Visualizza la versione completa : Retromarcia Peroni
Avete presente la pubblicità della Pernoi in cui una biondina (anche molto carina) cerca di parcheggiare in "retromarcia" la sua carrozza a due cavalli? Bene... io l'ho vista dal vivo. Nel senso che dolce pulzella, con altissimo spirito di emulazione, ha tentato di eseguire la stessa identica manovra, ruota sul marciapiede compresa. E voi direte: e a noi del Forum ER6 che ce ne frega? E io vi rispondo: il dramma è che dietro a questa zo...tica, im...prudente, poco esperta e molto poco avveduta signorina... c'era parcheggiata la mia Eleanor! Morale: ha preso la ruota davanti e facendovi forza ha buttato giù la mia moto. Se volete farvi due risate ecco qui il preventivo:
Descrizione - Prezzo
Semicupolino destro argento 59.41
Semicuplino sinistro argento 59.41
Fanale anteriore 208.99
Coperchio strumenti argento 30.65
Specchio sinistro 51.28
Leva frizione 12.89
Contrappeso manubrio 28.57
Manubrio 80.47
Serbatoio carburante argento 527.99
Semicarena sinistra argento 74.28
Emblema ER-6n 29.18
Supporto semicarena sintra 4.61
Coperchio volano 81.32
Guarnizione coperchio volano 7.08
Pedale cambio 40.79
Gommino pedale cambio 2.86
Supporto pedane sinistre 100.28
Pedana anteriore sinistra 74.15
Perno strisciamento pedana 7.22
Codone sinistro argento 74.28
Piastra superiore forcella rosso 189.44
Piastra inferiore forcella rosso 218.84
Paraolio DS35X55X4 8.89
Cuscinetto a sfere SF07A17PX1 36.13
Cuscinetto a sfere SF07A17PX1 36.13
Manodopera 10 ore 360.00
Smaltimento rifiuti ecologici 2.40
Totale 2407.56
L'unica consolazione è che con il CID l'assicurazione mi ripaga (tutto)... certo però che pezza!
alla faccia quanti danni!!!....possibile che semplicemente cadendo su un lato si siano rovinate anche le piastre forcella ed i cuscinetti?
menomale che eri presente e sarai risarcito dall'assicurazione
possibile che semplicemente cadendo su un lato si siano rovinate anche le piastre forcella ed i cuscinetti?
é possibile sì perché l'urto è avvenuto con la ruota anteriore sulla quale è stata fatta forza provocando al caduta. Ed ecco spiegati i danni alle piastre
vittorino81rm
16/11/06, 12:20
azz...fattela rimontare senza gli adesivi... a me piace un sacco di +
ps se avanza un fianchetto destro... mi presento io!!!!!!
mi serve una cifra... che me l'hanno spaccato... ma nel mio caso la signora...ina... o chissà chi... è scappata!!!!!!!
st infame
Ti prego: non dirmi che era una Smart :mrgreen:
TomTom, mi spiace!
Che storia... ma almeno la bindina ti ha lasciato il numero di cel :mrgreen: ?
Sti c@zzi ...
:oops: :oops: :oops:
Scusa la mia banalità ... ma ... massima solidarietà ... sono convinto che in certe situazioni le parole siano inutili ...
:cons2 :cons2 :cons2
Si però un bel Vaffa ci sta sempre bene! :incul
Io non mi pronuncio sulle donne al volante altrimenti mi dite che sono maschilista http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/43.gif
TOMTOM, ma che cavolo....solidarietà...
:? l'importante è che recuperi tutto....
mamma mia che testa di ca***!! :incul
mi dispiace.. purtroppo è pieno di gente con problemi seri a giro..
:grr
Azz che sfiga! :(
Ma con cosa andava in giro, con un carrarmato? :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao ragazzi scusate se sono stato un poo- assente ma oggi ho girato come una trottola! In effetti non [ che sia molto bello... in compenso domani devo sentire il perito dell-assicurazioen per prenderci appuntamente. Spero di tornare in sella il prima possibile...
Io non mi pronuncio sulle donne al volante altrimenti mi dite che sono maschilista http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/43.gif
Please???? :twisted:
Accidenti TomTom...per fortuna ti ripagano! :moto
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma stava parcheggiando una schiacciasassi ?
se vabbe, tutti sti danni per una caduta da fermo...... :roll: scusa ma non credo agli asini che volano, anche perche mi hanno fatto cadere a me a 60 km/h e ho fatto un terzo dei tuoi danni......ma che stava a parcheggia un TIR......eddai !!!!!!
sternocleidomastoideo
17/11/06, 13:11
la mia è caduta praticamente da fermo, urtata da un lato e caduta dall'altro....1450 euro con la manodopera!!!
Solo il serbatoio sono 530 euro circa....guarda che costano care le cose... poi, se la macchina l'ha tirata già dalla ruota anteriore, pu' anche essere che ci siano danni alle forcelle e ai cuscinetti....
Ti prego: non dirmi che era una Smart :mrgreen:
...è la povera motina che è diventata Smart!! :roll:
Certo che ne ha fatti di danni,la fenomena!!!Dai,ricordati che la moto si aggiusta sempre...solidarietà!!! :ok :ok
cioè..solo buttandoci giù la moto hai fatto 1000 euro in meno ke io andando addosso ad un furgone..
ma questa poi ci è salita sopra?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mado' quanti soldi per riparare la moto!!!
l'impo è che ti pagano... :wink: ...
piu che altro' è la scocciatura....
se vabbe, tutti sti danni per una caduta da fermo...... :roll: scusa ma non credo agli asini che volano, anche perche mi hanno fatto cadere a me a 60 km/h e ho fatto un terzo dei tuoi danni......ma che stava a parcheggia un TIR......eddai !!!!!!
Guarda se vuoi ti propongo una sfida: ci incontriamo, parcheggi la moto, e io in macchina faccio la stessa identica manovra che ha fatto la cr3t1n@ in questione. Se ti faccio gli stessi danni e ti dimostro che non dico c@zz@t3 però la riparazione della mia me la paghi tu... ci stai?
Capire come sia possibile aver vausato un danno da 2407 Euri è semplice:
Urto tale da far cadere la moto (il cavalletto per l'appunto è a sx... fai un po' te)
Urto sulla ruota anteriore, dove finiscono le forcelle per intendersi
Urto sulla ruota anteriore che ha ovviamente comportato una extrarotazione dello sterzo, la quale a sua volta ha danneggiato le piastre degli steli (e non gli steli per fortuna) che si sono disallineate
urto sul serbatoio abbozzato e graffiato( pesantemente)
Urto sul finchetto sx completametne da sostituire perché spaccato in 2 punti (sai 172 Kili non sono pochi da sopportare per un fianchetto di plastica)
Se vuoi continuo...
cioè..solo buttandoci giù la moto hai fatto 1000 euro in meno ke io andando addosso ad un furgone..
ma questa poi ci è salita sopra?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sa che ci è passata sopra 3 o 4 volte, stava parcheggiando di fronte ad una vetrina interessante e non ha fatto caso a quel rumore strano!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sa che ci è passata sopra 3 o 4 volte, stava parcheggiando di fronte ad una vetrina interessante e non ha fatto caso a quel rumore strano!
:ok
Guarda se vuoi ti propongo una sfida: ci incontriamo, parcheggi la moto, e io in macchina faccio la stessa identica manovra che ha fatto la cr3t1n@ in questione. Se ti faccio gli stessi danni e ti dimostro che non dico c@zz@t3 però la riparazione della mia me la paghi tu... ci stai?
io ci sto, ma mi sa che devi pagare tu, visto che io mi sono spalmato a 60 km /h e il mio fianchetto che deve "sopportare" 174 kg, si è graffiato, neanche spaccato....per arrivare al serbatoio era un camion non una macchina e poi se dobbiamo dirla tutta, toccando la ruota casca e non penso che riesca a fare leva da fare tutti quei danni!
se uno ci si appoggia casca pure se la guarda pensa con una macchina!!!!
Non è che ce stai a marcià!!!!!!!!!! :wink: Scherzo :mrgreen:
beh se ti ripaga tutto l'assicurazione non è poi tanto garve.....hahahah pensa la signorina poveraccia....più di 2000 euro per un parcheggio fatto male...cmq mi raccomando tieni i pezzi rotti ma che si possono usare...specialmente il serbatoio....quello il giorno che vai in pista o che lo vuole qualcuno che ci va in pista potra tornare ultile..magari lo vendi a poco....
Solidarieta' per l'incidente.. ..ma almeno il numero di cell. glielo hai
estorto alla legiadra,quanto imprudente, pulzella? :wink:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |