Visualizza la versione completa : Problema con la frizione
Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma niente.
Il mio problema è che la moto cammina leggermente anche con la frizione completamente tirata,(stacca a circa 2,5 cm dalla manopola) in più quando inserisco la marcia sobbalza in avanti, credo proprio per l'effetto di inserimento della marcia come se inserissi senza tirare la frizione.
Il meccanico dice che è normale che la moto cammini con la frizione tirata.
Succede anche a voi o è la mia che non funziona?:ok
diecidecimi
25/05/09, 20:46
Il meccanico dice che è normale che la moto cammini con la frizione tirata.
1. cambia subito meccanico
2. è esattamente come la bicicletta: allenti la ghiera zigrinata interposta fra terminale della guina del filo della frizione e supporto della lva; sviti la ghiera più piccola per tendere maggiormente il cavo, quindi serri di nuovo. Semplice come bere un bicchier d'acqua.... ricorda: come la bici (giura che l'hai regolato il freno qualche volta....)
lo fa solo da fredda o sempre?
quando dici "cammina" intendi che proprio la moto con te sopra va avanti o che la moto sul cavalletto fa girare la ruota dietro anche a frizione tirata?
leggi il libretto istruzioni e regola il cavo frizione come specificato.
1. cambia subito meccanico
2. è esattamente come la bicicletta: allenti la ghiera zigrinata interposta fra terminale della guina del filo della frizione e supporto della lva; sviti la ghiera più piccola per tendere maggiormente il cavo, quindi serri di nuovo. Semplice come bere un bicchier d'acqua.... ricorda: come la bici (giura che l'hai regolato il freno qualche volta....)
Confermo.. è solo un banalissimo caso di cavo poco tirato. Un attimo e va a posto. Piuttosto... segnala chi è il meccanico, giusto per evitarlo!
Lascia perdere i consigli del tipo (sei sicuro che è un meccanico?) e tira la frizione (che rischi di bruciarla) :ok
diecidecimi
26/05/09, 10:24
NOn per fare il rompib@lle, Phos, ma se la frizione non stacca del tutto è ben più difficle bruciarla che non il caso contrario; troppo tirato il cavo, dischi che slittano, frizione in fumo. Piuttosto, alla lunga non fa benissimo agli ingranaggi del cambio . Credo almeno....
Si la ghiera l'ho tirata ma va a finire che la frizione stacca a fine corsa, praticamente ho la ghiera a fine corsa.
Hai seguito il manuale?
Ci mandi una foto della situazione attuale?
diecidecimi
26/05/09, 12:15
Non è che si sta sfilacciando la treccia d'acciaio, dove c'è la palla o il clindro di testa? Il filo si allunga a dismisura poi cederà...
Manderò foto al più presto ma il filo non è sfilacciato.
Molla la ghiera per farla rientrare un po', poi regola il registro a metà del cavo (si trova sul lato dx vicino al corpo farfallato) Quando lo avrai esteso un po', rimetti lo stacco frizione al punto giusto usando la ghiera sulla leva.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |