PDA

Visualizza la versione completa : E' esploso un motore di una er6 !

Cyrano
06/11/06, 15:44
Ne danno notizia sul tinga.
Sbiellato e spaccato il carter.
Che sfiga. capita purtroppo , un paio di anni fa leggevo su un forum di un cbr con sbiellamento ai 200 :D
Meno male che non è successo nulla va...

ciaozoaoza

DuKa
06/11/06, 15:45
sgrat sgrat ....

ValMas
06/11/06, 16:15
Ne danno notizia sul tinga.
Sbiellato e spaccato il carter.
Che sfiga. capita purtroppo , un paio di anni fa leggevo su un forum di un cbr con sbiellamento ai 200 :D
Meno male che non è successo nulla va...

ciaozoaoza

scusa dove ne hanno dato notizia? (sul tinga -cos'e'?)
puoi dare qualche info in piu'.grazie

Cyrano
06/11/06, 16:16
sul forum del tingavert .

Cjuaiozoaza

qwerty
06/11/06, 16:17
**** arola.... l'ho letto pure io...
speriamo in bene. :incul

VFRMacs
06/11/06, 16:27
SSSGGGRRRAAATTT ...
:angelo :angelo :angelo

iraton
06/11/06, 16:30
Non è che dica molto, qualcuno sa come è stata usata? Uso normale? :shock:

...o era uno che provava a vedere se riusciva a fare i 200 in seconda?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nardo
06/11/06, 17:00
Avrei un leggerissimo prurito ai gioielli di famiglia, Sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat. :mrgreen:

ALEX
06/11/06, 17:24
Appoggio Duka e Nardo sssssssssssssssggggggggggrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaatttttttt :mrgreen:

Alias
06/11/06, 18:12
Ragazzi (posso immaginarlo) ma potete dire chiaramente perchè vi sgrattate?

naiki88
06/11/06, 18:32
Incrociamo le dita e sssssssssgggggggrrrrrraaaatttt!!!! :moto

fan_ale
06/11/06, 19:11
bhe dai vendetta....se sbielli in meno di 1200km ti do un premio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq chissà che cavolo ha combinato x sbiellare.....

Clafesta
06/11/06, 20:29
Anche io mi associo alla grattata... :mrgreen: :mrgreen:

skyroby
06/11/06, 20:36
Boh...un motore difettato su migliaia puo' anche far parte del gioco...a meno che il tipo nn sia rimasto senz'olio.......x spaccare il carter si debbono STRAgrippare i cuscinetti di banco...ed insistere nella marcia....vado a cercare il post... :ganzo

.....
Trovato e viste foto...E' altamente probabile sia partita la biella dx...meno probabile si sia spaccato l'albero motore in corrispondenza del cuscinetto di banco dx ...secondo me.
Sara' interessante seguire cmq quel post per capire le spiegazioni eventuali date dai tecnici che apriranno il motore. :shock: :shock: :shock:

SCINTILLA
06/11/06, 22:29
Link?

skyroby
06/11/06, 22:56
OOOpppsss.....Clicca qua'!!!!! (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=70808)

SCINTILLA
06/11/06, 23:07
Grazie, molto interessante.
mi piacerebbe sapere se per caso il tizio ha messo qualche prodotto nella benzina, o magari anche acqua nel serbatoio...

blade78
06/11/06, 23:12
Coraggio ragazzi, una rondine non fa primavera :wink: .

Cyrano
06/11/06, 23:17
mi piacerebbe sapere se per caso il tizio ha messo qualche prodotto nella benzina, o magari anche acqua nel serbatoio...

in che senso " qualche prodotto nella benzina " ?
io ci metto il stp per pulire iniettori e valvole , 1 boccetta mi dura 6000 km, dici che esplode pure a me ? :piangi2 :piangi2

Ciaiziaoza

skyroby
06/11/06, 23:20
NN sarebbero state quelle le conseguenze... :shock: :shock: ...al limite je' tokkava a piedi!!!! :D

SCINTILLA
06/11/06, 23:25
grazie skyroby, ma dillo al motore della mia Astra....

E' bastato un bicchiere di acqua per fargli sputare una biella da sotto!!! :mrgreen:
4500€ di danno.

Mi piacerebbe sapere come usava la moto il tipo.

Comunque credo anch' io che non ci dobbiamo allarmare, prima di spaccare un motore ce ne vuole.. eccome se ce ne vuole!!!
Questo deve essere stato un difetto di qualcosa.. non è mica una Ducachi! :mrgreen:

skyroby
06/11/06, 23:45

E' bastato un bicchiere di acqua per fargli sputare una biella da sotto!!! :mrgreen:
4500€ di danno.
Ok parlero' col motore della tua Astra....common rail a gasolio o iniezione a benzina????? :?: :?: :D :D
nel primo caso,hai fottuto la pompa ad alta pressione...nel secondo....si sarebbe spenta od avrebbe sputazzato x un po'...cmq da un bikkiere d'acqua ad una biella spezzata o scappellata ne passa!!!! :shock: :shock: :shock:

KIGNE
07/11/06, 08:39
strasgratt :mrgreen: :mrgreen:

botte
07/11/06, 09:08
Cacchio! questo si che è dire "o la va o la spacca"!

kawalbert
07/11/06, 12:20
Auguriamoci tutti che sia un caso isolato e che sia solo dovuto a qualche dimenticanza del pilota...
nel frattempo sssssgggggrrrrrraaaaaaaaaattttttttttttt collettivo :shock: :shock:

MBA
07/11/06, 12:26
Auguriamoci tutti che sia un caso isolato e che sia solo dovuto a qualche dimenticanza del pilota...
nel frattempo sssssgggggrrrrrraaaaaaaaaattttttttttttt collettivo :shock: :shock:

Ma come?! Ora non scatta la gara a chi per primo smonta completamente il motore della propria Er-6 e posta le foto nel forum per tranquillizzare tutti?

SCINTILLA
07/11/06, 12:26

4500€ di danno.
Ok parlero' col motore della tua Astra....common rail a gasolio o iniezione a benzina????? :?: :?: :D :D
nel primo caso,hai fottuto la pompa ad alta pressione...nel secondo....si sarebbe spenta od avrebbe sputazzato x un po'...cmq da un bikkiere d'acqua ad una biella spezzata o scappellata ne passa!!!! :shock: :shock: :shock:

Benzina iniezione.
L' acqua è entrata nel terzo cilindro, il pistone, spinto dagli altri 3 ha provato a salire, non ha compresso l' acqua(strano :mrgreen: ) e ha fatto saltare fuori da sotto la biella. Un bel buco di 6 cm di diametro sotto il motore...

Va bhe, ormai è acqua passata :mrgreen:

kawalbert
07/11/06, 12:32
Ma come?! Ora non scatta la gara a chi per primo smonta completamente il motore della propria Er-6 e posta le foto nel forum per tranquillizzare tutti?

ook...chi comincia? :angelo

iraton
07/11/06, 14:51
Benzina iniezione.
L' acqua è entrata nel terzo cilindro, il pistone, spinto dagli altri 3 ha provato a salire, non ha compresso l' acqua(strano ) e ha fatto saltare fuori da sotto la biella. Un bel buco di 6 cm di diametro sotto il motore...

Peccato sotto! :cry:

Se era sopra, rompevi lo stesso, ma almeno facevi un bello sbuffo come la balena bianca!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Data80
07/11/06, 21:29
Benzina iniezione.
L' acqua è entrata nel terzo cilindro, il pistone, spinto dagli altri 3 ha provato a salire, non ha compresso l' acqua(strano :mrgreen: ) e ha fatto saltare fuori da sotto la biella. Un bel buco di 6 cm di diametro sotto il motore...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

....io ho un consumo eccessivo d'acqua, sulla mia macchina.. non si capisce da dove la perda..
Mi stai mettendo un po' di paura con questa notizia.
Ho giusto comprato una specie di turafalle,x le guarnizioni.
Me lo ha consigliato un meccanico, e' un prodotto tedesco, mai visto prima (come confezione e marca) Lo provo speriamo bene..

Scusate l'OT ma la cosa e' molto inquietante :o :o

skyroby
07/11/06, 21:54
Benzina iniezione.

Allora l'acqua dev'essere trafilata dalla testata in quantita' industriale...credevo fosse nella benza!...
Cmq comply!!!! :D :D ...per me e' la prima volta che sento di una situazione del genere... :? :?

SCINTILLA
07/11/06, 23:02
Scusate se vi ho fatto preoccupare, ma l' acqua è entrata direttamente dal filtro dell' aria :mrgreen: .

Era profondissima quella pozza :mrgreen:

Per fortuna ha pagato la ditta!

E ora EOT

Vik
10/11/06, 14:03
Torno sull'argomento iniziale del motore ER6.

Può accadere una rottura. Dipende anche da quanto ed in che condizioni stressiamo il motore.
Oppure, come detto, il motore potrebbe essere uscito male in orgine (- probabile).
Questo non significa che il motore ER6 o che la kawasaki in generale si sia messa a produrre al risparmio.

Personalmente ho avuto modo di vedere un endurone BMW con un buco sulla scatola del cambio, da cui era schizzato fuori un ingranaggio. Impressionante, soprattutto per una BMW. Eppure..

vittorino81rm
10/11/06, 14:30
ma cosa del genere la passano in garanzia????

iraton
10/11/06, 14:42

Fino a prova contraria (evidenti modifiche, manomissioni o trascuratezze - non so, hai messo l'aranciata al posto della benzina), se è in garanzia dovrebbero passarlo, indipendentemente dall'entità del danno. :ok

Smithenson
10/11/06, 16:49

certo che se vedono che invece dell'olio te ne andavi in giro con la pasta abrasiva dubito che la passino in garanzia!!

giorgio
10/11/06, 17:31
Mah...secondo me è solo un caso... e bisogna vedere che ci ha combinato il proprietario.. :roll: ...

skyroby
10/11/06, 20:59
In "Tingavert" ho chiesto esplicitamente di tenere aggiornata la situazione....ad ieri sera ancora NN....e siccome entrare su quel sito nn mi e' mai andato a genio...Qlc mi sostituisca! :ganzo :ganzo :wink: :wink: :wink: :wink:

PS: NN ce l'ho fatta...so' entrato!!! :evil: ....e naturalmente sta finendo a ****eggio!!!!!....Di notizie serie neanche l'ombra!!!! :? :?

fantasmino350
04/04/11, 23:08
correggete il titolo !!!!
esploso un secondo motore di er6 !

il mio, purtroppo.
73.000 km, starda per casa, cassia bis verso il km 38 mentre sorpasso un autotreno, sento una strana vibrazone che in un attimo diventa rumore . . . . tiro la frizione e finisco il sorpasso, 90km/h.
cambio olio e filro ogni 10.000, riscaldamento la mattina, guida tranquilla, mai un fuorigiri, penso e spero che sia solo. . . .mah!
il giorno dopo recupero la moto e comincio la diagnosi. sollevo il coperchio punterie ed un bicchierino di un valvola di aspirazione è crepato. sì ne manca un pezzo. tolgo i cammes e mi accorgo che il corrispondente dal lato scarico è sollevato. l'operazione continua sperando che il male sia solo quello. invece no. sotto la valvola non c'è più è caduta sul pistone. anzi si è proprio piantata sul pistone. il bicchierino rotto si è piantato nella testa, l'altra valvola di scarico . . . non la trovo più. verificherò più tardi che si trova nel tubo di scarico.
sigh!
che dolore!

Danilo
05/04/11, 10:31
ma la regolazione del gioco valvole l'avevi fatta agli intervalli previsti?

---------- Post added 05/04/11 at 10:31 ---------- Previous post was 04/04/11 at 23:26 ----------

Fantasmino350 ti ricordo che la vendita fuori dal mercatino è vietata,scrivi lì il tuo messaggio di vendita

Streettissimo
05/04/11, 11:18
Min**ia! Mi dispiace fantasmino.. Davvero..

Purtroppo sono cose che possono capitare su qualsiasi mezzo.. Coraggio..

GiusKawa
05/04/11, 11:20
Ahia sono dolori :(