PDA

Visualizza la versione completa : E' caduta anche a me...

blade78
17/11/06, 15:22
Ieri sera, rincasando dal lavoro, andavo di fretta, appoggio frettolosamente la moto al cavalletto e scendo per aprire il cancello del garage: cvalletto messo male e moto giù per terra!
Per fortuna si è appoggiata sul manubrio e lacarrozzeria non ha riportato alcun graffio, ma si è spezzato il perno vericale che sta sotto al pedalino (pedana).
Ora, mi chiedevo: vendono i pedalini solo a coppia o anche ad uno ad uno? Sapete quanto costano, e che utilità abbiano i perni che ci stanno sotto?

DuKa
17/11/06, 15:34
Ora, mi chiedevo: vendono i pedalini solo a coppia o anche ad uno ad uno? Sapete quanto costano, e che utilità abbiano i perni che ci stanno sotto?

OT

Io i "pedalini" li ho sempre comprati a paia !!!! :mrgreen:

Fine OT

Scusa la battuta blade !!! dispiace per la tua ERrina ....

NemoNever
17/11/06, 15:34
Solidarietà amico!!!
il cuneo verticale che sotto la pedivella pilota viene venduta singolarmente... io la pagai prima dell'estate 7 euro... mi si ruppe insieme alla pedivella quando mi cadde da fermo....
:moto

XXX
17/11/06, 16:02
.... ma si è spezzato il perno vericale che sta sotto al pedalino (pedana).

Benvenuto nel club delle moto cadute da fermi! :ok

Io ho levato anche l'altro, basta svitare!!
Mi prendevano in giro tutti...dicendo che avevo la moto con le rotelle!!!
Così quando è caduta....visto che uno si era rotto...è stata l'occasione per levarli.
In teoria dovrebbero toccare quando pieghi....

shotfive
17/11/06, 16:53
Si è rotto anche a me per una caduta a ca@@o da fermo. Non me ne sono preoccupato, tanto non pieghero' mai tanto da sentirne la mancanza...... :ok

iraton
17/11/06, 16:55
Io non ho ancora toccato con la pedivella, quindi se rompo il perno me la tengo senza! :ok

VFRMacs
17/11/06, 17:43
Solidarietà, amico ...
Non sei l'unico a cui è successo ... me compreso nel box dell'ufficio davanti a tutti i miei colleghi ...
:cons2 :cons2 :cons2

iraton
17/11/06, 17:47
Solidarietà, amico ...
Non sei l'unico a cui è successo ... me compreso nel box dell'ufficio davanti a tutti i miei colleghi ...

Sì, ma se ti conoscevano già, immagino che la tua reputazione fosse già compromessa! :ok
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:bastard

algor65
17/11/06, 17:58

OT

Io i "pedalini" li ho sempre comprati a paia !!!! :mrgreen:

Fine OT

Scusa la battuta blade !!! dispiace per la tua ERrina ....

Come si chiamano in buon italiano? Io li chiamo "salvapedane", posso chiamarli anche "pernozzi"?

:mrgreen:

VFRMacs
17/11/06, 18:01
Solidarietà, amico ...

Sì, ma se ti conoscevano già, immagino che la tua reputazione fosse già compromessa! :ok

:bastard
Ho tirato un bestemmione che mi hanno sentito fino al quarto piano, sono stato aiutato dai miei colleghi perchè con lei sopra avevo paura di graffiarla nello spostarla, sono finito di corsa all'ufficio del personale che mi ha aperto il qlo per bene ...

Ma il bonus è arrivato lo stesso ...

iraton
17/11/06, 18:05
Il giorno dopo sei andato in ufficio in triciclo? :wink:

NemoNever
17/11/06, 18:18
secondo me, tutti noi del club "caduta da fermo" dovremmo provare l'MP3 piaggio.... :( :ok

iraton
17/11/06, 18:20
secondo me, tutti noi del club "caduta da fermo" dovremmo provare l'MP3 piaggio.... :( :ok

...il triciclo, appunto! :ok

XXX
17/11/06, 18:37

Propenderei per un cavalletto automatico....che sappia leggere il pensiero! :angelo

iraton
17/11/06, 18:49

Propenderei per un cavalletto automatico....che sappia leggere il pensiero! :angelo

...sì, oppure lo schiavetto come zavorrino, adeguatamente istruito ad afferrare la moto al volo quando dimentichi il cavalletto!

...seriamente, purtroppo la tecnologia in questo non ci aiuta molto... un allarme acustico con la moto spenta (chiave inserita) e cavalletto alzato? Il sensore di posizione del cavalletto c'è già, che ne pensate? :shock:

ilcanarino
17/11/06, 21:25
che sfiga... :( però non s'è fatta quasi niente dai....) questa è la fortuna nella sfortuna

io stasera ho rischiato di fare un botto da paura... quasi investivo su una strada buia a ritornar da roma un cane che era in mezzo alla strada... me so irriggidito ho frenato senza bloccare.... e l'ho deviato di neanche 30 cm dalla fiancata... (stavo a 100 all'ora... e l'ho visto a 20mt...) :shock:

VFRMacs
17/11/06, 21:32
Il giorno dopo sei andato in ufficio in triciclo? :wink:
No !!!
:angelo
Ho pensato di prendere ... quella marca là e quel modello là ... perchè non mi sono rotto neanche un ossicino ... troppo leggera per me ...
:angelo :angelo :angelo

XXX
17/11/06, 22:10
...sì, oppure lo schiavetto come zavorrino, adeguatamente istruito ad afferrare la moto al volo quando dimentichi il cavalletto!

Mica male come idea! :idea:

Zavorrino svedese da 1,90m però!!..... :ok

kawalbert
17/11/06, 22:44
Ragazzi io da quando è capitato anke a me che la moto cada da ferma ho imparato a nn scendere con la marcia inserita cosi quando metto il cavalletto si spegne e son sicuro che il cavalletto è ben inserito...

P.S. solidarieta' Blade78 :ok

giorgio
17/11/06, 23:29
:x :x :x :x ......

vabbè capita.... :wink: la fretta è mala consigliera... :x :x :x

Clafesta
17/11/06, 23:40
blade78, solidarietà...anche a me una volta stava per succedere...cavalletto non perfettamente aperto e quasi mi cade...sono riuscito a tenerla su per miracolo.. :roll:

maxdvst
18/11/06, 09:23
blade78, mi spiace x l'accaduto... Per fortuna i danni sono minimi :ok

Dylan Dog
18/11/06, 10:05
Che caduta del piffero :( mi spiace :cons2

blade78
18/11/06, 12:22
Grazie per la solidarietà amici, e speriamo che non me la dobbiate mai più esprimere :mrgreen: !
Comunque sono stato fortunato, il danno è minimo, ma fa sempre un certo effetto vedere l'amata motina, frutto di tanto lavoro ed attesa, che ti viene giù come un sacco di patate :ganzo !
Mi sa che, visto che in pratica il perno non serve a niente (io non piego fin lì) me la terrò così, o al massimo toglierò l'altro.
P.S.: sono però contento di essere nuovo socio del club Il-cavalletto-va-inserito-con-perizia :ok !

marok
15/06/07, 00:16
Raga non sapete che sollievo pensavo di essere l'unico ad averla fatta caderla da fermo come un cogl............. i danni anche a me sono pochi a parte la pedana del freno e un piccolo graffio meno male in un altro topic forse ho trovato anche il modo per raddrizzare la pedana,speriamo bene

Alhem
15/06/07, 10:48
Come si chiamano in buon italiano? Io li chiamo "salvapedane", posso chiamarli anche "pernozzi"?

Una volta ho dovuto sostituirne uno anch'io...il tizio del negozio l'ha chiamato "perno di strisciamento", molto ottimisticamente, direi io, e chi l'ha mai strisciato in curva :mrgreen: ???

KMacs
24/12/09, 22:03
Posto qui ... perchè esiste già almeno una discussione simile ... :piangi2

L'altro ieri ... Milano ... vado a lavorare in macchina ... torno facendo il rally di montecarlo per la neve ... la Ele ed il cicio mi hanno spalato la neve nel box ... apro il box ... spingo lo scuterone giù dal cavalletto ... ma scivolo con le scarpe innevate ... e SBADABAM ... mi cade a destra ... :piangi2

Mi dispero ... piango ... urlo ... bestemmio così forte che mi hanno aiutato in tre a tirarla su ... effettivamente ho provato a tirarla su da solo ... ma senza riuscirci ... :piangi2

Morale ... specchietto destro spezzato ... e basta ... :ridi2

Non voglio fare lo sborone, ma è così ... forse ho la leva del freno posteriore leggermente piegata ... ma per il resto non ha nulla ... se non un misero graffio sulla carena ...

Vorrei unirmi al coro di quelli a cui è caduta da fermo ... sò cosa si prova ... :piangi2

Phos
25/12/09, 10:11
A volte un paracarena vale più di mille parole :bastard

Ti ho detto di non prendere la moto con la neve :incaz

Dai vuffy, anche tu nel club :ok

Did80
25/12/09, 19:09
ti capisco benissimo... capitato pure a me :piangi3

dibudabu
25/12/09, 19:38
anche a me caduta da ferma...pazienza, e sono stato molto più sfigato, ho stortato freno posteriore, anteriore e graffiato il fianchetto dopo neanche 2000km

ora sono mooooooooooooooooooooolto più cauto in ogni movimento da fermo

SCINTILLA
26/12/09, 09:56
Quindi questa è SOLO la seconda volta che ti cade una moto da fermo? .... dilettante :ridi

Quando saranno almeno 6, sarai un vero motocilista :okk

P.s. Tu sei a 3, perchè quelle davanti agli amici\colleghi valgono doppio :bastard

cts
27/12/09, 08:57
T'è andata bene, dai.
Ora prometti di fare più attenzione, anche da fermo: ok?

KMacs
27/12/09, 11:39
Quindi questa è SOLO la seconda volta che ti cade una moto da fermo? .... dilettante :ridi

P.s. Tu sei a 3, perchè quelle davanti agli amici\colleghi valgono doppio :bastard

T'è andata bene, dai.
Ora prometti di fare più attenzione, anche da fermo: ok?

Ma io cerco sempre di stare attento ... :piangi2

Infatti quando è successo ho avuto una crisi di nervi ... :fischia

Nel box dell'ufficio sono finito davanti al direttore del personale per urla e bestemmie ... :fischia e a casa una vecchietta ha pensato che fosse morto mio figlio ... :incaz

"Sign.ra ... ho detto moto ... non topo ... MOTO !!! ... per ogni motociclista la propria moto è come il proprio figlio ... ma se fosse successo al mio topo avrei fatto come Matrix e questa casa non esisterebbe più ... " ... :ridi2

okkyverdy
29/12/09, 00:52
si è rotto pure a me e a firenze li vendono singoli alla modica cifra di 40 euro..per adesso rimane cosi

---------- Post added at 00:52 ---------- Previous post was at 00:50 ----------

allora io vado alla grande!!! ahahahahh:sputer

giak79
29/12/09, 08:21
Mi sa che ho il record di percorrenza: al ritorno dal secondo giro con la errina nuova (60 km di vita) arrivo davanti al box sterzo troppo per metterla davanti alla porta (N.B.: con giu i piedi e praticamente fermo) la ruota davanti scivola sul cemento liscio ed io e la bimba finiamo giù per terra :(.

Mi rialzo mi guardo in giro: non mi ha visto nessuno, mesto mesto mi metto a piangere sulla moto versata!

hunbert
29/12/09, 10:23
Allora, tanto per far sentire tutti piu' tranquilli, in ordine sparso.
ZX10 ('91): partito tre volte col lucchettone nella ruota davanti. La prima in un cortile, con un po' di ghiaietta e il manubrio completamente sterzato, risultato: freccia sulla carena incassata, io che non riuscivo a tirare su la moto, inc. e vergogna totale. Le altre due sono riuscito a rimanere in piedi, ma strappandomi un po' un paio di muscoli.
ZZR600: tirata sul cavalletto centrale con tanta foga (ero inc., avevo fretta, non ricordo) da farla cadere sul lato opposto.
ZXR750R: due volte (2 volte 2), sceso dalla moto senza mettere il cavalletto, la prima mentre guardavo fieramente una biunda, la seconda tutto da solo, davanti ad un amico. Inoltre per due volte mi sono messo a fare dei lavoretti (chissa' quali) sul manubrio e ho spinto da davanti finche' non si e' chiuso il cavalletto e la moto e' ovviamente rovinata al suolo.
Con l'errina ancora nulla (finora), ma salto tutte le stupidate fatte in dieci anni di vespa, tipo cadere da fermo, in garage, per cercare di prendere delle chiavi da terra senza scendere della vespa.
Per cui ricordiamo sempre che la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!

val3l3
18/01/10, 11:06
Eccomi! non ci tenevo affatto a far parte di questa categoria! ma eccomi.. Perchè scrivo è ovvio.. ma c'è anche un secondo fine si dai insomma consolatemi!

Moto presa sabato mattina ore 10!
ore 15.30 credo (km penso meno di 50 sono da record!) arrivo in rotonda in seconda, ok è libera.. così credo! dalla sinistra spunta uan macchina e si butta in rotonda... da qui in poi il racconto è un po confuso freno e forse scalo in prima non ricordo.. so solo che la moto fa una balzo in avanti, si pianta immediatamente e si spegne.. appoggio il piede a terra niente sono troppo sbilanciato.. cado anche io da fermo! mi alzo ( e dopo le bestemmie) penso ho spaccato il fianchetto!
Invece graffiato freno anteriore, contrappeso, paracolpi (che già benedico!), ma la cosa che mi spiace di più è aver graffiato leggermente maniglia passeggero! :( quella mi piange davvero il cuore..
Penso mi sia andata anche bene.. penso che comunque prima o poi la si deve battezzare (tutta sta fretta era necessaria!).. ma quella maniglia!!

E ora consolatemi/perculatemi pure...

manuel1990
18/01/10, 11:27
Benvenuto nel gruppo io l'ho battezzata ancora prima di avere casco e patente!!!

dibudabu
18/01/10, 13:51
vuoi risolvere il problema del graffio alla maniglia e rendere la tua moto più bella? togli le maniglie! :ridi

comunque non ti preoccupare, ti è andata bene, avevi già i paracarena! io l'ho battezzata senza perchè il concessionario non me li aveva ancora montati

val3l3
18/01/10, 13:53
io ho il modello 09 e le maniglie color alluminio mi fanno impazzire! :D

dibudabu
18/01/10, 14:12
uu..vero, ho pensato al modello veccho. comunque niente di grave, appena hai qualche cosa da parte magari riesci a trovarle usate

hannible
18/01/10, 14:37

Azz allora anche io sono solo un dilettante, due volte nei primi due giorni con la mia bella perchè ho sbagliato la partenza e non son riuscito a tenerla su, una volta mi son proprio dimenticato di metter il cavalletto e son sceso...:pol e l'ultima volta è stato quando son finito contro una macchina che ha inchiodato con il semaforo giallo...ho ancora tanta strada da fare...:sputer

val3l3
18/01/10, 15:00
Devo dire che leggere che non sono l'unico che lo ha fatto nei primi giorni mi consola un pochino...
la cosa che da proprio fastidio è che neppure un giorno de vita e già segnata... almeno una notte tranquilla potevo fargliela passare!

cts
18/01/10, 15:26
Solidarietà. :(

hannible
18/01/10, 17:10
Val3l3 non ti crucciare, mi ricordo ancora quel sabato di due anni fà quando l'ho ritirata: sveglia alle 5 di mattina per andare (in macchina) a ritirare il giubbotto con l'airbag dalla ditta produttrice a laveno mombello(VA) 90 km, al ritorno mi son fermato al BOSSI a Varese a prendere il casco. Alle 14.00 in trepidazione mi accompagnano a prenderla, ho fatto i 15 km da Figino Serenza a Seregno a una media di 40 km/h con punte di 55 km/h, vado al parco per farla vedere anche agli amici poi si stà lì a chiacchierare un pò. rimonto in sella, metto la prima, lascio andare la frizione senza accellerare, mi dà il colpo in avanti e bam...a terra..e avendo anche attaccato il giubbotto airbag questi si è anche innescato..quindi ero lì col morale sotto le scarpe la moto anche e quei cretini han smesso di ridere solo il giorno dopo...ma ora a distanza di due anni rido anche io, i segni sul carter ci sono ancora ma almeno ho imparato la lezione e ci sto più attento:ok

Ps. allora sono a 5 punti, visto che la prima volta avevo dei testimoni!!!me ne manca solo una...e spero di non farla maiiiiiiiiiii

sailor50
18/01/10, 17:29
Il mio"bacherozzo"ha solo 10 giorni di vita e 650 km. di strada;riti propiziatori la mattina e la sera perchè non mi succeda,non ho ancora le barre para carena!Quando mi fermo col motore acceso la metto sul cavalletto centrale,quando devo partire,prima di tirarla giù,abbasso anche quello laterale,su cui l'appoggio prima di salire.L'ho comunque salvata due volte con la forza della disperazione:qualche testimone dice che mi ha visto diventare verde,infatti mi sono trovato con la camicia a brandelli,e tutto abbracciato alla moto,sarò mica diventato in quel momento Hulck?:festa

Dexter
18/01/10, 18:52
Anche a me è caduta due volte.

La prima volta dopo una settimana dall'acquisto. Avevo appena dato dentro al concessionario il mio Kawasaki Eliminator 125 con un solo anno di vita, ed avevo fatto il grande salto di cilindrata, oltre ad essermi comprato la ER6F con i soldi guadagnati. Inutile dire che ero tutto emozionato.
Comunque, primo giro domenicale, percorro una strada in discesa, decido di accostare in una di quelle piccole piazzole di sosta, purtroppo nel fermarmi freno troppo bruscamente, la moto si inclina sulla sinistra. Non ero ancora abituato al peso della ER6F. Io che sono un fuscello e non ho forza ho perso l'appoggio col piede sx che mi è scivolato ma sono sono riuscito miracolosamente a farla solamente appoggiare per terra.Il tutto è successo a moto assolutamente ferma. Per alzarla, vista la pendenza, ho dovuto fermare un paio di macchine; eravamo in tre a tirare su la Er6F. Non vi dico i santi che ho tirato giù, mentre rincasavo.

Seconda volta: ero d'accordo con mio papà che quel giorno avremmo fatto il Passo Stelvio.
Prima di raggiungere il ritrovo mi fermo al tabacchino a prendere le sigarette.

Naturalmente cosa faccio? Inchiodo da fermo, anzichè frenare come ogni cristiano.
E secondo voi che succede? Che la moto si inclina sulla destra e cadendo sbatte la carena su dei mattoncini che delimitavano un alberello accanto. Morale: la carena dx rotta, e la parte dx del codino graffiata.
Alla fine il conto sarà salato: tra carena nuova, codino dx nuovo, adesivo nuovo, e quant'altro fanno 500€ tondi per una cavolata del genere.

Vedendola in quello stato, avrei voluto piangere dallo sconforto.

Inutile dire che quel giorno è stato annullato il giro allo Stelvio.

hannible
18/01/10, 20:19
però da quel giorno non ti è più caduta eh Dexter?! e chissà quanti giri allo stelvio hai fatto!

Anche a me non è più caduta e una volta superato lo sconforto vai via liscio e provi ancora più piacere a guidarla e starci insieme!

Potremmo fondare il del cascatore anonimo, per dire le nostre sventure e darci sostegno a vicenda!:D

Dexter
18/01/10, 20:24
però da quel giorno non ti è più caduta eh Dexter?! e chissà quanti giri allo stelvio hai fatto!

Anche a me non è più caduta e una volta superato lo sconforto vai via liscio e provi ancora più piacere a guidarla e starci insieme!

Potremmo fondare il del cascatore anonimo, per dire le nostre sventure e darci sostegno a vicenda!:D

Esatto, non mi è più caduta.

Il primo episodio risale al 30 settembre 2007, il secondo, credo agosto 2008.
Diciamo che ho imparato la lezione a mie spese (letteralmente), ma grazie a Dio la moto non ha niente.

Per completezza di informazione: purtroppo lo Stelvio non l'ho ancora fatto. Nel 2008 è saltato appunto perchè ero caduto da fermo come un salame. Poi tra vacanze estive mie e poi del concessionario è passato quasi un mese, e a quel punto non era più il caso di andare allo stelvio.
Nel 2009 volevamo andare ma la sfiga ci ha portato per un periodo pioggia (e capirai che se a Bolzano piove, allo stelvio nevica :pioggia2) Poi io sono andato in vacanza, poi ci è andato mio papà e quindi anche lì è passato circa un mese, perdendo la possibilità di andare.

Ci tenterò quest'anno.

Andrea

val3l3
18/01/10, 20:56
Direi di fare uan spedizione "anticaduta da fermo" allo stelvio!
Un nuovo rito per chi cade da fermo!

sailor50
18/01/10, 21:47
Chi cade da fermo è un fermone o un c***one?:jump

ricky86
18/01/10, 22:12
se togli il punto interrogativo diventa un proverbio :ridi2

hannible
18/01/10, 22:22
e io che omisi di metter il cavalletto per scender di fretta dalla moto potrei candidarmi a re dei fermoni o dei c......ni???!!:confused:! mi sà entrambi...era una di quelle situazioni che non sai se ridere o piangere ma è sempre esperienza...di fatti ora che ho le rotelline di sostegno non corro più il rischio:D:D

Ps. per il giro allo stelvio dei cascatori ci sto!:ok

cts
18/01/10, 22:44
Nessuno di voi si è trovato (anziché di cadere da fermo) in una situazione di imbarazzo puro come quella che mi assale quando parcheggio gli 200 Kg di scooterone con la ruota anteriore che va a finire al margine della strada (quasi a toccare il marciapiede) però con il margine in discesa?
Come fate a fare leva con le vostre Er-6? A forza di braccia e di gambe io non ce la faccio e mi aiuto col sedere che spinge all'indietro la parte anteriore del sellone.... ma voi che avete lì il serbatoio come fate?

val3l3
18/01/10, 22:54
@sailor, ricky, e hannible:io non mi sono sentito ne fermone ne co**ione.. io mi sono sentito proprio uno str*nzo!!

vada per il raduno tienilo presente tra un po lo organizziamo!
"Quelli che le rotelle" is coming!

sailor50
18/01/10, 23:04
Due giorni fa una tipa,ferma lato strada mentre sopraggiungo mi guarda,la guardo, lei entra in careggiata,freno a tutta lAbs ni para il c...lo,le grido di tutto da dentro il casc,lei mi guarda come dire cosa voglio,non ha capito neanche cosa ha fatto e riparte,pieno di rabbia decido di invertire direzione e poterle dire di tutto,ma non ho fatto i conti che ho la moto da pochi giorni e nelle manovre lente sona ancora impedito,così finisco con la ruota ant.nella cunetta tra asfalto e muro,tutto sottosterzo,riesco a saltare giù di lato,con i 220kg di moto pericolosamente inclinati,la tengo su coi denti e in qualche modo ce la faccio a mettere il cavalletto laterale:sono tutto di traverso alla careggiata,provo a far leva col cavalletto centrale per tirarla fuori,ma non ce la faccio,si ferma un automobilista a darmi una mano,niente ce nè voluto un terzo per tirarla fuori indenne dal piccolo fosso:mi sono dato dello scemo,se dopo aver evitato l'impatto con l'incoscente,avessi continuato con grande flemma non mi sarei trovato in quella posizione imbarazzante!

actarus
18/01/10, 23:40
Nessuno di voi si è trovato (anziché di cadere da fermo) in una situazione di imbarazzo puro come quella che mi assale quando parcheggio gli 200 Kg di scooterone con la ruota anteriore che va a finire al margine della strada (quasi a toccare il marciapiede) però con il margine in discesa?
Come fate a fare leva con le vostre Er-6? A forza di braccia e di gambe io non ce la faccio e mi aiuto col sedere che spinge all'indietro la parte anteriore del sellone.... ma voi che avete lì il serbatoio come fate?

Fare leva con l'errina?
Intendi per mettere il cavalletto centrale?
Perchè l'errina quello non ce 'ha... :fischia

Invece per spingere all'indietro la moto in discesa si che è un bel casino... :fatica
Io sono piccolo e non riesco a spingerla da seduto :nono2 devo scendere e spingere tenendola in equilibrio...

manuel1990
18/01/10, 23:44

Anche io faccio molta fatica visto che non tocco bene... Io pompo sulla focella anteriore con il freno bloccato e poi mi do una spinta indietro con tutto il corpo e lascio il freno... Ma è faticosissimo e si parla di pochi cm alla volta e sembra che fai se**o con la moto...

cts
19/01/10, 08:30
Fare leva con l'errina?
Intendi per mettere il cavalletto centrale?
Perchè l'errina quello non ce 'ha... :fischia

Intendo questa situazione:
http://img163.imageshack.us/img163/3783/proval.th.png (http://img163.imageshack.us/i/proval.png/)
Come fate a tirarla indietro?

Ah, scusate, vedo che manuel1990 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5054) mi ha già risposto...

hannible
19/01/10, 08:43
Cts scusa la domanda stupida che segue, ma non riesci a metterlo al contrario? ossia con il muso verso la salita, io avevo lo stesso problema con la mia e dovevo mettermi d'impegno per riuscire a tirarla indietro ma adesso arrivo e la parcheggio in retro così ci pensa il motore a togliermi dai guai quando devo ripartire e sicuramente è più facile da metter sul cavalletto con la pendenza a favore

val3l3
19/01/10, 08:50
ecco ora che hai messo il disegno.. ho capito.. si ho capito che il giorno che mi capita bestemmio! io tocco bene ma ho la forza di un ermellino con la febbre...

hannible
19/01/10, 08:59
Ahahah...Val3l3 mi sà che siamo tutti nella stessa condizione:pesi, una volta un ragazzo con una cagiva raptor ha avuto pietà di me ed è sceso dalla sua ad aiutarmi perchè non riuscivo a venire fuori da un parcheggio con una buca in discesa, da quel giorno l'ho sempre messa con il muso in salita, fà niente che devo metterci due minuti in più per far la retro...l'importante e non invecchiare cercando di venire fuori da quel "maledetto" parcheggio!

Club Ermellini con la febbre su moto con rotelle prima seduta!:ridi

cts
19/01/10, 10:24
Cts scusa la domanda stupida che segue, ma non riesci a metterlo al contrario?
Se me ne accorgo in tempo prima di finirci dentro, sì.... :D

SCINTILLA
25/01/10, 14:27
Nessuno di voi si è trovato (anziché di cadere da fermo) in una situazione di
imbarazzo puro come quella che mi assale quando parcheggio gli 200 Kg di scooterone con la ruota anteriore che va a finire al margine della strada (quasi a toccare il marciapiede) però con il margine in discesa?

heheh Questa è una situazione che evito SEMPRE, in modo semplice: parcheggiando in retro :ok

Se invece ci "finisci dentro per forza", no ricordo su quale manuale l' avevo letto, pare che la soluzione migliore sia di stare affianco alla moto, appoggiarsela addosso e spingere con entrame le gambe.

Ottima l' idea del Giro allo Stelvio per chi è caduto da fermo :ok

Con i suoi 39 tornanti stretti è la palestra ideale :okk

leciok
25/01/10, 17:03
A me successe con lo scooterone, se ci penso ancora non capisco come è potuto accadere. Parcheggio, scendo dallo scooter, cavalletto centrale (un po in discesa), vado a fare un servizio in banca, esco dopo una trentina di minuti e mentre raggiungo lo scooter, senza toccarlo, senza nessuno vicino, neanche una macchina che avrebbe potuto fare uno spostamento d'aria, BAMABUMMA a terra!!!
Le bestemmie?? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Di più!!!:)
Sull'errina invece stavo per calare la moto senza cavalletto, ma ho pensato meglio uno strappo alla schiena che si sistema da solo che un graffio sulla moto nuova!!!! SALVATA:)

joleisa
25/01/10, 17:48

a me capitato una cosa del genere una volta, ma ho riuscito tirarlo con forza. Ma sara' una discesa un inclinazione minore di quella che avuto tu. Oppure son abbastanza forte :D

woland64
25/01/10, 22:19
IL 1 Febbraio 2009 scrivevo

Ieri purtroppo ho battezzato la effina. :piangi3
Parcheggio in discesa su fondo pavimentato a mattonelle di cemento (praticamente in giardino di casa), riprendo la moto, e appena faccio due metri provo a curvare, pinzando leggermente (la curva era stretta)....
scivolo e neanche provo a tenerla, scavallo e la vedo andare giù sul lato destro.
Danni : leva del freno anteriore piegata, pedale del freno posteriore piegata, specchietto grattuggiato, bilanciere idem. Carena e puntale dx graffiata in più punti.

:vomito2:vomito2:vomito2 600 km. fatti !!! :in**** Sono un pirla !

Ora aspetto il tagliando dei 1000 km. e cambio le leve e il bilanciare, il resto forse più avanti, piccioli permettendo.

Che dirvi ?, era solo questione di tempo, lo sapevo che sarebbe successo, ma non così presto

Phos
26/01/10, 11:24
cts la moto pesa 30kg in meno, stringi la moto tra le gambe, ti aggrappi allo sterzo e ti sbilanci indietro...

cts
26/01/10, 17:15
cts la moto pesa 30kg in meno...
Ti riferisci al peso comparato tra Satelis e Er-6, vero?

Mah... io quando finisco negli avvallamenti continuo sempre a ritenermi di avere cu*o perché almeno col (suddetto) posteriore posso spingere all'indietro sul sellone (braccia e gambe che fanno forza a volte non bastano).

Phos
26/01/10, 17:31
si, anche se non so di preciso i pesi dello :sputer

vitt0ri0
04/02/10, 09:00
caduta anche la mia....da ferma....
leva frizione rotta.....fianchetto sin. rigato... manubrio piegato e leva del cambio piegata......
cmq preso manubrio piega alta della barracuda...40 euro....

donastella
18/02/10, 16:07
Cavolo...mi sono letta tutti i post...mi sembra siate tutti ragazzi e mi sembra che molti siate anche alti...Ma se queste cose capitano anche a voi...quante volte cadrà a me, se lo scooter sta per terra almeno una volta ogni due mesi?
Ho in terrore...

Mi sa che i 250 euro per la sella bassa non glie li leva nessuno...

Danilo
18/02/10, 16:10
anche un bel paio di tamponi...

hannible
18/02/10, 16:14
Sacrosante parole Danilo, come dice il detto meglio un tampone oggi che una leva da cambiare domani!:ok

donastella
18/02/10, 16:15
Già messi in conto...ho chiesto il preventivo prima di quelli che della moto :)

hannible
18/02/10, 16:23
Mossa intelligente:ok, poi non è solo un problema di altezza che causa un'eventuale caduta, c'è anche l'esperienza e la comprensione del peso della moto e poi se ci mette lo zampino la sfiga...amen!

sailor50
18/02/10, 16:33
A quasi tutti i motociclisti capita di coricare la moto,spesso per mancanza di concentrazione o attenzione,agli inizi perchè manca un pò la mano!la mia presa il 9 gennaio l'ho coricata 2 volte,grazie al para carena solo una freccia rotta,non farci caso,anche se ci si sente dei perfetti idioti!!!:vomito2:vomito2:vomito2

ajeje
18/02/10, 17:43
Per il momento (graaaaaaaaaaat) l'er6n non mi è mai caduta (ma al precedente possessore si visti i graffi..) ma quando avevo il transalp 650 si :piangi3 a roma mi sono fermato ad un semaforo e ho messo il piede sinistro a terra.. su un volantino.. nemmeno il tempo di accorgermene e la moto era appoggiata a terra con il vetro dello specchietto in 10000000 pezzi.
ho provato ad alzarla la prima volta e li ho scoperto il vero peso del transalp, alla seconda l'ho tirata su con il risultato di 2-3 giorni di dolore alla gamba sinistra e alla spalla destra (e stranamente niente ernia esplosa :D)
veramente altruisti i bastardi che stavano la..
ora però l'er6 mi sembra una piuma :)

Intendo questa situazione:
http://img163.imageshack.us/img163/3783/proval.th.png (http://img163.imageshack.us/i/proval.png/)
Come fate a tirarla indietro?

io personalmente bloccavo la ruota anteriore, buttavo il peso avanti, quando lo tiravo indietro lasciavo il freno (questo con il transalp)

val3l3
18/02/10, 18:20
anche un bel paio di tamponi...

Assolutamente! e non farteli montare dopo qualche giorno... ma fattela consegnare già pronta!!!
i primi giorni per inesperienza e confidenza sono i peggiori...

tablanka
13/03/10, 08:51
occhio che su la mia con una caduta sul lato sinistro ho rotto leva frizione leva cambio e udite udite carter motore con buco!
ho i tamponi

Gaelotto
13/03/10, 12:09
Addirittura???Io ho fatto montare quelli in teflon. In teoria dovrebbero rompersi più facilmente in caso di caduta senza far ribaltare la moto o eventualmente arrecare danni al motore.confermate :D?

Phos
13/03/10, 20:50
caduta sull'asfalto?
ma i tamponi originali?

sancho87
22/04/10, 13:01
Leggendo tutte le vostre disavventure mi avete tirato su il morale...:]
Premetto che non ho mai avuto alcun tipo di veicolo motorizzato a 2 ruote, e la mia prima esperienza è stata un bella errina...

Anche a me è successo purtroppo, moto a terra dopo 7 giorni di vita....e tutta colpa di quel maledetto otto per l'esame!! la cosa bella?? mi è successo 3 volte di fila in 10 minuti!!
ho spaccato il pernino sotto il poggiapiede, piegato il freno posteriore (pure parecchio, ma funziona tranquillamente e quindi non l'ho mai sistemato) e rigacciato un pochino il fianco e la plastica dello specchietto.
avrei anche avuto la possibilità di farmelo riverniciare gratuitamente, ma alla fine ho pensato che è giusto che rimanga così, per farmi ricordare quanto sono stato imbranato! :P
e poi diciamocelo, qualche riga fa anche vissuto!! :D

Phos
22/04/10, 14:15
concordo anche io per i promemoria :okk

sailor50
22/04/10, 19:47
Anch'io,pur avendo le freccie nuove,continuo a girare con quelle rapezzate con scotch americano nero,c'ho messo sopra due adesivi del moschito di 2ruote!Mi ci sono così affezionato,che per scaramanzia non monto le nuove!!:ciao4

LoSmoker
27/04/10, 10:18
C'è ancora la possibilità di avere una tessera del club? :mad:
l'anno scorso mi è caduta, braccetto dello specchietto dx tranciato di netto, bestemmie varie e schiena andata... :pesi

sancho87
27/04/10, 10:23
C'è ancora la possibilità di avere una tessera del club? :mad:
l'anno scorso mi è caduta, braccetto dello specchietto dx tranciato di netto, bestemmie varie e schiena andata... :pesi

Benveniutoooooo, sei come nooooi!! :)

Phos
27/04/10, 10:26
No devi rifarlo :bastard

LoSmoker
27/04/10, 10:56
No devi rifarlo :bastard

:shock2

no grazie, mi è bastata una volta... (grat grat grat)

IK2VOV
15/06/10, 22:44
Eccomi nel club......... domenica pomeriggio, ero un po' storto, ma dovevo tirare un pelo su il manubrio after che Trentaquattro mi ha montato il giovedi' prima.....
Stringi queste viti e prova il manubrio, smolla e ristringi e riprova.... bona, ho trovato la posizione, ora scendo dalla moto che metto via gli attrezzi...... AZZ.... ero convinto di avere il cavalletto giu'..... ma convinto convinto!!!! peccato non lo fosse..... beh, alla fine ho solo rigato il contrappeso sinistro nuovo..... ma quanto sono pistola!!!!

Ciao

cts
15/06/10, 23:58
beh, alla fine ho solo rigato il contrappeso sinistro nuovo.....
..che ora benedici di avere acquistato e che tutti dovrebbero acquistare, in modo da limitare i danni! ;)

Phos
16/06/10, 09:30
cts il contrappeso del manubrio...
si riduce solo con l'ammortizzatore di sterzo... :nono2

IK2VOV
16/06/10, 18:22
cts, non ho i paracarena, o meglio non ancora..... li ho ordinati e dovrebbero arrivare a breve da 34, ma li monto con le carene nuove, quelle che uso ora sono le "spare".
Visto che la moto la ho appoggiata a terra, anche se si e' appoggiata sul fianco non ho rigato la carena.

Ciao

cts
17/06/10, 08:09
cts il contrappeso del manubrio...
si riduce solo con l'ammortizzatore di sterzo... :nono2
Scusate, avevo ovviamente preso fischi per fiaschi (contrappeso per paracarena).

Gianni85
14/08/10, 09:49
Caduta anche a me ieri sera,ma in un modo molto scemo..veramente da far venire il sangue alla testa.:(:mad:
Dopo il lavoro,mi son detto,quasi quasi dò una mezza controllatina alla pressione delle gomme,così, metto in moto,parto tranquillamente,destinazione prima stazione di servizio,dove posso trovare più o meno un compressore con un manometro degno di questo nome,arrivo,rallento,quasi mi fermo,ma mi ritrovo la moto che in una curva quasi a velocità passo d'uomo che si gira lo sterzo,e la moto mi casca addosso,lato dx,per il peso io l'ho abbassata per terra,e il sangue alla testa e la rabbia/tristezza ha preso il sopravvento su di me,la moto non si è fatta niente o quasi niente,contrappeso del manubrio dx sbucciato,e carena leggermente graffiata ( per me ogni millimetro graffiato o "danneggiato" è una pena)...posso reputarmi fortunato perchè i danni potevano essere molto più gravi visto che non ho nemmeno i tamponi a proteggere al carena.
La mia rabbia più grossa,è quella che non sò nemmeno io come possa essere successo tutto ciò,un secondo prima bello tranquillo e dopo mi ritrovo la moto per terra..bò..sembra come se si fosse inchiodato l'anteriore e la moto curvata tutta a dx e per il peso io non l'ho retta e "accompagnata" giù!!!
adesso appena possibile vado a comprare un rimuova graffi di quelli buoni,olio di gomito e tanta speranza di rivedere la mia piccola sorridere :)...!

Un abbraccio a tutti...e se non ci sentiamo..buon ferragosto a tutti....

mirkbike
11/09/10, 13:52
Anche a me è caduta due volte.

La prima volta dopo una settimana dall'acquisto. (...)

Seconda volta: ero d'accordo con mio papà che quel giorno avremmo fatto il Passo Stelvio.
Prima di raggiungere il ritrovo mi fermo al tabacchino a prendere le sigarette.

Naturalmente cosa faccio? Inchiodo da fermo, anzichè frenare come ogni cristiano.

Inutile dire che quel giorno è stato annullato il giro allo Stelvio.

Fermo al parcheggio del Lido di caldaro. Faccio manovra per rimettermi sulla corsia di uscita dai parcheggi, Prima ingranata. Vedo che arrivano i carabinieri che entrano nel parcheggio, guardo loro, non vedo che c'è un paletto davanti a me, inchiodo il freno ant. manubrio gira a dx, e la moto va giù con me sopra!
Il caramba mi aiuta a tirarla su, per fortuna: graffio serbatoio e pedale freno post legg. piegato..

Sfiga...

Ma poi son andato in montagna lo stesso, dovevo esorcizzare l'evento!

Dexter
11/09/10, 14:00
Mi spiace Mirko, capisco perfettamente lo sc*zzo...Oltretutto con la moto nuova, è un classico.

Emi77
15/04/11, 18:20
Anche a me è caduta.. anzi.... è caduta al mio migliore amico :( gliel'avevo affidata per un giro di prova. Si è spaccata la leva frizione e qualche graffio sulla carena della freccia. Pazienza... vale più un amico che una carena :) Però la prossima volta che gliela presto............. :p