Visualizza la versione completa : Manubrio a destra o sinistra?
Spero di non fare una domanda banale...:pol ho provato a cercare ma non ho trovato
Sul manuale è scritto di mettere il cavalletto con il manubrio girato verso sinistra. a parte il discorso bloccasterzo, ci sono altri motivi? stabilità della moto?
Vi spiego... ho il garage con i cm contati, e starebbe meglio se potessi tenerla con il manubrio girato a destra. Ci sono problemi?
Per il cavalletto che non mi sembra troppo resistente è meglio a destra o sinistra?
Ma il bloccasterzo non si mette girando a sinistra fino a fine corsa? :dub
Mà , io metto il manubrio a sinistra levo la chiave con bloccasterzo e via.:confused:
Ho messo il volante a destra e via di corsa ad agguantarla se nò in terra finiva.:piangi3
:ciao4
a destra non credo si riesca a mettere il bloccasterzo...cmq se lo giri a destra la moto non casca! si vede che la strada pendeva da quella parte...semmai non si regge a destra e il manubrio ti ritorna dalla parte del cavalletto!
Io credo che sia come hai detto tu
Per il cavalletto che non mi sembra troppo resistente è meglio a destra o sinistra?
Di sicuro il bloccasterzo non lo metti col manubrio a dx, ma io non credo che avrai problemi a tenerlo da quel lato, anche io avevo problemi di spazio, li ho risolti mettendo delle piastrelle (2 a me bastano) sotto il cavalletto in modo da tenere la moto un po piu dritta, assicurati solo di una cosa:appena lo appoggi sulle mattonelle la moto (o le mattonelle)tendera a scivolare un po',per effetto del cavalletto che si allarga un po e si stabilizza non è niente di piu di quello che fa sempre appena la appoggi sul cavalletto, assicurati solo che scivoli un po fino alla stabilita totale e non usare il legno perchè si deforma
aoci aoci.
Dave
Se lo spazio che hai a disposizione è limitato usa il cavalletto cantrale, così te la tiene dritta. L'unico difetto è che bisogna essere in 2 per mettere su la moto e poi per farla scendere.
bisogna essere in 2 per mettere su la moto e poi per farla scendere.
beh in effetti con il cavalletto posteriore è così; magari ti può essere utile una cosa del genere (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_32_Cavalletti_Anteriori/pr_29352_Blocca_Ruota_Automatico_Stand_Alone_per_furgoni_paddock_garage.htm),
visto che in futuro anche io avrò un problema analogo pensavo di indirizzarmi verso una cosa del genere, magari risolve pure il tuo di problema :D
beh in effetti con il cavalletto posteriore è così; magari ti può essere utile una cosa del genere (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_32_Cavalletti_Anteriori/pr_29352_Blocca_Ruota_Automatico_Stand_Alone_per_furgoni_paddock_garage.htm),
visto che in futuro anche io avrò un problema analogo pensavo di indirizzarmi verso una cosa del genere, magari risolve pure il tuo di problema :D
Sarebbe interessante, ma troppo costoso :piangi3
Io la metto sempre sul cavalletto centrale ... :fischia
Non credo che ci siano controindicazioni a metterla come fai tu ... se non il fatto che se ti aprono il box la tua errina sarà rubata ... ma se ti aprono il box .... la tua errina sarà rubata comunque ... :cons2
Quindi lasciala come preferisci ... :ok
io la metto sempre sul cavalletto centrale da solo: una volta presa la mano si fa in fretta.
col manubrio a destra non mi sembra si riesca a mettere il bloccasterzo, ma magari mi sbaglio.
in ogni caso il manuale dice di metterlo a sinistra...
mzx & susi
03/06/09, 21:33
io ho fatto come DavER6N ma ho usato un asse di legno di circa 10 x 20 x2
quei 2 cm di spessore tengono la moto leggermente piu dritta recuperi spazio
col legno non hai il problema che ha DavER6N quando l'appoggi non scivola x l'assestamento
poi x evitare che si muovesse l'asse x non fare buchi l'ho semplicemente siliconata a terra
Il manubrio va tenuto a sinistra per una questione di equilibrio.
Ma se lo tieni a destra, in piano, in garage dove nessuno te la tocca, non succede niente.
Q8 chi ti dice di prendere un cavalletto posteriore :ok
Ormai mi pare che si trovino a 40€.
Q8 per il cavalletto posterioretra i 35 e 49 euro..assicurati di prendere quello con le "forchette"- sarà piu facile da usare se devi fare da solo
- moto sul cavalletto laterale- poi agganci una forchetta al nottolino sul telaio( dalla parte sx) con una mano raddizzi la moto cosi da far agganciare anche la forchetta dx e poi spingi sul cavalletto e il gioco e fatto
solo che se hai i cm contati in garage mmm almeno 50 cm di spazio dietro la moto ti servono però(almeno per metterla su)
Secondo me se si ha poco spazio nel box il cavalletto posteriore non è molto indicato perchè più ingombrante (oltre il fatto che la moto rimane più alta).
Il manubrio a sx serve per scaricare sul lato cavalletto la massa, in modo che piccolissime pendenze, sassetti, vento, urti accidentali etc non facciano cadere la moto :ok
Quindi in box puoi tranquillamente tenere anche il manubrio a dx, basta che fai più attenzione.
gianluca2512
04/06/09, 10:02
Se puoi compra un cavalletto posteriore lo trovi anche a 25/30 Euro su ebay o anche da Auchan, lì senza spedizione. Io ho preso questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200293763261QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=200293763227&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200293763261QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=200293763227&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%252BSS%26itu%3DISS%252BUCI%252BSI%26otn%3D4)
Altrimenti non ci sono problemi tecnici a lasciarla con il manubrio girato verso desta, se nessuno la tocca non cade, è ovvio!!!
Secondo me se si ha poco spazio nel box il cavalletto posteriore non è molto indicato perchè più ingombrante (oltre il fatto che la moto rimane più alta).
Il manubrio a sx serve per scaricare sul lato cavalletto la massa, in modo che piccolissime pendenze, sassetti, vento, urti accidentali etc non facciano cadere la moto :ok
Quindi in box puoi tranquillamente tenere anche il manubrio a dx, basta che fai più attenzione.
Quindi,come immaginavo, mettendo il manubrio a destra si scarica anche peso dal cavalletto...meglio, non so perchè ma il cavalletto laterale non da una sensazione di solidità...
io 'ho sempre messa come capita un po a destra e un po a sinistra....(nel box si intende)!!!
quando sono in giro sempre a destra sia per il bloccasterzo ma anche perchè è più stabile!!!
se la usi tutti i giorni usare il cavalletto alzamoto è una menata pazzesca!!!
e visto che mi è pure caduta una volta per distrazione e fretta...lo uso solo in caso di necessità
Did io non mi preoccuperei troppo della durata del cavalletto, è fatto per sopportare piu del peso della moto con quell' inclinazione e non sara certo il manubrio girato dall'altra parte a gravare cosi tanto.
il pericolo maggiore secondo me si ha se lo metti sull'asfalto caldo, quest'ultimo scaldandosi si infossa e la moto si inclina sempre più, a quel punto il cavalletto avra un peso da sopportare sempre maggiore e si pieghera o peggio si spezzera...mi è successo col fifty, figurati con 200 kg di moto.
ma per il box...non farti tutti sti problemi, reggerà alla grande.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |