PDA

Visualizza la versione completa : Problema al galleggiante della Er6n

Franco Perretta
04/06/09, 12:32
Ciao a tutti, io ho un problema al galleggiante della benzina, almeno quanto mi ha detto il meccanico, in pratica ho la spia della riserva che lampeggia continuamente e l'indicatore di mancanza carburante acceso, pur essendoci il pieno. Mi è stato detto che per risolvere il problema devo cambiare il gallegiante, ma essendo lo stesso collegato alla pompa della benzina bisogna cambiare entrambi e il costo del pezzo è 350 euri + la manodopera per il montaggio.
Ha qualcuno è successo un problema simile è vero che devo cambiare anche la pompa col galleggiante?
Grazie in anticipo per le informazioni.

crazyhead
04/06/09, 13:01
E' vero che l'errina ha il blocco pompa-galleggiante-filtro ma la moto a te e' in garanzia, quindi non capisco dove sta il problema
Ti sei rivolto a chi te l'ha venduta o ad un meccanico qualsiasi?

Franco Perretta
04/06/09, 14:16
E no purtroppo la moto è usata, del 2006 e pur avendola acquistata in concessionaria la garanzia è scaduta da 2 mesi circa, solita fortuna.
Ieri ho comunque smontato il serbatoio ed ho constatato che la sostituzione del pezzo non è un lavoro complicato, l'unica cosa è trovarlo ad un prezzo decente, hai qualche rivenditore da consigliarmi? Considera che io mi trovo a Milano qui c'è ne sono tanti, iniziero a girare finchè non trovo un prezzo interessante, intanto devo solo fare attenzione hai km.

Phos
04/06/09, 14:28
Una errina incidentata allo scasso?
Magari sul forum qualcuno la vende a pezzi ;)

Franco Perretta
04/06/09, 14:37
Si cio pensato anch'io, ma ho iniziato solo stamane a navigare sul forum è mi sto un pò orientando per capire come funziona, c'è un'area dedicata all'acquisto di pezzi che voi sappiate?

Phos
04/06/09, 14:41
Per gli scassi no, per il resto c'è il mercatino (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=25) :ok

SCINTILLA
04/06/09, 20:33
E no purtroppo la moto è usata, del 2006 e pur avendola acquistata in concessionaria la garanzia è scaduta da 2 mesi circa, solita fortuna.

Scusa ma tu l' hai presa da un concessionario e non da privato?
Da quanto tempo?
Anche sull' usato la garanzia è due anni, per legge.
Si può scendere a uno, ma solo con accordi tra venditore e acquirente. Quindi con un bell' abbassamento di prezzo.
Ma comunque, non si può fare meno di un anno. :ok

crazyhead
04/06/09, 21:37
Scin sicuro?
Io sapevo che al concessionario la garanzia di base era un'anno e dal privato almeno 6 mesi :dub

Tra l'altro cercando sulla baya : http://cgi.ebay.it/Pompa-benzina-Kawasaki-ER6_W0QQitemZ280332071119QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414517f0cf&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

SCINTILLA
04/06/09, 21:43
Da privato non c'è garanzia.
Ma, per legge, non può venderti un mezzo non funzionante (tranne diversi accordi) o non in regola con il codice della strada (tranne diversi accordi) e soprattutto deve essere SICURO.
Esempio: non può venderti una moto senza freni.

crazyhead
04/06/09, 21:50
Ecco la risposta alle domande :okk

http://www.garanziausato.it/

SCINTILLA
04/06/09, 21:59
FAQ 4 [...]Nel caso di bene USATO, il venditore può stabilire, in accordo con il cliente una durata minore, MAI INFERIORE ALL’ANNO.[..]

CI avevo raGGione :okk

Questa è la teoria...

La pratica è un po' diversa:
Bisogna andare da chi ci ha venduto la moto, con la faccia di chi ha ragione e farsi valere :ok

crazyhead
04/06/09, 21:59
Il venditore e' colui che vende quindi anche un privato e' un venditore e di conseguenza deve darti la garanzia obbligatoria minima di un anno :okk

NON ci avevi raGGione :okk

Ecco, la pratica e' cosa diversa :okk

SCINTILLA
04/06/09, 22:02
Sinceramente è un po' che non mi interesso a queste cose...
Ma questi sono cavilli che si dovrebbero discutere davanti a un giudice.

crazyhead
04/06/09, 22:05
Col privato e' sicuramente li che vai a finire :ridi

die
05/06/09, 08:45
A me questa sembra una cosa pazzesca... come faccio io, privato, a garantire la moto? Come si fa a dare per scontato che io sia in grado di valutare lo stato della moto come potrebbe fare un meccanico professionista? E poi io non sono venditore anche nei confronti del concessonario a cui io vendo la moto per comprarne una nuova? E quindi lui si può rivalere su me?

Ma qui si va OT... perché non apriamo una discussione specifica su questo interessante argomento?

rebook
19/01/10, 00:09
ciao a tutti...ho lo stesso problema al galleggiante o sensore...mi rimane la spia riserva sempre accesa...
chi mi sa dare qualche consiglio??? grazie

crazyhead
19/01/10, 14:44
Prova a fare un pieno (pieno) di V-Power o aggiungi uno di quei prodotti per pulire gli iniettori e le valvole (tipo Arexons, STP ecc), potrebbe essere che si sia solo bloccato per via di qualche impurita' che potrebbe essere rimossa dalla benzina addittivata.
Senno' vai dal concessionario.