Visualizza la versione completa : Scolatura radiatore ER-6n 2009...dall'acquisto...
Ciao a tutti,
da quando ho ritirato la mia ER-6n 2009 ho notato che c'era una scolatura "strasecca" sul radiatore (calcare), che oltretutto, essendo il liquido leggermente corrosivo, ha tolto un pò del colore di quest'ultimo...
La vostra presenta questo, diciamo, antiestetismo???????
probabilmente quei pirloni che hanno riempito il circuito l'hanno fatto cascare...a me non è capitato..ma almeno va via?
probabilmente quei pirloni che hanno riempito il circuito l'hanno fatto cascare...a me non è capitato..ma almeno va via?
Infatti, provato con l'acqua....assolutamente non và via....anzi, và via la vernice del radiatore che è già indebolita dal calcare.....
Qualcuno ha qualche idea per togliere la macchia di calcare?????
Leggo in giro che si può usare il Viakal...ma non è troppo forte?
gianluca2512
05/06/09, 19:47
Andare in Kawasaki e farsi riverniciare il radiatore, in garanzia???
Andare in Kawasaki e farsi riverniciare il radiatore, in garanzia???
Si, avendo un concessionario che si preoccupa di soddisfare l'acquirente in tutto....praticamente parliamo di una favola...
Quando la porto a fare il tagliando dei 1000 gli faccio notare la cosa e già sò che mi ridono in faccia, al massimo diranno "che ci vuoi fare capita durante la produzione", oppure "non ti preoccupare che la moto funziona bene, poi con il tempo si copre un pò..."
Perciò chiedo a voi se c'è qualche prodotto per pulirlo.....
Marchetiaz
05/06/09, 21:27
Magari prova a postare qualche foto di quello che ti è accaduto, perchè non ho ben capito, magari vedendo risuciamo ad aiutarti meglio. Il liquido che perdi è bianco, o è tendente al verde??
Comunque a me invece a moto nuova mi perdeva liquido refrigerante dalla pompa del liquido refrigerante (quella che entra nel motore dal lato sinistro) colpa del concessionario che non mi aveva tirato le viti :incaz comunque queste perdite di liquido sono abbastanza frequenti, un po' per le dimenticanze o le leggerezze dei venditori, un po' per i difetti di produzione...
Facci sapere e attendo le foto
:ciao4
Magari prova a postare qualche foto di quello che ti è accaduto, perchè non ho ben capito, magari vedendo risuciamo ad aiutarti meglio. Il liquido che perdi è bianco, o è tendente al verde??
Comunque a me invece a moto nuova mi perdeva liquido refrigerante dalla pompa del liquido refrigerante (quella che entra nel motore dal lato sinistro) colpa del concessionario che non mi aveva tirato le viti :incaz comunque queste perdite di liquido sono abbastanza frequenti, un po' per le dimenticanze o le leggerezze dei venditori, un po' per i difetti di produzione...
Facci sapere e attendo le foto
:ciao4
Domani posto la foto...cmq è una macchia bianca, di calcare che non và via facilmente....una semplice scolatura di quando è stato caricato il radiatore.....
Marchetiaz
05/06/09, 22:34
Domani posto la foto...cmq è una macchia bianca, di calcare che non và via facilmente....una semplice scolatura di quando è stato caricato il radiatore.....
Ma fammi capire (scusami l'ignoranza) ma la scolatura sarebbe del semplice liquido refrigerante che hanno fatto uscire mentre riempivano il radiatore? Comunque aspetto le foto e ti darò consigli!!!
Adesso forse sparo una ca@@ata... Ma mi sembra che il mio radiatore non sia verniciato.
Cioè è d'alluminio o acciao zincato, insomma il colore è quello del metallo...
:fischia
Prima di fare qualsiasi cosa dovresti andare dal conce.
E vedere cosa ti dice.
Adesso forse sparo una ca@@ata... Ma mi sembra che il mio radiatore non sia verniciato.
Cioè è d'alluminio o acciao zincato, insomma il colore è quello del metallo...
:fischia
E' vero non è verniciato, diciamo che è zincato ed è questa zincatura che si è un pò staccata a causa della scolatura....
Messaggio aggiunto alle 23:37.
Ma fammi capire (scusami l'ignoranza) ma la scolatura sarebbe del semplice liquido refrigerante che hanno fatto uscire mentre riempivano il radiatore? Comunque aspetto le foto e ti darò consigli!!!
Si è una scolatura strasecca che è diventata calcare....e a lungo andare ha intaccato anche la zincatura del radiatore (chiamiamola volgarmente colore del radiatore)
Marchetiaz
06/06/09, 13:55
E' vero non è verniciato, diciamo che è zincato ed è questa zincatura che si è un pò staccata a causa della scolatura....
Si confermo, almeno sulla versione 2009 non è assolutamente colorato, e mi sebra strano che si possa staccare la zincatuta, per caso hai visto sotto la zincatura di che colore/materiale è il radiatore?
Si è una scolatura strasecca che è diventata calcare....e a lungo andare ha intaccato anche la zincatura del radiatore (chiamiamola volgarmente colore del radiatore)Evidentemente si è ridotta così anche per le temperature di esercizio che raggiunge il radiatore in funzione... Io fossi in te andrei a reclamare, anche se la vedo dura che provvedano per riparare al danno
p.s. attendo le foto...
Si confermo, almeno sulla versione 2009 non è assolutamente colorato, e mi sebra strano che si possa staccare la zincatuta, per caso hai visto sotto la zincatura di che colore/materiale è il radiatore?
Evidentemente si è ridotta così anche per le temperature di esercizio che raggiunge il radiatore in funzione... Io fossi in te andrei a reclamare, anche se la vedo dura che provvedano per riparare al danno
p.s. attendo le foto...
Sotto la zincatura è nero....
Ecco le foto:
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=11573&stc=1&d=1244290558
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=11574&stc=1&d=1244290558
Scusate la qualità, non ho altro a parte il cell.
Io soprassederei...
prenderai acqua una volta no?
Marchetiaz
06/06/09, 17:56
Più che una scolatura, mi sembra che ci abbiano spruzzato sopra qualcosa (ad esempio con uno spruzzino) perchè se guardi bene la macchia è più larga in un punto, e poi si restringe mano a mano che scende... vai a chiedere spiegazioni dal concessionario, e prova a bagnarlo completamente il radiatore per pulirlo... se proprio hai paura ad usare il viakal come avevi detto in precedenza utilizza i metodi della nonna acqua e aceto bianco :ok
Tienici aggiornati :ciao4
Dopo il raduno mi si è letteralmente annerito il radiatore, scottato...
Anche a voi?
slidermoon
23/06/09, 20:29
Io soprassederei...
prenderai acqua una volta no?
probabilmente è solo antigelo colato durante il montaggio della moto, andrà via la prima volta che prendi la pioggia :)
probabilmente è solo antigelo colato durante il montaggio della moto, andrà via la prima volta che prendi la pioggia :)
già presa la pioggia ed è sempre li...insieme ad una chiazza nera (bruciatura dopo i 200km del raduno)....mah
slidermoon
23/06/09, 23:38
allora è più serio. se si è corroso lo stato protettivo sarà sempre peggio.rompi le bolle al conce. garanzia è garanzia !!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |