PDA

Visualizza la versione completa : Saro io che ho le fisse ma a tutto c'e un limite non sarebbe meglio fermarsi

mzx & susi
26/06/09, 09:05
Questa notte a Milano ore 00.40 in pieno diluvio universale
6N arancio sulla preferenziale da Romolo in direzione piazza Napoli
ore 00.45 piazza Bel fanti tagliando la sopracitata preferenziale in direzione Assago 6N credo nera

ebbene si io ero con l'auto di servizio sotto praticamente una tempesta d'acqua e chi ti vedo questi due scorrazzare imperterriti
ora dico io va bene che ho le fisse ed io non tiro fuori la moto neanche se pioviggina va bene che probabilmente il temporale era imprevisto e li ha presi alla sprovvista va bene tutto quello che volete
ma dico io in una situazione del genere quando anche con i tergicristalli dell'auto alla massima velocità non ti fanno vedere un cappero, in moto non sarebbe il caso di fermarsi magari al coperto in un distributore (in piazza Bel fanti ce ne era uno per esempio ) e poi proseguire quando la tempesta e finita e piove normalmente
tanto si sa che queste diluvi cosi forti più di una mezz'oretta non durano

Ditemi voi

a proposito chi siete ???

Mister Orange
26/06/09, 09:13
io uso la moto tutto l'anno e quando mi capita la situazione che hai appena descritto rallento un po' però continuo a andare avanti anche perchè non è sempre un temporale improvviso e può durare anche ore.

mox
26/06/09, 09:14
Erano Batman & Robin.... anche loro stavano in servizio!:mask2 :]:]:]:]

Forse erano accaldati... :o:pioggia2

Phos
26/06/09, 09:18
Mi sa che non c'eri al raduno :ridi2

per il resto come MO

Se poi con la macchina non riesci fermati ed aspetta :bastard

diecidecimi
26/06/09, 09:19
Mzx, mica tutti hanno i reumatismi come noi :vecchio ...

Quando tutto funzionava bene (.....) mi facevo anche le regate veliche con la coperta della barca piena di neve.

mzx & susi
26/06/09, 09:25
Si si voi scherzate ma con quello che veniva giù stiamo parlando di rischiare la pelle e la moto
veniva giù che era una cosa impressionante e si erano formate pozzanghere che sembravano laghi

Messaggio aggiunto alle 09:25.

io uso la moto tutto l'anno e quando mi capita la situazione che hai appena descritto rallento un po' però continuo a andare avanti anche perchè non è sempre un temporale improvviso e può durare anche ore.

MO Se un temporale del genere durasse ore non ci rimarrebbe che l'arca di Noè per scamparla

Phos
26/06/09, 09:26
mzx ma una volta che rallenti qual'è il problema?
Vai piano ma vai ed al casco puoi sempre alzare la visiera :D

mzx & susi
26/06/09, 09:29
Adesso vado a dormire voglio vedere se per quando mi sveglio (sicuro che tra una oretta massimo due) sappiamo chi erano i naufraghi

diecidecimi
26/06/09, 09:43
mzx ma una volta che rallenti qual'è il problema?
Vai piano ma vai ed al casco puoi sempre alzare la visiera :D

Ah ah, Phos Photòs Photì Phota Phos : si vede che non porti gli :ganzo !!!!

Topix
26/06/09, 09:52
Con quello che veniva giù ieri sera ha ragione Mzx, si rischiava la vita in moto; e non solo per le mega pozzanghere formato lago in città, ma per i rami degli alberi che ti arrivano in testa, i crateri sulla strada che si formano ma non si vedono, le altre macchine che vedendo poco magari ti tagliano la strada e ti stirano etc. etc...

Un conto la pioggia normale che ti permette di andare avanti più piano, un conto un megadiluvioestivofulminilampisaettebombeamanotricetrac :ridi2

emandt
26/06/09, 10:01
Niente, nemmeno il Diluvio Universale, ferma un VERO "motaro" :D hihihihihii

Phos
26/06/09, 10:06
Ah ah, Phos Photòs Photì Phota Phos : si vede che non porti gli :ganzo !!!!
Solo quando c'è troppo sole :D

iraton
26/06/09, 10:09
Gli ultimi km del giro di sabato del Raduno li ho fatti con l'acqua alle pedane :ridi e con ogni forma di flora e fauna e inerte in mezzo alla strada :D

Si va piano, si alza la visiera un poco... e nessun problema con gli occhiali :ok

Topix
26/06/09, 10:26
E' vero, abbiamo anche guadato :D un fiume in mezzo alla strada, trovato pietre rami e foglie: però c'era visibilità e si poteva fare.

Ieri tra il fatto che fosse notte e l'intensità della pioggia :pioggia2 non si vedeva niente.

Jack_Hero
26/06/09, 10:35
L'anno scorso ho fatto da Firenze a Milano in compagnia di Tata e Scintilla sotto un tale nubifragio che le macchine andavano a 50km/h in autostrada ed io faticavo a vedere Tata che era 10mt avanti a me :shock: ma non ci siamo mai fermati :ok

Phos
26/06/09, 10:41
mzx cambia moto :bastard
http://www.zroadster.net/tim/future/z14-c1-family-web.jpg

Eichi Okabe
26/06/09, 10:44
Se cercate nel sito di mammakawa potete trovare lo scuba-gucio per l'errina stile macchina usa e getta anfibia....

Mikro-mx
26/06/09, 10:47
Questa notte a Milano ore 00.40 in pieno diluvio universale
6N arancio sulla preferenziale da Romolo in direzione piazza Napoli
ore 00.45 piazza Bel fanti tagliando la sopracitata preferenziale in direzione Assago 6N credo nera

ebbene si io ero con l'auto di servizio sotto praticamente una tempesta d'acqua e chi ti vedo questi due scorrazzare imperterriti
ora dico io va bene che ho le fisse ed io non tiro fuori la moto neanche se pioviggina va bene che probabilmente il temporale era imprevisto e li ha presi alla sprovvista va bene tutto quello che volete
ma dico io in una situazione del genere quando anche con i tergicristalli dell'auto alla massima velocità non ti fanno vedere un cappero, in moto non sarebbe il caso di fermarsi magari al coperto in un distributore (in piazza Bel fanti ce ne era uno per esempio ) e poi proseguire quando la tempesta e finita e piove normalmente
tanto si sa che queste diluvi cosi forti più di una mezz'oretta non durano

Ditemi voi

Io ero dall'altra parte della città a scoorrazzare, ma un'oretta dopo... Non so come fosse il diluvio un'ora prima, ma all'1.40 lasciava i margini di sicurezza per guidare :ok

diecidecimi
26/06/09, 10:53

Nella Cronaca di Milano del Corriere della Sera ho trovato la loro fotografia, è stato uno scoop sensazionale.

:looun:looun

Purtroppo i nomi sono andati persi, perchè si è bagnato il block notes del cronista, ed è diventato illeggibile.

primamoto
26/06/09, 11:12
Secondo me chi si ferma è perduto... Anche perchè dopo che ti sei bagnato e ti fermi tutto zuppo è molto più difficile ripartire.

Secondo me conviene non fermarsi e procedere con la dovuta cautela.

P.s.
Secondo me stavano brettando una nuova dottrina lo scuba-riding :]

mzx & susi
26/06/09, 11:17
Io ero dall'altra parte della città a scoorrazzare, ma un'oretta dopo... Non so come fosse il diluvio un'ora prima, ma all'1.40 lasciava i margini di sicurezza per guidare :ok

Ecchimi come sempre non ho dormito o quasi ma almeno ho riposato
negativo Mikro ti posso assicurare che alle 00.55 aveva gia smesso di diluviare e pioveva solamente x lavoro devo compilare il foglio di marcia chiamiamolo cosi e ricordo bene gli orari
orario critico dalle 00.30 alle 00.50 :ok

Messaggio aggiunto alle 11:17.

E' vero, abbiamo anche guadato :D un fiume in mezzo alla strada, trovato pietre rami e foglie: però c'era visibilità e si poteva fare.

Ieri tra il fatto che fosse notte e l'intensità della pioggia :pioggia2 non si vedeva niente.

Ecco finalmente qualcuno che ha capito che con l'aggiunta del buio e tutta un'altra cosa
sopratutto in una città come Milano dove non dico che anche di notte c'è traffico ma di sicuro non e deserta

Sandgirl
26/06/09, 11:34
Secondo me erano due che avevano malinconia del giro di sabato del raduno e appena hanno visto pioggia hanno messo in moto e sono partiti :bastard

jojoev
26/06/09, 11:37
Bhe ne ho visti di impavidi contro tutto e contro tutti in moto.........si' contro i muri,contro i vecoli,con i veicoli contro,controcorsia in ospedale(loro entravano sul lettino dell'ambulanza io uscivo e sulle mie gambe).......
se dite che sono vecchio,se dite che non sono uno smanettone,se dite che.....
Francamente me ne infischio............
La pellaccia e' una sola,l'unico mezzo da utilizzare in certe situazioni.......e' il buon senso
(detto senza tono polemico,ma con decisa convinzione,grazie)
Jojoev

mzx & susi
26/06/09, 11:42
Ragazzi devo uscire e non ho ancora aperto le persiane
moto o c'e rischio di pioggia ?!?!
dai che siamo nel bar sbizzarritevi pure

jojoev e uno che ha capito molto della vita :ok

Phos
26/06/09, 11:50
moto E antipioggia :)

ci si incrocia per strada :moto

Mikro-mx
26/06/09, 13:47
Io sono in moto senza antipioggia... speriamo...

Mzx, capisco che il pericolo aumenti (e aumenta di conseguenza la prudenza) ma per chi, come me, ha solo quello e una tuta antipioggia in corredo... Non ci si può far molto.
Io ieri sera son dovuto andare ad Agrate, e da lì son tornato indetro sotto la pioggia battente. Per fortuna, viste le previsioni meteo, avevo con me la tuta antipioggia. Se non avessi guardato il meteo mi sarei inzuppato per bene. Amen, sono un motociclista, queste cose, così come i pericoli in giro, le metti in conto.

Quando avrò lo spazio/soldi per una macchina, la comprerò. Fino ad allora, prudenza sotto l'acqua battente e buone gomme :ok

Sandgirl
26/06/09, 13:49
Mikro presidente subito! ;)

cts
26/06/09, 14:14
Mikro presidente subito!
Anche santo, visto che ci siamo.... ;)

Sandgirl
26/06/09, 14:15
San Mikro da Milano, protettore degli antipioggia ;)

Cisne21
26/06/09, 14:36
Io ieri sera ero sulla tang est di milano ed il tempo era indecente... ma che ci vuoi fare... dovevo pur tornare a casa... secondo me se vai piano...

mzx & susi
26/06/09, 14:47
vedo che praticamente nessuno ha colto quello che volevo dire
e cioe ok io sono :pirla che non esco in moto anche solo se pioviggina
ma che ieri sera con quel diluvio non essendo in autostrada senza neanche un rifugio o in collina dove se ti fermi sotto un albero rischi di rimanere folgorato
ma in piena milano considerando che non si trattava di normale pioggia ma diluvio considerando che questi diluvi di solito non durano piu di 15 30 minuti non sarebbe più motociclisticamente intelligente fermarsi lasciar passare la burrasca e continuare sotto la normale pioggia ;)

Phos
26/06/09, 14:59
e così ti perdi tutto il divertimento :)

jojoev
26/06/09, 15:39
Per max e susy
Scusami ,dissento lievemente e con il massimo garbo nei tuoi confronti
Non e' vero che non si evinceva il tuo messaggio,il tuo messaggio e' OGGETIVAMENTE,chiaro,sereno,e pieno di buon senso,poi......passiamo alle ovvieta'
-e' ovvio che se sei in giro e ti trovi con un po' di pioggia.......che fai? Ti copri o ti bagni
-e' ovvio che se sei a 200 km da casa o cmq devi rietrare.....continui ad andare in moto
-e' ovvio che se non si aprono le cataratte celesti,......a casa ci arrivi e non ti fermi
Finita la fiera delle ovvieta'
parliamoci con franchezza, due che non si fermano con il diluvio universale di ieri e vanno in moto con quell'acqua intensa intensa e quel vento........o sono in pericolo di vita se non si muovono,cosa che credo difficile.......
O SONO OGGETTIVAMENTE DEGLI IMBE............I
Alla luce di questo,ognuno decide come vivere e a volte.....anche come morire,se alcuni vogliono fare i maci o i grandi piloti......bene,ne prendo atto il problema non mi tange,si ammazzano?Puo' dispiacermi,ma sono adulti e sanno (o si presume e spera) cosa stiano facendo...........ma se oltrettutto mi vengono addosso o vanno addosso a chi torna a casa da una giornata di lavoro......bhe.... mi altero un tantinello tanto
perche?Perche' ribadisco.( con tono sereno ma molto fermo) chi ieri sera a Milano non con un semplice temporale ,ma con uno scorscio violento e fittissimo di acqua,va in giro in moto e non si ferma.....o e' in pericolo di vita se non si muove,.....o e' un imbec........e
e questa non e' una opinione.......e' un dato di fatto comprovato e comprovabile!
Jojoev

Mister Orange
26/06/09, 15:49
Jojoev a meno che non ci sia una grandinata o una nevicata io non mi fermo questo però non fa di me un'imbecille, mi reputo una persona seria in moto è solo una questione di abitudine a usare la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione tutto qua niente di avventato o spericolato.

jojoev
26/06/09, 15:59
egr mister orange
La invito a leggere con piu' attenzione il messaggio,se lo fara' si accorgera' della inopportunita e del suo commento.
sono certo che capira' il suo frantendimento
tanto le dovevo
jojoev

Phos
26/06/09, 16:06
jojoev sei nel forum che sabato ha fatto il raduno degli imbecilli, attento a non offendere....

Messaggio aggiunto alle 16:06.

-e' ovvio che se sei in giro e ti trovi con un po' di pioggia.......che fai? Ti copri o ti bagni
-e' ovvio che se sei a 200 km da casa o cmq devi rietrare.....continui ad andare in moto
-e' ovvio che se non si aprono le cataratte celesti,......a casa ci arrivi e non ti fermi
ed al raduno la pioggia era decisamente tanta,
ed al raduno eravamo tutti a più di 200km da casa, ma non andavamo a casa,
e non so come va quando si aprono le cataratte celesti ma l'acqua mi è schizzata fin sullo stinco (ma altri han fatto peggio)

ma non mi è mai saltato in mente di fermarmi :sputer

Come suggerisce qualcuno: La pioggia mi bagna, il vento mi asciuga :D

Streettissimo
26/06/09, 16:13
egr mister orange
La invito a leggere con piu' attenzione il messaggio,se lo fara' si accorgera' della inopportunita e del suo commento.
sono certo che capira' il suo frantendimento
tanto le dovevo
jojoev

Se posso darti un consiglio, non dare del lei così, da molto l'idea di strafottenza e presa per il cu*o visto che ad altri dai del tu, e a meno che tu non sia amico della persona a cui ti rivolgi così, lascia perdere, perchè magari dall'altra parte qualcuno si incaz*a e ha ragione... Poi rispetto le tue opinioni come quelle degli altri, ma termini come "imbeci*le" potresti anche tenerteli nella tua saccoccia perchè anche per questo, qualcuno magari si incaz*a... E la mia non è una critica nè uno sfottò, è solo un consiglio, evita di creare litigi per delle *****te.

jojoev
26/06/09, 16:18
egr sig Phos
non mi sembrava difficile capire che non mi riferivo a voi,ma era generico
poi se lei o altri desiderate capire a modo vostro........non e' una problematica mia
Non ho visto la pioggia del raduno,quindi......di che stiamo parlando?
Se poi ci si vuole offendere......lo trovo pretestuoso,e lo dico con un sorriso non di scherno ma di serena considerazione della problematica.
Spero di essere stato chiaro....nessuna voglia o intento offensivo,impiego in modo piu' profiquo il mio tempo
Jojoev

Mister Orange
26/06/09, 16:20
l'essere generico comprende anche noi
ma come scrivi? :ridi

jojoev
26/06/09, 16:34
replico
forse e' meglio chiudere la questione qui
vedo che ogi,probabil mente io non riesco a spiegarmi,e probabilmente non capisco le osservazioni altrui
E' meglio interrompere qui la questione,altrimenti si commette un errore ancora piu' grande da entrambe le parti e la cosa me ne dispiace
chiudo qui e......a tempi migliori
Jojoev

Messaggio aggiunto alle 14:34.

per mr orange
io non ho voglia di litigare,se ti sei offeso,non mi fa piacere,no e' mia intenzione litigare,se sono stato frainteso o mi sono spiegato male,chiedo venia,certo.......essere un po' meno suscettibili non guasterebbe
poi......se si vuole capire,bene.....non si vuole capire che non l'ho con quelli del er 6 italia......bhe non e' un problema mio
P.S.
Guardi che il mio scritto in italiano era chiarissimo sia come testo che come senso.......lo dico con un sorriso amichevole e sono certo che alla prima occasione ci presenteremo ne rideremo e ci stringeremo la mano
Jojoev

Mikro-mx
26/06/09, 16:48
Anche santo, visto che ci siamo.... ;)

San Mikro da Milano, protettore degli antipioggia ;)

OH, non offendiamo!!! :incaz

Datemi del pirla, del presidente (a volte le due combaciano :ridi) , ma del santo no! :incaz

:ridi2

:ok

Ghostz
26/06/09, 16:50
Intanto credo che qua, nessuno voglia offendere nessuno
Si parla solamente di comportamento "intelligente" o "stupido"
Il motociclista con la pioggia e diluvi, deve prendere piu' precauzioni che un'automobilista.
Spero che ognuno di noi, conosca bene i suoi limiti, e agisca di conseguenza.
Detto questo, vogliamo parlare di quelli che, quando viene caldo, vanno in giro in maglietta bermuda e ciabatte, col casco in testa da 500 euri? :grazielei

Mister Orange
26/06/09, 16:53
se mi fossi offeso ti sarebbe arrivato un mio MP tranquillo non mi offendo per queste cose
Il mio riferimento alla scrittura era per l'uso del Lei e di alcuni termini che in forum mi sembrano strani
ti stringo la mano se non mi dai del Lei :ridi
buona giornata e buon we

Mikro-mx
26/06/09, 16:57
Scusami ,dissento lievemente e con il massimo garbo nei tuoi confronti
(ecc...)

Credo che il giudizio spetti a chi monti sulle due ruote in quel momento, non ad altri.
E' vero, gli imbecilli esistono, è vero, e son quelli che sopravvalutano troppo le proprie capacità o sottovalutano le situazioni.
Gli altri, la maggioranza, viaggiano secondo le proprie capacità e consci dei propri limiti.
Mzx dice che, per prudenza, quando piove non prende la moto.
Tu dici che sono imbecilli quelli che viaggiano laddove tu non lo faresti.
E quei due (come è successo a me) che viaggiavano invece potrebbero non essere imbecilli.
Semplicemente potrebbero essere diversi, più abituati, più freddi o pronti, più bravi.
Non giudichiamo a caso, è il modo migliore per offendere qualcuno.

Andare a 200km/h davanti ad una scuola in orario di chiusura è da imbecilli, la fisica lo dice, non ti fermi in tempo.
Andare a 40km/h sotto la pioggia battente, passando a 20km/h o meno nelle pozze, no, non è così facile da giudicare. Dipende dalla capacità e dalla conoscenza del mezzo e di se stessi. :ok

iraton
26/06/09, 17:11
jojoev,
consuetudine vuole che nel forum di ER6Italia ci si dia tutti del TU, indipendentemente da sesso, età, ruolo nel forum. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto, il tuo dare del LEI agli utenti può dare adito a cattive interpretazioni :wink:
Ciao e a presto :ok

E tornando on topic non so, ma guidare sotto la pioggia - ovviamente con l'antipioggia, con una velocità adatta alla strada e ai possibili problemi che la pioggia comporta - a me non spiace :bo

Per assurdo, trovo molto più incomprensibile e fuori di testa chi guida nel traffico milanese, che mi terrorizza. Ma sono punti di vista :ok

juvetaz
26/06/09, 17:34
E tornando on topic non so, ma guidare sotto la pioggia - ovviamente con l'antipioggia, con una velocità adatta alla strada e ai possibili problemi che la pioggia comporta - a me non spiace :bo

Devo dire che neanche a me dispiace...eppure tutti quelli con cui parlo di questa cosa (anche della mia età, quindi non dei vecchietti) odiano andare in moto sotto la pioggia e al mattino, se il cielo non prometto bene, la moto rimane in garage...mi sa che c'è qualcosa che non va nei possesori di er 6n!! :D

alemonari
26/06/09, 17:40
Di quelli che si credono immortali in giro ce ne sono parecchi, peccato che non si ricordano che " ne rimarrà soltanto uno".... ed uno su svariate migliaia è un po pochino....

jojoev
26/06/09, 17:56
Iraton
Ti ringrazio della precisazione,sei sempre molto cortese,grazie
Forse e' meglio chiarire una cosa cosi' ,conoscendosi tutto rimane piu' chiaro piu' scorrevole.
Per la mia professione attuale lavoro come consulente e perito con la magistratura italiana,questo comporta che obbligatoriamente io debba riferirmi con lo stesso tipo di modalita' con la quale si rivolgono a me,cioe' utilizzando obbligatoriamente o il "lei" o il "voi" ......deformazione professionale,poi visto che ,purtroppo non ho 20anni mi viene oramai spontaneo rivolgermi nello stesso modo con le persone,sia che parli o scriva,a volte lo utilizzo con me stesso alla mattina quando mi faccio la barba allo specchio .
Poi certo,ci sono usi e abitudini .....diciamo che oggi forse non e' una delle mie giornate migliori,un po' di serenita' da entrambe le parti non guasta,non siamo tutti uguali,abbiamo abitudini,modi di vedere pensare e vivere dissimili perche' questa e' una ricchezza della vita.....
jojoev

Messaggio aggiunto alle 15:56.

Per Mirko
Attenzione,mi urge una precisazione dopo aver letto il tuo topic
Io non affermo assolutamente ce tutto cio' che io non farei e' da considerarsi da (visto ,permettimi la battuta serena,le anime delicate del forum,cambio termine.)...improvidi......:-).....
asserisco una cosa estremamente diversa
Esiste un limite OGGETTIVO,non Soggettivo alle difficolta',che poi io sia particolarmente sensibile a questo problema visto che ho perso la mia prima compagna,deceduta dopo che uno in una giornata di pioggia e nebbia l'ha falciata a 140 allora in citta'.......e' decisamente vero,e di questo mi rendo conto non essere colpa certo vostra.
Forse mi sono un po' accalorato, in modo non giusto,su questo argomento,ma vedo tanti giovani tante persone vive capaci che tanto hanno ancora da vivere e fare.....siate prudenti,abbiate rispetto della vs paura.
Fermatevi se siete in difficolta' o avete dubbi......la vita e' un bene incredibilmente grande
.........per perderla su di una strada in una giornata di pioggia.......credetemi....vi prego....
Jojoev

Urano
26/06/09, 18:17
in piena milano considerando che non si trattava di normale pioggia ma diluvio considerando che questi diluvi di solito non durano piu di 15 30 minuti non sarebbe più motociclisticamente intelligente fermarsi lasciar passare la burrasca

si.

chi ieri sera a Milano non con un semplice temporale ,ma con uno scorscio violento e fittissimo di acqua,va in giro in moto e non si ferma.....o e' in pericolo di vita se non si muove,.....o e' un imbec........e
e questa non e' una opinione.......e' un dato di fatto comprovato e comprovabile!
Jojoev

boh.
io penso invece che sia un opinione.
personalmente mi fermerei.
ma se qualcuno si sente sicuro a procedere lentamente, che faccia...
per me gli imbecilli sono quelli che mettono a repentaglio soprattutto la vita altrui.
della propria ognuno è padrone, col dovuto rispetto a chi ti vuole bene, ma secondo me a 30 all'ora in una situazione del genere diventa anche quasi difficile farsi tanto tanto male: al massimo rischi una caduta, o meglio, un tuffo... :D :D

vogliamo parlare di quelli che, quando viene caldo, vanno in giro in maglietta bermuda e ciabatte, col casco in testa da 500 euri? :grazielei

quotone.
:ok :ok :ok

Devo dire che neanche a me dispiace...eppure tutti quelli con cui parlo di questa cosa (anche della mia età, quindi non dei vecchietti) odiano andare in moto sotto la pioggia e al mattino, se il cielo non prometto bene, la moto rimane in garage...mi sa che c'è qualcosa che non va nei possesori di er 6n!! :D

io penso che guidare sotto la pioggia sia una seccatura necessaria per il piacere di andare in moto.
un po' come sputare i semini dell'anguria o le zanzare d'estate.
detto questo se devo farmi un giro fuori città e minaccia pioggia, rimando.
l'idea di farmi qualche decina o centinaia di chilometri sotto l'acqua non mi sconquiffera gran chè.
in città però anche se non c'è un sole splendente vado lo stesso, tanto è più il tempo che perdo a mettermi l'antipioggia o a trovare mezzi alternativi che quello che ci metto ad asciugarmi dopo aver preso 5 minuti d'acqua...
se invece sono in giro e becco l'acqua, pazienza, mica mi fermo...

Phos
26/06/09, 20:06
jojoev ora capisco molto delle tue osservazioni,
probabilmente -come suggeriva Feanor- sei stato travisato.
Io personalmente mi fermo solo d'avanti al ghiaccio, l'acqua al massimo mi bagna ma, se si guida con criterio, è un fattore calcolabile.
L'acquazzone di ieri notte non l'ho visto, però in altri acquazzoni che ho preso in modo è solo questione di pazienza: gomme decenti, ruote tonde che sono meno soggette all'acquaplanning, l'ABS che male non fa e taaanto autocontrollo; 10-30km/h si possono tenere abbastanza tranquillamente se la visibilità lo permette. Se mi bagno allora mi asciugherò. Non c'è niente di assurdo, se uno lo vuole fare lo fa. Gli improvidi sono altre teste e forse che mzx non fa riferimento a questi.
Anzi di mio mi sento più sicuro ad andare in moto che bene o male vedo (perché obbiettivamente se non me la sento mi fermo e basta) che in auto dove vedo e non vedo a seconda del tergicristallo o a seconda del montante. Ma con questo non traggo niente: dipende tutto dalla maturità di chi guida :ok

Sssilvia
26/06/09, 20:44
jojoev sei nel forum che sabato ha fatto il raduno degli imbecilli, attento a non offendere....
ma non mi è mai saltato in mente di fermarmi :sputer

Come suggerisce qualcuno: La pioggia mi bagna, il vento mi asciuga :D

scusate ma secondo me non state cogliendo le sfumature.
io uso la moto tutti i giorni, perchè è il mio unico mezzo, e mi è capitato di prenderci veri e propri nubifragi, e di attraversare zone allagate dove devi star attento a non lasciare mai il gas per non far entrare l'acqua nella marmitta... e via discorrendo. Insomma sono una che guarda il cielo prima di uscire e decide se portare l'antipioggia o no, ma non decide mai di non prendere la moto.
ma onestamente, tutte le volte che mi sono capitate situazioni estreme è stato perchè ero costretta. e magari il tentativo di aspettare che spiovesse un po' l'ho fatto...
Non credo che sia eroico non fermarsi a tutti i costi, quando non si tratta di un normale temporale. :okk

s

Zaier
26/06/09, 20:52
Mizzy, personalmente ho avuto solo 2 esperienze in moto sotto il diluvio, e per giunta brevi (10 min l'una), però posso dirti che ho usato le stesse accortezze alla guida, che usavo quando usavo lo scooter, e visto che in scooter ci viaggiavo tutto l'anno (stava fermo al max 6 giorni) perchè non avevo altro, un minimo di esperienza sono convinto di avercela.

Certo, si deve andare più piano, soprattutto quando la strada si stà bagnando, quando c'è acqua a me è sempre risultata più sicura (meno scivolosa), bisogna guardare bene le pozze e cercare di non andarci sopra, fare tutto in maniera più "dolce", frenare meno forte ma iniziare prima, accellerare piano e tenere la visierà sù di uno scatto per via dell'appannamento.

Comunque, con l'antipioggia e i copri stivali come mi è capitato la seconda volta (in scooter avevo sempre il mio inseparabile giaccone con Gore Tex e i guanti) , a me piace guidare sul bagnato, è tutto più lento, più ragionato, che sia più pericoloso dipende, le velocità nel mio caso sono infinitamente più basse, credo che sia principalmente questione di sentirsela o meno, ma con un pò di pratica e molta più prudenza del normale, non la vedo come una cosa più pericolosa del nostro giornaliero andare in moto :ok

Mikro-mx
26/06/09, 21:10
scusate ma secondo me non state cogliendo le sfumature.
io uso la moto tutti i giorni, perchè è il mio unico mezzo, e mi è capitato di prenderci veri e propri nubifragi, e di attraversare zone allagate dove devi star attento a non lasciare mai il gas per non far entrare l'acqua nella marmitta... e via discorrendo. Insomma sono una che guarda il cielo prima di uscire e decide se portare l'antipioggia o no, ma non decide mai di non prendere la moto.
ma onestamente, tutte le volte che mi sono capitate situazioni estreme è stato perchè ero costretta. e magari il tentativo di aspettare che spiovesse un po' l'ho fatto...
Non credo che sia eroico non fermarsi a tutti i costi, quando non si tratta di un normale temporale. :okk

s

Q8
Quello che dico anche io.. io ho solo quella, e mi son trovato anche a tronare a casa sotto la neve, piano piano...
Ovvio, se avessi la macchina e danno neve, prendo la macchina :ok

juvetaz
26/06/09, 22:05
Mizzy, personalmente ho avuto solo 2 esperienze in moto sotto il diluvio, e per giunta brevi (10 min l'una), però posso dirti che ho usato le stesse accortezze alla guida, che usavo quando usavo lo scooter, e visto che in scooter ci viaggiavo tutto l'anno (stava fermo al max 6 giorni) perchè non avevo altro, un minimo di esperienza sono convinto di avercela.

Certo, si deve andare più piano, soprattutto quando la strada si stà bagnando, quando c'è acqua a me è sempre risultata più sicura (meno scivolosa), bisogna guardare bene le pozze e cercare di non andarci sopra, fare tutto in maniera più "dolce", frenare meno forte ma iniziare prima, accellerare piano e tenere la visierà sù di uno scatto per via dell'appannamento.

Comunque, con l'antipioggia e i copri stivali come mi è capitato la seconda volta (in scooter avevo sempre il mio inseparabile giaccone con Gore Tex e i guanti) , a me piace guidare sul bagnato, è tutto più lento, più ragionato, che sia più pericoloso dipende, le velocità nel mio caso sono infinitamente più basse, credo che sia principalmente questione di sentirsela o meno, ma con un pò di pratica e molta più prudenza del normale, non la vedo come una cosa più pericolosa del nostro giornaliero andare in moto :ok

Quoto in pieno!!! Anzi se vogliamo proprio dirla tutta trovo che sotto l'acqua guido la moto in maniera molto più razionale e prudente...a volte quando ti senti troppo sicuro con il mezzo rischi di fare le *****te...e a quel punto ti fai male!!

mzx & susi
26/06/09, 22:53
Ok ragazzi ognuno e libero di esprimere le sue opinioni e questa la bellezza di questo forum
che nonostante qualche piccola incomprensione poi ci si chiarisca e ancora più bello
ma a tutto questo mi sono appena risvegliato sto per andare al lavoro e ancora non so chi erano i due intrepidi motociclisti
evidentemente non sono del forum
dai smentitemi

Bero0571
26/06/09, 23:26
ok io sono :pirla che non esco in moto anche solo se pioviggina

Bhè pensavo di essere l'unico... sinceramente a me piace la strada ben asciutta!:D da quando ho preso la moto ( appena 2000km) mi è capitato solo una volta di incontrare un temporale...conoscendo i miei limiti e con un po' di strizza per eventuale caduta mi son fermato appena potevo! e a dirla tutta non pioveva neppure cosi' tanto...

raptor17
27/06/09, 09:06
C'è sempre la possibilità (remota ma che ne nessuno ha perpetrato .... ) che i due in questione fossero a poca distanza da casa e che piuttosto che fermarsi abbiano deciso di proseguire per poi fermarsi definitivamente ed una volta sola nel proprio garage e farsi una bella doccia bollente dopo quella fredda ... opinabile come decisione quanto volete ... ma ognuno decide per se ...
Per quanto riguarda il raduno ... ho incrociato il grosso delle truppe sotto il nubifragio (ero in auto e quindi proseguivo anche se non si vedeva poi molto ...) fermi sotto la pensilina di un distributore a circa 20 km dal luogo di sosta ... vuol dire che tanto I.....I non erano .... se poi le condizioni mutano repentinamente e non Ti lasciano altra scelta .... prosegui ... almeno fino al prossimo riparo ... IMHO

mzx & susi
27/06/09, 12:31
C'è sempre la possibilità (remota ma che ne nessuno ha perpetrato .... ) che i due in questione fossero a poca distanza da casa e che piuttosto che fermarsi abbiano deciso di proseguire per poi fermarsi definitivamente ed una volta sola nel proprio garage e farsi una bella doccia bollente dopo quella fredda

Era proprio quello che volevo chiedere agli intrepidi se si fossero fatti avanti sempre che fossero del forum cosi per curiosità per capire per ........
e per continuare a farmi/ci le pippe mentali per lo meno fino a 100 post :D

Phos
27/06/09, 21:16
e per continuare a farmi/ci le pippe mentali per lo meno fino a 100 post :D
ti aiuto :D

MaRsHaL
27/06/09, 21:32
Io uso la mtoot utto l'anno, davvero in qualsiasi condizione atmosferica faccio casa/unviersità/lavor nella settimana ed il week-end mi sparo qualche 400-500 Km quindi...qualsiasi sia la condizione meteo, chi se ne frega, se tutto va male impermeabile completo e via.
Ovviamente se c'è il diluvio vado con più calma, come se butta tantissimo vento, ma nn mi fermo assolutamente :)

polostation
28/06/09, 23:33
Appena rientrato .... lavato! E avrei potuto tornare in auto dato che la mia ragazza me la avrebbe lasciata volentieri ma la moto è sempre la moto. Sinceramente anche se piove, non mi dispiace continuare a viaggiare (a meno che le condizioni non siano proibitive...) e arrivare a destinazione.

mzx & susi
29/06/09, 09:01
(a meno che le condizioni non siano proibitive...

e giusto quello di cui parlavo io condizioni proibitive

matrix1
29/06/09, 09:19
Non c'e un limite. Questo esiste solo per essere spostato ogni qual volta che lo raggiungi. Poi cominci da capo,succedeva in macchina,succedeva in quad,succede con la mia 6 f. Solo il rispetto può dirti quale sia il tuo limite,solo la perseveranza può evitarti idiozie. Quando giri con queste,allora sai anche quando fermarti.