Visualizza la versione completa : Rimuovere insetti e altri oggetti volanti dall'errina
Marchetiaz
10/06/09, 19:51
Salve a tutti, apro questo topic nella speranza di apprendere un metodo abbastanza semplice e veloce per rimuovere tutti i carissimmi insetti che decidono di suicidarsi su di noi, sulla nostra moto, sul nostro casco ecc. se qualcuno conosce qualche prodotto per ammorbidire i cadaveri di codeste creautere per poi rimuoverli sarà ben accetto :D
Grazie anticipatamente
:ciao4
modo 1° più facile e comune prendi uno straccio bagnato (non umido, ma proprio bagnato) lo appoggi sopra e lasci li un qualche minuto che il moscerino caramelizzato si molli un po' e lo togli via come niente.
2° prendi i prodotti specifici per resina/insetti (in genere è lo stesso) e funzionano molto bene, occhio però a non lasciare residui altrimenti ti opacizzerà la vernice.
ciao
Alaxandair
10/06/09, 20:24
Per casco rigorosamente acqua (NON CALDA), a meno che tu non voglia rovinarlo.
Per la motina i prodotti appositi!
sternocleidomastoideo
10/06/09, 20:30
Sempre lavato il casco e la visiera con acqua calda, mai successo nulla....
Marchetiaz
10/06/09, 20:34
Per casco rigorosamente acqua (NON CALDA), a meno che tu non voglia rovinarlo.
Per la motina i prodotti appositi!
Super quotone!!!
Sempre lavato il casco e la visiera con acqua calda, mai successo nulla....
A me invece si è ingiallita la visiera... :piangi3
@Dolby proverò con il modo 1° quella da morti di fame come me :D
Se invece gli insetti stanno sul giubotto di pelle come faccio??
Se invece gli insetti stanno sul giubotto di pelle come faccio??
Io con un panno umido tolgo i cadaveri dal giubbotto poi passata di nivea e torna come nuovo :D
Marchetiaz
10/06/09, 20:48
Io con un panno umido tolgo i cadaveri dal giubbotto poi passata di nivea e torna come nuovo :D
Nivea?? :dub ma la crema corpo dici?
Si la nivea classica, ovviamente non in quantità enormi. Comunque si sta andando off topic visto che si chiede come si rimuovono insetti e quant'altro dalla moto :ok
Messaggio aggiunto alle 20:55.
Per le discussione sulla pulizia dei capi di abbigliamento in pelle vi rimando Qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1836&highlight=pulizia+pelle)
Io pulisco la moto con acqua tiepida e uno shampo + cera con un secchio e spugna, per quanto riguarda il casco uso un pulivetro qualunque.. Mi sono sempre trovato benissimo così!
Marchetiaz
10/06/09, 21:53
Si la nivea classica, ovviamente non in quantità enormi. Comunque si sta andando off topic visto che si chiede come si rimuovono insetti e quant'altro dalla moto :ok
Scusa per l'ot ma con la nivea non ti rimane tutto unto il capo??
sternocleidomastoideo
10/06/09, 22:21
No, perchè la devi far assorbire come faresti sul corpo........
ciao a tutti!! io per questi problemi utilizzo un prodotto ottimo.. si chiama GMT GREEN della golmar lo diluisco al 2% in acqua e toglie qualsiasi sostanza anche grassa su ogni superfice...tessuto o carrozzeria senza rischi! non ha nessuna simbologia.. lo conoscete?
Marchetiaz
11/06/09, 14:01
ciao a tutti!! io per questi problemi utilizzo un prodotto ottimo.. si chiama GMT GREEN della golmar lo diluisco al 2% in acqua e toglie qualsiasi sostanza anche grassa su ogni superfice...tessuto o carrozzeria senza rischi! non ha nessuna simbologia.. lo conoscete?
Mai sentito, dov'è che l'hai comprato?
Eichi Okabe
11/06/09, 14:07
Confermo le proprietà miracolo della Nivea, da utilizzarsi specificatamente sulla pelle per il rimessaggio invernale. Solo dopo anni, e in casi estremi, consiglio il botox!:vecchio
a me danno qualche litrozzo gratis degli amici che lo usano nelle officine..penso che sia un'azienda che tratta solo con rappresentanti..ma è formidabile per qualsiasi cosa e con un litro puro ne faccio 8 litri sotto diluizione!
Sulla moto , spugna imbevuta con acqua del rubinetto e poi ripasso con un panno asciutto...
Sul casco , stessa cosa pero' pulisco la visiera con un tovagliolo di carta invece del panno ...per ora funziona.
Moto: spruzzatore con acqua con poco sgrassatore (Lidl) + stracci
Visiera: Spruzzatore con solo acqua e panno in microfibra
Marchetiaz
11/06/09, 19:26
Oggi ho pulito la visiera e ho seguito il consiglio (il più semplice) di ghostz, ossia ho lasciato una straccio imbevuto di acqua sulla visiera per circa un minuto, ed è venuto via tutto senza problemi, poi ho asciugato con un pezzo di carta assorbente
Per quanto riguarda la visiera sono maniacale usando un panno di microfibra (costano un po' ma ripagano il lavoro che svolgono) quando è sporco lo lavi e dura parecchio!!
Quando sono in giro in moto quando mi fermo e mi pulisco la visiera con acqua e la pulisco con
panni per pulire gli schermi lcd :]
Cambiare visiera perchè rigata, costa..
Marchetiaz
11/06/09, 21:08
Per quanto riguarda la visiera sono maniacale usando un panno di microfibra (costano un po' ma ripagano il lavoro che svolgono) quando è sporco lo lavi e dura parecchio!!
Quando sono in giro in moto quando mi fermo e mi pulisco la visiera con acqua e la pulisco con
panni per pulire gli schermi lcd :]
Cambiare visiera perchè rigata, costa..
Beh così maniacale ancora non sono diventato ;), però non penso che la carta assorbente possa danneggiare la visiera... comunque so quanto costa cambiare la visiera, quelle della nolan viaggiano dai 25 ai 30 €... e ne ho gia cambiate 3!!! O meglio un l'ho rotta in una caduta, e poi mi sono preso quella trasparente, e quella all black (che indosso ora) per l'estate
Le visiere shoei costano il doppio :(
furia verde
11/06/09, 21:27
la cosa migliore per casco,moto e visiera è sicuramente panno+acqua...a patto che i cadaveri non siano già diventati fossili...con la chimica è meglio non esagerare,non sempre è la cosa giusta!:ok
furia verde ti assicuro che il prodotto che ho citato non da nessun problema su nessun materiale.. l'ho testato parecchio addirittura anche su una bella camicia sporcata dopo un pranzo a lavoro..pulita perfettamente e il tessuto è rimasto intatto :) provare per credere..
Marchetiaz
11/06/09, 21:59
la cosa migliore per casco,moto e visiera è sicuramente panno+acqua...a patto che i cadaveri non siano già diventati fossili...con la chimica è meglio non esagerare,non sempre è la cosa giusta!:ok
Come dice furia verde i cadaveri vanno rimossi in arco di tempo non troppo lungo... non si può lasciare la moto tutta impastata per un mese, e poi sorprendersi che si fa fatica a rimuovere le carissime bestioline morte :sdentato
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |