PDA

Visualizza la versione completa : Abiti sottovuoto

Errino
11/06/09, 00:11
Forse sarà l'orario ma mi ronza in testa sto pensiero. Come fare a mettere tutti gli abiti sottovuoto in vista di un viaggetto in moto, in modo da risparmiare un bel po' di spazio? Ovvio che all'andata nn vi è problema.. ma al ritorno?? Esisteranno aggeggi piccoletti per succhiare aria dalle opportune buste? Siamo nel 2009 cavolo.. possibile che nessuno ci ha mai pensato? E' una cosa così assurda?

Vabbò nel frattempo vado a dormire... Aspetto le vostre bellissime risposte.. 'notte

Xeno
11/06/09, 00:21
lo sai che pure io ci stavo pensando..mi sembra di aver letto in un 3d di un viaggio di morpheus che lui aveva un po di vestiti sottovuoto....oppure sto semplicemente fleshando...cosa molto probabile:D

iraton
11/06/09, 00:43
Mi pare che esistano, buste che con un'apposita pompa creano il vuoto e comprimono tutto :roll:

Non so però quanto siano pratiche nell'utilizzo, secondo me meglio un po' di abbigliamento tecnico come si deve, lo spazio non è tutto :ok

tony12v
11/06/09, 07:42
Ti prendi il bauletto, le sacche laterali e poi uno zainone da campeggio... se stai via una settimana (e non compri niente ci sta tutto senza mettere a sottovuoto

mayo
11/06/09, 08:00
vai in un autolavaggio e fai la valigia usando gli aspiratori a gettoni!!!

Errino
11/06/09, 09:05
lo sai che pure io ci stavo pensando..mi sembra di aver letto in un 3d di un viaggio di morpheus che lui aveva un po di vestiti sottovuoto....oppure sto semplicemente fleshando...cosa molto probabile:D

no in realtà hai ragione.. solo che nn spiega al ritorno come ha fatto... morpheus illuminaci!!!

Messaggio aggiunto alle 06:56.

vai in un autolavaggio e fai la valigia usando gli aspiratori a gettoni!!!

sai che in parte sei un genio?:p... ma a parte la figura di m***a di andare all'autolavaggio con i bustoni carichi di robe sporche e co. si potrebbe pure fare.. se esce un aggeggio domestico però è meglio.. alla fine un aspirapolvere mini ma potente servirebbe.. chissà magari qualche cinese potrebbe aiutarci :jump

Messaggio aggiunto alle 06:59.

Ti prendi il bauletto, le sacche laterali e poi uno zainone da campeggio... se stai via una settimana (e non compri niente ci sta tutto senza mettere a sottovuoto

indubbiamente ma.. sai quant'aria inutile ci portiamo appresso e che potrebbe essere usata per quella magliettina sexy che tanto ci piace eheheheh... no ma scherzi a parte.. lo zainone da campeggio dove lo metti? al posto della zavorrina? :o

Messaggio aggiunto alle 07:05.

Mi pare che esistano, buste che con un'apposita pompa creano il vuoto e comprimono tutto :roll:

il problema è la pompa stessa che ruba spazio lol

Non so però quanto siano pratiche nell'utilizzo, secondo me meglio un po' di abbigliamento tecnico come si deve, lo spazio non è tutto :ok

in che senso abbigliamento tecnico? la sera esci con la tuta?:]

Phos
11/06/09, 09:22
Non è prudente viaggiare zavorrati, se cadi :dead

Danilo
11/06/09, 09:24
vabbè magari cadi sul morbido e le borse e il bauletto salvano la moto

iraton
11/06/09, 09:38
Più che lo spazio per la pompa, non so quanto sia pratico se devo accedere agli abiti diverse volte (applica vuoto/rimovi vuoto ogni volta)... mi sembra comodo solo per un viaggio dopo il quale posso smontare tutto :ok

Per abbigliamento tecnico intendo capi fatti di materiali che offrono volumi e pesi minimi. Mi viene in mente tutte le linee di abbigliamento per trekking/alpinismo, come sacchi a pelo piuma, asciugamani in microfibra, felpe in softshell/windstopper, etc :ok

Topix
11/06/09, 09:48
sai quant'aria inutile ci portiamo appresso e che potrebbe essere usata per quella magliettina sexy che tanto ci piace eheheheh
ma tutti :gay in questo forum???? :ridi2:ridi2

Per abbigliamento tecnico intendo capi fatti di materiali che offrono volumi e pesi minimi. Mi viene in mente tutte le linee di abbigliamento per trekking/alpinismo, come sacchi a pelo piuma, asciugamani in microfibra, felpe in softshell/windstopper, etc :ok

Q8, alla fine però il problema di spazio diventa un problema dei soldi da investire per farsi tutto l'abbigliamento.

Secondo me, una vacanza in moto deve essere il giusto compromesso tra il divertimento con la moto ed il sacrificare indumenti/oggetti che ci piacciono ma inutili; e poi, quanta roba ci si porta sempre in vacanza ed alla fine non si usa nemmeno :okk?

iraton
11/06/09, 09:56
Basta essere appassionati anche di trekking/alpinismo e si ammortizza tutto :okk

krusty
11/06/09, 11:15
per viaggi in moto non l'ho mai usati i sacchetti "sottovuoto" ma in altre occasioni tipo campeggio si..a meno che non sia hanno camice e roba che che non va spiegazzata , ma magliette boxer, calzini ecc basta comprare le buste apposite quelle con la valvola, riempirle, chiudere quella sorta di cerniera ermetica e sedersi sulla busta piano piano per far uscire tutta l'aria dalla valvola, se necessario arrotolare il sacchetto partendo dal fondo e poi chiudere il tappo quando l'aria è fuori.. non servono aspiratori

Errino
11/06/09, 11:40
ma tutti :gay in questo forum???? :ridi2:ridi2
io no... parlavo per gli altri:bastard

Q8, alla fine però il problema di spazio diventa un problema dei soldi da investire per farsi tutto l'abbigliamento.

Secondo me, una vacanza in moto deve essere il giusto compromesso tra il divertimento con la moto ed il sacrificare indumenti/oggetti che ci piacciono ma inutili; e poi, quanta roba ci si porta sempre in vacanza ed alla fine non si usa nemmeno :okk?

sì lo so.. figurati io di solito pure non in vacanza 4-5 magliette a giro c'ho eheheh (sarà italiano?).. però se si poteva meglio.. un jeans in più fa sempre comodo.. è ovvio che si possono sempre lavare le cose però una rottura in più

Messaggio aggiunto alle 09:40.

per viaggi in moto non l'ho mai usati i sacchetti "sottovuoto" ma in altre occasioni tipo campeggio si..a meno che non sia hanno camice e roba che che non va spiegazzata , ma magliette boxer, calzini ecc basta comprare le buste apposite quelle con la valvola, riempirle, chiudere quella sorta di cerniera ermetica e sedersi sulla busta piano piano per far uscire tutta l'aria dalla valvola, se necessario arrotolare il sacchetto partendo dal fondo e poi chiudere il tappo quando l'aria è fuori.. non servono aspiratori

uhm.. un clown genio nn c'è che dire :)).. po' esse un'idea è vero... tanto più che le magliette mille pieghe per uscire vanno di moda now

furia verde
11/06/09, 21:39
se può interessarti esistono in commercio delle apposite sacche per conservare abiti,coperte,ecc...con un tappo in cui inserire un normalissimo aspirapolvere da casa...et voilà il sottovuoto è fatto!!:ok

juvetaz
11/06/09, 22:04
Sarebbe interessante trovare qualcosa che e' anche anti-acqua, nel senso che quando si viaggia puo' capitare di beccare la pioggia e le borse non tengono sempre...quindi al posto del solito saccone nero della pattumiera si potrebbe trovare qualcosa che oltre a ridurre lo spazio occupato dai vestiti (mi piace molto l'idea di krusty) sia anche efficace contro l'acqua (sai com'e', giusto per non avere tutti i vestiti bagnati!!!)

SCINTILLA
11/06/09, 22:10
In effetti l' idea di Krusty è la migliore. :ok

Ma solo se non si fa un viaggio a tappe. Come diceva Notari.

die
11/06/09, 22:33
L'essenzialità è il miglior sacchetto sotto vuoto! Puoi farcela in due, in tenda, un mese con solo borse laterali e borsa serbatoio... e ti diverti mentre viaggi!

actarus
11/06/09, 23:46

Quoto!

I risultati ottenuti con un aspirapolvere sono strepitosi (a casa in quei sacchi ci metti cuscini o addirittura piumoni e li riduci ad uno spessore minimo!).
Da portare in moto non temono la pioggia (non entra l'aria, figuriamoci l'acqua :ok ), però non metteteci dentro magliette, camicie e pantaloni, perché vengono fuori come un foglio di carta appallottolato e poi riaperto... :sdentato
Senza aspirapolvere comunque si riduce di parecchio il volume e magari si riducono anche le pieghe (degli abiti, s'intende) :D