Visualizza la versione completa : Guanti invernali
Ciao,
ho preso questi guanti invernali
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=D-FENCER_D-DRY%AE&articolo=1815466
Sono una favola.
Credo che con questi potrò girare anche in dicembre, forse.
Avevo visto anche un bel modello della IXS, mi pare il Grönland,
http://www.ixs-fashion.com/cp_Product.asp?PageNo=PRODUCTCARD&Catalog=Cronus+Katalog&ProductId=Z6552
La IXS è una ditta svizzera molto affidabile, e di solito costa un po' meno delle ditte italiane (Axo, Dainese, AS, Spidi ecc.). I guanti venivano 80 Euro, ma alla fine mi sono deciso per il Dainese.
ciaoz
ciao algor65
quanto li hai pagati quelli della dainese? sono proprio belli! :ok
Hai ragione, non lo avevo scritto. 62 €, visto che costavano 18 € meno di quelli della IXS li ho presi senza battere ciglio.
Se ti interessa scrivimi un MP che ti dico dove li ho presi.
:ok
AnimAnimale
06/11/06, 16:12
ma le protezioni come sono? Non mi sembrano molto "duri"..
infatti le protezioni non ci sono, sono guanti in tessuto D-Dry che riparano dal freddo, ma non hanno protezioni.
D'inverno non faccio le pieghe :mrgreen:
Belli i guantini!
Io ho preso questi a 59€ da WeelUp. Anche loro in D-Dry.
Ho cercato soprattutto un guanto non troppo ciccione, non volevo perdere sensibilità con i comandi.
:moto
Ciao FabriSio!!! :mrgreen: E' da un pò che non ci si sente... Io sono interessatissimo ai guanti della Dainese che hai preso! Dove li hai comprati??
Ciao FabriSio!!! :mrgreen: E' da un pò che non ci si sente... Io sono interessatissimo ai guanti della Dainese che hai preso! Dove li hai comprati??
Ciao carizzimo!!!
li ho presi a quel prezzo da Mingarelli in negozio a Bologna, ma so che te li spediscono a casa con 9 € di sovrapprezzo.
Prova ad ordinarli via telefono, la signora è gentilissima.
OT
Spero ci vedremo presto, ti scrivo un MP
End OT
Ciao gioventù, ma non era già stato aperto sto topic? Forse mi sbaglio
Io ho questi:
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GUANTI_SPROG_Gore-Tex%AE&articolo=1815399
Li ho pagati 90. Anche se non li indosso sopra la manica, ma li infilo sotto. Non so se sia la manica troppo lunga o il guantro troppo stretto. Per il resto sono ottimi. All'inizio si prova difficoltà, ma poi, quando l'imbottitura si "appiattisce", vanno che è un piacere e proteggono bene dal freddo.
Mmmmmhhhh, dovrei avere anch'io nel sottoscala dei guanti invernali, li usavo in scooter, vediamo se li recupero :?
...però non mi piacevano troppo, poca sensibilità, preferisco di gran lunga il guanto in pelle con sottoguanto termico :mrgreen: beh, se piove m'inzuppo :cry:
Iraton, i miei sono impermeabili. Anche se l'impermeabilità dei capi da moto è relativa. Infatti non è la stoffa esterna ad essere impermeabile, ma il tessuto interno (cedi d-dry e gore tex). Qundi l'acqua entra nel capo, ma si ferma quando incontra la membrana impermeabile. Così i giubbini e così i guanti. Anche i miei.
Ps. E' vero, la sensibilità è scarsa, ma dopo qualche "guidata", la situazione migliora sensibilmente. E se te lo dico io che sono un perfezionista....
Lo so, Zebra3, di solito i guanti invernali lo sono, hanno membrane in Goretex o simili e nomi che richiamano l'impermeabilità (D-Dry, H2Out,...) :ok
Ma quelli che uso ora, normali in pelle con solo il sottoguanto termico, non lo sono :(
Sapete se ci sono in commercio sottoguanti impermeabili? :?:
P.S.
Zio Fabbri, non dire i guanti di gomma per lavare i piatti! :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ieri la chicca ha detto che vendono dei guanti riscaldati ...
ehehheheh non ho ancora smesso di ridere ...
:angelo :angelo :angelo
Sapete se ci sono in commercio sottoguanti impermeabili? :?:
P.S.
Zio Fabbri, non dire i guanti di gomma per lavare i piatti! :evil:
Effettivamente volevo proprio indicare i guanti di gomma
:mrgreen: :mrgreen: non passa nulla :ok :ok :ok
No, a parte gli scherzi, iraton, vai a vedere i prodotti della "Bikers", sono tutti ottimi prodotti
http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp
Un po' costosi.... però ottimi veramente. Se vuoi sapere dove costano meno io ho fatto delle indagini notturne su Ebay e ti scrivo in MP dove ordinarli.
Ad es. come sottoguanti c'è questo modello, dovrebbe andare sui 20 €
http://www.berracing.it/new/bikers_modello.asp?id=250
Cmq. vanno bene anche i VILEDA.... :festa :festa :festa :festa
Ieri la chicca ha detto che vendono dei guanti riscaldati ...
ehehheheh non ho ancora smesso di ridere ...
:angelo :angelo :angelo
quando finirai di ridere ti spiegheremo come funzionano....
:parla3
io ho due paia di questi :
http://www.axo-sport.fr/data/modules/produit_couleur/1235_produitcouleur200.jpg
pagati un'inezia :D
provati giorni fa , tengono molto bene!
ciuaozoaioza
io ho due paia di questi
DUE paia? :shock:
Azz, fa proprio freddo dalle tue parti!
io ho due paia di questi
:sdentato :sdentato :sdentato
Eccoti accontentato Macs!!!!!
Smettila di ridere!!!
io ho due paia di questi :
http://www.axo-sport.fr/data/modules/produit_couleur/1235_produitcouleur200.jpg
pagati un'inezia :D
provati giorni fa , tengono molto bene!
ciuaozoaioza
molto belli. hanno anche le protezioni. modello?
Ragazzi, ma voi trovate differenza nell'indossare il guanto sotto la manica oppure sopra?
io ho due paia di questi
beh ma mica li uso contemporaneamente :D
x algor : sono i Tk2 Evo.
in rete li si trova a circa 60-65€
Ciaozoaiza
Ragazzi, ma voi trovate differenza nell'indossare il guanto sotto la manica oppure sopra?
Bella domanda, Zebra3!
Io parlo per me e quindi non voglio citare dei teoremi validi per tutti, poi si sa che ad una certa età bisogna stare attenti, ma appena comprata la moto col caldino che faceva e i guanti sotto la giacca mi è entrata dell'aria dentro e mi sono preso la famigerata periartrite scapolo-omerale alla spalla dx (un classico). Uno dice, beh, col caldo che fa non succede nulla, invece.... Due settimane fermo con la moto, ma non è nulla.... Non ho dormito 4 notti per il dolore e ho dovuto prendermi la malattia dal lavoro.
Per cui voto ardentemente per il guanto sopra la giacca!!!! :stampelle :stampelle :stampelle
Grazie a Cyrano per la risp.!!! :ok
Bella domanda, Zebra3!
Io parlo per me e quindi non voglio citare dei teoremi validi per tutti, poi si sa che ad una certa età bisogna stare attenti, ma appena comprata la moto col caldino che faceva e i guanti sotto la giacca mi è entrata dell'aria dentro e mi sono preso la famigerata periartrite scapolo-omerale alla spalla dx (un classico).
Per cui voto ardentemente per il guanto sopra la giacca!!!! :stampelle :stampelle :stampelle
Grazie a Cyrano per la risp.!!! :ok
E siamo a tre. Dicono tutti così, quindi sarà vero. Ma dimmi un po', quando mettevi il guanto sotto la giacca, ti accorgevi che entrava l'aria. Dico, era una sensazione evidente?
Io li metterei pure sopra la giacca, il fatto è che mi danno fastidio. Dovrebbero avere il polsino un po' più largo. Quando li ho indossati ho badato al fatto che calzassero bene sulla mano. Credevo che la "calzata" sulla giacca fosse una cosa automatica. E invece mi son sbagliato. :natale
quando mettevi il guanto sotto la giacca, ti accorgevi che entrava l'aria. Dico, era una sensazione evidente?
no, non ci si accorge di nulla, il tutto avviene in maniera subdola, quindi uno resta tranquillo, si sente l'aria addosso e non ci si fa caso che entra dentro la giacca. In più quando era caldino l'aria era anche piacevole, per cui non mi ponevo il problema. poi ad un certo momento dopo 4-6 ore mi si è iniziata a bloccare la spalla.
meditate...
ora col freddo è diverso uno si ripara di più, per cui come sente l'aria dentro si ringalluzzisce subito (e, aggiungo io, fa bene).
ma d'estate uno non si rende conto e poi sono mazzate...
tra l'altro si è anche un po' cronicizzata per cui un po' me la tengo sempre, ma sono i prezzi da pagare per andare in moto....
in fondo c'è di peggio.... :okk
Io mi unisco al coro dei guantisti sopra la giacca, con i miei "Giudici"...
Ma voi usate guanti e giacca anche a luglio con 35 gradi? :natale3
Chiedo perche' la mia belva e' arrivata a meta' settembre e mi sono perso quelle temperature...
Bye!
:briaco
RB
Chiedo perche' la mia belva e' arrivata a meta' settembre e mi sono perso quelle temperature...
Bye!
RB
Ciao, io li ho usati tutta l'estate...caldo o no....Ti posso solo dire che sono caduto due settimane fa e grazie ai guanti in pelle mi sono salvato le mani...Fosse successo in estate sarebbe stata la stessa identica cosa...L'imprevisto non guarda la stagione, meglio una sudatina che un infortunio.. :ok
Rebelais,
certo che d'estate non si gira mica con il giubbino modello Yeti 9000 e i guanti in goretex.
Ricorda che l' asfalto è duro e le ossa sono fragili. Anche a 20Km/h si può cadere e farsi male.
E' consigliabile quindi indossare dei quanti per evitare di grattuggiarsi le mani a terra, ed in giubbino con le protezioni su spalle, gomiti e possibilmente paraschiena.
Esistono moltissimi giubbini estivi realizzati con materiali resistenti e traforati, cosi da garantire un' ottimo confort anche con 35°C.
Andere in moto con la classica magliettina non lo ritengo consigliabile.
esempio: http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=ZENTEX_tex&articolo=1734992
Ma questo è il topic dei guanti invernali e non mi dilungherò oltre.
Sempre a disposizione.
Ciao ragas,
i guanti teoricamernte vanno sopra la giacca. dico teoricamente perche ci sono guanti che hanno il polsino talmente corto che non arriva a coprire la giacca. i miei pagati un botto e fanno ca..re! :incul
ciao ciao
ps protezioni anche d'estate con 35° :ok
Be', in effetti la mia giacchetta ha protezioni su gomiti, spalle e schiena e ha la fodera estraibile. E sono d'accordo con voi che e' meglio una bella sudata che una mano (si fa per dire...) distrutta.
Mi mancherebbero solo i pantaloni, ma quelli li cerchero' in un altro topic.
Grazie a todos!
RB
:natale
Rabelais, a proposito di pantaloni...anche quelli fondamentali...Hai visto Primo Approccio? E' caduto domenica e ha avuto ferite alle gambe che, come lui ha ammesso, con un paio di pantaloni tecnici, si sarebbe evitato...Io, nella famosa caduta di cui sopra, ho battuto a terra con entrambe le ginocchia...grazie alle protezioni dei pantaloni Dainese non mi sono fatto nulla neanche li... :ok
Soldi spesi per la sicurezza, soldi spesi benissimo!! :ok :ok
Scusate l'OT :D
Bye!
RB
Ciao, io li ho usati tutta l'estate...caldo o no....Ti posso solo dire che sono caduto due settimane fa e grazie ai guanti in pelle mi sono salvato le mani...Fosse successo in estate sarebbe stata la stessa identica cosa...L'imprevisto non guarda la stagione, meglio una sudatina che un infortunio.. :ok
Ciao Clafesta,
non solo ti straq8, ma aggiungo anche che come dicevano i nostri nonni... dove non passa il freddo non passa neanche il caldo (era un adagio che ripetavano i miei nonni per dire che ci si copre sempre, anche d'estate, ad es. di sera se si esce, ovviamente non c'entrava la moto...)
Ovviamente d'estate in moto si usano guanti e giacche più leggere, ma ci si deve coprire sempre!!!
No all'infradito e al bermuda d'estate. Almeno non quando si va in moto. E' troppo importante e uno dice sempre: tanto io non cado, cadono solo gli altri... E invece purtroppo.... Sgrrraaaaaaaaaaaaaaatttttttt
Eccoti accontentato Macs!!!!!
Smettila di ridere!!!
Bellissimi ...
http://www.hotink.com/wacky/dastrdly/mutt_front.gif
Io ho preso questi a 59€ da WeelUp. Anche loro in D-Dry.
Io ho preso lo stesso modello e devo dire che sono comodissimi! Adesso devo testarli con la nebbia Padana che sarà un bel banco di prova per vederne l'efficacia.. :ok
Sabato ho preso degli spidi....
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
pagati 75€....
sono uno spettacolo....e sembra che fanno il loro dovere moooolto bene......(e vorrei vedere, per quello che costano!!!)
...ma molto soddisfatto dell'acquisto. :ok
io ho preso questi della Icon,marca americana...90 euro..sono da pista ma col sottoguanto che mi hanno regalato vanno piu che bene.... :ok
Veramente belli krusty :ok :ok
Ciao,
Credo che con questi potrò girare anche in dicembre, forse.
ciao, ho ank'io questo modello, sono molto impermeabili, e hanno una discreta presa, anche se trovo che non siano ad un elevato trattenimento termico. Cmq. a meno di non voler trasformare la mano in quella di Mazinga, comprandosi quelli rinforzati con la plastica, il freddo passa alle andature sostenute.[/img]
grazie alex...
all'inizio mi ero fissato su un altro paio......quelli replica del mitticco vale....
della dainese...secondo me uno dei piu bei paia di guanti mai fatti :amore peccato per il prezzo ...279 neuri azz...volevo mettere na foto ma si carica
AnimAnimale
29/11/06, 14:36
io ho comprato questi! 58€.. sono molto molto caldi (tanto che se nn fa proprio freddo non li metto).. e in teoria anche impermeabili.. ma ancora non li ho testati sotto la pioggia..
e sono anche abbastanza morbidi!
sono della halvarssons!
http://www.halvarssons.pl/pictures/state_00.jpg
PS: li devo mettere sotto la giacca perché hanno il polsino molto aderente.. ma la mia giacca ha le maniche elasticizzate internamente da cui non passa nemmeno un filo d'aria.. quindi direi che va bene così :)
Belli!!!e ancor meglio il prezzo!....alla fine è sempre meglio la Pelle...che secondo me è piu calda..o meglio non fa passare tanto il freddo
Milano, 13-12-2006
Temperatura esterna +1°C
In data odierna, con grande rammarico, annuncio la dipartita dei miei fedeli guanti Dainese Ziong in D-Dry. :dead2
Mi hanno garantito un'ottimo confort con temperature di 5-7°C ma sta mattina, dopo 20Km di cui 13 in tangenziale a 100Km/h, mi sono ritrovato con medio-anulare-mignolo assiderati.
Per cui devo ricorrere a quacosa più ca@@uto.
Probabilmente Dainese Sprog GoreTex o Dainese D-Fokker GoreTex o Dainese D-Ramjet GoreTex.
Consigli????
Spiffero,
io sto girando con dei guanti in pelle e sottoguanto invernale ma già dopo 15 minuti sento le ditine sante che iniziamo a soffrire. Ora che arrivo al lavoro i ditini sono dei ghiacciolini.
Il GoreTex è probabilmente la soluzione migliore, pomeriggio faccio un salto anche qui sotto che hanno tutta la roba della Tucano, che fa tanto sputer, lo so, ma magari hanno q.sa in G.T. ad un prezzo onesto.
Se trovi q.sa tu prima, fammi un fischio (spifferami tutto ... :D ).
Davide
prova questi
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GUANTI_JERICO_Gore-Tex®&articolo=1815430
poi dimmi, costano parecchio, ma dovrebbero essee la soluzione. io aspetto babbo natale :natale
Rico80, ho provato i Jerico.
Però devo dire che la ghetta interna e la zip in diagonale non sono molto comodi da gastire con un guanto già indossato. :(
I modelli che ho elencato mi sembrano quelli più pratici da usare.
Mi hanno proposto in offerta i Dainese Antartic ( che sono il modello precedente ai Jerico) a 73€. Bho, dovrei provarli.
Sta sera faccio un salto da Planet Sport, dove hanno sempre buoni prezzi e buone occasioni e vadiamo.
Visti i miei gusti e i commenti su altri forum, la preferenza resta sugli Sprog.
Milano, 13-12-2006
Temperatura esterna +1°C
In data odierna, con grande rammarico, annuncio la dipartita dei miei fedeli guanti Dainese Ziong in D-Dry. :dead2
Consigli????
Ciao Spif,
prova questi,
http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=D-FENCER_D-DRY%AE&articolo=1815466
qui sul sito dicono che costano 78 €, io li ho pagati 62 €. Stamani 2°C e mi sono tolto i guanti dopo venti minuti di moto e quasi sudavo...
Giuro.
Sono ottimi.
Spiffero,
io sto girando con dei guanti in pelle e sottoguanto invernale ma già dopo 15 minuti sento le ditine sante che iniziamo a soffrire. Ora che arrivo al lavoro i ditini sono dei ghiacciolini.
Il GoreTex è probabilmente la soluzione migliore, pomeriggio faccio un salto anche qui sotto che hanno tutta la roba della Tucano, che fa tanto sputer, lo so, ma magari hanno q.sa in G.T. ad un prezzo onesto.
Se trovi q.sa tu prima, fammi un fischio (spifferami tutto ... :D ).
Davide
No Dave, il Gore-Tex non è la soluzione migliore. Il Gore-tex come il d-dry, sono membrane impermeabili e traspiranti, che nulla hanno a che fare con la protezione dal freddo. Un buon paio di guanti invernali deve avere anche l'imbottitura interna. Ad esempio la Dainese usa la Primaloft. E ancora per esempio, io ho gli Sprog con membrana Gore-Tex (rende il guanto impermeabile) e imbottitura in Primaloft. :ok
Q8 Zebra3, il Gore-Tex non tiene caldo... :(
Ci sono guanti in commercio con materiali che garantiscono l'isolamento termico, primo fra tutti il Thinsulate (della 3M, se non sbaglio)! :okk
Quali? Ehm... :oops:
Io ho preso degli spidi z-winter a 78€, non sono male, anche se per ora non ho avuto modo di testarli a fondo:
http://cgi.ebay.it/GUANTI-MOTO-SPIDI-Z-WINTER-H2OUT-NUOVI-NEW_W0QQitemZ190055581413QQihZ009QQcategoryZ30222QQtcZphotoQQcmdZViewItem
Mi sono stato spiegato male, mea culpa. :D
Ci riprovo: Il GoreTex non tiene caldo, rimane la soluzione migliore per via della impermeabilità e traspirabilità che garantisce, però che sia chiaro che trattandosi di guanti invernali, abbisognano di ulteriore strato interno per garantire anche una protezione dal freddo.
Ho provato oggi con 0° dei guanti in pelle con interno in Thinsulate della 3M. Hanno retto un pochino più dei miei autunnali con sottoguanto, ma alla fine avevo i puntini dei ditini freddi .... anzi, ghiacchiati!!
Ergo, urge trovare q.sa di decente.
So che sembra una bestemmia ma insisto, secondo me la Tucano è da considerare. Fanno accessori per la protezione da anni, ho visto dei guanti con doppio strato, impermeabile e traspirante, interno in pile, palmo in pelle e rinforzi, polso lungo con regolazione con velcro (più comoda IMH della zip). Il prezzo mi pare sia intorno ai 55€ ...
ilcanarino
14/12/06, 18:54
raga che ne dite di questi???
http://quellidellamala.wordpress.com/2006/11/24/guanti-riscaldabili-e-nn-solo/
l'unica cosa è che non li vedo a livello di protezioni esattamente indicati per la moto...(magari scooter...)
devo cercare a tutti i costi un paio di guanti sufficientemente calzabili e che mantengano sensibilità alle manopole e alle leve. ma che all'occorrenza tengano ugualmente calda la moto. anche se a ben pensarci se prendo il KR... che ha gia su le manopole riscaldabili... devo prima fare degli esperimenti e vedere quanto gia le manopole rendono su guanti non in gore-tex e meno goffi dei miei.
Li ho provati a milano....hanno anche la temperatura variabile mi pare....
a essere caldi sono caldi , ma la praticità.....
ho comprato da poco degli Spidi z-winter e devo dire che al momento mi trovo molto bene........ :ok
ilcanarino
14/12/06, 19:08
la praticità sta proprio se viaggi d'inverno e nelle mezze stagioni. io non so se e quanto viaggi. ma se non viaggi ovvio che non ti servono...
se viaggi come me...sai le ore di moto che devi farti...
In effetti...guidare per ore sempre con la stessa temperatura alle mani non deve essere male!!! :mrgreen:
Rico80, ho provato i Jerico.
Però devo dire che la ghetta interna e la zip in diagonale non sono molto comodi da gastire con un guanto già indossato.
I modelli che ho elencato mi sembrano quelli più pratici da usare.
Mi hanno proposto in offerta i Dainese Antartic ( che sono il modello precedente ai Jerico) a 73€. Bho, dovrei provarli.
Sta sera faccio un salto da Planet Sport, dove hanno sempre buoni prezzi e buone occasioni e vadiamo.
Visti i miei gusti e i commenti su altri forum, la preferenza resta sugli Sprog.
Guanti%20GERICO-GORE-045723(1).jpg
Description:
Filesize: 108.81 KB
Viewed: 77 Time(s)
A me i gerico fanno impazzire, peccato il prezzo 110€ circa...
magari li prendo l'anno prox.
Spiffero, se vai da planet, mi fai sapere a quanto li vendono?
Grassie.
Come anticipato, mercoledi sera sono andato da Planet Sport a Saronno.
Purtroppo non ho trovato granchè. Di Dainese c'erano solo 5-6 modelli ma di gamma medio bassa ( niente Sprog, Jerico, Ramjet ecc).
C'erano tre modelli Spidi ma non erano un granchè :cry: .
Oltre a quelli a marchio Planet :vomito
Visiterò WheelUp e G3 Moto, da sempre affidabili e ben forniti.
Trovati! :D :D
Dopo aver girato diversi negozi di abbigliamento moto.... ho trovato i guanti che fanno al caso mio.
Dainese Trackers D-dry
Costo da D-Store 109€
Pagati da 3G Moto a Seregno ( ultimo paio ) 76€ :wink:
Allego scheda tecnica:
Il guanto TRACKERS D-Dry™ è il guanto in pelle e membrana derivato dall’esperienza racing e destinato al 100% all’utente touring. Aggressivo e protettivo, il Trackers è dotato di iniezioni in poliuretano sulle nocche e di protezioni morbide sulle zone maggiormente coinvolte in caso di caduta. Proprio per la derivazione ed il know-how racing, il Trackers è ottimo per un touring sportivo e si adatta moto bene sia con capi invernali in pelle o in tessuto.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Pelle bovina e Pittards®
- Imbottitura termica Primaloft®
- Membrana D-Dry™ impermeabile
- Inserti: elastici, morbidi e in resina termoplastica
- Rinforzo palmo in pelle e Pittards®
- Cinturino antiscalzamento
- Tirella regolazione manicotto -
Leggendo tutti i commenti mi pare di capire che quando la temperatura esterna tende allo zero (se non sotto)... non c'è guanto che tenga!
Bisogna soffrire! :mrgreen:
Il bello del motociclista! :custom
Io utilizzando dei guanti motociclistici invernali in sintetico ed anti-acqua, non ho rilevato differenza dai miei guanti in pelle "civili" con interno in lanetta.
Leggendo tutti i commenti mi pare di capire che quando la temperatura esterna tende allo zero (se non sotto)... non c'è guanto che tenga!
Guarda, io ho preso il Dainese D-Fencer perché mi andava bene anche come prezzo, ma il guanto più mega super extra caldo che ho trovato si chiama IXS Grönland, a 80-85 euro si trova... La IXS è una ditta svizzera, non credo andrebbero molto avanti se non facessero le cose adatte al loro clima....
http://www.ixs-fashion.com/cp_Product.asp?PageNo=PRODUCTCARD&Catalog=Cronus+Katalog&ProductId=Z6552&Variante=&Variante1=
Io ho preso questi due per le modiche cifre di 30 e 17,99 euro.
Non tengono caldissimo (per lo meno con 0 gradi esterni e viaggiando a circa 100 km/ora per 25 kilometri).
Ma per l'uso che ne faccio arrivo a destinazione con le mani ancora funzionanti e senza principi di congelamento. Inoltre il primo è in kevlar con protezioni rigide e dovrebbe assicurare una sufficiente protezione in caso di caduta (toccando ferro di non scoprirlo mai)
Io ho appena comprato questi da louis in austria in sconto a 15€
Io ho appena comprato questi da louis in austria in sconto a 15€
Ottimi!!!
Io li sto prendendo su ebay...
http://cgi.ebay.it/GUANTI-MOTO-IN-PELLE-CARBONIO-INVERNALE-GIUDICI-TG-XXL_W0QQitemZ140073142607QQihZ004QQcategoryZ40305QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Phoenix_Kawa
18/01/07, 19:10
Mio papà li ha presi uguali poco prima di natale quelli della Dainese e ho avuto modo di provarli, sono davvero firmidabili, sono caldi, comodi e senza andare a scapito della sensibilità sui comandi...
Davvero un bell'acquisto! :ok
Li ho anche io.. m accorsi dopo un po' di curve di una brutta cucitura nel lato interno del pollice dx, proprio sul nervo! E tanti me ne facevano venire in curva..frenata.. Da impazzire. Sostituiti dopo un mese. Ora tutto ok, anche se in quel punto s'incontrano 2-3 cuciture.. ma chi li ha progettati cosi'!?!?
Sono caldi (per ora provati fino a 10gradi a velocita' elevate ma sono un tipo freddoloso alle mani..)
Li hai trovati ad un prezzone!
io a 90€ ed anche i miei erano uno degli ultimi, se non l'ultimo paio.
Fammi sapere se anche tu hai notato 'sta cosa della cucitura.
Trovati! :D :D
Dopo aver girato diversi negozi di abbigliamento moto.... ho trovato i guanti che fanno al caso mio.
Dainese Trackers D-dry
Costo da D-Store 109€
Pagati da 3G Moto a Seregno ( ultimo paio ) 76€ :wink:
Fate come me!
Io ho preso 4 anni fa dei guanti della invicta da sci, gore tex -30!
Tengono fino a -30 gradi.
Li sto riutilizzando per la moto.
Non si sente un c@@o, a volte fai fatica pure a gestire la frizione ma col freddo non ce n'è!
Naturalmente è per scherzare, ora non ho 100€ da investire sui guanti
Vediamo l'anno prox...
Qualcuno invece usa sotto i guanti normali dei sottoguanti?
Mi dicono che potrebbe essere una soluzione.
Sentivo parlare in special modo di quelli in seta, economici, sottili ed efficaci.
crazyhead, io ho un paio di sottoguanti termici della Mammut (http://www.mammut.ch), in realtà nati per la montagna ma comunque perfetti per la moto (sono ben sagomati). Visto che non devo fare troppi chilometri, preferisco la soluzione "guanti in pelle+sottoguanti" ai "guantoni" invernali :wink:
Data80,
dopo un inverno di utilizzo devo dare un voto non con lode ai miei Dainese Trackers D-dry.
Non ho riscontrato problemi di cuciture interne.
Sono Comodi, caldi e ben conformati per la guida.
Devo dire però che facendo 20+20km al giorno, con temperature anche di 3-4°C in tangenziale a 90-100km/h il guanto non garanisce un perfetto isolamento.
Medio, anulare e migniolo si raffreddano abbastanza.
Probabilmente sono freddoloso e quindi esigente.
Luke,
posso appoggiare il tuo discorso riguardo la tenuta termica dei guanti da sci :ok , ma tieni presente che i capi tecnici per moto sono realizzati in modo da garantire, oltre che il confort, anche la sicurezza e il corretto azionamento dei comandi; come hai fatto notare con la tua difficoltà con la frizione.
Nel caso di una malaugurata scivolata invece, i guanti da sci si dilaniano senza speranza speranza.
Diesellolle
25/10/07, 15:23
beh.... dopo anni di dainese e spidi h2out... ho deciso di cambiare, non c'è la fcevo + a fare rieti roma da sottozero a 3-4° d'inverno.... dita congelate...e se pioveva erano cavoli amari.
Ho deciso di provare dei guanti di una ditta italiana.
ho preso 2 paia visti i prezzi ottimi.... uno addirittura testato a meno venti gradi dal nome inconfondibile "Polar"... presi... e non ancora utilizzati visto che ne ho preso un'altro paio, i Revoo, più leggeri ed adatti ad inverni romani dove è raro che si scende sotto i +3-4 gradi.... beh... dalla sensibilità pare un guanto estivo, pelle di canguro sul palmo, comodi...inutile dire di più... rinforsi etc etc.
dategli un occhiata.. ne vale la pena http://www.mo2t.com/catalog/
EDIT: aggiungo 2 immagini
http://www.mo2t.com/catalog/images/new/revoo_ebay.jpg
http://www.mo2t.com/catalog/images/new/revoo_1_catalog.jpg
edit bis... quelli testati a meno 20
http://www.mo2t.com/catalog/images/new/polar3_inserzionexenovision.jpg
iraton, hai il link o la foto?
Ciao ragazzi,
ho letto tutto il topic, ci sono info utilissime.
Una domanda: le mie mani in inverno sono blu e ghiacciate in ufficio a 22°C.... figuriamoci in moto.
Per lo sci ho risolto con guanti + sottoguanto in seta (vietato farlo bagnare o diventare umido altrimenti fa l'effetto contrario).
Quindi anche per la moto vorrei usare il sottoguanto ma .... che guanto?????? :roll:
C'è qualcuno con il mio stesso problema (mani fredde) che abbia trovato dei guanti soddisfacenti?? :natale3
Ciao
Si Topix,
leggi qui: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=7257
Guanti riscaldati Klan. :wink:
Qualcuno invece usa sotto i guanti normali dei sottoguanti?
Io oltre ai guanti uso dei sottoguanti in seta. Un piccola appunto, i sottoguanti in seta non tengono caldo bensì tendono a mantenere "in temperatura" la mano, quindi molto importante è indossarli quando avete ancora le mani calde.
Io comunque questo mese faccio il tagliando e mi faccio montare le manopole riscaldate che ho comprato l'anno scorso :sdentato
Data80,
dopo un inverno di utilizzo devo dare un voto non con lode ai miei Dainese Trackers D-dry.
Non ho riscontrato problemi di cuciture interne.
Sono Comodi, caldi e ben conformati per la guida.
Devo dire però che facendo 20+20km al giorno, con temperature anche di 3-4°C in tangenziale a 90-100km/h il guanto non garanisce un perfetto isolamento.
Medio, anulare e migniolo si raffreddano abbastanza.
Probabilmente sono freddoloso e quindi esigente.
Luke,
posso appoggiare il tuo discorso riguardo la tenuta termica dei guanti da sci :ok , ma tieni presente che i capi tecnici per moto sono realizzati in modo da garantire, oltre che il confort, anche la sicurezza e il corretto azionamento dei comandi; come hai fatto notare con la tua difficoltà con la frizione.
Nel caso di una malaugurata scivolata invece, i guanti da sci si dilaniano senza speranza speranza.
q8 in pieno....
i Dainese sono comodiZZimi... morbidi... e caldiZZimi :mrgreen:
ps ora sono MIEI :diablo
Approfittando dei regali di Natale :fischia ho preso un paio di Dainese Jerico-R Gore-Tex, per la modica cifra di 118€ :?
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/g.-gerico-r-1815499-f87-wo.jpghttp://www.dainese.me.uk/uploaded_images/dainese_jerico_r_gore-tex_480114811.jpg
Non avendo per una volta problemi di budget, mi sono permesso di provare in negozio qualsiasi modello di guanto invernale con protezioni (Spidi, Dainese, Frank Thomas, Klan riscaldati). Malgrado gli entusiastici commenti di Spiffero, ho scartato i Klan, poco pratici per il mio utilizzo e decisamente più costosi a parità di protezioni. Dopo un confronto che comprendeva comodità - erano meno "fagottosi" degli altri - e qualità percepita - molto belle le protezioni "nascoste", sembrano meno plasticosi degli altri guanti - ho scelto i Jerico-R, di cui potete trovare una scheda esaustiva QUI (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/guanto-jerico-r-gore-tex.html?cat=5)
Testati intensivamente :ganzo ieri durante il giro per festeggiare il ritorno di ERnestina, ecco i miei commenti.
Decisamente comodi, nessun problema dopo qualche ora di utilizzo e discreta sensibilità alla guida (per dei guanti invernali, ovvio :ganzo).
Calore: hanno retto bene un viaggio autostradale da casa a Varese con temperature di poco sotto lo zero. Non avevo le mani calde, ovvio, ma nemmeno princìpi di congelamento. Durante il proseguo del viaggio - Valganna in ombra con temperature fino a -7°C - un po' di freddo in più l'ho sofferto, ma un paio di sottoguanti hanno risolto il problema alla grande, sono tornato a casa senza nessun problema - anzi, è bastata un'ombra di sole e temperature intorno allo zero in autostrada al ritorno per scaldare il guanto e renderlo assolutamente confortevole.
Impermeabilità: purtroppo :mrgreen: non è piovuto, appena possibile li testerò anche in questa condizione. :wink:
Un guanto sicuramente non economico - penso che sia il top gamma invernale di Dainese - ma sicuramente ottimo. Consigliabile per un utilizzo invernale intensivo della moto in qualsiasi condizioni (leggi "forzati della moto" :mrgreen:) :ok
Sto sentendo molti parlare di un tipo di guanti che vendono da Decathlon.
Ovviamente sono guanti da sci e quindi tutto il discorso della protezione in caso di (Sgraaaat) viene a cadere.
Mi limito quindi giusto a considerare la questione FREDDO.
Il modello al quale mi riferisco e' quello che si vede in foto.
Sul dorso c'e' quel tappo grigio che una volta aperto e soffiatoci dentro, a loro dire garantisce un aumento della temperatura interna fino a 10°C.
Il loro costo e' di 10 euro per cui per quanto mi riguarda anche se non andranno bene li terro' come guanti da sci.
Che ne pensate? Qualcuno di voi li ha gia' usati?
Da sul dorso quel tappo grigio che una volta aperto e soffiatoci dentro, a loro dire garantisce un aumento della temperatura interna fino a 10°C.
Beh, se funziona :ganzo Beh, per 10€ vale la pena provare :ok
Ma come si farà a soffiarci dentro se si indossa il casco? :ridi2
Grazie della segnalazione, oggi passo a vederli.
Per il discorso protezioni sono intenzionato ad usare dei 'sottoguanti'.
In verità sono quanti estivi tipo cross con protezioni morbide tipo questo:
Ma come si farà a soffiarci dentro se si indossa il casco? :ridi2
Comprero' un modulare giusto per l'occasione :sdentato
Dunque, per la stratosferica cifra di euro:
6,00
mi sono aggiudicato un paio di guanti della decathlon.
Non li ho ancora provati in moto. Le uniche sensazioni per ora sono quelle di poca sensibilità causa la membrana interna dove passa l'aria soffiata.
Appena mi metto in sella posterò ulteriori valutazioni.
E comunque sia per la cifra spesa è stato un affare
Io quelli in foto li ho comprati oggi da Decathlon, forse domani li provo e vi faccio sapere :ok
Anche i miei sono quelli in foto. Li proverò domani
Allora un primo report per questi guanti di Decathlon : la tenuta per il freddo devo dire che e' notevole.
Se inserisci la mano almeno tiepida e non gia' gelata per il freddo, il pile interno regge veramente bene il calore.
Il vento ovviamente non penetra dato che sono anche impermeabili.
Il pile esce con un elastico dalla parte posteriore, come si vede in foto e questo porta ad una maggiore copertura.
Il sistema di soffiaggio non l'ho ancora utilizzato perche' non ce ne e' stato bisogno.
Per quanto riguarda la sensibilita' beh sono guanti invernali certo non si puo' pretendere tantissimo, ma devo dire che comunque sono piu' sensibili dei miei guanti della Scotland (spacciati per pelle mentre invece non lo sono :incul )
Giudizio finale : promossi con la sola riserva della sensibilita', che ovviamente nel giudizio varia da persona a persona.
Approfittando dei regali di Natale :fischia ho preso un paio di Dainese Jerico-R Gore-Tex, per la modica cifra di 118€ :?
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/g.-gerico-r-1815499-f87-wo.jpg
Non avendo per una volta problemi di budget, mi sono permesso di provare in negozio qualsiasi modello di guanto invernale con protezioni (Spidi, Dainese, Frank Thomas, Klan riscaldati). Malgrado gli entusiastici commenti di Spiffero, ho scartato i Klan, poco pratici per il mio utilizzo e decisamente più costosi a parità di protezioni. Dopo un confronto che comprendeva comodità - erano meno "fagottosi" degli altri - e qualità percepita - molto belle le protezioni "nascoste", sembrano meno plasticosi degli altri guanti - ho scelto i Jerico-R, di cui potete trovare una scheda esaustiva QUI (http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=JERICO-R_GORE-TEX%AE&articolo=1815499).
Testati intensivamente :ganzo ieri durante il giro per festeggiare il ritorno di ERnestina, ecco i miei commenti.
Decisamente comodi, nessun problema dopo qualche ora di utilizzo e discreta sensibilità alla guida (per dei guanti invernali, ovvio :ganzo).
Calore: hanno retto bene un viaggio autostradale da casa a Varese con temperature di poco sotto lo zero. Non avevo le mani calde, ovvio, ma nemmeno princìpi di congelamento. Durante ilproseguo del viaggio - Valganna in ombra con temperature fino a -7°C - un po' di freddo in più
l'ho sofferto, ma un paio di sottoguanti hanno risolto il problema alla grande, sono tornato a casa senza nessun problema - anzi, è bastata un'ombra di sole e temperature intorno allo zero in autostrada al ritorno per scaldare il guanto e renderlo assolutamente confortevole.
Impermeabilità: purtroppo :mrgreen: non è piovuto, appena possibile li testerò anche in questa condizione. :wink:
Un guanto sicuramente non economico - penso che sia il top gamma invernale di Dainese - ma sicuramente ottimo. Consigliabile per un utilizzo invernale intensivo della moto in qualsiasi condizioni (leggi "forzati della moto" :mrgreen:) :ok
Io ho trovato questi in offerta a 90 €
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=GUANTI_SPROG_Gore-Tex%AE&articolo=1815399
Sono gli SPROG della Dainese, i materiali sono analoghi a quelli dei guanti di Iraton (dalle protezioni "saldate" internamente all'imbottitura in Primaloft, al Gore-tex)...non li ho potuti testare a temperature "estreme" come quelle nordiche (per il "freddo" locale vanno più che bene :natale), però un paio di giorni fa li ho indossati per un'intera giornata sotto la pioggia e devo dire che hanno tenuto alla grande, mani perfettamente asciutte e calde :okk
Visto che io e Alhem abbiamo gli stessi guanti, mi sento di quotare il mio amico calabrone :ok
hagakure193
04/01/08, 17:59
quoto per i 2 RACE
però sarò sincero..quoto per 2 motivi..il primo perchè li uso in modo allucinante e solo il cane è riuscito a rompermeli (molossoide di 40 Kg)...
il secondo li ho testati e sviluppato io che corro con il loro team interno...anzi come loro pilota interno..
io però che avevo una vecchia versione che mi è stata consegnata ad agosto e prodotta in pochissime pezzi solo taglia S ed M ho avuto un problemino con una cucitura dell'imbottitura interna...
mi sono informato però e su tutti i negozi su roma che lo hanno..per un totale di circa un migliaio di guanti distribuiti se ne è verificato solo un altro caso...
credo l'1/1000 sia una buona percentuale e sono soddisfatto dei miei consigli che ho dato per ottenere massima sensibilità a compromesso che fosse caldo a sufficienza, se c'è qualcuno che è contento!!! :o :mrgreen: :ok :natale
sciauuu
Ho gli Spidi NK-2 h2out, una bomba.. :D
Presi a Firenze guanti invernali Dainese in Pelle (neri con inserto rosso sul polso) con menbrana in Gore-tex...ma non so che modello siano!!!
Posterò le foto....
163€ listino.....80€ pagati!
Devo collaudarli......e vi farò sapere! :ok
Altro Topic malamente funzionante cominciano ad essere un po' troppi.....
Sono riuscito finalmente ad acquistare i guanti della Klan. Ho preso un modello che presenta un guanto invernale standard più il sotto guanto riscandalto. Ho sostituito i guanti con i miei che avevo comprato da poco, inquanto quelli della Klan non hanno le protezioni e poi non riuscivo a chiuderli sulla giacca.
Li ho testati questa notte e ne sono entusiasta. Ragazzi, uno spettacolo, non solo non ghiacciano le dita, ma sembra proprio che nel guanto ci siano 30 gradi...
Diesellolle
14/01/09, 10:58
a natale mi hanno regalato dei guanti dainese, pure costosi, sono della serie http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=DOUBLE_CARBON_D-DRY®&articolo=1815495, ;
http://www.dainese.com/store/adm/uplImg/g.-duble-cargo-d-dry-1815495-f95-wo.jpg
abbastanza comodi, li ho usati un pò con pioggia e freddo, e li ho comparati ai miei revoo.
la comodità è maggiore sui revoo, sia come tatto che come calzata(riferito a quando li comprai più di un anno fa).
per 30 minuti di pioggia(battente) sia i dainese che i revoo mi hanno lasciato la mano asciutta.
per il freddo invece, i dainese mi hanno deluso parecchio; ho testato anche guidando con un guanto revoo ed un d-dry e mentre con i vecchi revoo sento freddo solo alla prima falange del mignolo e del anulare, con dainese la situazione di freddo si estende alle prime 2-3 falangi delle dita(escluso il pollice).
fine report lolle:)
Da due stagioni uso questi guanti della Spidi:
http://www.spidi.it/images/products/a82_b.jpg
Modello FJORD H2OUT.
Sono morbidissimi, ottima sensibilità. Impermeabili (testati più volte), ben imbottiti, ne faccio un uso continuativo e nessuna cucitura ha avuto dei cedimenti, rotture etc. Dal mio punto di vista sono altamente consigliabili. Hanno anche il pregio di non costare carissimi.
Hanno solo un difetto: quando piove forte (sotto il diluvio per intenderci) se avete la manica della giacca che entra nel guanto, per quanto chiudiate il polso tende ad entrare un po' d'acqua, non è presente la ghettina elastica come alcuni guanti dainese, questo favorisce la calzata e la comodità, ma in caso di pioggia molto forte o si mettono le maniche sopra o bisogna cercare qualche rimedio. Io personalmente se diluvia sono arrivato alla conclusione che la soluzione sono i guanti da pesca subacquea invernali.
Per tutte le altre condizioni non presentano problemi.
Unica accortezza: le protezioni sul dorso e sulle dite sono in un materiale molto leggero, che non pregiudica la comodità, ma possono rigare le parti in lamiera, quindi al semaforo bisogna togliersi il vizio di appoggiare i pugni sul serbatoio.
Ciao!
http://www.spidi.it/spidi-jsp/products.jsp?articolo=FJORD%20H2OUT&page=products&id=817#
Io ho appena comprato questi Alpinestars Vega con Thinsulate 70 grammi e membrana H2Out, protezioni in carbonio e doppia fibbia di chiusura sia su polso che su avambraccio.
65 euri, dice che sono ottimi per il freddo e per l'acqua.
Personalmente soffro troppo il freddo alle dita, e dopo aver provato un'infinità di guanti gli unici con cui mi trovo veramente bene, sono i guanti completamente in pelle della spidi, aggiungendo sotto i sottoguanti in seta, in questo modo sei molto riparato dal freddo.
La soluzione ideale quando fa veramente freddo (parliamo di -2°), metto i guanti da chirurgo di gomma sopra i sottoguanti in seta, e veramente non passa più un filo di freddo (anche se dopo un'ora) ti suda la mano perchè non vi è traspirazione.
La soluzione ideale quando fa veramente freddo (parliamo di -2°), metto i guanti da chirurgo di gomma sopra i sottoguanti in seta, e veramente non passa più un filo di freddo (anche se dopo un'ora) ti suda la mano perchè non vi è traspirazione.
l'avevo provato anch'io, ma ho trovato soluzione migliore con le manopole dell'antipioggia sopra i guanti.
bloccano completamente l'aria, ma la mano riesce a traspirare...
credo che per le temperature polari sia la combinazione vincente...
prima di passare ai manopoloni rivestiti in pelo attaccati al manubrio, ovviamente...
:D
Salve ragazzi! Scrivo in ritardo e quindi.. in piena estate! Ho comprato dei Dinese per l'inverno scorso che hanno fatto una pessima riuscita!! Nei giorni freddi, partivo con circa 3°-4°, facevo una ventina di km per andare a lavoro e dopo 4 avevo mignolo e anulare doloranti!!!! Ho sofferto moltissimo, perciò leggevo il topic... Sto cercando di essere previdente per il prossimo inverno. Sarei molto tentato di prendere i Fjord della Spidi che consigliava vare... Ma come andrei con questi guanti e se aggiungessi anche le moffole della Tucano secondo voi? Guidabilità...?
Alaxandair
25/06/09, 18:16
Ragazzi ricordo che i guanti non omologati (vedi http://www.motosicurezza.com/en-13594-guanti) non garantiscono una effettiva protezione.
Un esempio di guanti omologati (ce ne son pochi) sono gli ixon della serie "hp".
Dubito che esistano guanti invernali omologati :dub
Infatti lo dubito anch'io!
slidermoon
25/06/09, 21:16
Salve ragazzi! Scrivo in ritardo e quindi.. in piena estate! Ho comprato dei Dinese per l'inverno scorso che hanno fatto una pessima riuscita!! Nei giorni freddi, partivo con circa 3°-4°, facevo una ventina di km per andare a lavoro e dopo 4 avevo mignolo e anulare doloranti!!!! Ho sofferto moltissimo, perciò leggevo il topic... Sto cercando di essere previdente per il prossimo inverno. Sarei molto tentato di prendere i Fjord della Spidi che consigliava vare... Ma come andrei con questi guanti e se aggiungessi anche le moffole della Tucano secondo voi? Guidabilità...?
ciao , è strano parlare di guanti invernali adesso che ci sono 30 gradi ma sarà suggestione ma sento meno caldo :neve
allora, io ho usato la moto quasi tutti i giorni nei due inverni passati e alle 7 del mattino il freddo si fa sentire, per me era un vero problema perchè sono di quelli che hanno le mani gelate sempre.Ho provato alcuni guanti invernali dainese e spidi non ricordo i modelli ma dopo un po pollice mignolo e anulare assiderati, ho risolto con i klan riscaldati :costano e c'è da ingegnarsi un po per i fili però per me è l'unica soluzione. ciao
frankeno, comunque ti avevo già risposto qui:
http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?p=859#859
Ciao. ;)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |