Visualizza la versione completa : Cambio gomme prima o dopo il raduno?
Questo è il quesito: le mie gomme hanno circa 12500 Km alla attivo e sono dunlop roadsmart (fatte per durare)... Con queste gomme riesco a fare il raduno compresi i molti km di pallostrada o è meglio cambiarle prima?
Mi scoccerebbe metter gomme nuove per farmi fino in abruzzo in autostrada però non vorrei consumare troppo queste in autostrada e finire il raduno con gomme che non tengono.
Ricapitolando: le cambio ora o tornato dal raduno?
Vieni con queste, almeno dal battistrada mi sembrano messe ancora bene, poi se tengono ancora o meno devi dircelo tu.
Se tengono e non cominciano ad avere incertezze ti dico sicuramente di venire con queste :ok
Crazy ho lo stesso dubbio...io monto Diablo Strada da 11600 km circa, il posteriore ha ancora un paio di mm (scarsi) di battistrada al centro...tenuta a parte (che mi sembra ancora buona), se mi fermano i tuoi colleghi abruzzesi rischio un verbale :dub ????
minkia....son nuove.........ma la moto la usi su strada o sul parquet???? :ridi2
io ti consiglio di sderenare quelle...tanto ai raduni non si va' quasi mai forte....e le situazioni "limite" sono limitatissime
Crazy ho lo stesso dubbio...io monto Diablo Strada da 11600 km circa, il posteriore ha ancora un paio di mm (scarsi) di battistrada al centro...tenuta a parte (che mi sembra ancora buona), se mi fermano i tuoi colleghi abruzzesi rischio un verbale :dub ????Se trovassimo proprio quello che vuole inqlarsi qualcuno teoricamente si, praticamente se tengono direi di stare tranquillo :ok
sternocleidomastoideo
03/06/09, 22:26
Cisne, vai con quelle....tranquillo che vanno benissimo!
Alhem, cacchio cambi che sono nuove le tue gomme!!!!!
minkia....son nuove.........ma la moto la usi su strada o sul parquet???? :ridi2
Quando passo io mi stendono petali di rosa :ridi
Cmq in effetti sono molto soddisfatto della tenuta dopo quei km
sternocleidomastoideo
03/06/09, 22:34
Io al posteriore ci faccio in media sempre intorno ai 13000km......ma lo uso tutto, fino alle tele...eheheh
Ora l'anteriore ha un anno e ha all'attivo 10000km giusti giusti....e ci faro' il raduno...poi vedro' se cambiarlo o meno per la Sardegna e per Torino.....
Alhem, cacchio cambi che sono nuove le tue gomme!!!!!
Si, appena 12.000 km :D ...non ho dubbi sulla tenuta di strada, ma al centro il battistrada è al minimo, mi sa che tornerò dal raduno con delle bi-mescola... slick al centro e rain sulle spalle :ridi2
Sia ben chiaro: se non le cambio e becco la multa riterrò te e Crazy responsabili :incaz :vecchio
Io le terrei al massimo ti si azzerano sulla strada del ritorno
Azzo sembrano nuove :D
Vieni con quelle ;)
Con quelle gomme io ci farei altri 10000km :sarcastic
Ho visto le tue gomme un paio di settimane fa e devo dire che le foto non rendono bene lo stato d'usura, effettivamente così sembrano in buono stato.
Secondo me potresti tenere queste e farti tutto il raduno in piega utilizzando il cm della spalla :ridi2
A parte gli scherSi: 12500 Km fatti + 2.000 km (sono stato scarso) del raduno + i Km che ti fai da oggi al raduno secondo me superi abbondantemente i 16.000 Km.
Che sono tanti per gomme da moto, no? :bo
sternocleidomastoideo
04/06/09, 10:37
io ho portato il mio posteriore fino a 14.000km............Ripeto, erano alle tele, ma sulla spalla tenevano...
In effetti dalle foto non si capisce bene.
Sembrano buone.
cisne se ti servono gomme da bruciare ti vendo le mie BT056 a prezzo di favore fammi sapere
Alla fine ho dovuto cedere! il battistrada in se non è troppo consumato ma cominciano a indurirsi tanto. E' tutta la settimana che su frenate decise il **** mi va da tutte le parti... quindi a malincuore cambio gomme prima del raduno...
650+650km di pallostrada :roll:
Facciamo che le spiattello per bene e le cambio :okk
Era quello che pensavo io... poi avendo fatto alcuni dritti con il posteriore che davvero in frenata perdeva molta aderenza mi sono detto " come lo faccio il raduno dopo i primi 650 di pallostrada?"
non freni :sign2
In effetti fossi alle tele qualche scrupolo me lo farei, va bene risparmiare ma la sicurezza prima di tutto :ok
Grazie Nix ma a sto punto le cambio e stop tanto queste che ho su mi han dato conferma che le roadsmart durano parecchio quindi dopo il raduno me le terrò per tutto l'anno quasi... poi non voglio fare 200 cambi gomme... grazie cmq...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |