Visualizza la versione completa : Informazioni per novizio
Ciao ragazzi come si fa a vedere se la mia moto e depotenziata???:confused: Ho problemi in accelerazione
Grazie :)
ma....
l'hai presa usata?
Togli la sella e guarda quanti cavalli ci sono dentro.
Se ne trovi 34 è depotenziata, se invece sono 72 è FULPAUER.
In caso sia depotenziata e quindi i cavalli sono solo 34 guarda di che sesso sono. Su 34 cavalli ti dovrebbero bastare un 6/7 maschi, in modo da poter fecondare le femmine, allargare il bestiame è arrivare almeno a 62/64 cavalli alla ruota.
Occhio però che quando stanno sulla ruota i cavalli a volte si impigliano al mozzo con la criniera o la coda.
Volevo concludere qua la mia risposta, ma sono buono! :mrgreen:
Controlla bene i documenti della moto, carta di circolazione in primis e libretti di manutenzione. Nuova o usata, se l'hai acquistata in un concessionario vai subito a fare una chiacchierata (senza polemiche, vai soltanto ad esprimere il tuo dubbio), se l'hai comprata da un privato la faccenda potrebbe essere più complicata. :wink:
conjtrolla se la rotella di comando delle farfalle( si trova sul lato destro...se non la riconosci prova ad accelerare e vedi che ruota)...poi controlla se va a fermarsi contro una vite...se si è depotenziata
Ti leggi le discussioni ed il wiki su come depotenziare/ripotenziare la moto :ok
conjtrolla se la rotella di comando delle farfalle( si trova sul lato destro...se non la riconosci prova ad accelerare e vedi che ruota)...poi controlla se va a fermarsi contro una vite...se si è depotenziata
Questa non la sapevo
Se non sbaglio, se depotenziata, dovresti avere una vite che blocca la corsa dell' acceleratore.
Praticamente si ruota poco più di 1/4.
E una resistenza sotto la sella.
Nel fianchetto posteriore destro c'è una connessione.
Se è "connessa" a una specia di tappo è depotenziata se no è FULPAUER (Come dice il foltissimo cuoio capelluto parlante :D)
appunto scin la vite sta sul comando del gas...quello che dovrebbe anche comandare l'apertura delle farfalle
Ma quante viti ci sono?
Una sul comando del gas (la manopola che usiamo per accelerare) e una sulla "rotella di comando delle farfalle"?
Che dalla tua descrizione "( si trova sul lato destro...se non la riconosci prova ad accelerare e vedi che ruota)" è questa? http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10176&d=1225584593
ma secondo te quella rotella nella foto oltre a far avvolgere su di se il cavo farà qualche altra cosa?
infatti io per comando gas intendevo proprio la rotella che hai messo in foto...
Apre le farfalle :ok
E fino qui ci siamo.
La mia domanda era:
Anche su quella rondella c'è una vite per il depotenziamento o c'è solo nella manopola dell' acceleratore?
Perchè è la prima volta che lo sento :bo
Di solito il depotenziamento sull' ER è dato dalla vite sulla manopola dell' acceleratore e dalla resistenza nel fianchetto posteriore destro.
Scusa ma ti sei spiegato male:
Prima parli della rotella affianco al motore
Che abbiamo appurato essere questa http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10176&d=1225584593
Poi però parli di comando del gas:
appunto scin la vite sta sul comando del gas...quello che dovrebbe anche comandare l'apertura delle farfalle
Mentre in tutto il mondo, il "comando" del gas è la manopola dell' acceleratore, non la rotella che apre le farfalle.
infatti anche quella rotella è un comando del gas...anzi sarebbe quello il vero comando del gas poichè quello al manubrio è solo un controllo remoto del vero e proprio comando gas...e comunque la vite si trova solo sulla rotella non sul comando al manubrio
Danilo fai una foto e facci vedere.. perchè io la rotella della tua moto la vidi.. ma è identica alla mia non ci sono altre viti..onde sfatare miti e leggende attendiamo una tua foto chiarificatrice.. essendo la tua moto depotenziata ;)
allora ragazzi per chiarire una volta per tutte...la rotella di cui io e scin parliamo è quella che sta nella foto che scin ha messo in questo 3d...alla fine la mia è uguale a quella delle altre moto tranne per il fatto che c'è una vite in più a bloccare la corsa...infatti il mio acceleratore gira la metà del vostro..
Presa dalla wiki
http://www.er6italia.com/download/mediawiki/4/4d/Vite_blocco.jpg
Ma quante viti ci sono?
Una sul comando del gas (la manopola che usiamo per accelerare) e una sulla "rotella di comando delle farfalle"?
Che dalla tua descrizione "( si trova sul lato destro...se non la riconosci prova ad accelerare e vedi che ruota)" è questa? http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=10176&d=1225584593
Se non erro.. in questa foto si vede un bel problemino di passaggi cavi.... è come se ne mancasse uno! Situazione di emergenza?
sternocleidomastoideo
26/05/09, 09:43
Vero, manca il ritorno dell'acceleratore!!!!
Scusate, ma non ci capisco più nulla......la rotella va sempre e comunque a fermarsi contro una vite! Tant'è che questa vite può essere regolata per variare il minimo? Stiamo parlando di questa vite o di qualcos'altro?
1. Nel dubbio leggi il manuale :ok
2. In linea di massima: svita la vite della frizione finché il filo non è tarato come sul manuale, poi la rotella va rivolta verso la leva in modo che la vite non si sregoli (funge da controdado).
3. Se hai dubbi torna al passo 1 ;)
Scusate, ma non ci capisco più nulla......la rotella va sempre e comunque a fermarsi contro una vite! Tant'è che questa vite può essere regolata per variare il minimo? Stiamo parlando di questa vite o di qualcos'altro?
La vite che vedi cerchiata nella foto che ho messo poco sopra serve esclusivamente per limitare il giro dell'acceleratore non serve a nient'altro è semplicemente un blocco che una volta che la ripotenzi viene levata e ti ritrovi l'acceleratore con un giro completo.
Se non erro.. in questa foto si vede un bel problemino di passaggi cavi.... è come se ne mancasse uno! Situazione di emergenza?
Si, l' ho presa del topic "cavo acceleratore spezzato", perchè non avevo voglia di farne una :D
infatti anche quella rotella è un comando del gas...anzi sarebbe quello il vero comando del gas poichè quello al manubrio è solo un controllo remoto del vero e proprio comando gas...e comunque la vite si trova solo sulla rotella non sul comando al manubrio
Divergenze di vocaboli :D
Da noi il comando del gas è solo l' acceleratore.
L' altra è solo una puleggia dove arrivano i cavi del comando del gas.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |