Visualizza la versione completa : Come sarà
Dopo l'incidente e dopo aver rinunciato di vedere un po di soldi diventerò carrozziere xeno per aggiustare le piccole cose ma anche per stravolgere la mia moto...speriamo che non diventi una m......:vomito2
Questo è il progetto
http://img19.imageshack.us/img19/2461/myer6logo.th.png (http://img19.imageshack.us/i/myer6logo.png/)
I cerchioni sono a data da destinarsi per il resto spero che per settembre sia pronto:D
Non so se mettere o non mettere la K sul carte(tutte e 2 i lati), voi che ne dite? Vi piace?
Sia accettano consigli...ci ho messo 3 giorni a modificare la foto...ho dovuto imparare ad usare photoshop..quindi se la moto vi fa schifo almeno dite che il virtualtunning mi è riuscito bene:sdentato
n.b. se cercate nel forum virtual tunning troverete, mi sa, l'unica discussione con 0 risposte.....sigh
gianluca2512
17/06/09, 08:30
Bella, ma gli specchietti???
Ottime le pedane nere (nel caso le fai te poi posta alcune foto su come sei riuscito a farle).
Aggiungerei: portatarga e specchietti "style".
Già che sei dietro farei anche il puntale in tinta magari bi-colore (nero 90% oro 10%).
Buon lavoro e complimenti
:sputer
Ottime le pedane nere (nel caso le fai te poi posta alcune foto su come sei riuscito a farle).
Aggiungerei: portatarga e specchietti "style".
Già che sei dietro farei anche il puntale in tinta magari bi-colore (nero 90% oro 10%).
portatarga e specchieti c'è tempo(basta che pago)qua c'è quello che devo verniciare(si provo a farlo da solo)...il puntale lo devo fare di colore nero lucido(nella foto non si vede nero lucido perchè non so come si fa il nero lucido in photoshop:sdentato
p.s. nella foto ho messo anche la sella perchè in teoria la dovrei comprare e volevo vedere come ci stava la sella fatta da charlie650
Bella , ma le K si trovano in commercio?
Bye
bho non lo so...io l'adesivo o me lo faccio io ho lo chiedo di farmelo da qualcuno(mi sembra che se77e fa adesivi)
Ho capito saranno adesivi, allora come a poker lascio la mano.
Con il calore si squagliano.
Bye
Ho capito saranno adesivi, allora come a poker lascio la mano.
Con il calore si squagliano.
Bye
Ed è qui che ti sbagli:D...prima faccio le mani di vernice oro poi metto l'adesivo, faccio le mani di nero e tolgo l'adesivo. Il tutto contornato da mani di lucido:ok
Sicuramente non sarà un lavoro semplicissimo ma se i risultati sono come quelli dell'immagine devo dire che mi piace...ottima l'idea della "K" sul carter, merita un sacco secondo me...
Mi piace tanto, complimenti. Anche se adoro le F è davvero piacevole!
slidermoon
22/06/09, 16:20
Bella la sella , dove l'hai trovata ? Interessa anche me !!
La sella la fà il nostro sponsor:okk
kawagranata
25/06/09, 17:10
Capisco la tu difficolta a decidere come riparare il fai da te da sempre un po di ansia.
Anche io devo iniziare a dedicarmi a sostituire e riparare il riparabile appena avro le idee piu chiare ,forse.
Comunque complimenti mi piace l'idea di partenza un po meno la K!!
buon lavoro
kawagranata
L'idea è nata l'anno scorso ma ho iniziato solo ora. questo è il primo step :)...mi dispiace che il colore nn sia venuto perfettamente uguale ma nn è male...fatemi sapere che ne pensate :)
Per quanto riguarda quel pezzo nn verniciato...lo so ho fatto la ca..ata ma adesso rimedio :ok
http://img121.imageshack.us/img121/8476/s7001400.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/8213/s7001401.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/5108/s7001403.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/6715/s7001404.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/8079/s7001407.jpg
con cosa hai verniciato i cerchi? io magari ti seguo con le pedane nere... tu come le vernici?
comunque per ora il lavoro non è affatto male!
Nera-oro? A me piace molto, anche se le nude non sono le mie preferite! :)
con cosa hai verniciato i cerchi? io magari ti seguo con le pedane nere... tu come le vernici?
comunque per ora il lavoro non è affatto male!
L'ho verniciata con l'aerografo. Se ti servono consigli contattami senza problemi. Le padane(come si vede in foto) le devo ancora fare. Le farò quando la vernicierò completamente :ok
le "padane" falle verdi :ridi
tu hai colorato i cerchioni? cioè te con le tue manine? spiega un pò come hai fatto, step by step perchè io volevo fare la parte bassa della F in questo modo, pensi che sia fattibile?
tutto è possibile mdot :]. Allora step by step avevo pensato di fare un topic per dire com'è ho fatto, ma ce ne già uno(anche se ho fatto in altro modo io) => http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3026&highlight=verniciare.
Cmq ti dico in sintesi come ho fatto.
1)scartavetrato il pezzo con carta vetrata 1000 per ferro bagnata(per plastica nn so se va bene)
2)pulizia con sgrassatore chanticlare
3)2 mani di primer(la seconda mano è servita per coprire le parti dove nn era arrivata la prima mano)
4)2 mani di vernice. Dove sono andato a fare il colore mi hanno detto che esistono vari modi per verniciare. Mi hanno consigliato quello a umido o bagnato(non mi ricordo come si chiama). Sta nel fare una prima mano di vernice a spruzzo generale e 5 min dopo passare una bella mano pesante facendo attenzione alle colature. Con questo metodo(certamente nn più facile) il colore veniva più chiaro o più scuro non ricordo(come colore il nostro oro è infame e pure quando applichi la vernice devi farlo in una certa maniera se no il colore risulta o più chiaro o più scuro).
5)2 mani di trasparente tutte e 2 belle pesanti. Il motivo è che i gommisti sono dei cani. Se ci sono gommisti nn me ne vogliano a male:D.
Ovviamente tutto dipende da come dosi solvente,catalizzatore,trasparente e vernice. Su queste cose tecniche non ne so molto io mi sono fatto consigliare dalla coloreria dove ho comprato le vernici. Il lavoro non è difficile ma devi fare attenzione e fare le cose per bene. La verniciatura dei cerchioni è stata la prima volta che verniciavo un pezzo della moto e che usavo un aerografo, sono un principiante. Quindi questo ti permette di capire che qualsiasi persona lo può fare.
Se ti serve qualcos'altro io sono qui :ok
grazie xeno, ho chiesto anche a te come hai fatto perchè dalle foto dell'altro post vedevo che i cerchioni erano stati verniciati in una camera apposta, almeno dalle foto mi sembrano quelle dei meccanici, magari tu avevi un metodo che mi poteva permettere di farlo anche in garage.
Polvere sotto la vernice non la vedo sui tuoi cerchioni, è venuto tutto molto bene, complimenti.
Atra domanda, il puntale nero è leggerente ruvido, direi goffrato, e conseguentemente opaco, io lo vorrei lucido, si può fare o la base dovrebbe essere liscia e quindi potrei scartavetrare, dare 2 mani di bianco, scartavetrare per rendere il bianco liscio e poi dare 2 mani di blu e il trasparente?
Essendo stato un tamarro, da piccolo vedevo sempre su Mtv il programma di tuning e vedevo che oltre a dare la mano del colore finale prima davano altre basi per rendere il colore più vivo o più scuro.
Per il blu che dovrei fare io darei il bianco sotto e sopra il blu in modo tale da renderlo ancora più elettrico in stile bmw motorrad.
Per il Mod: so di essere OT però questo sistema per verniciare mi interessa molto di più dell'altro e aprire una nuova discussione per una sola domanda mi sembra assurdo.
Complimenti!Ottimo lavoro e anche ottima la tua fantasia.Ti auguro di riuscire a realizzarla in ogni minimo dettaglio.
Guarda polvere sotto il trasparente nn cìè ma ci sono un po di moscerini :festa...io ho verniciato ed asciugato all'aperto quindi e successo che gli infami ci si appoggiavano e rimanevano invischiati, ma nn si vedono per niente. Ti consiglio di farlo al chiuso. Per quanto riguarda la parte che vuoi verniciare te se ho capito il materiale è un casino. Io ho provato a verniciare il puntale e le plastiche laterali con la bomboletta però dal terminale se ne sta andando, dalle plastiche tiene ma nn è lucido(l'ho fatto un anno fà). La colpa è della plastica che la devi scartavetrare finchè nn diventa liscia...nn so il motivo ma questa plastica, che se nn ricordo male è quella antigraffio, assorbe la vernicie. quindi ho la scartavetri ben bene addirittura con la macchinetta che scartavetra(nn ricordo il nome) oppure provi con una mano di primer prima. Con il primer nn ci ho mai provato quindi dovresti sperimentare. Io personalmente ti consiglio più la prima anche perchè mi piace più l'effetto liscio che nn ruvido.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |