Visualizza la versione completa : Problema contrappesi manubrio.... HELP
Ragazzi oggi ho svitato il perno dei contrappesi aftermarket, per intenderci quelli con la boccola di gomma che va dentro il manubrio ( WRP piega media ), solo che adesso non riesco a riavvitarlo più e non riesco nemmeno a tirare fuori la boccola dal manubrio.
Giuro non l'ho fatto per vincere il " Pirla dell'anno" o il Marionni.
Qualcuno può dirmi come fare a estrarre la boccola dal manubrio????
sternocleidomastoideo
24/06/09, 20:21
ma per boccola intendi quella metallica che avvitata comprime la gomma?!
Per boccola intendo la gomma compressa, dentro poi c'e la parte metallica che la comprime, come faccio a tirare fuori il tutto?
sternocleidomastoideo
24/06/09, 20:26
ma la domanda è "perchè è rimasta dentro?!?"
Cmq prova a riavvitare la brugola, se riesci, e poi tiri via tutto...avviti la brugola quel che basta affinchè venga via tutto insieme....
allora...lubrifica per bene l'interno del manubrio in modo che la gomma scivoli sul metallo e poi armati di cacciavite o di qualcosa in ferro piegata ad uncino e lo infili nel buco dove va avvitato il perno e tiri...dovrebbe funzionare
Riccà il problema è quello, la brugola non si avvita, ho l'impressione che giri a vuoto e non becchi la filettetura
Ciao70,prova a puntare la vite appena e tira ,ma ho idea che tu debba spaccare la gomma all'interno, con il caldo si attacca al metallo, con un cacciavite piccolo prova a staccarla ai bordi e rifai la prima procedura,.....
Ok michele avevo pensato pure io una cosa del genere, domani ci provo, spero di non spaccare tutto
sternocleidomastoideo
24/06/09, 20:37
Oppure come dice Danilo, lubrifica..metti acqua e sapone, quello per i piatti....
infatti è l'unico modo meno invasivo nel senso che non devi rovinare la gomma
mi ricordo di sto problema.. quando tornammo il carissimo settanta s'è trovato col secondo accelleratore :P :bastard.. settà tu ste cose non le dici he? :D
Carlo il problema del secondo acceleratore l'ho risolto, quedto è un'altra cosa............ si proprio azzeccat
Carlo il problema del secondo acceleratore l'ho risolto, quedto è un'altra cosa............ si proprio azzeccat
hihi dicono sempre tutti così :jump
Gira lo sterzo in maniera che la gomma rimanga nella parte "alta" del manubrio, poi buttaci dentro un pò di alcol, in modo da bagnare la gomma e le pareti del manubrio, poi riavvita un pò il contrappeso e prova a tirare, dovrebbe scivolare fuori, l'alcol sulla gomma è una cosa che dire lubrificante è riduttivo :D
Se proprio non riesci a riavviatare per niente allora prova con un paio di pinze di quelle "ad allargare" a prendere nella filettatura
Grazie ragazzi, domani provo le vs soluzioni poi vi faccio sapere.
Cià guagliò
Messaggio aggiunto alle 10:50.
Problema risolto, ho usato la soluzione Zaier, miiiiiii sembra un nome di un lassativo, grazie a tutti per i consigli.
Questa non l'avevo mai sentita :ridi2
Ben fatto cmq :ok
Se qualcosa di gomma ti si incastra dentro il buco, usa la soluzione Zaier: metti dell' alcool :okk
diecidecimi
30/06/09, 15:09
Scinti: è no spam area! Comunque: AAAAAAAARGH!!!"!:shock4 el bruuuuuusa!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |