PDA

Visualizza la versione completa : Special beast by krusty

krusty
06/11/06, 16:47
Dopo un bel po di tempo direi che è ora che presento la mia piccola belva :amore
con l'ultima piccola modifica-il faro a led posteriore-ho finito ciò che volevo fare nel 2006-le prossime cose,come kit forcella e mono e impianto frenante si vedranno nella primavera...

Per ora ho montato:
- Portatarga Barracuda(reclinabile) e frecce
- Specchietti (carbon-look) a goccia della FAR
- Terminali manubrio ergal con inserto in Carbonio
- Cupolino personalizzato bianco\nero
- Puntale verniciato Bianco lucido
- Gomme Pirelli Diablo
- Manubrio Barracuda piega bassa nero
- Striscette cerchi verde kawa
- Terminale SHARK in Carbonio
- Faro LED post
- Paracatena in vera Fibra di carbonio (home made) tutta per intero

link al mio album visto che le foto nn si caricano
http://www.er6italia.com/forum/album.php?user_id=321 -a voi i commenti.......
lista aggiornata con manubrio oro e puntale lungo da pista di un R6
e paracarter in carbon kevlar

Alias
06/11/06, 16:49
Foto pleaze :ok

krusty
06/11/06, 17:04
....

kawide
06/11/06, 17:08
Complimenti!!!Veramente bella! :ok
Una domandina: ho visto gli stabilizzatori manubrio che hai montato: sono uguali a quelli che ho comprato io su eBay però non sono riuscito a montarli sul manubrio originale; hai montato un manubrio after market?

krusty
06/11/06, 17:23
si nella lista che ho fatto,ho messo anche il manubrio barracuda piega bassa45euro

infatti sull'originale non ci vanno........... io ti consiglio di cambiarlo comunque il manubrio

VFRMacs
06/11/06, 17:30
Gran bel lavoro ... complimenti ...
:ok :ok :ok

iraton
06/11/06, 17:32
Complimenti! :ok

Bell'impegno - tanto lavoro tuo - e ottimo risultato! :ok

kawide
06/11/06, 17:34
si nella lista che ho fatto,ho messo anche il manubrio barracuda piega bassa45euro

Sono proprio stordito!!!Non avevo visto il manubrio nella tua lista.... :oops:
Grazie per il consiglio!!!

Erkawa
06/11/06, 17:35
:ok complimenti anche da parte mia ... ma solo una domanda: l'unghia la devi colorare o la lasci bianca di proprosito?

Alias
06/11/06, 18:00
Compliments, non si può dire che nn hai osato con i colori, cmq mi piace.
Mi piace anche il verde delle striscioline
Ops, hai perso una vite del puntale... :mrgreen:

cartillo
06/11/06, 18:52
Molto bella,trovo ardito l'uso del bianco e azzeccatissimo quello del verde!Congratulations!!! :ok

krusty
06/11/06, 20:51
:ok complimenti anche da parte mia ... ma solo una domanda: l'unghia la devi colorare o la lasci bianca di proprosito?

con unghia ti riferisci al puntale?
si quello lo lascio bianco...inizialmente era partito come bianco per metterci un altro colore sopra...poi mi sono detto...dai nn ci sta male...e quindi per ora lascio cosi...ma tanto tra un po....quando ho tempo mi rifugio in casa in campagna e faccio un puntale in VTR....

SCINTILLA
07/11/06, 12:20
Bravo Krusty :ok

Veramente ben fatta.

L' unica cosa, ma proprio minima, dovresti riprendere il bianco, con qualche piccolo particolare, anche sul qlo della moto.

te gusta?

krusty
07/11/06, 14:31
bravo scin....è vero.....solo che devo pensarci bene...iniziare con qualcosa di piccolo per minimizzare i danni nel caso in cui poi non riuscisse bene :mrgreen:

sai dove forse? sopra al faro posteriore c'e quel pezzetto di plastica quadrato piatto che congiunge le fiancate delle code....quello potrei farlo negli stessi colori del cupolino.

sett64
07/11/06, 16:45
Potresti provare a colorare in bianco una porzione di sella, diciamo 1/2 cm nella parte bassa a contatto con la carrozzeria , anche se forse potrebbe fare effetto guzzi california.. altrimenti l'ideale sarebbe il coprisella bicolore (tipo monster )

SCINTILLA
07/11/06, 22:30
bravo scin....è vero.....solo che devo pensarci bene...iniziare con qualcosa di piccolo per minimizzare i danni nel caso in cui poi non riuscisse bene

Hai ragione, la moto l' hai personalizzata con gusto senza tamarrarla troppo.E non è facile.
e se sulla coda riprendessi le due line che hai fatto sul bernoccolo?

krusty
07/11/06, 22:48
dai perchè no.....appena ho un po di tempo ci provo.......
per ora però mi devo dar una calmata perche la moto mi prende praticamente tutto il tempo che in teoria dovrai dedicare allo studio...o almeno alla donna.......

SCINTILLA
07/11/06, 22:52
Bravo, allora non ti dico niente riguardo a cerchioni bianchi o bicolore... :mrgreen:

AlexRow
08/11/06, 16:00
bella davvero complimenti!! :ok
ma quell'affare che hai messo per tappare il tubo nel telaio (il diamond) come lo hai fissato? volevo fare anch'io una cosa del genere per tappare quei buchi ma nn saprei come...

Buford Cane Pazzo Tannen
08/11/06, 21:53
Veramente stupenda Krusty, fantastico!! :ok
Spesa contenuta, ma grande effetto! Volevo chiederti: com è la visibilità con quegli soecchietti? Esteticamente rendono parecchio, ma si vede anche meglio rispetto agli originali?

krusty
09/11/06, 19:29
che hai messo per tappare il tubo nel telaio (il diamond) come lo hai fissato? volevo fare anch'io una cosa del genere per tappare quei buchi ma nn saprei come...

ho fatto dei "cilindri di vetro resina e carbonio...con quello che mi era avanzato da lavori precedenti.....poi qualche giro di nastro isolante per far in modo che non scivoli....poi na bella botta e il cilindro entra nel buco :angelo poi con colla potente ho attaccato il "diamond" al cilindro Volevo chiederti: com è la visibilità con quegli soecchietti? Esteticamente rendono parecchio, ma si vede anche meglio rispetto agli originali?

il problema dell ER6 non sono gli specchietti ma il manubrio.........puoi montare pure uno specchietta da 2metri quadrati e col manubrio originale non vedrai un tubo

basta cambiare il manubrio con 1 a pega bassa :mrgreen: e si vede benissimo

AlexRow
09/11/06, 20:00
ho fatto dei "cilindri di vetro resina e carbonio...con quello che mi era avanzato da lavori precedenti.....poi qualche giro di nastro isolante per far in modo che non scivoli....poi na bella botta e il cilindro entra nel buco :angelo poi con colla potente ho attaccato il "diamond" al cilindro

ganzo! nn ci avevo pensato.. io stavo a scervellarmi con viti barre filettate e mille altre cose :sdentato
in effetti così è molto più pratico! ancora complimenti per la moto! :wink:

errista64
11/11/06, 19:51
[quote="krusty"]si nella lista che ho fatto,ho messo anche il manubrio barracuda piega bassa45euro

infatti sull'originale non ci vanno........... io ti consiglio di cambiarlo comunque il manubrio[/quote

Ciao, a proposito di manubrio a piega bassa, io sono dibattutto dal dubbio amletico se cambiare o meno il manubrio. :roll: Non ti nascondo che l'originale non mi dispiace per la sua compattezza;ma , mi hanno detto che col piega bassa la guida cambia radicalmente . Cosa mi puoi dire tu a proposito? Potresti dirmi le senzazioni che hai avute una volta cambiato manubrio?

grazie

clausonbike

krusty
12/11/06, 14:09
All'inizio non ero molto convinto del cambio manubrio.......poi tempo 3 giorni per abituarmi...ed ero troppo contento...

Allora...1. -essendo piu largo,si vede bene dietro anche con i piccoli specchietti a goccia
2. - al momento del montaggio prima di stringere bene tutte le viti puoi decidere la posizione del manubrio.......o piu avanti o piu in dietro..io ho scelto una via di mezzo....

Cambiamenti: -in sostanza ora si sente meglio l'avantreno......e secondo me nel traffico è leggermente piu facile fare cambi di direzione veloci(quelli un po pericolosi tra le auto)

in Curva quando faccio i giri fuori,la sento piu stabile sull'anteriore.....la posizione di guida non cambia di molto.......il peso sui polsi invece si nota molto all'inizio se ben ricordo....poi passa..quindi non farti scorreggiare :mrgreen: sorry volevo dire scoraggiare :ok :ok

krusty
09/05/07, 02:42
Ho fatto qualche altro piccolo lavoretto...e altri sono in corso..

per ora solo un assaggio del Puntale nuovo..ricavato adattando una carena inferiore di un R6 alla ER6.....piu basso e molto piu lungo dell originale..ma mi piace per via del look piu da pista...

ho attaccato anche il copricarter SX che ho fatto in carbon kevlar e ho fatto una prova per ora provvisorio il finachetto sotto al serbatoio in carbonio vero....ma da migliorare....altre foto a seguire :ok la foto è minuscola...ma quella grande nn me la caricava..e ora è un po tardi ....postero altre

The HIDEpark
09/05/07, 08:34
grnde krusty gran bel lavoro ..e poi ora che ci provo la vetroresina è davvero difficile da lavorare !! complimenti :mrgreen:

AlexRow
10/05/07, 11:15
spettacolo!! dai dai metti qualche foto un po' più grande quando puoi.. sono proprio curioso :mrgreen:

krusty
11/05/07, 15:47
sono riuscito a caricarne alcune altre.....

ricapitolo....puntale Yamaha R6 in leggerissima VTR preso da una carena da pista marca plastic bike,addattato con aiuto di dreme e staffe che ho dovuto costruire apposta.... un copricarter SX in Carbon kevlar vero home made, e il manubrio e bilanceri color opo..di cui ancora non avevo postato foto....ci sarebbe anche la fiancatina SX che ho comprato molto incidentata ma ancora con l'adesico...visto che alla mia l'adesivo si era tolto....ma con stuccoVTR tanta pazienza ho verniciato intorno all adesivo intatto..la fiancatina in carbonio sotto al serbatoio è solo un esperimento...questa è venuta male..devo decidere se mi piace..in tal caso la farò bene ...

Dadoli'
11/05/07, 15:53
ciao krusty,

complimentoni....senti se volessi sentire il sound della shark dal vivo :roll:

che zona bazzichi??? :mrgreen:

krusty
11/05/07, 15:57
il resto del mio album :ok

http://www.er6italia.com/forum/album.php?user_id=321

Dadoli'
11/05/07, 16:00
il resto del mio album :ok

http://www.er6italia.com/forum/album.php?user_id=321

:shock: :o :o :o

vabbè insomma di che zona sei?? Te devo riconoscere dal rumore???

krusty
11/05/07, 16:04
Grazie...io sto a vigna clara e corso francia o spesso anche monte verde vecchio.....oggi verso le 5 penso che esco di casa in moto...ti mando il mio cell in MP cosi basta che mi mandi un messaggio e ci mettiamo d'accordo.... :D dadolì......MP for you

Mnemo
11/05/07, 16:14
Cavolo Krusty quanto sarebbe bello se abitassimo più vicini.... potremmo fare un marea di cose belle... dalle mie parti siamo in pochi che lavoriamo le fibre... e quasi tutti sono sboroni e non apprezzano un bel lavoro di collaborazione....
Complimentoni.... :moto :moto

krusty
11/05/07, 17:29
grazie Mnemo, lavorare le fibre è troppo divertente e appagante..quando riesci a creare qualcosa dal nulla o adattare altri pezzi o mettere a nuovo pezzi incidentati che molti avrebbero gia cambiato....

un bel lavoro di gruppo sarebbe interessante.....sai se c'è qualcun altro sul forum che ha questa passione...potremmo aprire un topic dedicato solo a questo e a i nostri lavori....che dici?

shoulderinside
11/05/07, 17:49
Bravissimo!
Ma non ho capito, hai fatto anche il manubrio?
E poi, a parte la manualità dove si compra il carbon kevlar? Nelle carbonkevlerie? Ma si può lavorare a mano? o servono machinari?

krusty
11/05/07, 18:18
no no :mrgreen: il manubrio no...non sono ancora un tornitore :mrgreen:

il carbon kevlar lo trovi o in negozi specializzati che vendono anche lana di vetro e resina (non ferramenta)

oppure piu facile su ebay.....la resina per impregnare il tessuto : idem...

gli attrezzi che ti servono sono per lavori semplici :

-1 Del Tessuto es fibra di carboni o kevlar o carbon kevlar o lana di vetro a tessuto di fibre di vetro

- 2 La Resina per impregnare il tessuto che puo essere Poliestere( per VTR) oppure Epossidica(per il carbonio a vista....è piu chiara e trasparente,rimane piu flessibile...ma costa il triplo....35 euro al KG
-viene venduta insieme ad un catalizzatore che è un induritore (chimico) x la resina
- Un bel po di guanti di lattice

- Dei Pennelli e\ o rullo piccolo da imbianchino se devi fare superfici piu grandi e piatte per spalmare meglio la resina sul tessuto composito

-Una mascherina con filtro al carbone....quindi non quelle semplici da chirurgo.....cmq le mascherine dal ferramenta costano poco...3 euro l'una ......e dura parecchio

un posto dove lavorare....all'aperto o dove è molto ventilato......i fumi di quella roba sono peggio dell' LSD

un annusata è tipo popper :mrgreen: (premetto..nn l'ho mai provato)

e ovviamente serve una base su cui lavorare...cioè uno stampo o un ritaglio di cartone duro...per aiutarti con le forme....

per gli stampi c'è il gesso che costa 2 euri x 5 KG e

La resina una volta indurita si stacca difficilmente da quasi tutte le superfici...quindi se fai degli stampi usa un " Distaccante" che puo essere a base di Petrolio oppure della Vaselina......da spalmare nello stampo prima di adagiare il tessuto e impregnarlo cn la resina

Per iniziare basta sapere questo....ah...dimenticavo......tanta pazienza.....anche perche a lovoro finito bisogna scartavetrare e verniciare :mrgreen:

Mnemo
11/05/07, 19:46
grazie Mnemo, lavorare le fibre è troppo divertente e appagante..quando riesci a creare qualcosa dal nulla o adattare altri pezzi o mettere a nuovo pezzi incidentati che molti avrebbero gia cambiato....
conosco molto bene questa sensazione... e non ha prezzo... è come partorire un figlio.... quasi.. :sdentato :sdentato

Beh ben volentieri se c'è qualcuno che come noi ha questa passione e si diletta si aggiunga pure... più si è meglio si lavora...
Saluti... :moto :moto

The HIDEpark
11/05/07, 22:29
krusty ha scritto:

conosco molto bene questa sensazione... e non ha prezzo... è come partorire un figlio.... quasi..

Beh ben volentieri se c'è qualcuno che come noi ha questa passione e si diletta si aggiunga pure... più si è meglio si lavora...
Saluti...

dai ragazzi io x ora sto usando la vetroresina e devo dire che se le cose riescono è davvero priscioso !!!!
krusty sulla moto manca solo una cosa ...dei particolari bianchi sui fianchetti e sul codone e una sfumatura nera alla fine o all'inizio di quel puntale da paura!!!!!
che ***** come vorrei essere di roma e divertirmi ad aerografare tutte le er6 che mi capitano a tiro poi a roma ci sono parecchi erristi della nostra età sai che priscio :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fantasie :mrgreen: :mrgreen: :oops:

fan_ale
11/05/07, 22:35
complimenti krusty....la moto è magnifica...sei veramente bravo!

hai fatto delle ottime modifiche, senza stravolgere la motina!
vorrei imparare anche io ad aerografare, ma mi manca il tempo!

ancora COMPLIMENOTNIIIIII :mrgreen: :ok

AlexRow
13/05/07, 16:07
krusty complimenti per la moto e per i pezzi in fibra! :D
anch'io mi diletto un po' in queste cose anche se sono appena all'inizio... Comunque conto di approfondire le mie conoscenze :mrgreen: ho già qualche progetto in testa.. l'unica cosa che mi manca è il tempo purtroppo.. :(
le fiancatine sotto serbatoio volevo farle anche io solo che non saprei come ricostruire gli incastri di quelle di serie? te come hai risolto il problema? :?:
ancora complimenti :ok

krusty
13/05/07, 17:16
se le vuoi sostituire completamente l'unica cosa vantaggiosa è che la moto dimagrisce di 300grammi.....

io per ora ho fatto solo un esperimento...e ne ho fatta una che copre quella originale.....ma oggi me la sono persa x strada mentre facevo un giro... :? ma tanto era venuta male....

cmq conviene farlo solo come "copri-"fianchetto...tanto non lo nota nessuno.... :D poi lo fissi con del silicone trasparente..cosi quando ti 6 stufato lo stacchi senza rovinare il fianchetto originale :ok

AlexRow
13/05/07, 17:39
ecco infatti alla fine pensavo di fare così.. anche i copricarter si incollano col silicone?
comunque componenti del genere con quanti strati di fibra li fai?
grazie mille delle risposte :D

krusty
14/05/07, 20:54
Si si...una volta asciutto incolli tutto col silicone....

Per gli starti dipende se vuoi un pezzo che Protegga i pezzi originali di metallo oppure se è per estetica...

Io visto che dovevo coprire il carter originale gia strusciato ho messo solo uno strato....se il tuo carter è intatto e lo vuoi coprire allora mettici anche 2 o 3 strati..o per risparmiare metti primo strato(nascosto) di vetroresina e l'ultimo(secondo) strato in fibra di carbonio.....in caso di strusciata della moto si rovinerà solo il copricarter e avrai buttato 20 euro di materiale..forse 40..al posto che 75 piu guarnizioni di quello originale

shoulderinside
16/05/07, 17:56
Per iniziare basta sapere questo....ah...dimenticavo......tanta pazienza.....anche perche a lovoro finito bisogna scartavetrare e verniciare :mrgreen:

Ma allora è un gioco da ragazzi! :shock:
Ancora complimenti :ok

krusty
06/01/08, 18:12
Allego le foto delle ultime novità....cioè il cerchi nero da 5 polloci (Grazie Frjiu!!!!!!!!!!!!) e le Pedane Valtermoto Tipo 2 con leve Tipo 3 e la nuova colorazione delle fiancatine. e poi anche il Parafango anteriore preso da una ZX6R modello 2007 e adattato alla nostra ER6 a me piace..è piu appuntito e sportivo e mooolto vicino alla gomma....scusate le foto non sono il max..ma il tempo e il fatto che fà buio alle 4 del pome..non mi ha aiutato :ok

jackdani87
06/01/08, 18:23
il tutto molto bello! :ganzo
pero non mi entusiasma il bianco !
dove hai preso le pedane....le vorrei pure io pero nuove costano una svaria...chissa se si trovano usate!! :armi

raptor17
06/01/08, 20:00
Io raddrizzerei quel portatarga... prima che QUALCUNO (io ad esempio ...) Ti faccia osservazione.... per il resto bello tutto specialmente il paracatena in fibra di carbonio... ed il parafango anteriore che nelle foto non si vede :wink: eeeehhh krusty :complimenti :ok

krusty
06/01/08, 20:25
ma il porta targa è messo solo cosi per la foto.....e dico sul serio... e qui il resto delle foto...scusate se le ho fatte di notte....

http://www.photoblog.com/krusty/2008/01/06/ e ora nelle foto sulphotoblog si vede anche il parafango nuovo :ok :mrgreen:

ps: ribadisco..portatarga solo cosi per la foto...sono consapevole che non è lecito cosi inclinato :ok

raptor17
06/01/08, 20:29
Allora per cortesia togli la foto... non tanto per Te ma quanto per rispetto a chi abbiamo fatto osservazione in passato (e sono stati molti...) :ok Grazie...

krusty
06/01/08, 20:56
ok tolta....non voglio far polemica....però ho anche specificato il motivo della posizione della targa....allora il giorno che uno posta una foto senza targa che succede?..in piu la foto è stata fatta in una proprietà privata..vabbeh..fa niente...le foto cm q stanno sul photoblog.. :ok raptor17, è ovvio che non ce l'ho con te :D ..ma solo con la eccessiva rigidità del forum..piu volte ho provato a speigare che per regole troppo ferree alcuni utenti non partecipano piu tanto al forum..non faccio nomi..ma mi era stato detto in privato..che questo era il motivo...
cmq ora è tutto ok :ok non volevo creare problems :D

The HIDEpark
06/01/08, 21:24
questa mi è nuova..............ma nell'er6f che sta sullo sfondo nn manca la targa??? :shock: (Curiosita intellettiva)

krusty
06/01/08, 22:07
jackdani87, avevo il tuo stesso problema..la spesa delle pedane è bella pesante..infatto ho aspettato fino a natale per farmi l'autoregalo..
usate non lo cmq....Le pedane sono Valtermoto Tipo 2 con leve Tipo 3....il valtermoto di roma le vende a 210 le tipo 1 e 255 le tipo 2 (sempre solo pedane pilota)..quelle passeggero costano un altra novantina di euro mi sa...

Se vuoi c'è un topic dedicato alle pedane arretrate dove ho appena postato delle alternative meno costose..di poco..ma sono carine...vengono dalla francia...un utente francese su kawette.net le vende a 190 euro..se sono delle pedane in termini tecnici, migliori delle valtermoto..perchè sono compl. regolabili..l'utente è Ben58, pilota del trofeo ER6n francese..e l'altro link è di una ditta francese che le vende a 185..carine pure quelle..se vuoi dai 1 occhiata :ok

- http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4951&highlight=pedane+arretrate

- www.usival.com/pieces-moto/

- www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=3962&postdays=0&postorder=asc&start=0

AlexRow
06/01/08, 23:46
bella krusty!! a questo punto è d'obbligo fare il cerchio davanti nero però eh!! :mrgreen:
il puntale tutto bianco secondo me stona un po'..
comunque come ti trovi col cerchio da 5? che effetto fa? :o

MannX
06/01/08, 23:58
ho visto che hai su il battitacco........l'hai adattato tu????

io ho le biposto e il battitacco ovviamente nn c'era xche' nn c'e' spazio....ma se volessi metterle monoposto x andare in pista si possono montare senza problemi????

c'e' la possibilita' di vedere una foto anche del lato sx???

thx

krusty
07/01/08, 00:42
da quel che ho visto hai le mie stesse pedane..tipo 2 con leve tipo 3 giusto? il battitacco non dovrebbe essere un problema..da me erano compresi nella confezione..e si fissano con 2 vitine dal lato sx e dal lato dx invece vengono usate le stesse viti che tengono la pompa del freno posteriore..appena posso ti posto una foto anche dell altro lato :ok

MannX
07/01/08, 00:52
grazie......infatto ho visto che a dx e' avvitato alla pompa freno ma a sx ero curioso xche' magari le metto in carbonio.........

cmq si' le mie pedane sono esattamente come le tue :ok pagate in totale 350 gneuri con il passeggero che erano insieme nel kit ma dovrebbero venire sui 150 euri solo loro.....

ma il mix tipo 2/3 l'hai richiesto tu?? a me l'avevano date x mod 2 ma quando le ho ritirate anche il venditore (negozio ricambi valtermoto) si e' stupito che avesse le leve mod.3 ma le ho pagate lo stesso al prezzo delle 2 :ganzo

krusty
07/01/08, 10:19
Stessa scena nel caso mio..il rivenditore dice..ma queste sono le tipo 3...tu hai ordinato le tipo due giusto?anvedi che fortuna !!hai le leve tipo 3!!!!!e te le faccio pagare il prezzo delle tipo 2!!non 6 contento??

-Io a dire il vero esteticamente preferivo le tipo 2anche perché la cosa che mi secca è il principio..ordino una cosa e me ne arriva un altra....cmq pazienza è andata cosi..secondo me alla valtermoto hanno fatto un po i furbi..e chissà se le tipo 2 esistono per la nostra??boh..

in ogni caso io le ho pagate 255euro...quindi quelle passeggero costano 95

MannX
07/01/08, 10:40
in ogni caso io le ho pagate 255euro...quindi quelle passeggero costano 95

dipende da che sconto ti ha fatto :ridi2

cmq penso anche io che il leveraggio tipo 2 nn ci sia x la nostra anche xche' dove le ho prese io e' un negozio valtermoto che vende solo ricambi loro e quindi hanno in esposizione tantissime pedane....e x la nostra ho sempre visto le mod1 e le mod3 (che sono praticamente identiche alle mod 2 tranne x i pirolini poggia piede) e nn ho mai visto i leveraggi mod 2 tranne che x le altre moto :ok

meglio cosi' :ridi al max se vuoi farle diventare mod3 al 100% basta solo cambiare i piolini poggia piede e mettere quelli a molla che cmq costano 2 una 40ina di peuri (contro i circa 90 cadauno degli originali :? )

jackdani87
07/01/08, 14:53
jackdani87, avevo il tuo stesso problema..la spesa delle pedane è bella pesante..infatto ho aspettato fino a natale per farmi l'autoregalo..
usate non lo cmq....Le pedane sono Valtermoto Tipo 2 con leve Tipo 3....il valtermoto di roma le vende a 210 le tipo 1 e 255 le tipo 2 (sempre solo pedane pilota)..quelle passeggero costano un altra novantina di euro mi sa...

Se vuoi c'è un topic dedicato alle pedane arretrate dove ho appena postato delle alternative meno costose..di poco..ma sono carine...vengono dalla francia...un utente francese su kawette.net le vende a 190 euro..se sono delle pedane in termini tecnici, migliori delle valtermoto..perchè sono compl. regolabili..l'utente è Ben58, pilota del trofeo ER6n francese..e l'altro link è di una ditta francese che le vende a 185..carine pure quelle..se vuoi dai 1 occhiata :ok

- http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4951&highlight=pedane+arretrate

- www.usival.com/pieces-moto/

- www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=3962&postdays=0&postorder=asc&start=0

Mp :armi

Se77e
08/01/08, 10:25
krusty, il parafango montava sui supporti originali o li hai dovuti rifare?

hai qualche foto per caso?

krusty
08/01/08, 12:07
Il parafango ZX6R purtroppo non combaciava x niente con i supporti originali..e cosi per non modificare i supporti stessi ,ho dovuto rifare i buchi...li ce stato da perdere 1 po di tempo perchè pochi mm di differenza tra un lato e l'altro , e il parafango sta storto...ora x fortuna sta dritto. molto attaccato alla gomma nella parte anteriore ma non tocca...

-in primavera perso di rifarlo completamente in Vetroresina sia perchè poi pesa di meno, sia perché ora le alette laterali sono di plastica a non ABS e quindi quando si stringono le viti, tendono a deformarsi ed è difficile verniciare sopra(infatti per ora tutte le colorazioni sono fatte a bomboletta in attesa di decidere se mi piece veramente o meno..non ne sono ancora sicuro..e poi dopo farò verniciare professionalemnte

Approposito- quanto puo costare la verniciatura di finachetti, copristrumentaz., parafango e codino?????
con 200 euro ci sto dentro????

jackdani87
08/01/08, 12:17
:ok

a pero ma sei un mastro!!!! :shock:

dove hai imparato???

Alhem
08/01/08, 12:29
Approposito- quanto puo costare la verniciatura di finachetti, copristrumentaz., parafango e codino?????
con 200 euro ci sto dentro????

Si, ci dovresti stare...dalle mie parti per riverniciarla tutta ho speso 400 € (250 solo per il serbatoio :shock: !!!)

E questo è il risultato :ok

Se77e
08/01/08, 14:57
credo anche io che tu ci stia krusty :ok

io sto mettendo il parafango della z750

il foro superiore è identico al nostro quindi il parafango mi rimane perfetto come altezza

però sotto è molto più in basso il foro.. ora vedo di rifare il supporto

krusty
08/01/08, 15:16
:ok

dove hai imparato???

sul mio balcone a roma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-La cosa sul costo della verniciatura mi mette tranquillo allora :D anche perchè il vero problema di tutti sti lavoretti con vtr, stucchi e roba varia è sempre la vernice..che a bomboletta..(anche se quella professional) viena sempre na cag@@@ta :mrgreen:

Se77e..ma non è un 1 po tosto modificare il suppoto?mi sembrava che la vite x tenerlo fisso fosse bella nascosta dietro ai piedi della forcella :? Alhem, :shock: il colore è veramente perfetto!!!! :ok certo 250 solo il serbatoio è tanto..ma perchè era anche da riparare?

Se77e
08/01/08, 15:48
il supporto più che modificarlo lo vorrei rifare da nuovo.. ora vedo bene quanto c'è starci dietro

per la verniciatura del serbatoio credo abbiano chiesto 250 perchè l'adesivo kawa è sotto il trasparente ed è la cosa più odiosa da carteggiare per un carroz

comunque krusty verniciando a bomboletta non viene male. l'importante è dare poi il trasparente a compressore. sulla vtr viene male solo quando non si è lisciato alla perfezione (cosa molto difficile purtroppo)

se i pezzi vtr fossero da lisciare ulteriormente ti conviene farlo da te se no il prezzo del carroz potrebbe lievitare :(

krusty
08/01/08, 16:23
Grazie del consiglio...vedro di portarli al carrozziere piu lisci possibili..domani ne contatto uno e chiedo il prezzo

The HIDEpark
08/01/08, 16:47
credo anche io che tu ci stia krusty OK

io sto mettendo il parafango della z750

il foro superiore è identico al nostro quindi il parafango mi rimane perfetto come altezza

però sotto è molto più in basso il foro.. ora vedo di rifare il supporto

sette mi hai dato una bella notizia che mi hai dato ............ anche io sto montando il parafango della Z ...quello con le scalanature sopra ....xo prima lo aerografo x benino .... i fori sul mio non ci sono xke l'ho acquistato in vtr quindi due buchi ed il gioco è fatto :mrgreen: ....facci vedere cone sta il parafango anche xke io ci metterò un bel po di tempo

krusty x mo potresti farlo d te ...se vuoi ti scrivo dettagliatamente i passaggi e al max spenderesti 100€
...xo dovresti avere un compressore e la pistola (aerografo se con serbatoio sopra) costerebbe la base 40€ ....

Se77e
08/01/08, 17:23
The HIDEpark, ecco un'anteprima..

http://img242.imageshack.us/img242/705/0801081412copyaw2.jpg

il colore ovviamente è provvisorio però si vede più o meno come sta :ok
la censura verrà tolta il primo possibile :D

per il parafango effettivamente sei avantagiato però così non sai a che altezza farli.. appena riesco misuro dove sono e te lo dico almeno ti risparmi un pò di sbattimento
dovrai anche mettere degli spessori tra parafango e piastra perchè essendo liscio rimane più distante, la pistra è da piegare a mano leggermente verso l'esterno per renderla perpendicolare al pavimento (a moto dritta ovviamente :ridi)

ti consigli di forare e provare a montare prima di aerografare se no poi rischi di rovinare il lavoro :wink:

Alhem
08/01/08, 20:00
Alhem, :shock: il colore è veramente perfetto!!!! :ok certo 250 solo il serbatoio è tanto..ma perchè era anche da riparare?

Eeeehm...Krusty, ovviamente parlavo di un lavoro eseguito da un professionista :okk
Il serbatotio era solo da verniciare, altrimenti sarebbe costato molto di più...

per la verniciatura del serbatoio credo abbiano chiesto 250 perchè l'adesivo kawa è sotto il trasparente ed è la cosa più odiosa da carteggiare per un carroz

E' il tipo di vernice che è abbastanza costosa, un triplo strato più il trasparente... l'adesivo kawa non è quello della ER 6, ma quello (a rilievo) dell'ultimo modello della Z 1000 che non si applica sotto il trasparente, ma direttamente sul serbatoio dopo la verniciatura...direi che l'effetto è più gradevole, e la coppia di adesivi originali mi è costata anche meno di quelli dell'errina :mrgreen: :okk

Qui puoi dare un'occhiata, c'è un primo piano del serbatoio... http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=7229

The HIDEpark
08/01/08, 21:37
The HIDEpark, ecco un'anteprima..

[Click to view full-size]

il colore ovviamente è provvisorio però si vede più o meno come sta OK
la censura verrà tolta il primo possibile Very Happy

per il parafango effettivamente sei avantagiato però così non sai a che altezza farli.. appena riesco misuro dove sono e te lo dico almeno ti risparmi un pò di sbattimento
dovrai anche mettere degli spessori tra parafango e piastra perchè essendo liscio rimane più distante, la pistra è da piegare a mano leggermente verso l'esterno per renderla perpendicolare al pavimento (a moto dritta ovviamente Ridi)

ti consigli di forare e provare a montare prima di aerografare se no poi rischi di rovinare il lavoro Wink

grazie effettivamente non è niente male anche se credo che il mio sia leggermente + stretto ...ma le staffe sono storte? non sono perpendicolari alle CANNE :fumatore (della forche) ....poi con il profilo della carena della F penso stia davvero bene ...(xke la mamma kawa ha fatto un parafango cosi impersonale :boh )

KRUSTY se sono tanti particolari che devi fare in nero o sul nero in bianco ....imballa tutto e VIENI A BARIII che la tunnizziamo assieme !!!!!! :armi

Se77e
09/01/08, 09:18
...ma le staffe sono storte? non sono perpendicolari alle CANNE :fumatore (della forche) ....

si, le staffe sono storte verso la ruota. se ci fai caso il parafango da "papera" originale nella parte bassa va ad allargarsi :shock: