Visualizza la versione completa : Catena rumorosa....è normale?
Ciao a tutti,
sulla mia Er-6n 2009 dopo 400km, ho notato che ha cominciato a fare un pò di rumore il rotolio della catena, che si sente bene a velocità costante e giri bassi....
Fino a 200 era molto molto silenziosa, un bel giorno parto e noto subito un rumore ferraceo durante la marcia, che sparisce quando premo la frizione....Più precisamente, il rumore dei vecchi Monster, del genere di frullatore.
E' normale?
no.
ma bisognerebbe capire meglio cosa intendi.
Ciao! effettivamente non si capisce bene se il rumore proveniene dal cambio o dalla catena..
per il cambio hai provato a guardare qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=691&highlight=cambio+rumoroso) e qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1288&highlight=cambio+rumoroso)?
per la catena.. hai provato ad ingrassarla?
C'è da dire che quando la moto è nuova spesso si è molto attenti (anche troppo :D) ad ogni piccolo cambiamento, magari è semplicemente un normale rumore dovuto al suo assestamento, e comunque la moto, come noi, cambia nel tempo, e quella piacevole sensazione di "perfezione" di una moto appena ritirata non dura in eterno :ok
C'è da dire che quando la moto è nuova spesso si è molto attenti (anche troppo :D) ad ogni piccolo cambiamento, magari è semplicemente un normale rumore dovuto al suo assestamento, e comunque la moto, come noi, cambia nel tempo, e quella piacevole sensazione di "perfezione" di una moto appena ritirata non dura in eterno :ok
Ho corretto un pò il primo post per far capire meglio....Non è il cambio che fà rumore, ma il rotolamento della catena....che prima era molto silenziosa.
Tutto è ben ingrassato, perchè la moto è nuova....
A voi mentre andate a giri stabili (tra 3500-4000giri), sentite il rumore della catena?
se sto dritto no.
se ruoti la gamba sinistra verso l'esterno come se dovessi fare una piega e ti pieghi appena con la testa si. e parecchio.
se sto dritto no.
se ruoti la gamba sinistra verso l'esterno come se dovessi fare una piega e ti pieghi appena con la testa si. e parecchio.
mmm....non ci ho fatto caso a questo....però per i primi 200km non si sentiva niente niente....da un giorno all'altro ho sentito subito questo rumore....Mi ricorda i rapporti sdentati degli scooter, che dopo un pò, si bloccano.....
Quindi anche a te Urano si sente????
P.S.
Ho anche notato una scolatura "secca" sul radiatore, purtroppo non sò se già c'era alla consegna, mah
andrea_muscas
27/06/14, 10:59
Anche io sento molto il rotolio della catena ma ...... dopo aver fatto pulizia e ingrassaggio lo fa ancora per cui.....credo sia normale sentire un pò di rumore......anche perchè alla catena si controlla tensione e ingrassaggio......per il resto non si fa nulla.....CREDO!!!!
dovreste sentire quella dell'mt-07 :vomito è una vera :cacca quel tintinnio costante :mapporc
La mia faceva rumore quando era troppo tirata...
dell'mt no, è che per tirare il prezzo hanno fatto qualcosa a pene di segugio..
Personalmente la mia hornet come tutte le hornet fa unbel rumore di rotolamento.
Se tengo le gambe serrate al serbatoio quasi nn si sente ma se allargo la gamba, appunto come nel movimento delle pieghe, il rumore e' davvero tanto.
Fortunatamente nn siamo sempre in quella posizione!
Togliti ogni dubbio con un passaggio veloce e gratis dal meccanico anche se sottoscrivo le opinioni riportate dagli altri utenti del forum....don't worry;):thumbup:
inviato dalla cabina telefonica a gettoni
Ciao, la catena la ingrasso ogni 500km circa e non mi sembra di sentire tanti rumori, da un po' invece, ho montato un tendicatena tipo trial, l'avevo provato sulla moto vecchia, mi dura molto di più il grasso sulla catena e si sono ridotti di molto le vibrazioni dovute ai sobbalzi della stessa, cambiavo la slitta ogni 20000km e l'ho usata per 50000 senza problemi.
Ciao Fabrizio
Ciao, mi volevo agganciare a questo post per chiedere se è normale sentire la catena più rumorosa dopo averla ingrassata. É la prima volta che posseggo una moto e ancora non sono esperto della piccola manutenzione che neccessitano queste creature.
Grazie
Avevo riscontrato il difetto descritto usando un grasso spray.. che evidentemente non ingrassava a sufficienza! Già dopo 3-400 km rumore di rotolamento piuttosto forte, quasi da far pensare ad un'imminente rottura del cambio.. tornato al caro vecchio grasso da barattolo, no problema!
Allora deve essere propio il grasso spray, strano è il bardhal e a detta del ricambista uno dei migliori. Farò come te. Grazie
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |