Visualizza la versione completa : La cambio o no?????
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un vostro parere!!!!ho comprato l'errina da poki mesi ma gia' mi attanaglia il pensiero da un po'...di cambiarla per la z750.......visto pure le mie abbondanti dimensioni..........ke ne pensate??la cambio o magari spendo qualke soldino sulla mia errina gialla?????a voi.................. :ok dubbio amletico
Beh se ne hai la possibilita e ti piace veramente tanto la Z..ti consiglio di prenderla...altrimenti rimarrai sempre a guardare le altre e in piu resterai deluso dell'errina....e nn è bello :!:
ilcanarino
14/11/06, 20:29
scusa ma quanto tempo l'hai tenuta?? c'hai fatto almeno un GIRETTO per godertela o c'hai girato attorno casa per pensare di vendertela in cosi poco tempo??? :roll:
guarda che è una bella motina... io fossi in te un pò me la terrei... almeno a godertela come si deve un poco... tanto la zeta è li che ti aspetta... :D credo sia un peccato se la dai via cosi presto... mio umilissimo pare... :oops:
sono entrambe belle motociclette, la z sicuramente ha componenti di maggior pregio e qualità costruttiva leggermente migliore, tuttavia a meno che tu non sia insoddisfatto dalla er6n non ti consiglio di passare alla z750 potresti sentire comunque dopo un po di tempo la voglia di passare a qualcosa di piu' sportivo, a questo punto aspetta e vai sulla nuova z1000 + impegnativa ma almeno hai una moto che per caratteristiche e motorizzazione per un po ti soddisferà pienamente.
loziomanuel
14/11/06, 20:52
Caro diablo, anche io ho avuto pensieri impuri come i tuoi :boh , già all'acquisto della ER, anche perché sono veramente appassionato della Z750 :amore2 ...
Ma essendo per me la prima moto, non ho esitato a scegliere la nostra. Quanti km (ma fatti bene, non in città) dovrò fare per considerarmi "non pericoloso" e iniziare a pensare che sarei capace di portare anche moto un pò più spinte?
Ma, al contrario, se tu non sei nella mia situazione, e cioè sei un pilota provetto: NON ESITARE - C A M B I A L A.
Va dove ti porta il cuore :mrgreen:
Q8.... :wink:
anche io pensavo di cambiarla prima che me la rubavano...meglio cosi'...
se la moto è nuova, anche se l'hai tenuta per poco, non dovresti perderci tanto...
cambiala prendi cio che ti piace...faro' lo stesso anch'io...
Siamo in tanti con quell'idea...io medito da un mesetto per il GSR600.
Il problema è che si sa cosa si lascia ma non ciò che si troverà...
Cmq non pensare troppo, non concludi niente e ti farà male la testa.
...io il cambio lo farei...
Siamo in tanti con quell'idea...io medito da un mesetto per il GSR600.
Il problema è che si sa cosa si lascia ma non ciò che si troverà...
Cmq non pensare troppo, non concludi niente e ti farà male la testa.
...io il cambio lo farei...
a prescindere che degustibus ecc ecc
ma io non passerei da un naked 600 bici ad una 600 4 cil. che si guadagna? allungo , vel max , ma si perde reattivita' ai bassi...
se un giorno passero' ad un'altra moto , al 90% andro' su una supersportiva , cambiando , e non di poco , il modo di guidare la moto.
magari una bella gsxr 750 :D
Cioaoziaza
Grazie dei pareri devo dire che mi sto convincendo sempre di piu' a cambiarla anke perke' numericamente sono di piu' quelli che la pensano cosi'!!ineffetti devo dire che quando guardo l'errina ancora provo senso di piacere ...e sopratutto e' una moto che si fa notare.......pero' la z750...........poi non parliamo della z1000 .........chi vivra' vedra' cmnq nel frattempo sono in cerca dell'occasione giusta se la trovo bene o altrimenti..cmnq mi rimane sempre una bella moto.....secondo me.......
elegantone75
14/11/06, 23:29
mi pare di aver capito che cerchi la z vecchia, non so quanto ti convenga visto che esce la nuova, io aspetterei, cosi nel caso l'anno prox trovi magari quella nuova ad un prezzo abbordabile.
di mio ti dico che la z mi piace( parlo della vecchia ) e l'ho anche provata, ma ho goduto quando son tornato sulla mia, io le ficcherei su un assetto migliore e me la terrei stretta stretta :moto
che intendi per assetto migliore???
Q8 !!!
:ok :ok :ok
Q8 !!!
Io sono meno romantico. Dipende da che ci vuoi fare o se l'attrazione estetica è più forte di quella pratica.
Q8 !!!
Io sono meno romantico. Dipende da che ci vuoi fare o se l'attrazione estetica è più forte di quella pratica.
Secondo me se cominciassimo a discutere della pratica non finiremmo più ...
"Il due cilindri è più reattivo ai bassi ..."
"Si ma il quattro ha più allungo ... e con più cavalli va anche via ai bassi ..."
"Però consuma di più il quattro ..."
"Bella, sicuramente, ma scomoda ..."
etc, etc, etc
:angelo :angelo :angelo
Ma infatti non bisogna discutere, dipende dalla valutazione del singolo :angelo :angelo
Er6 --> Z750 Completamente d'accordo! Ancor di + se parli della z750(2007) .. fallo .. fallo!!
Er6 --> Gsr600 Una vera ****ta .. nn ha totalmente senso! Molto meglio la nostra!
BrianzaKid
15/11/06, 12:14
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un vostro parere!!!!ho comprato l'errina da poki mesi ma gia' mi attanaglia il pensiero da un po'...di cambiarla per la z750.......visto pure le mie abbondanti dimensioni..........ke ne pensate??la cambio o magari spendo qualke soldino sulla mia errina gialla?????a voi.................. :ok dubbio amletico
fino a inizio primavera tieni la er.... non spenderci soldi!
in primavera vai di z750 (ma il modello 2007 intendo!!! se non è ancora uscito, aspetta!!!)
la er per il gsr600?? ma neppure morto...
l'ho provato, rende mooolto di piu la nostra er fino a 120-140km/h... ma molto di piu!
si ok dopo i 140 tira di piu e raggiunge circa i 230di tachimetro ma se la usi nel misto (neanche troppo stretto) ne vale 10 la er!!
e poi il rumore... il rombo del gsr è quello di una FINTA sportiva per nulla si addice alla moto!!!
e le rifiniture... alcuni particolari sono da moto piu economica che la nostra!
aspetta il z750 modello 2007!!!!!!
Q8.... :wink:
anche io pensavo di cambiarla prima che me la rubavano...meglio cosi'...
se la moto è nuova, anche se l'hai tenuta per poco, non dovresti perderci tanto...
cambiala prendi cio che ti piace...faro' lo stesso anch'io...
OT: ma come, te l'hanno rubata? Mi spiace...come è successo?
Storia vecchia... :wink:
mi han fatto una rapina.... :(
Non mi pare d'averlo letto, se l'ho perso mi scuso :( ...
...ma quanti kilometri hai fatto? E cosa non ti piace dell'errina? :shock:
:moto
il fatto e' che quando ho visto l'errina gialla e' stato amore a prima vista......solo che dopo 5 mesi e 8000 km mi rendo conto che per i miei 186 cm d'altezza e 120 kg di peso comincia ad essre un po piccolina.........e meno male che la mia ragazza e' magra......... :D :shock2
Si...forse questo è un problema dell'er...un po troppo esile...un po di sostanza in piu gli stava bene... :wink:
Azz, un altro guermet70! :shock:
Beh, direi che oramai un'idea della moto te la sei fatta! :D Se hai voglia di cambiare, e ne hai le possibilità, fallo! :ok
Le vie dei motociclisti sono infinite!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
infatti devo dire che ne sono convinto ................la cambio......per me e' diventata come una bici quasi......... :moto :moto
Diablo tu cosa pensi che prenderai in futuro dopo l'errina???
sono indeciso fra la z750 nuova oppure una z 1000 usata cmnq in entrambi i casi non il modello 2007 dovuto al fatto che visto e considerato che sono modelli(vecchi)si trovano a buon prezzo.........
Convinto della Zetina? :shock:
Sicuro sia così diversa dall'errina? :?
si penso propio di si' innanzitutto e piu' robusta ........il motore mi interessa ma non troppo quello che mi interessa e' sentire in mezzo alle gambe una moto e non una bici.......
Secondo me si...sono diverse....gia il fatto che sul 750 c'è piu motore è un "vantaggio"..
Ok, ma facci sapere come va a finire! :ok
iraton non ti vedo convinto come mai????????????
Premetto che la zetina piace molto anche a me, ma non la vedo una moto così più "massiccia", in termini di peso e dimensioni - penso che a te interessi questo - rispetto all'errina, è comunque una moto relativamente "piccola" - è comunque molto compatta - e leggera (ok, non quanto l'errina, non posso darti torto!).
Quando penso ad una moto "pesante" immagino, non so, un VFR o una biemmevu, magari esagero! :ok
BrianzaKid
15/11/06, 23:23
sono indeciso fra la z750 nuova oppure una z 1000 usata cmnq in entrambi i casi non il modello 2007 dovuto al fatto che visto e considerato che sono modelli(vecchi)si trovano a buon prezzo.........
si ok si trovano abb. a buon prezzo ma hai pur sempre un modello vecchio e che in un futuro è valutato meno!
è come comprare la peugeot206adesso che è uscita la 207.... se tra 3-4-5anni la si rivende la 206 vale X e la 207 (stesso motore, stesso mese di immatricolazione) vale X+1!!
e poi il modello 2007 (della z750) è troppo bello e diverso dal 2006!!!
quanto costera in piu 700, 1000euro?
1000a dire proprio proprio ma proprio tanto!
se devo fare una cosa la faccio bene!
la mia prox moto non sara una moto di ripiego oppure una moto un po piu bella ma badando a tutto.... quindi se ne devo spendere 7500per il modello 2006 tanto vale spenderne 8200per il modello 2007!!
secondo me!
faccio un sacrificio ma lo faccio bene... anche perchè l'hai detto tu... la er ti sta stretta e quindi la prox la terrai un po non credo 5-10mesi!!!
blade78 certo che tu sei aggiornato!? .. se n'è parlato ore ed ore ..
giorgio ma l'assicurazione alla fine ha coperto? (nn ricordo se ho letto qualcosa del genere)
... Quando penso ad una moto "pesante" immagino, non so, un VFR o una biemmevu, magari esagero! ...
VFR -> Peso a secco 218 kg
Però dopo un mese mi sembra essere diventata molto più leggera ...
:mrgreen:
BrianzaKid
16/11/06, 12:02
ascolta sai cosa ti consiglio?
la yamaha FZ6 (600) oppure la 900
è bella, piu grossa dell'er e va bene...!
è una naked..
se invece vuoi la versione piu carenata si chiama FZ FAZER
io te la consiglio...nuova o usata!
Caro diablo, anche io ho avuto pensieri impuri come i tuoi :boh , già all'acquisto della ER, anche perché sono veramente appassionato della Z750 :amore2 ...
Ma essendo per me la prima moto, non ho esitato a scegliere la nostra. Quanti km (ma fatti bene, non in città) dovrò fare per considerarmi "non pericoloso" e iniziare a pensare che sarei capace di portare anche moto un pò più spinte?
Ma, al contrario, se tu non sei nella mia situazione, e cioè sei un pilota provetto: NON ESITARE - C A M B I A L A.
fai conto che ti abbia scritto la stessa cosa :sdentato
Non sei tu ad essere ingrassato? :wink:
:bastard
blade78 certo che tu sei aggiornato!? .. se n'è parlato ore ed ore ..
giorgio ma l'assicurazione alla fine ha coperto? (nn ricordo se ho letto qualcosa del genere)
Infatti, ultimamente, non mi collego spesso e se lo faccio lo faccio per pochi minuti, periodo pieno purtroppo :wink: .
Non sei tu ad essere ingrassato? :wink:
:bastard
Semmai ... irrobustito ... bigolo ... :bastard
Da TATANKA ... sono diventato Hulk ... :mrgreen:
Se la cambi, adesso resterò uno dei pochi nella zona ad aver l'errina gialla ed 1ro mi prenderà ancora più in giro :cry:
Se hai la possibilità fallo e fregatene..ti innamorerai anche della zeta..basta però che dopo che la compri non ti innamori di un'altra moto ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
elegantone75
16/11/06, 23:04
azzarola ! tre pagine di post e sono l'unico che si terrebbe l'er..... che triste :roll: anzi no!!!! che ****** se tutti la cambiano io rimango l'unico ad averla..... fico... :moto
Eh no! La tengo anch'io! :ok
elegantone75
16/11/06, 23:37
ecco il solito guastafeste :twisted: ..... vabbuò la puoi tenere , giusto perchè mi sei simpatico neh! :mrgreen:
Azz nn pensavo di suscitare tutto questo clamore!!!!per dovere di cronaca nn sono ingrassato ma lo ero gia'!!!cmnq il fatto e' che cmnq vada io nn comprerei una z nuova ma la cerco usata !!!altrimenti sarei davvero scemo a nn prendere quella nuova 2007 fra qualche mese.....purtroppo l'economia gira.............ma non per me.........lo stipendio e' uno e i desideri tanti......... :pc
credo sia un peccato se la dai via cosi presto...
Ma hai figlie femmine???
:diablo
danisurfer
23/11/06, 15:59
Effettivamente 186cm per 120km è una bella stazza per la ER.... io sono 182cm x 73kg, credo che non dovrei avere problemi con l'ER.....
Che dite?
:moto :moto
Effettivamente 186cm per 120km è una bella stazza per la ER.... io sono 182cm x 73kg, credo che non dovrei avere problemi con l'ER.....
Che dite?
:moto :moto
Più o meno la corporatura di Scintilla...
Scintilla, hai problemi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
elegantone75
23/11/06, 16:48
1.83 per 82kg... facciamo 83 zero problemi vai tra!!!
1.83 per 95kg ... sempre trovato benissimo :ok
danisurfer
23/11/06, 17:35
Mi sa proprio che me la compro anceh io:P
Altempo ...
Spero di non inimicarmi tutto il forum ... comunque ... se posso ...
- provala
- decidi quale moto vuoi
Io non voglio sentirmi dire di aver obbligato qualcuno a fare ciò che non voleva ...
E' maneggevole
E' comoda
E' per tutti
Ma per qualcuno è piccola ...
STRUTTURALMENTE ...
Pensaci bene, non affrettarti a prenderla solo perché ti trovi bene qui con noi
:P
Vedrai, datti tempo. Hai già detto che devi prima vendere la tua. Poi avrai tutto il tempo. Tanto andrai ad anno nuovo.
Io posso dirti una cosa. Stasera parlavo con un ragazzo che diceva che con la Errina stava dietro in montagna ai CBR. Ha detto che davanti non ci sta, perché come il CBR trova un dritto va via. Ma sul misto la Errina non ha nulla da temere. Secondo me è una moto che vale, i due difetti che per me ha sono ormai noti per tutti: dagli specchietti non si vede una ceppa e la forcella ant. è forse un po' troppo "turistica". Per un uso normale va bene, ma se ti piace spingere, bisogna farci qualcosa (ci sono dei posto in proposito).
Per il resto vai tranq
algor65, è per questo che sei diventato moderatore ...
Perchè sei saggio ...
Scusate se m'intrometto....la zeta avrà pure un motore leggermente migliore..ma in quanto a linea...a me non sembra tanto migliore della er..diciamo che è una questione di gusti...e poi non mi vorrei sbagliare..ma la zeta se non erro ha una sella più scomoda sia per il pilota che per il passeggero...e direi ke almeno per ki ha la "ragazza" o prevede di caricarne prima o poi su una è una cosa di cui bisognerebbe tener conto...capirei cambiar moto per prendere qualkosa di completamente "diverso" ma non ha senso cambiare dopo 2 mesi per ritrovarsi un mezzo così simile al precedende!!!! :roll:
--=DaNiel=--
06/07/07, 15:26
Lo z750 è veramente bello! La er6 anche...ma se ti ha stufato cambiala!
Alla fine tira le somme...soldi, godimento del mezzo e gusto...
A te la decisione
ragazzi.. è una discussione di novembre 2006 :shock:
:ridi2 :ridi2 :ridi2
Direa ke a quest'ora si sarà deciso!!! :roll:
primo approccio
06/07/07, 23:29
:D :musica Anche se ormai avra preso la sua decisione :( secondo me farceva meglio a tenere l'errina :vecchio :incul
:shock: Ho pure a cambiare genere di moto per intenderci ktm950 , transalp ecc.
Cmq meglio avere sotto il **** una bicicletta e goderti la strada e il paesaggio che avere un missile..!! Cosa che non ha senso visto i pericoli e la poca sicurezza di quest'ultime ..!!! :dead2 :piangi :piangi
Concordo in pieno...cambiar moto dopo 3 mesi per aver qualke cavallo in più sulla carta che tanto non ti serve a niente (a meno ke non si corri in pista) non ha senso...e poi esteticamente la errina non sfigura di certo con la zeta.....
La mia risposta è NO! :mrgreen:
insettobatecco
06/10/07, 14:50
Ciao ragazzuoli/e! Sul giornale di annunci economici ho trovato un privato che vende una z750 modello 2007 ancora da immatricolare!!! a 6200 eurini.. non so se l'offerta è buona o c'è dietro qualcosa di sporco.. comunque sia per questo andrò a controllare.. Voi che ne dite??
Vorrei tanto sapere inotre quanto potrebbe valere la mia errina. Comprata nel 2006, con 11500 km percorsi, mai caduta, mai incidentata, sempre tenuta in garage, con scarico leovince montato, poratagarga e frecce ed in più dei tamponi artigianali che di sicuro non rientrano nella lettera amica Kawasaki.
Aspetto un vostro parere!! :grazielui nessuno mi può aiutare??
insettobatecco
08/10/07, 12:29
un consiglio??
Ciao
Prova su motosupermarket, o su seconda mano... Ce ne sono parecchie in vendita.
Io ne ho vista una con caratteristiche simili alla tua, se non ricordo male, da concessionario, 4500 Euroni...
Vedi cosa devi fare con la moto. Anche io avevo pensato alla z750, ottimo rapp fra prezzo e prestazioni (come la Nostra), ma il bicilindrico mi pareva + gustoso. N.B.: io la uso moltissimo in città, mi serve prontezza ai bassi, leggerezza ed agilità. Non mi servono prestazioni estreme. ciao
insettobatecco
09/10/07, 13:44
Grazie Gualtik! ma in media quanto tempo si viene contattati??:)
Ciao
Io x l’XT di 15 (!!!) anni e 52000 km ho avuto 5 contatti in 10 giorni, di cui due molto interessanti (2 casi particolari, “fortunati”), e 2 medi. E l’ho venduta (a settembre!), tramite secondamano.
Ho anche messo l’annuncio su shoppinbike.it, motousate.it e moto.it.
Quest’utlimo sito è moooolto buono anche x capire se le offerte del nuovo siano interessanti, permettendo di ricercare anche le km 0 o le promo dei conce.
Cmq molto dipende dal modello e dal periodo dell’anno, oltre che dalle condizioni specifiche.
Ciao!
insettobatecco
10/10/07, 11:15
Ho visionato accuratamente moto.it e sinceramente ho visto tutti i dipi di prezzi! Ho messo un annuncio molto dettagliato al prezzo di 4500, e come mi hai consigliato l'ho messo anche su gli altri siti. In più ho attaccato volantini da amici che hanno officina e rivenditori di accessori moto.Dici di metterlo anche su ebay? o sui giornali locali (anche se per 2 settimane di annuncio vogliono 25€!!!!!)?
non x incentivarti a non venderla, ma aspetta a vedere come girano le inserzioni appena pubblicate. Tieni conto che la stagione è quella che è, le inserizioni, anche a pagamento, sono meno efficaci.
Se davvero la vuoi cambiare, fatti un idea del valore di mercato, anche in base ad eventuali contatti che avrai, e magari, prova da un conce se te la prende in permuta (ma solitamente è molto sconveniente) o in conto vendita, ed a quale prezzo.
Io, sia x acquisto, sia x vendita, mi sono basato sui prezzi della mia zona.
Io non comprerei una moto su ebay... Mi pare un sito ottimo su prodotti standard, o di valore minore.
Ocio, non sono un esperto. Sono solo fresco di vendita ed acquisto!!
Se ti serve, ER nuove, su strada, qui a Torino sono fra 5300-5500 Euro
insettobatecco
10/10/07, 20:10
Anche qui a rimini il prezzo dal concessionario si aggira su quella cifra ed a me l'avrebbero ritirata (ti parlo di un mesetto fa) a 4200...
E' da um pò di tempo che ci penso ma ho proprio voglia di cambiare moto.
Avevo pensato di mettere scarico filtro e centralina ma poi mi passerebbe la voglia di cambiare moto?
Facendomi due conti:
La moto l'ho comprata nel 2008 a 5600 euro
Per la centralina filtro e scarico + manodopera e tutto spenderei altri 1000euro,ma resterebbe sempre la stessa moto.
Stamattina da un concessionario Honda ho visto un Kawasaki z750r immatricolato ad agosto di quest'anno con 900km e ho chiesto un pò:
la moto costa 6200 euro e per la mia mi darebbe 3000 euro,quindi con altri 3000 la prenderei.
Che ne dite?
come quotazioni delle due moto ci siamo?
posso prendere di più dalla mia o pagare meno l'altra?
la z750r è stupenda.............
Bella la zetina r!!
Tutta un'altra moto... :ok
Forse potresti ottenere una migliore valutazione per la tua... se non ha sopra troppi km ;)
Io ho venduto privatamente la mia del 2007 con 12000 km a 3000 euro....della tua privatamente puoi tirare altri 500 euro di più non credo, dipende da te quanto ti servono i 500 euro per comprarel a nuova moto...nel senso che se la vendi privatamente in questa stagioen non è facilissimo e dovresti aspettare un po'.
Oggi ho chiamato l'assicurazione per chiedere la differenza di prezzo tra la er6 e la z750 .Indovinate quanto mi ha sparato: 650€ contro i 428 € che pago attualmente.
Quindi cambio di programma mi tengo la mi e compro centralina filtro e scarico.
Powercommander 5,leovince Underbody,filtro BMC e mi godo la mia bella ER6n
Comprando i tre elementi andrai a spendere minimo la cifra di un anno di assicurazione della zetina a meno che tu non li prenda usati .... Il consiglio che ti posso dare è di non spenderci troppi soldi sopra te lo dice uno che ce ne ha spesi tanti ....
Proprio oggi mi sono informato sui prezzi:
powercommander 5 + filtro faster + terminale underbody + montaggio = 700 euro.
Hai ragione Diego è quanto un'anno di assicurazione della Zetina,ma ci devi mettere ancora altri 3200 euro per comprare la moto ed ogni anno che passa risparmio 230 euro di assicurazione e altri 100 di bollo.
E poi onestamente a me l'ER piace, la voglio solo un pò più pepata e sopratutto un sound più corposo.
Onestamente il meccanico mi aveva consigliato la rapidbike perchè mi ha detto che così poteva agire pure sull'anticipo ,ma io preferirei non modificarlo.
Secondo voi meglio rapidbike o powercommander 5 ?
meglio la rapid, dato che semmai doevssi vendere la centralina puoi venderla a chiunque anche chi non ha la er6
se dovessi vendere la er6, prenderei un altra er6 oppure una aprilia rsv bicilindrica... e la mia er6 la metterei in salotto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |