PDA

Visualizza la versione completa : Ho cambiato moto!!!

Ghostz
24/06/09, 16:47
Ho cambiato moto ho comprato questa:

http://static.blogo.it/motoblog/foto-ufficiali-suzuki-gladius-2009/suzuki_gladius_2009_04.jpg

:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump:jump

MannX
24/06/09, 17:20
:shock:

ma prima cosa avevi???

non per fare il cattivo...ma se prima avevi la er6 non capisco proprio come tu abbia fatto a scegliere quella...........

Confo
24/06/09, 17:28
Non l'ho provata, non l'ho vista dal vivo e non ho mai guidato una SV che è la sua progenitrice. Ma ho visto da vicino la SV di Chryse al Raduno e...
...e secondo me Suzuki ha fatto un gran errore a non aggiornare "meglio" la SV. :|

Ma questa è una mia opinione Ghostz, non prendertela. Se a te la Gladius "dà" di più meglio così! :wink:

Jack_Hero
24/06/09, 17:32
Appena puoi facci avere le tue impressioni :ok

tuttoa1000
24/06/09, 17:37
suzuki gladius... io l ho vista dal vivo ma non l ho mai provata , sarebbe un restyling della Sv (la quale preferisco a questa sinceramente) perdona la franchezza ...
e cmq .. tra la er6 e questa ... uhm.. io non le metterei neanche a confronto , ma contento tu della tua scelta , contenti tutti e tanti auguri x la nuova bestiolina !:jump:festa:ok

iraton
24/06/09, 17:39
Finalmente un bel confronto errina/gladius come si deve, siamo tutti in attesa :ok

cts
24/06/09, 18:08
Cosa avevi prima? E perché la hai cambiata?

Ghostz
24/06/09, 18:27
Sapevo benissimo che sarebbero arrivate critiche:
Per Mannx: avevo una ER-6N nera e oro: motivo del cambio volevo provare un bici a V.
Appena avete l'occasione provatela!! Motore senza incertezze anche a bassi regimi, assenza di vibrazioni, specchietti "cromati" :( che fanno il loro dovere, prima vedevo solo ombre :roll:, pesa come la mia ex ma i pesi sono distribuiti meglio, vuoi dal motore a V. Frenata per ora non vedo differenze dalla kawa che per me è buona, frizione morbida, sella un po' dura che scivola verso il basso. Secondo me la manegevolezza è migliore sulla Gladius!!
Per Confo: Suzuki a "modo suo" ha aggiornato l'SV: fa sfornato la Gladius...:]
Stesso motore rivisto e corretto, forse il migliore bici a V.Hanno voluto esagerare hanno messo 4 candele all'Iridium e forse troppa elettronica!!
Il telaio prima era d'alluminio, ora in acciaio neanche originale sembra quello del Monster, il faro dicono della Brutale!!!
Il terminale da scooterone brutto da vedersi ma fa un bel rombo:]
Ma diciamolo sinceramente ma quando mai, i giapponesi non hanno copiato.... e infine la plastica che abbonda anche dove non serve, che ci vogliamo fare siamo in crisi, il prezzo poi la dice lunga l'SV lo vendevano di listino 7200 contro i 6.390.
A dir la verità stavo per riprendere la nuova ER-6N, anche se a quanto letto non ci sono state significativi miglioramenti da quella precedente.
Poi ho avuto occasione di provare la Gladius e me ne sono innamorato :]

Confo
24/06/09, 18:47
Ma hai cambiato l'Errina in seguito ad un incidente, o l'hai semplicemente sostituita? :?:

Perchè, se si tratta del primo caso, sono d'accordo che è meglio cambiare! :wink:

Nixon
24/06/09, 18:51
cambio giusto se volevi provare qualcosa di diverso...però una gladius..mah de gustibus..

Ghostz
24/06/09, 19:02
Solo sostituita, sono passato alla concorrenza, molti non piacerà, ma vi invito a provarla, poi mi date le vostre impressioni, io l'ho trovata piu' maneggevole, poi non mi posso permettere altro che queste entry-level :piangi3

Urano
24/06/09, 19:56
beh...
ti dirò...
chi l'ha provata effettivamente ne parla un gran bene.
di certo suzuki sa come fare le moto.

a me personalmente non piace, ma è solo un giudizio estetico.
non fatico a credere che dia soddisfazioni nella guida.
se a te piace e ti dà emozioni hai fatto bene :ok :ok :ok

Marchetiaz
24/06/09, 20:00
Io quando dovevo comprare la mia errina, ho dato un occhiata anche alla gladius, ma l'ho scartata solo per un fatto di estetica... proprio non mi piaceva, ma da quello che ho sentito in giro ha un gran bel motore, anche meglio dell'errina (che per me è gia un motorone) :D arrivo da uno sputer 50... Comunque tienici aggiornato sulle tue impressioni!!!

mc0676
24/06/09, 20:01
A me piace, non è male.
E' sullo stesso livello dell'errina con un motore che non ha nulla da invidare al kawa, anzi nell'erogazione forse è un pelo + sportivo.

Se dovevi riprendere un errina hai fatto bene a cambiare anche perché la gladius è nuova, l'errina inizia ad essere vecchiotta.

Ghostz
24/06/09, 20:11
Se dovevi riprendere un errina hai fatto bene a cambiare anche perché la gladius è nuova, l'errina inizia ad essere vecchiotta.

Questo è stato un altro motivo che mi ha fatto scegliere la Gladius

Danilo
24/06/09, 20:13
a die la verità io ho visto la gladius da trofeo monomarca e sinceramente me ne sono innamorato

Ghostz
24/06/09, 20:19
a die la verità io ho visto la gladius da trofeo monomarca e sinceramente me ne sono innamorato

Spendi altri €2.222 + IVA e ti porti a casa il Kit da pista :jump

Danilo
24/06/09, 20:30
lo so che costa però tentare di imitarla magari con pezzi di altre marche che costano di meno...si potrebbe fare...e poi nel kit ci sono pure cose che a te non servirebbero..o almeno penso

Confo
24/06/09, 21:19
Bah, continuò a pensare che con un'estetica come quella della SV, ma evoluta, sarebbe stato il massimo e accoppiata all'apprezzato motore sarebbe stata una gran moto. Secondo me declinata in questo modo si perde una bella fetta di mercato. All'apparenza è fin troppo entry-level... :|

nocino
25/06/09, 00:41
Sono d'accordo con confo...avrà un bel motore sicuramente ma esteticamente lascia un pò a desiderare. Ero dal conce la settimana scorsa con Chryse...c'è rimasto male anche lui a saper che l'SV veniva sostituita con la Gladius. Secondo me era meglio se rinnovavano l'SV...A dire il vero, sembra abbiano ripreso in parte il telaio della vecchia SV fino al 2003/2004 mi pare...In ogni caso, solo alla vista, sembra davvero un giocattolo, era esposta con colore fucsia, la marmitta è davvero bruttina sembra quella di uno scooter, plastica dappertutto...Non entro nel merito delle impressioni alla guida ma onestamente, preferisco ancora l'errina esteticamente...

SS65
25/06/09, 08:07
Da quello che ho potuto sentire in giro, il bici della Gladius è più pronto ai bassi e medi giri rispetto alla Er-6, ma agli alti giri perde qualcosa. Ghostz, confermi??

Comunque complimenti per l'acquisto, mi è capitato di vederne in giro ed esteticamente mi piace parecchio ( terminale a parte).

Jack

Eichi Okabe
25/06/09, 08:18
...dai, dacci una bella comparativa dettagliata, approfondita ed esaustiva!

Ghostz
25/06/09, 09:30
Da quello che ho potuto sentire in giro, il bici della Gladius è più pronto ai bassi e medi giri rispetto alla Er-6, ma agli alti giri perde qualcosa. Ghostz, confermi??
Jack
Sono ancora in rodaggio (200Km) e "non dovrei" superare i 5000 giri fino a 800 km poi i 7000 giri fino a 1500 Km.
Quindi non posso che confermarti che ai medio bassi la moto è regolare senza incertezze di erogazione, assenza di vibrazioni (almeno fino ai 5000).
Curiosità: la sesta è di "riposo" cala di 1000 giri a parità di velocità.
Con l'ER-6N l'erogazione ai bassi era po' incerta, vibrazioni intorno i 4000 a manubrio pedane e specchietti.
L' estetica è soggettiva, alla quale non do' tanta importanza, ma prediligo la maneggevolezza, ai pesi meglio distribuiti, ad una buona erogazione del motore, ad un assetto confortevole sulla kawa il posteriore è un po' rigido. Il terminale è stile scooter, per uno yoshimura si devono sborsare € 708:piangi3.

Spidtrippa
25/06/09, 12:24
Io vista dal vivo devo dire che non è poi così brutta...

Nixon
25/06/09, 12:39
esteticamente è particolare, ma come ogni moto di prima progettazione potrebbe avere qualche difetto..
la er6n si sarà vecchiotta però è già alla 4°generazione

ChiccoGt
25/06/09, 12:44
mah...non mi ha mai convinto...

presto la prova del manzoteam...così facciamo un bel confronto...tra tutte le anti-errine

Ghostz
25/06/09, 13:27
esteticamente è particolare, ma come ogni moto di prima progettazione potrebbe avere qualche difetto..
la er6n si sarà vecchiotta però è già alla 4°generazione
Diciamo e che sono 4 anni che è in produzione, l'ER-6N, i primi 3 anni hanno cambiato solo i colori, la nuova hanno fatto modifiche estetiche, peggiorato secondo me, la strumentazione poco chiara, gli specchietti, rivisto il manubrio leggermente piu' aperto, e sicuramente modificato il telaio per le rotture. per le vibrazioni è stato fatto poco o niente almeno da quello che appreso leggendo i post.
Detto questo non credo che la Gladius sia immune da difetti!!
La Gladius, oltre il telaio che é "nuovo" il motore non è altro che quello del SV migliorato.

Confo
25/06/09, 13:43
Si torna al solito discorso, chiamare vibrazioni quelle dell'Errina... vabbè! :roll:

Eichi Okabe
25/06/09, 15:48
Ero incuriosito proprio dalla questione vibrazioni. Le mie ginocchie da anziano :vecchio hanno cominciato a lamentarsi, e per il prossimo anno sto meditanto una variazione del mezzo.
Purtroppo la moto perfetta per le mie esigenze è proprio la ER, che da un punto di vista del Parkinson è una campionessa (come tutti i bicilindiric daltronde), e il modello nuovo non mi pare abbia risolto più di tanto.

Il quadricilindrico preferirei evitarlo (prima avevo una vecchia Hornet....)

Ghostz
25/06/09, 16:12
Non devo convincere nessuno a comprare la Gladius, il problema delle vibrazioni esiste piu' o meno persistente sui bici e anche sui 4 cilindri, il mio giudizio è limitato dal fatto che non posso superare i 5000 giri, pertanto oltre, non posso comunicare le mie impressioni, ma fino a tale numeri di giri non ci sono!!! :)
Altra cosa prima di comprare una moto la cosa migliore sarebbe provarla su strada anche solo 20 minuti
L'ER-6N l'ho guidata per 2 anni, ed è stato dopo 20 anni di scooter vari, mi ha dato tante soddisfazioni, ottima come prima moto, anche per esperti, e se qualcuno mi chiede quale è la meglio tra la kawa e la suzuki, gli dico solo provale e poi decidi!!!

Confo
25/06/09, 16:18
Ghostz, mi hai messo troppa curiosità addosso... andrò a provare la Gladius. Ma poi voglio provare il Banditone 1250 che rimane il mio sogno... :amore2

Ghostz
25/06/09, 16:33
Confo provala così potrai smentirmi se ho detto fesserie :ok
Se avessi avuto disponibilità finanziaria, avrei sicuramente preso un BMW F800 R o S,
ma costano quasi con 2 ER e ti posso garantire per l'uso che ne faccio io,
un ER basta e avanza!! bassi costi di gestione non ti sveni quando fai benzina!!!
La moto è un piacere, uno svago, un hobby, divertimento......

Confo
25/06/09, 16:51
Non volevo dire che hai detto fesserie Ghostz, davvero... ho sollevato solamente un mio dubbio sulla qualità puramente estetica di questa Gladius. Poi motore e ciclistica come già detto non si discutono.
Per il discorso vibrazioni... beh, a quanto pare anche questo è un discorso soggettivo. A me non danno assolutamente fastidio. Ovvio, anche io dopo 600 e rotti km di autostrada per arrivare in Abruzzo sentivo il formicolio, ma diciamo che sono situazioni limite! :wink:

ercole
25/06/09, 17:05
Beh che dirti Ghostz.. complimenti per l'acquisto!!! Sinceramente di estetica non mi fa impazzire cmq come si suol dire contento tu contenti tutti. Aspettiamo le tue impressioni dopo il rodaggio!!!

dado71
25/06/09, 20:08
Bella, l'ho provata e non è per niente male. Solo un pò d'effetto on-off su quella in prova.

frankeno
25/06/09, 20:44
Scusa l'ignoranza dado ma che vuol dire "effetto on-off"?

iraton
25/06/09, 20:56
OT
"Effetto On-Off" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1118) :ok
/OT

frankeno
25/06/09, 21:04
Mannaggia... Avevo fatto la ricerca ma non mi aveva dato nessun risultato!!

Ghostz
25/06/09, 21:09
L'effetto on-off e' l'impossibilita', partendo dal completamente chiuso, di accelerare gradualmente: tutte le manopole del gas hanno una "breve" corsa a vuoto, poi la moto inizia ad accelerare; se una moto soffre di effetto on-off senti una "botta" quando apri il gas quindi, ad esempio, in curva se sei arrivato a gas chiuso devi girare con molta cautela la manopola.
E' solo questione di pratica nell'aprire il gas!!

Marchetiaz
25/06/09, 21:51
L'effetto on-off e' l'impossibilita', partendo dal completamente chiuso, di accelerare gradualmente: tutte le manopole del gas hanno una "breve" corsa a vuoto, poi la moto inizia ad accelerare; se una moto soffre di effetto on-off senti una "botta" quando apri il gas quindi, ad esempio, in curva se sei arrivato a gas chiuso devi girare con molta cautela la manopola.
E' solo questione di pratica nell'aprire il gas!!

Quoto, tutto sta nella sensibilità del pilota nel ruotare la manopola del gas, io ci ho preso la mano giusto da poco, ma una volta che ci si abbitua non infastidisce molto, almeno a me! Comunque sulle bicilindriche è sempre presente, c'è una modifica ideata dal mitico Mox che permette di ridurre questo effetto...

marok
25/06/09, 23:53
BellA a me piece complimenti però il colore se non sbaglio ci stava pure un bel bianco perlato che avrei preferito però sono gusti

SCINTILLA
04/07/09, 12:35
Poi ho avuto occasione di provare la Gladius e me ne sono innamorato :]

Allora hai fatto molto bene a prenderla :ok :moto

botte
04/07/09, 13:24
Complimenti per il cambio, ha un design particolare, ma da quello che ho potuto sentire in movimento è afficentissima.
A parte il motore, aggiornato per l'€3, tutto il resto è sostanzialmente nuovo ed inevitabilmente più industriale (ad esempio si passa dal telaio in alluminio dell'sv al tubolare d'acciaio); forse hanno esagerato un po' con la plastica.
In ogni caso è noto che i 2C a V siano più equilibrati dei rispettivi paralleli (vedi BMW 800).

Profeta
04/07/09, 17:20
Beh, ognuno ha la sua idea circa i cambi delle moto, c'è chi cambia radicalmente genere e chi si mantiene sullo stesso genere cambiano solo marca o modello.. non credo sia sindacabile da nessuno. Io se dovessi cambiare la mia splendida errina penso che manterrei la cilindrata e la potenza non necessariamente però il numero di cilindri.. (ultimamente le varie Xj e gt mi fanno gola).

Detto ciò ti faccio milla auguri per la tua nuova bambina: Non l'ho mai guidata, ma ho provato diversi SV e a valutare le potenze dichiarate siamo lì fra Gladius e Sv... Esteticamente a me piace, e mi sono ripromesso di andarla a vedere meglio con più calma appena possibile. Forse l'unica cosa che cambierei è la marmitta perchè adoro le marmitte lungo l'iterasse come nelle Er, sono più comode, sfilano la moto, permettono di passare tra i vari pertugi delle auto in coda senza preoccupazioni e sopratutto non ti bruci.. (nella vecchia motoretta che avevo la mia ragazza si è bruciata almeno 3 volte di 3 mesi scendendo.. incredibile ma vero..)

Ancora auguri!!

Certo... s*****e da Kawasaki a Suzuki...

eh eh scherzo!!!

Ghostz
04/07/09, 18:14
Profeta che ne pensi di questa:

http://img.moto22.com/galleries/accesorios-suzuki-gladius/normal_99000-79N12-Y01.jpg

teot
04/07/09, 21:34
Io dall'ER-5 volevo passare alla Gladius....poi ho preso la er-6F.........comunque la fascia è sempre quella...gusti personali....

Goodmix
04/07/09, 22:53
bè io avevo in lizza sia er-6n che gladius, poi ho preso la kawa xchè mi veniva meno e come estetica mi convinceva di +. Ma devo dire che la suzu non è affatto male e poi da alcune prove lette sembra che vada decisamente bene. Complimenti per l'acquisto :ok

Profeta
05/07/09, 20:31
Profeta che ne pensi di questa:

http://img.moto22.com/galleries/accesorios-suzuki-gladius/normal_99000-79N12-Y01.jpg

Come estetica è davvero molto bella, ma non credo che migliori la situazione per quanto riguarda gli ingombri e il rischio bruciature..

Certo nonostante io sia un purista, nel senso che lascio la mia moto di serie in tutto e per tutto , devo dire che come amrmitta aftermarket.. URCA!!!:amore2