PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio atroce e bisogno di tante informazioni!!

xorino
04/06/09, 21:46
CIao a tutti voi!! ogni giorno faccio un salto nel vostro stupendo forum per imparare sempre qualcosa in più sulla mitica errina e si avvicina sempre di più il momento di averla anche per me.. ma qui viene il bello.. Io vi scrivo dalla sardegna e qui di Er non ce ne sono tantissime anche se qualche usato l'ho trovato ma non avendo amici intenditori ho paura delle bidonate e la cosa mi spinge,anche se con dispiacere del mio conticino, ad imbocare la strada del nuovo..Controllando qua e la su internet ho trovato numerose offerte in tutta italia che promuovono il "vecchio" modello 2008 addirittura a 4.400 euro + immatricolazione! e non c'è bisogno che chieda a voi se è un bun prezzo :P ma qui da me come offerta migliore ho trovato un 5100 + spese di imm. Com'è possibile? secondo voi potrei sperare di spuntare un prezzo più interessante? dovendo prendere patente ed attrezzatura mi rode un pochino spendere 700 euro in più :P mi andrebbe bene magari un 5100 + casco omaggio ...esiste qualche tecnica da utilizzare per far calare un pochino i prezzi? domani andrò a vedere l'ennesima moto usata.. un 2006 con 7000km ma il fascino di un mezzo nuovo comprato con i sacrifici di tanto lavoro non ha prezzo... aspetto da voi motociclisti esperti anche di queste cose qualche consiglio!!! grazie mille :)

diecidecimi
04/06/09, 21:59
Un 2006 con 7000 km non è affatto male, ammesso che lo sia anche il prezzo richiesto.
E' praticamente nuova, basta che non sia incidentata...:(

Sssilvia
04/06/09, 22:23
io il modello 2008 l'ho pagato 4900 chiavi in mano... un anno fa! cioè prima che uscisse il modello nuovo.
5100 è un furto! non so se dipenda dal fatto che sei su un'isola... ma se così fosse, ti conviene comprarla sul continente :sdentato

s

Alex_ct
04/06/09, 22:41
io il modello 2008 l'ho pagato 4900 chiavi in mano... un anno fa! cioè prima che uscisse il modello nuovo.
5100 è un furto! non so se dipenda dal fatto che sei su un'isola... ma se così fosse, ti conviene comprarla sul continente :sdentato

s

Io un anno fa il 2008 l'ho pagato 5400 :fischia

sternocleidomastoideo
04/06/09, 23:00
Ma io nel 2007 l'ho pagata 5500!!

Sssilvia
04/06/09, 23:19
allora venite tutti a comprare moto a roma che vi devo dire :D

comunque mi è parso di capire che a lui vogliano vendere una er6n nuova my 2008 a 5100: essendo uscito il modello 2009 e considerando il prezzo a cui l'ho comprata io - ed era il modello dell'anno in corso - a me continua a sembrare troppo.
di più nin zo :boh

s

xorino
04/06/09, 23:50
Innanzi tutto siete incredibili per la velocità nel rispondere quando qualsiasi utente ha bisogno di informazioni o vuole solamente esprimere le proprie emozioni..più leggo e più mi rendo conto di quante belle persone girino attorno a questo mondo!!! cmq..per tornare al mio "problemino" il concessionario mi vuole rifilare una my 2008 tutta nera (molto belle secondo me come colore) a 5300 passaggio incluso..un prezzo altino considerando le vostre esperienze..ho richiesto il bonus rottamazione che ho letto su INsella ma niente..dicono che non si può applicare..peccato perchè avrei un vecchio Piaggio da rottamare..ma se dovessi prendere una moto nella penisola la moto verrebbe preparata e poi spedita con il corriere? Non sono molto esperto :( domani andrò a cagliari e vedrò che mi dicono in questi concessionari..diecidecimi diceva che 7000 km sono pochi se la moto è stata tenuta bene..anche lui ha ragione..ma c'è sempre quel ma...e poi ho paura di prendere qualche bidonata..ne vuole 3800 + 2 giubotti e due caschi passaggio incluso..è un buon prezzo senza dubbio ma se devo fare una spesa la vorrei fare per una nuova senza dimenticare poi la finanziaria prima rata 6 mesi che aiuta tanto *_* conoscete concessionari che effettuano spedizioni simili?

Alhem
05/06/09, 01:34
cmq..per tornare al mio "problemino" il concessionario mi vuole rifilare una my 2008 tutta nera (molto belle secondo me come colore) a 5300 passaggio incluso..

Come, come??? Ma sono matti! Leggi qui: http://www.kawasaki.it/news sito ufficiale Kawasaki, er6n MY 2009 a 5.190 €, cioè, se firmi il contratto entro luglio 2009, rottamando una euro 0 o euro 1, hai i 500 € di contributo statale e altri 500 € di sconto kawasaki...il problema è che non tutte le concessionarie aderiscono, devi solo trovare quella che lo fa, con un pò di pazienza...hai ancora quasi 2 mesi di tempo, e anche se la trovi in continente (a Roma, ad esempio), credo che, nonostante i costi del trasporto in Sardegna la cosa sia comunque conveniente, in fin dei conti, se hai il foglio rosa e la sai guidare (o se trovi qualcuno che lo faccia per te) è un viaggetto breve, e avresti solo le spese di benzina e traghetto (comprese quelle di andata del mezzo da rottamare, ovviamente), ma avresti comunque un mezzo nuovo, e il modello più recente, ad una differenza minima :ok

murtle
05/06/09, 01:46
come dice alhem, perchè non portarla tu stesso la moto fino in sardegna? :ok

Daniel7
05/06/09, 01:58
penso di aver capito che sarà la tua prima moto...al posto tuo con un po di pazienza aspetterei qualche occasione su un usato...so che è dura ma meglio fare un po di esperienza prima...comunque io ho preso la mia a 3500 euros cn circa 1000 di accessori....cerca!!!è solo un consiglio poi devi valutare tu...

Phos
05/06/09, 08:53
Ciao perorino,
io valuterei di portare la moto in sardegna, in fondo è un'isola e c'è meno concorrenza, che io sappia invece Roma permette sconti maggiori.
Puoi prendere il foglio rosa ed andarti a prendere la moto senza troppe difficoltà :ok
Prezzi a parte personalmente non mi farei regalare un casco, o almeno uno qualsiasi visto che ti rifilano l'invenduto economico. Meglio un accessorio della moto tipo paracarena, cupolino o borsa serbatoio, il casco lo prendi dove vuoi e come più ti piace :okk

Ops ma hai chiesto ad i motociclisti esperti, allora ritiro :D

Cisne21
05/06/09, 08:55
Scusa ma c'è questa promozione se prorpio devi pagare 5100 e hai da rottamare qualcosa...

http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E9771773

Phos
05/06/09, 09:13
Compra un vecchio motorino tutto scassato o incidentato per cento euro...

naitspc
05/06/09, 09:24
Appunto prendila a Roma e con la nave la porti in Sardegna, non penso costera' molto! Cmq anche per l'usato bene o male vai tranquillo... Il motore dell'Er 6n e' robusto e deriva da un modello stra collaudato e non avendo bisogno di tante e costose manutenzioni al 90% a 7milaK avra' un motore ancora immacolato ( al limite la fai controllare da qualche meccanico che gia' conosci) io per esempio ne ho 18mila ed e' ancora nuova c'e' chi ne ha quasi 50mila ed e' ancora immacolata, il tutto sta se il precedente proprietario ha avuto un minimo di cura nel seguuire la manutenzione... In bocca al lupo per l'acquisto;)

Danilo
05/06/09, 15:25
secondo me ti conviene prenderla in un 'altra regione...farsela spedire costa all'incirca 180 euro...qualche tempo fa ho contattato un corriere per un preventivo...sono comunque 500€ in meno..

gianluca2512
05/06/09, 16:09
Comprala a Roma e fattela spedire, fai tutto dalla Sardegna, fai un bonifico e passa la paura!!!Se mi contatti in privato ti consiglio io a quale concessionario rivolgerti. Mi offro pure per fare da tramite, tanto lì sono di casa!Sempre che ti fidi...

Se cerchi nel forum sono stato ampiamente attaccato quando si parlava del prezzo della new ER-6F 2009, io sostenevo che in Italia c'erano molti concessionari "poco onesti", mentre a Roma il prezzo era abbondantemente più basso, effettivamente è così, non chiedermi il perchè...

Per questo motivo sono sempre incavolato quando sento queste cose...

Ciao.

xorino
05/06/09, 18:23
Ragazzi miei buona sera..appena tornato da una giornata di lavoro / ricerca mezzo..allora..ho visionato oggi una bambina con 9500 km nero-oro che pur troppo ai 6000 non è stata portata dal dottore quindi ha 3500 km senza tagliando :( la moto ha un prezzo ottimo direi 3100 + passaggio però il fatto della manutenzione e qualche altro difetto da me riscontrato ( 25min inchinato a controllare ogni minimo particolare) come la presenza di grasso in una guarnizione,la leva della frizione con uno spaventoso gioco in verticale e aimè uno strano rumore durante il check ( come se sgranasse qualcosa nella parte laterale destra) mi stanno facendo venire qualche dubbio..questa cmq resta la prima ipotesi e la moto è stata provata anche da un veterano portato con me e a dir suo è un'affare ma l'ha solo provata e non ha notato quei particolari perchè andava di fretta :( secondo voi avrei problemi con una moto del genere? devo fargli sapere entro domani pomeriggio..mamma mia...adesso cerco un pò sul forum di questo strano rumore nel check!! cmq grazie per i consigli ho trovato un sito molto interessante ma non so se sia consentito riportarlo qui..non vorrei fare della pubblicità..cmq me la davano a 3862.10 euro iva inclusa con spedizione pagata..mhàààà...

Messaggio aggiunto alle 16:23.

scusate vi faccio vedere la foto reale della moto che sono andato a visionare quest'oggi http://img.subito.it/images/96/9603782186.jpg il rumore durante il check dove un perno grande come una moneta si muove e sgrana si trova tra il motore e l'ammortiz posteriore e se non erro è collegato anche al comando del gass..cmq nel check questo si muove e sgrana e mi sembra anomalo..scusate la mia spiegazione mooolto mooolto approsimativa..
P.S. OGGI L'HO PROVATA..SONO ANDATO SOLO IN PRIMA MA è STATA BELLISSIMA..

polostation
05/06/09, 19:07
Io i tagliandi intermedi li ho sempre saltati (6.000 - 18.000 - 30.000), mai avuto un problema, regolarissima.
Il problema è venuto con l'incidente che ho avuto..l'ho fatta rimettere a posto e ce l'ho da circa un mese ma a qualsiasi velocità e a qualsiasi marcia sembra che passi/non passi benzina con un effetto tira-molla spaventoso..
non so se sia centralina o qualcosa di ovalizzato ma se l'avessi venduta ora il possessore non sarebbe molto felice.

Vedi te se optare per l'usato, io ho sempre predicato che era meglio usato anche se sono andato sempre sul nuovo perchè i mezzi che vendevo erano veramente ok, ma stavolta mi devo ricredere..

xorino
05/06/09, 20:31
Ciao Polostation..ma forse il problema che ti da è frutto di qualche errore dopo l'incidente..io con i mezzi usati non ho mai avuto problemi (scooterone majestic 180 e vw polo) però per questa moto voglio che sia veramente perfetta perchè è il sogno di una vita..dove e a chi posso far vedere un concessionario online? avrei un indirizzo ma non voglio fare pubblicità o spam :P

max 69
05/06/09, 20:51
:ciao4e no penso proprio che ti vogliano solaa, o visto la nuova a 5400 con qualche accessorio e casco compresa imm.
se trovi l'usato controlla le saldature dove vanno i tamponi e il gico del blocchetto chiave e poi se vai su cerca trovi i difettucci da controllare, e occhio che di furboni in giro cene sono molti:ok

xorino
05/06/09, 21:25
ciao max!!! grazie anche a te e a tutti per aver risposto..azz..queste saldature le controllo sempre ma per ora non ho trovato difetti..ho preso anche i numeri di telaio cmq.. Qualcuno che abbia capito il rumorino strano con relativo movimento strano di quel perno nel check?? e poi ultimissima cosa : a chi mi posso rivolegere magari con un mess privato per questo sito con delle offerte bomba? grazie ancora..

izio
05/06/09, 22:07
Ciao, io ho comprato la 2008 a marzo pagata 5300 dopo aver contattato tutti i conce della toscana e più o meno il prezzo era quello. devo dire che verso il sud-italia, non sò il motivo, ma ci sono dei prezzi inferiori.tu non mi sembri molto convinto dell'acquisto usato, anche io avevo paura della fregatura cosi l'ho comprata nuova, io se fossi te a questo punto non mi farei scappare l'occasione della 2009 a 5100 con la rottamazione.

thewomanizer
05/06/09, 22:34
ma vieni a Roma: io con 3.200€ ho preso l'errina del 2007 con 12.000km PERFETTA!!!!! basta beccare il furbone che si compra la moto per fare scena e poi, dopo essersi reso conto che non fa per lui, la rivende a prezzi stracciati. comunque occhio: quando i prezzi scendono parecchio c'è il rischio di beccarsi una bella sola!!

xorino
06/06/09, 11:37
Ciao a tutti!! izio e thewomanizer hanno espresso benissimo le mie perplessità..l'occasione penso di averla trovata ieri, 9000km e sembrava perfetta...ma lui mi è sembrato veramente un furbone :( però ne voleva 3500 + 2 caschi e 2 giubotti passaggio incluso..aiai...a roma ho trovato un concessionario che nuova me la lasciava a 4700 su strada..è un buon prezzo senza dubbio e magari ritirandola io potrei avere la scusa per fare un viaggetto ^_^ se solo riusciste a spiegarmi quel rumore che sentivo durante il check..

Phos
06/06/09, 11:58
xorino perchè dovresti dargli la conferma entro oggi?
Perché ti sta mettendo fretta?
Mi puzza, se avesse potuta venderla ieri avrebbe già firmato.
Se inoltre credi sia un affare non dare per scontato che lo stia facendo tu :ok

SCINTILLA
06/06/09, 12:41
Q8 Prenditi il tempo che ti serve, al massimo ne trovi un' altra :ok

tuttoa1000
06/06/09, 14:42
hai provato a cercare la moto su www.moto.it ? è un buon sito , basta inserire il luogo in cui la stai cercando , quindi inserisci i parametri di come la preferisci ovvero... la tua regione , nuova o a km zero o se preferisci usata , successivamente ti appariranno tutti i concessionari della sardegna con svariate offerte e link che ti rimandano al sito diretto del concessionario con le rispettive foto ( se esistenti ). io la mia l'ho trovata così ;)
tentare non nuoce , buona ricerca e se posso darti un consiglio.... non aver fretta di comprarla che le occasioni si trovano!!:ok:ciao4

xorino
07/06/09, 18:09
tuttoa1000 e gli altri salveee :) ho seguito il vostro consiglio non voglio mettermi fretta e aspetterò l'occasione giusta!! tanto qui fino a novembre siamo a magliettina :"D grazie a tutti appena troverò qualcosa vi farò sapere :)) ciaooo :)

xorino
10/06/09, 22:50
Ciao Ragazzi scrivo di nuovo per informarvi della mia decisione.. allora.. Er6n All bleck 2008 nuova a 4350 euro messa su strada!!! che ne dite?? dovrei ritirarla il 3 luglio a roma..io sono di cagliari però una gitarella non me la toglie nessuno \o alla fine vado a risparmiare visto il prezzo di 5300 trovato qui.. che ne dite? ai 4350 devo aggiungere i 100 euro per un piaggio SI con documenti che ho acquistato per rottamare e i 30 euro per la rottamazione..e poi le spese di viaggio che più o meno si aggirano sui 350 euro.. però passo 4 giorni nella capitale e sabato mio cugino mi porta in pista al saggitario penso (come spettatore) !!! non vedo l'oraaaa!
secondo voi faccio bene? aspetto commenti!

izio
10/06/09, 23:03
Direi che hai fatto un buon affare, moto nuova cosi non ti da preoccupazioni, e con quello che hai risparmiato ti fai anche una bella vacanza, ora però il problema è arrivare a luglio.................e quando ti passa. ciao e complimenti.

xorino
10/06/09, 23:12
eheheh ciao izio..madonna non riesco a dormire da qualche giorno..immagina che sto pensando già a dove portarla per il primo tagliando e se prendere subito portatarga e frecce :°°D non vedo l'ora..me la sto sudando questa moto in tutti i sensi e la sento mia perchè me li sto lavorando giorno dopo giorno quei soldini :P nel caso di problemi o dubbi continuo a scrivere,magari se c'è qualcuno di quelle parti roma/latina mi può dare informazioni! grazie a tutti!!!

Alhem
11/06/09, 09:06
Ottima scelta :]
A Roma sono in tanti, ad es. c'è Pizietto, mandagli un mp, penso che in caso ti possa dare una mano lui :ok

Phos
11/06/09, 09:15
allora.. Er6n All bleck 2008 nuova
Sicuro che è kawa? :D

xorino
11/06/09, 17:49
ciao phos...in che senso? sto trattando con piacentini moto di latina..conoscete?