PDA

Visualizza la versione completa : Michael Jackson

Confo
26/06/09, 10:08
Ciao ragass...

...non sono un gran fan di Jackson.
Ma ieri sera la notizia della sua morte mi ha colpito.
Non pensavo mi potesse colpire così.
Mi dispiace molto perchè aveva completamente perso il controllo della sua fama, del suo successo e del suo indiscusso talento.

Ricordiamolo così, così era veramente un grande:

Uqxo1SKB0z8

trentaquattro
26/06/09, 10:17
il vero indiscusso Re del Pop....
Ciao Michael !!!!! :piangi3

Topix
26/06/09, 10:21
Non mi è mai piaciuto come uomo, ma devo riconoscere che era veramente un grande artista.

Intristisce molto anche me per la brutta e dolorosa parabola discendente che ha fatto portandolo ad essere ultra indebitato, con un fisico da mummia e lontano dal godersi la Vita.

Confo
26/06/09, 10:24
Potrebbe sembrare poco gentile e parecchio cinico dirlo oggi...
...però secondo me è morto perchè sicuramente era già con mezzo piede nella fossa... ma tutti gli sforzi per preparare un tour... bah, chissà cosa gli hanno fatto assumere solo per farlo alzare in piedi e accennare un moonwalk... che tristezza! :(

Roby84
26/06/09, 10:29
:ciao2 Michael....

Errino
26/06/09, 10:31
Neanche a me è mai piaciuto Michael e a dire la verità la sua morte mi ha colpito come mi colpisce la morte di un estraneo appresa attraverso manifesti in città.. alla fine ognuno è padrone della sua vita.. la cosa che mi fa più rabbia è che la fine di buona parte di gente di successo è proprio... nel cesso... è vero: forse non capiremo mai cosa si prova ad avere tra le mani milioni di euro all'anno e lavorare un'ora per guadagnare quanto guadagnamo noi in 5 anni ma io mi chiedo: davvero è così semplice finire nella ***** con tanti soldi e fama?

Simo
26/06/09, 10:33
Dispiace per il grande artista che è stato, meno per l'uomo.

Confo
26/06/09, 10:35
Me lo chiedo sempre anche io Errino... è una frase fatta, ma i soldi danno proprio alla testa... e c@zzo, non si può dire nemmeno che se la sia goduta la vita! :roll:

Phos
26/06/09, 10:44
Sicuramente un grande artista
Sicuramente un gran razzista

Errino
26/06/09, 10:54
... è una frase fatta, ma i soldi danno proprio alla testa...

ma poi è davvero così? secondo me tutto dipende dalla persona.. se sei intelligente per te i soldi diventano uno strumento viceversa ne diventi succube.. pensiamo ai tanti imprenditori che hanno costruito imperi da zero.. l'ignoranza è una brutta bestia sigh

Simo
26/06/09, 11:01
Non è tanto questione di testa o meno secondo me, dipende molto dalle persone che ti crei accanto. Sicuramente esistono manager che ti portano ad essere fuori dal mondo, che ti mettono nella testa che tu sei il numero uno e puoi tutto, sei il dio che tutti venerano etc..anche la persona più intelligente cede davanti a queste lusinghe e la vita facile che gli si prospetta davanti. IMHO

Sandgirl
26/06/09, 11:30
Basta guardare come i Manager e persone vicine hanno ridotto gente come Britney Spears... comunque secondo me Jackson era proprio malato di testa di suo, gli altri gli hanno dato una spinta, ma uno che gira con la mascherina e vive in una casa sterile tanto normale di base non è.

iraton
26/06/09, 11:43
Un ottimo cantante e soprattutto performer... diventato fenomeno da baraccone... riposi in pace...

settanta
26/06/09, 12:05
A quelli della mia età ha fatto compagnia durante tutta l'adolescenza.......... e come se fosse morto un amico di quelli che vedi ogni tanto ma che ti fa stare bene quella volta che capita.
Almeno adesso avrà pace.

Chime
26/06/09, 12:08
Grazie Michael.

cts
26/06/09, 12:13
davvero è così semplice finire nella ***** con tanti soldi e fama?
Sì, se non hai carattere.
E Jacko di suo era già fuori di testa (causa anche un padre-padrone. Ma se tutti dovessero dare il peggio di se stessi se hanno conosciuto un padre troppo duro, allora intere metropoli sarebbero da rinchiudere in manicomio).

Mi spiace che nessuno, invece, abbia aperto un topic sulla morte di Farrah Fawcett: ha avuto fama, soldi e tutto il resto, ma è rimasta sempre "pulita", semplice a mai al centro di schifezzuole varie da star capricciose.
Di M. Jackson non mi dispiace molto: se ne va un pezzo di quella musica da fenomeni da baraccone.
Di F. Fawcett mi dispiace invece davvero tantissimo: se ne va un'icona di una TV pulita, semplice, piena di sex appeal ma non volgare.
Farrah rimarrà sempre nel cuore dei suoi fan perché il successo non l'ha cambiata. :ciao4

Errino
26/06/09, 12:20
Sì, se non hai carattere.
E Jacko di suo era già fuori di testa (causa anche un padre-padrone. Ma se tutti dovessero dare il peggio di se stessi se hanno conosciuto un padre troppo duro, allora intere metropoli sarebbero da rinchiudere in manicomio).

ok allora in generale è facile finire nella m***a se hai i soldi e una testa di c***o... peccato perchè sembra che le due condizioni siano verificate molto spesso in AND

Mi spiace che nessuno, invece, abbia aperto un topic sulla morte di Farrah Fawcett: ha avuto fama, soldi e tutto il resto, ma è rimasta sempre "pulita", semplice a mai al centro di schifezzuole varie da star capricciose.
Di M. Jackson non mi dispiace molto: se ne va un pezzo di quella musica da fenomeni da baraccone.
Di F. Fawcett mi dispiace invece davvero tantissimo: se ne va un'icona di una TV pulita, semplice, piena di sex appeal ma non volgare.
Farrah rimarrà sempre nel cuore dei suoi fan perché il successo non l'ha cambiata. :ciao4

nn la conosco ma buon per lei se non ha sprecato la sua vita...

cts
26/06/09, 12:26
ok allora in generale è facile finire nella m***a se hai i soldi e una testa di c***o... peccato perchè sembra che le due condizioni siano verificate molto spesso in AND

AND? Chi è?

Errino
26/06/09, 12:28
AND? Chi è?

in AND logico cioè insieme.. scus deformazione professionale :)

jojoev
26/06/09, 13:14
Per me "ragazzo del 1965" a livello di ricordo permettemi di derfinirlo "romantico" se ne va un pezzo di giovinezza....i ricordi di una Estate verde della mia vita,ma credo che in questo lutto ci sia molto,molto di piu' anche per voi che siete (invidia mia :-))giovani oggi.Un uomo che aveva e poteva avere tutto,soldi,donne fama,e ancora di piu'....morto male......invecchiato (artisticamente parlando)malissimo....peno di angosce, debiti, paure incertezze.
In una epoca di veline,di grande fratello,di....APPAIO.......ERGO SUM....vi invito con serena consapevolezza ad una riflessione su tutto cio',forse e' tempo di "rallentare"forse e' tempo di guardarsi dentro e capire,forse e' tempo di tornare ad essere......piu' che a quello di apparie.
Addio a te,Michael,che ti sia permesso(Dio piacendo,ovviamente)di trovare finamente la tua pace.
Grazie
jojoev

Sandgirl
26/06/09, 13:17

quoto alla stragrande!

juvetaz
26/06/09, 13:31
Al di là di tutte le cose che si sono dette negli anni non si può non essere dispiaciuti per la scomparsa di un artista IMMENSO......se non il più grande di sempre, poco ci manca!!

slidermoon
26/06/09, 14:00
Per me "ragazzo del 1965" a livello di ricordo permettemi di derfinirlo "romantico" se ne va un pezzo di giovinezza....i ricordi di una Estate verde della mia vita,ma credo che in questo lutto ci sia molto,molto di piu' anche per voi che siete (invidia mia :-))giovani oggi.Un uomo che aveva e poteva avere tutto,soldi,donne fama,e ancora di piu'....morto male......invecchiato (artisticamente parlando)malissimo....peno di angosce, debiti, paure incertezze.
In una epoca di veline,di grande fratello,di....APPAIO.......ERGO SUM....vi invito con serena consapevolezza ad una riflessione su tutto cio',forse e' tempo di "rallentare"forse e' tempo di guardarsi dentro e capire,forse e' tempo di tornare ad essere......piu' che a quello di apparie.
Addio a te,Michael,che ti sia permesso(Dio piacendo,ovviamente)di trovare finamente la tua pace.
Grazie
jojoev

Per affinità di età e di pensiero non posso che quotare in pieno!
Dispiace sempre vedere talenti veri sfruttati fino alla fine da quel mondo dove tutto ha un valore commerciale.

Streettissimo
26/06/09, 14:07
Il successo e la leggenda (che lui giustamente e meritatamente è diventato) l'hanno distrutto come persona, ma è indiscutibilmente il re. Non fai l'album più venduto della storia per puro caso, e detto da un metallaro rockettaro come me che odia il pop come niente altro è tutto dire... Rimarrà sempre un grande per me... E poi quasi tutti i grandi si sono rovinati come persone, guardate ad esempio Freddie Mercury (la più grande voce di tutti i tempi senza dubbi), i Rolling Stones, i Metallica, e questi solo per rimanere in ambito musicale... Michael Jackson purtroppo per me era già morto dopo Dangerous... Ma quello che lui ha fatto, non lo farà più nessuno!! Il mio rispetto (per quanto possa valere) per lui!

MadMax
26/06/09, 14:18
Un PERSONAGGIO pubblico e come tale uno che tutti pensano di conoscere solo perchè di lui hanno sentito parlare.....
Un artista che ha fatto la storia......e che ci ha regalato pezzi indimenticabili....io personalmente penso che tutti i ragazzini che hanno vissuto più o meno gli anni '80 almeno una volta abbiano ballato una canzone di Michael Jackson o tentato una camminata alla moonwalker.. :)
Un uomo...che come tutti aveva i suoi problemi e le sue paure....ricordo solo che Jackson era da bambino uno dei tanto ragazzini di colore con una situazione familiare tremenda.....e forse il non aver vissuto la sua infanzia lo aveva trasformato in un eterno bambino....
Come molti miti morti più o meno "giovani" rimmarrà un icona....anche se la sua vita è stata costellata da luci e ombre.....come Elvis...eroinomane che faceva i suoi ultimi concerti biascicando davanti ad una folla in delirio.....o come la Monroe....che se proprio vogliamo dirla in maniera poco elegante era un bagascione d'alto borgo visto che si faceva i Kennedy in sconto comitiva.....o come James Dean.....che se ne fregava dei limiti di velocità....e tanti altri magari meno famosi in vita come Cobain....o non ancora morti Come Tyson.....tutta gente che in molti casi si è trovata proiettata in un mondo irreale...dove potevano avere tutto.....o pensavano di poterlo avere soldi successo ma....salute e felicità..quelli no.....non si comprano purtroppo....
Un saluto a Jackson..

Errino
26/06/09, 14:23
Al di là di tutte le cose che si sono dette negli anni non si può non essere dispiaciuti per la scomparsa di un artista IMMENSO......se non il più grande di sempre, poco ci manca!!

mah io non la penso così... imho per essere immensi grandi ecc ecc non basta essere un'artista, non basta talento ci vuole anche la capacità di restare Uomini in tutto e x tutto.. tanto più che quando sei famoso diventi un esempio per i giovani.. non mi voglio dilungare ma ci sarebbe da scrivere un libro.. in sostanza per quel che mi riguarda di una persona valuto tutto non solo se è bravo a fare una determinata cosa.. per me michael era un mediocre.

juvetaz
26/06/09, 14:56
mah io non la penso così... imho per essere immensi grandi ecc ecc non basta essere un'artista, non basta talento ci vuole anche la capacità di restare Uomini in tutto e x tutto.. tanto più che quando sei famoso diventi un esempio per i giovani.. non mi voglio dilungare ma ci sarebbe da scrivere un libro.. in sostanza per quel che mi riguarda di una persona valuto tutto non solo se è bravo a fare una determinata cosa..

Se leggi bene quello che ho scritto vedrai "un artista immenso"...non una persona immensa, oppure una persona da cui tutti noi dobbiamo prendere esempio...ha fatto tanti sbagli (il primo è stato cercare di cambiare il colore della sua pelle) e sicuramente aveva qualche problema in testa...

per me michael era un mediocre.

Questa frase è un pò pesante....non mi sento di esprimere giudizio...a tutti la propria idea...

Errino
26/06/09, 15:10
Se leggi bene quello che ho scritto vedrai "un artista immenso"...non una persona immensa, oppure una persona da cui tutti noi dobbiamo prendere esempio...ha fatto tanti sbagli (il primo è stato cercare di cambiare il colore della sua pelle) e sicuramente aveva qualche problema in testa...
lo so.. non ho reso quello che volevo dire io... mi riferivo infatti alla persona artista... tra l'altro non riesco a distinguere molto i due concetti in questo caso.. l'artista in questione è una persona e viceversa...

Questa frase è un pò pesante....non mi sento di esprimere giudizio...a tutti la propria idea...
è quello che penso.. ho sottolineato apposta per rendere inequivocabile che ciò che ho detto è la mia idea

juvetaz
26/06/09, 15:21
lo so.. non ho reso quello che volevo dire io... mi riferivo infatti alla persona artista... tra l'altro non riesco a distinguere molto i due concetti in questo caso.. l'artista in questione è una persona e viceversa...

Per artista intendo la musica/video/concerti che ha prodotto durante la sua carriera...questo sia da bambino (con i suoi fratelli nei Jackson 5) che più avanti nella sua vita...per quello che ha fatto al di fuori di questo, penso che non siamo noi che dobbiamo giudicare!!

è quello che penso.. ho sottolineato apposta per rendere inequivocabile che ciò che ho detto è la mia idea

Avevo capito!! :ok

Danilo
26/06/09, 15:25
sinceramente ci sono modi migliori di spendere la propria vita e i propri miliardi...
piuttosto che tentare di schiarirsi e (non so se sia vero) adescare bambini...poteva benissimamente acchiappare milioni di donne con la pelle che aveva...
peccato che la maggior parte dei sui soldi se li sia tirati su per il naso e che gli abbiano dato alla testa...non sono i soldi in se per se a dare alla testa...ma quello che ci compri...
sinceramente non mi dispiace per la sua morte...non era di certo una persona rispettabile

Errino
26/06/09, 15:29
Per artista intendo la musica/video/concerti che ha prodotto durante la sua carriera...questo sia da bambino (con i suoi fratelli nei Jackson 5) che più avanti nella sua vita...per quello che ha fatto al di fuori di questo, penso che non siamo noi che dobbiamo giudicare!!

se ho dato l'impressione di voler giudicare mi scuso ma non era mia intenzione..

Avevo capito!! :ok
:ok

ChiccoGt
26/06/09, 17:16
A 9 anni era già sul tetto del mondo...si stimano 750milioni di album venduti...non sono solo i soldi ma tutto quello che è stata l'infanzia di un indiscusso re...come lui nel pop solo Madonna! I suoi video, i suoi spettacoli...la sua musica...la scenografia...
Io nascevo quando lui era verso l'apice della carriera...ho vissuto in pieno il suo tempo migliore...e poi dalla fine anni 90 il declino...l'eccesso delle operazioni...e un chiaro abbandono di chi attorno a lui capiva che c'era poco da mungere...i processi dai quali è stato assolto...i tanti dubbi infamanti...non era certo normale...era talmente avanti che non poteva far altro che decadere...

Alla notizia stanotte l'emozione è stata per me forte...

juvetaz
26/06/09, 17:29
se ho dato l'impressione di voler giudicare mi scuso ma non era mia intenzione..

Non c'è assolutamente niente di cui scusarsi!!!! E' normale avere opinioni diverse!!!! :ok

Alla notizia stanotte l'emozione è stata per me forte...

Siamo in due...

Simo
26/06/09, 17:47
E se fosse tutta una balla e adesso è alle maldive con Elvis, Jim e gli altri?

juvetaz
26/06/09, 17:50

Ci stavo pensando anch'io stamattina!!!!! Se fossi stato in lui con i debiti che mi ritrovavo, l'idea mi passava sicuramente per la testa!!! :D

teot
26/06/09, 22:49
si magari sono tutti li a invecchiare.....anche Moana??

Simo
26/06/09, 22:53
si magari sono tutti li a invecchiare.....anche Moana??
Si ad intrattenerli tutti e 3 :ridi2

frankeno
26/06/09, 23:24

Michael Jackson è stata una persona molto sfortunata, secondo me. Sicuramente dal punto di vista umano. Una macchina per far denaro, non ha mai scelto la sua vita! Certamente un gran ballerino, come musicista... L'artista immenso credo sia john lennon...

Ciao Michael, possa avere più fortuna...

elegantone75
26/06/09, 23:38
io un pò triste sono......e il moonwalk, non solo ho provato a farlo ma quando ero bocia mi veniva pure bene...
.....porello va....!!

ERmellino
27/06/09, 00:40
è sempre stato spremuto come un limone da quando era un bambino fino da adulto..la vita non è stata tanto indulgente con lui quanto potrebbe sembrare..l'onnipotenza scaturita dai miliardi ha solo aggravato le turbe di un eccelso artista che ha avuto tutto senza conservare l'umiltà che salva dalla follia..mi mancherà..

cts
28/06/09, 00:46
Non sono d'accordo con Errino sul mediocre a Jackson (è stato un grande artista), ma lo sono quando scrive questo:
mah io non la penso così... imho per essere immensi grandi ecc ecc non basta essere un'artista, non basta talento ci vuole anche la capacità di restare Uomini in tutto e x tutto.. tanto più che quando sei famoso diventi un esempio per i giovani..

Ha centrato in pieno il mio pensiero.
Quando sei famoso e ti compiaci nell'essere al centro dell'attenzione, devi pure pagarne le conseguenze.
Ma pagare significa: mancanza di privacy, beneficenza ed ESEMPIO PER GLI ALTRI.
Le ultime due cose sono abbastanza correlate tra loro, anche se ci sono casi (vedi Bill Gates) in cui si può fare beneficenza ma non è meglio essere di esempio agli altri (e qui, nell'esempio citato, mi riferisco alle spietate pratiche monopolistiche di Microsoft, dal DR-DOS boicottato sino alla schifezza di Silverlight dei nostri giorni).

Vi faccio un esempio a noi vicino: Marco Lucchinelli.
Ha sollevato le sorti del motociclismo italiano nella Velocità, è stato l'erede di Agostini, ha fatto parlare di sè... e poi è crollato miseramente per una stupida storia di droga. Aveva tanti, tantissimi fan.. .tutti delusi!
Dichiarò in seguito a Motosprint parole del genere:
"Mi sentivo forte, tutto mi era dovuto, tutti mi riconoscevano... anche gli agenti della stradale..". Bell'esempio per i giovani, eh? Eppure una vita non facile l'aveva passata (ai GP pre-1981 si presentava con la moglie, il camper e un meccanico giapponese e spesso la cena era una patata arrostita a testa...)....
Un altro esempio, invece, di uno che non si è montato la testa, che non ha sollevato mai inutili polveroni, che è stato sempre corretto nei suoi comportamenti e che ha fatto beneficenza in Italia, spesso in forma anonima, sicuramente da prendere come esempio: Paul Newman.
Egli diceva spesso che riconosceva di essere fortunato, che guadagnava più di quello che effettivamente gli serviva per vivere decentemente e che si sentiva in dovere di restituire alla collettività la sua fortuna.
Ecco uno da prendere come esempio, al quale il successo (e che successo!) non ha mai dato alla testa.
Torniamo a M. Jackson: come si è sdebitato con la fortuna, lui? Pessimo esempio da seguire, visto che tutte le sue eccentricità erano abbastanza pericolose (chirurgia plastica per naso e zigomi e sbiancamento per la pelle solo perché era il primo a non accettare se stesso, divorzi e amicizie discutibili, figli sventolati dal balcone e tutto il resto).
No, lui non è stato capace di rimanere Uomo in tutto e per tutto, Errino ha perfettamente ragione.
Una cosa è cantare un'ingiustizia (e lui lo ha fatto, anzi in teoria ha cantato tante belle cose) e una cosa è poi razzolare bene...
Pessimo esempio, mr. Michael Jackson.

---------------------------------------
Sapete perché mi piace questo Forum? Si inizia a parlare di api nel casco e amanti incastrati e si finisce sempre con il discutere di cose serie e alla fine si impara qualcosa.
Spero che non ci siano flame per quello ch eho scritto su, ma pacate riflessioni.

nardo
28/06/09, 18:16
Come persona di spettacolo direi bravo, ma non paragonatelo ai grandi della msica, per piacere.

I grandi sono stati e sono altri. Lui a parte un paio di album azzeccati per il resto noia mortale e il massimo del commerciale.

Soldi a palate e fans ubriacati da una macchina perfetta costruita apposta come per altri falsi miti musicali.

Hendryx, Dylan, Mercury, Lennon e poco altro, il resto spazzatura musicale buona a sfilare denaro dalle tasche di molti.

Io la penso così.

Lamps

Errino
28/06/09, 19:13
Non sono d'accordo con Errino sul mediocre a Jackson (è stato un grande artista)...

ovviamente con mediocre mi riferivo alla "valutazione" complessiva del personaggio.. ripeto che non riesco a distinguere in questo caso la persona dall'artista.. è ovvio che il talento ce l'aveva altrimenti non si spiega il successo avuto..

diverso è il discorso del gusto musicale (e qui mi ricollego a nardo).. anche a me non piace lo stile e la musica di michael (così come non mi piacciono dylan e lennon che probabilmente erano più artisti di michael ma è tutto relativo) ma ciò non toglie che come la maggior parte degli artisti ha saputo sfruttare il punto debole di una buona fetta di mercato musicale.. detto in altre parole se non ci sono i fessi non campano i dritti (che eventualmente sono pure fortunati perchè hanno una qualità che fa fessi i fessi).. non so se mi sono spiegato... il passo di danza che lo ha fatto diventare famoso ne è una prova.. se tutti fossero stati come me (lo avrei preso a schiaffi ogni volta che lo faceva) probabilmente adesso non staremmo a parlare di lui bye

Simo
28/06/09, 19:17
Come persona di spettacolo direi bravo, ma non paragonatelo ai grandi della msica, per piacere.

I grandi sono stati e sono altri. Lui a parte un paio di album azzeccati per il resto noia mortale e il massimo del commerciale.

Soldi a palate e fans ubriacati da una macchina perfetta costruita apposta come per altri falsi miti musicali.

Hendryx, Dylan, Mercury, Lennon e poco altro, il resto spazzatura musicale buona a sfilare denaro dalle tasche di molti.

Io la penso così.

Lamps
Più che d'accordo :ok

Comunque si scrive Hendrix :sdentato

nardo
28/06/09, 19:29
Più che d'accordo :ok

Comunque si scrive Hendrix :sdentato

Mi è scappata :D

raptor17
28/06/09, 20:14
Io personalmente nei grandi ci metterei anche Bowie ed il misconosciuto Sakamoto ... su Jacko preferisco non sprecare parole ...

juvetaz
28/06/09, 20:33

Ma stiamo scherzando?????????????????????????

Lo dico con tutto il rispetto di questo mondo per le opinioni personali degli altri, ma questa è proprio sparata alla grande!!!!! Ma proprio tanto!!!

Posso capire che ad uno non piace la sua musica, ci sta....a me non piace Elvis...però non ammettere che Michael è stato una rivoluzione nel mondo per la sua musica vuol dire proprio essere ciechi...

Prendiamo in esempio l'album Thriller (potevo anche scegliere un altro...è uguale).....quanto ha venduto??

Anzi non ve lo dico...vi lascio da leggere questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Records_and_achievements_of_Michael_Jackson

Vogliamo dire che tutta quella gente è fessa e non capisce niente di musica??? Dai.......

Simo
28/06/09, 20:50
Juvetaz, il pop è nato per essere musica "facile" d'ascoltare per chiunque, sicuramente MJ verrà ricordato per quanto ha fatto e ha dato al mondo della musica ma è stato quel che si dice la perfetta macchina da soldi, la gallina dalle uova d'oro, quelle che qualsiasi disco produceva bello o brutto che sia era un sicuro successo. A differenza tua adoro Elvis, son cresciuto a pane ed Elvis :sdentato, forse per questo reputo il pop musica senza grosse pretese, non può essere paragonata ai mostri sacri elencati da Nardo quindi da qui il non paragone espresso da lui in refiremento a MJ. Ovviamente nessuno si deve sentire offeso dalle mie opizioni riguardanti la musica pop, ognuno è libero di ascoltare quel che gli pare :ok

juvetaz
28/06/09, 21:02
Juvetaz, il pop è nato per essere musica "facile" d'ascoltare per chiunque, sicuramente MJ verrà ricordato per quanto ha fatto e ha dato al mondo della musica ma è stato quel che si dice la perfetta macchina da soldi, la gallina dalle uova d'oro, quelle che qualsiasi disco produceva bello o brutto che sia era un sicuro successo. A differenza tua adoro Elvis, son cresciuto a pane ed Elvis :sdentato, forse per questo reputo il pop musica senza grosse pretese, non può essere paragonata ai mostri sacri elencati da Nardo quindi da qui il non paragone espresso da lui in refiremento a MJ. Ovviamente nessuno si deve sentire offeso dalle mie opizioni riguardanti la musica pop, ognuno è libero di ascoltare quel che gli pare :ok

Hai perfettamente ragione!!! Il fatto però che Michael Jackson facesse musica pop, e quindi come dici tu "facile" da ascoltare dalla maggior parte delle persone, non deve secondo me influire su quanto lui era veramente bravo...

Prova ad ascoltare questa...era un bambino...

http://www.youtube.com/watch?v=bJTNUIuassY

Quelli elencati da nardo sono delle bestie...a me piacciono parecchio...specialmente Freddy Mercury!!!

Simo
28/06/09, 21:13
Ai tempi dei Jackson 5 forse non era/erano stati ancora assorbiti dal music business infatti erano sotto contratto con la Motown (http://it.wikipedia.org/wiki/Motown_Records) che ai tempi ha prodotto le più grandi voci r&b della storia vedi Marvin Gaye o Stevie Wonder. Poi come tutti i fenomeni della musica son stati "assorbiti" da quelle etichette che incentrano il loro guadagno sul pop e vengono sfruttati per questo. Negli anni 80 c'era di buono che si puntava leggermente meno sulla quantità di dischi prodotti singorlamente a favore della qualità, mentre i prodotti pop degli anni 90 e odierni sono veramente inascoltabili a mio avviso.

Jacko ha fatto la sua fortuna negli anni 80, non a caso thriller era di quel periodo come i suoi maggiori successi.

teot
28/06/09, 22:39
Tanti grandi sono "scomparsi" prematuramente.....vedremo tra 20 anni se tornera' di moda.......... come i grandissimi.....

nardo
29/06/09, 08:33
Ma stiamo scherzando?????????????????????????

Lo dico con tutto il rispetto di questo mondo per le opinioni personali degli altri, ma questa è proprio sparata alla grande!!!!! Ma proprio tanto!!!

Posso capire che ad uno non piace la sua musica, ci sta....a me non piace Elvis...però non ammettere che Michael è stato una rivoluzione nel mondo per la sua musica vuol dire proprio essere ciechi...

Prendiamo in esempio l'album Thriller (potevo anche scegliere un altro...è uguale).....quanto ha venduto??

Anzi non ve lo dico...vi lascio da leggere questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Records_and_achievements_of_Michael_Jackson

Vogliamo dire che tutta quella gente è fessa e non capisce niente di musica??? Dai.......

Penso che la musica, come tante altre forme d'arte debba far parte della vita di ogni persona.

L'arte, in generale, ha sempre accompagnato le vicissitudini umane e come sempre accade, molti salgono e prendono quel treno soprattutto per sbarcare il lunario e cercare di vivere e/o sopravvivere.

Non dico che Michael non sia stato un protagonista ma il fatto di aver venduto tanto, tantissimo, non basta ad annoverarlo tra i grandi della musica, Leggera, Jazz, Classica, Rock che sia.

Se fosse per quello allora mettiamoci dentro anche le Spice Girl, Duran Duran, Take That, Madonna e compagnia bella.

Nel mio intervento non ho detto nulla di offensivo nei confronti dell'artista oggetto della discussione (infatto l'ho anche definito bravo), ma continuo a pensare che dopo un paio d'album buoni e furbescamente uno contiguo all'altro, niente più di speciale è nato.

Te sei giovane, prova a immergerti nella musica dei Pink Floyd, chiudi gli occhi e immagina le sensazioni che hanno spinto artisti di quel calibro a comporre veri e propri capolavori musicali.

Ascolta con attenzione le parole e la musica che hanno scritto De Andrè o Mogol accompagnate dalla musica di Battisti.

Spero che te ascolti anche un po' di Classica, se così fosse, ascolta attentamente Beetohoven o Mozart, veri geni della musica universale.

Lamps

Errino
29/06/09, 09:24
Ragazzi.. qui si parla di due cose diverse e difficilmente conciliabili.E' ovvio che ci sia gente come nardo e come me che non riuscirà mai a vedere in michael un grande artista dal punto di vista musicale e questo per ragioni diverse: non ci piace la musica pop/commerciale, dal punto di vista tecnico questa musica è moooooolto povera e banale e da parte mia anche un po' di rabbia perchè alla stragrande maggioranza della gente non gliene frega niente di tutto ciò e ascolta la musica che gli piace ed è normale che sostenga idee come quella di juvetaz. E' ovvio che per questa gente michael sia un grande artista. Dipende dal punto di vista da cui si guarda la faccenda tutto qui. Di solito i punti di vista non sono sovrapponibili; è come se due persone guardano un palazzo con due facciate di colore diverso: uno sta dietro e afferma che il palazzo è nero l'altra sta avanti e afferma che il palazzo è giallo. Amen. Hanno ragione entrambi no?

maurogg
29/06/09, 10:47
Spesso si è legati a certe canzoni non per la loro bellezza o per la loro qualità tecnica, ma perchè esse sono legate a momenti della vita speciali, a ricordi vissuti proprio quando le si ascoltavano.
io ascolto di tutto, dal reggae, alla classica fino all'heavy metal e classifico le canzoni solo in base alle emozioni che mi danno.
con quasi 37 anni di età, sono cresciuto a pane, thriller e moonwalker e quindi la morte di michael jackson assume un significato particolare, che colpisce nell'animo proprio perchè legata a ricordi personali.
impossibile giudicare la sua vita privata, so solo che mi rimarrà sempre in mente quel suo sguardo triste.

Streettissimo
29/06/09, 11:21
specialmente Freddy Mercury!!!

Freddie... Freddie Mercury...
Comunque in merito a MJ, i gusti sono gusti (e per fortuna, se no sai che barba se a tutti piace la stessa cosa!), e sono d'accordo che se si guarda la carta Spice Girls, Backstreet Boys e altre pippe del pop hanno venduto un casino, ma essere al primo posto in assoluto come lo è lui con Thriller e aver venduto comunque una marea di dischi anche nei successivi Bad e Dangerous non è nè un caso nè pura fortuna... E' stato, e sottolineo, è stato un grande, indiscutibilmente nel periodo pre-morte (ma era già morto da un pezzo per come lo conoscevamo tutti) era una me*da di persona (ripeto, di persona, l'artista è sempre stato un grande).

iraton
29/06/09, 11:24
Facile fare della dietrologia sulle cause della morte e congetture simile, leggendo sui giornali mi sembra evidente che Michael Jackson valga molto di più da morto che da vivo :nono2

Sandgirl
29/06/09, 11:26
Con tutti i debiti che ha lasciato non penso che valga poi così tanto...

iraton
29/06/09, 11:29
La SONY non deve pagare i suoi debiti...

Streettissimo
29/06/09, 11:37
@sandgirl: vero che ha una marea di debiti, ma solo con le sue proprietà li chiudono e senza troppi problemi. MJ ne vale di soldi, e una marea...

Per quanto riguarda il discorso che vale più da morto che da vivo, questa cosa vale per tutti gli artisti, ed è una cosa "normale" (si potrebbe dire anche "comprensibile")... Pensate a chi fa quadri, quando uno muore ogni sua opera è un pezzo originale, unico e irripetibile, in quanto appunto l'autore è deceduto... Aggiungiamo poi che di questi tempi chi ha soldi ne vuole sempre di più, e nessuno di questi personaggi ha una morale che gli impedisca di speculare su un morto... Guardate un pò le vendite dei Queen dopo la morte del grande Freddie... E quanti concerti e album dedicati a lui... L'album "solo" di Freddie, con i classici singoli che non sono mai stati rilasciati, inediti e guarda caso usciti dopo la sua morte... E guarda caso su MJ si parla già di pezzi inediti che verranno rilasciati ora...

cts
04/07/09, 09:08
Scusate la cosa pungente che sto per postarvi:
guardate il riservatissimo funerale di Farrah Fawcett (già avvenuto) e il prossimo funerale-mega-show di Michael Jackson.... che idiozia!!!!

SCINTILLA
10/07/09, 22:10
Ciao Michael

:shock: Incredibile: mi aspettavo un topic di :piangi e invece mi ritrovo in un dibattito in cui la maggiorparte della gente la pensa come me.

Premessa: sulla musica c'è poco da fare, i gusti sono gusti, ognuno ha i suoi.
A me di Michael piacciono solo 2 canzoni: You are not alone, e l' altra non mi ricordo neanche come si chiama. :D

Nardo dice che non è un gran musicista, da non paragonare con altri grandi della musica.
Molti sono daccordo con lui.
Ma ... c' è sempre un "MA".
Nessuno qui, e nel mondo, ha detto che lui è il "Re della Musica", ma semplicemente il "Il Re del Pop".
E visto che il Pop, è la musica che si basa sulle vendite, Jacskon è quello che ha venduto di più (anche perchè il suo successo è arrivato prima di Emule), quindi si può fregiare tranquillamente di questo titolo.

Mi piacerebbe leggere più opinioni di gente a cui Jackson sia veramente piaciuto, perchè IO non l' ho mai capito :bo Ma come dicevo prima, i gusti son gusti.

La cosa che però mi fa più incaxxare, anche se non più di tanto visto che ormai ci sono abituato, sono i soliti giornalisti.
Adesso è morto "Il re del pop" :piangi
Ma caxxo, fino a ieri era un "pedofilo sbiadito" :nono2

Topix
11/07/09, 10:56
Nessuno qui, e nel mondo, ha detto che lui è il "Re della Musica", ma semplicemente il "Il Re del Pop".
E visto che il Pop, è la musica che si basa sulle vendite, Jacskon è quello che ha venduto di più (anche perchè il suo successo è arrivato prima di Emule), quindi si può fregiare tranquillamente di questo titolo.

Come ho già detto a me non è mai piaciuto, a parte qualche lavoro - thriller su tutti - davvero impareggiabile!

Però va bene il titolo di "Re del Pop" legato alle vendite, ma non possiamo non riconoscergli il fatto di essere stato un grandissimo artista: sul palco trasmetteva un'energia che ben pochi sono in grado di fare, un'energia che esprimeva IL Michael vero in grado di trasformare una canzonetta pop in un grande spettacolo. Ed è questo che secondo me apprezzano i suoi fan.

Alla fine per fare una canzone pop basta poco: solo i soldi per un produttore in gamba, un team di musichieri e parolieri ed il gioco è fatto. Poi la canzonetta pop preconfezionata diventa una "ciofeca" o un capolavoro in funzione dell'artista che la interpreta (non solo lui, guardate anche Madonna...).

SCINTILLA
11/07/09, 12:33
... un' altra che non "capisco" :okk

Dimebag
11/07/09, 12:36
La cosa che però mi fa più incaxxare, anche se non più di tanto visto che ormai ci sono abituato, sono i soliti giornalisti.
Adesso è morto "Il re del pop" :piangi
Ma caxxo, fino a ieri era un "pedofilo sbiadito" :nono2

infatti sti scribacchini sono da combattere... che schifo

MadMax
11/07/09, 16:53
Sul discorso del personaggio ho già detto..su quello professionale/musicale credo sia impossibile esprimere opinioni oggettive proprio perchè come si è dimostrato qui ognuno ha i suoi gusti e quindi quello che non rientra nei suoi gusti è "tutto il resto".
Di M.J. come artista, a differenza delle spicegirl e boy band varie che qualcuno ha citato e accomunato, vorrei solo far presente che forse qualche punticino in più ce l'ha per il semplice motivo che quando nel '82 ha fatto thriller lui o chi con lui lavorava.....ma su questo possiamo discutere ore: allora anche Battisti potremmo minimizzarlo dicendo era solo un cantante che cantava le canzoni di Mogol tant'è che anche lui nella sua carriera ha poi avuto un finale molto buio professionalmente parlando anche se gli estimatori preferiscono definirlo un periodo di incomprensione della sua ricerca di nuovi stili....ma tant'è...dicevo forse lui si è inventato qualcosa di nuovo ovvero lo show contato, il mettere al centro dell'attenzione non solo la voce e la musica ma il ballo la scenografia....certo poi su questo filone ci hanno mangiato in tantissimi anche incapaci scimmiette lo sappiamo tutti....non ultimo le trasmissioni tipo i vari "amici" che ci sorbiamo in televisione......che poi sia daccordo che la musica pop non abbia nella "musica" il suo punto forte è indiscutibile scusate il gioco di parole...a lui do il merito di essersi inventato il ballare-cantando...che rispetto al cantare e forse ballichhiare che si era visto a quel momento era una cosa originale (e redditizio a conti fatti)
Ultima considerazione: che poi da thriller in avanti abbia vissuto di rendita ripentendo lo stesso stile (che infatti l'ha poi confinato al declino passata la moda) beh questo succede anche a moltissimi cantanti tradizionali (alcuni anche di discreto successo) che su un giro di chitarra si inventato 7/8 canzoni cambiando l'arrrangiamento e magari proponendole a distanza di 1/2 dischi...così non si capisce troppo che si assomigliano.....

Profeta
11/07/09, 19:20
Allora, ho letto tutto il post e sinceramente sono rimasto basito dalla totale IGNORANZA delle persone che scrivevano sparando a zero, senza magari conoscere i testi delle canzoni (non vogliatemene per favore, ma è facile screditare qualcuno leggendo quello che viene scritto da schifose riviste scandalistiche senza guardare l'altra faccia della medaglia e quì avete scritto solo frasi fatte esclusivamente da quelle.)
Io voglio invece ricordare un Michael diverso, un MJ che ho conosciuto in anni di raccolta di informazioni e notizie belle e brutte e del quale mi sono fatto un'idea che ancora oggi dopo inevitabili pettegolezzi assurdo specie dopo la sua morte sussistono nella mia mente, se non sono addirittura rafforzate.

Allora: Il Michael musicale: Purtroppo come cultura scolastica M era decisamente povero, in quanto come tutti sapere ha iniziato molto presto a muovere i primi passi sul palco, addirittura alla tenera età di 7 anni lui era già considerato un piccolo fenomeno tanto da avere "rubato" il posto di capo della band -Jackson 5- al fratello maggiore. Il padre conosciuto come padre-padrone era davvero una persona lurida sgridandoli e frustandoli per ogni cosa errata, anche la più stupida. Da lì M inizia a formare la sua personaliltà sicuramente bizzarra, ma alla fine innocua. Musicalmente parlando la sua popolarità esplode con Thriller, ma si mantiene viva con altri singoli, come Billie Jean, Smooth criminal, Heal the world. Scrive una delle più belle canzoni del pianeta (Secondo me) cioè We are the world il cui ricavato andrà per sua volonta al progetto UsaforAfrica, all'esecuzione della quale parteciperanno alcuni tra i più grandi cantanti che il mondo abbia conosciuto come Stevie Wonder, Ray Charles,tina turner ecc ecc (eselcarli tutti è una lista lunga, per farvi un'idea se non volete cercare il video su Youtube è il genere che hanno usato i cantnti italiani per scrivere la canzone per il sisma, un pezzo di canzone per ogniuno.), sicuramente una mossa pubblicitaria, ma oltre alla mossa pubblicitaria M intreccia la sua musica con le sue idee, scrivendo altre meravigliose canzoni, in favore dell'ambiente o dei più poveri del mondo come Heal the world, they don't care about us (quella che cantava nel video delle prove dell'ultimo concerto che avrebbe tenuto), Earth song ecc.. Da questi testi si evince se si ha la pazienza di tradurli o semplicemente di cercare le traduzioni in Internet che la personalità di Mike non era solo "commerciale" ma credo che almeno in parte avesse davvero a cuore i problemi del mondo.

Il M.J. uomo:(Inizio con un pò di psicologia da bar) Ho già detto di suo padre, ma sottolineo che in quel periodo della sua vita passata da grande M.J. non ha mai vissuto una gioventù, e questo gli ha chiaramente dato dei problemi, chelo hanno portato a costruirsi Neverland (terra che non c'è) probabilmente per cercare di imitare un personaggio (Peter Pan) le cui immagini erano un pò dappertutto sulle pareti delle stanze di Neverland che avrebbe voluto incarnare in toto creandosi artificialmente la giovinezza che non ha mai potuto avere. In questo caso i soldi glielo permettevano e nella vita privata di un uomo credo che nesuno abbia il diritto di mettere il naso. Oltretutto credo che un pò tutti noi tendiamo ad incarnarci in personaggi del mondo dello spettacolo, o della politica o di qualche altro panorama, solo che essendo persone complete con preoccupazioni da comuni mortali tipo il paare il gas o l'affitto e farcelo tanto per trovare i soldi, reprimiamo questi istinti e continuiamo su na vita "normale". Adorava i bambini, tanto da affittare un utero per averne (il caso dei suoi ultimi due figli, anche questo detto da lui) e periodicamente visitava bambini malati terminali negli ospedali, facendoli regali o regalando semplici parole di conforto, ospitava bambini meno fortunati a Neverland regalando giorni da bambini veri, a bambini che per cause finanziarie della famiglia avevano una infanzia difficile. (Uno dei bambini che poi lo ha accusato di molestie, era uno di questi, oltretutto era anche un ex malato di cancro dato per spacciato e che invece è guarito senza una reale spiegazione medica, in un intervista fatto al ragazzino con M.J presente).

Il M.J. sbiancato: INFORMATEVI, si chiama vitiligine, la conosco da quando avevo 12 anni perchè l'aveva una mia ex ragazza (sterielle di bambini) la quale non poteva esporsi al sole proprio come M.J. (Ecco spiegato il perchè degli ombelli ecc ecc). La differenza tra le mia ragazza e M.J. è che la mia ragazza era bianca quindi non si notava molto, M.J. era nero quindi si nota moltissimo..(per fare un esempio proporzionale è che come un cane con il pelo grigio avesse una macchia chiara sulla fronte, la notereste poco rispetto ad un cane con il pelo nero con la stessa macchia bianca nello stesso punto.). anche in questo caso ci sono foto a prova e testimonianza di quello che dico.
la chirurgia plastica? Ma che ve ne sta fregando?? Se Pamela Anderson si gonfia le tette va bene, se un povero cristo si fa la faccia va male??

Ultima considerazione sui presunti abusi sessuali. Guarda caso erano tutte denuncie fatte da gente POVERA in canna, che pur di rubacchiare qualche soldo (che qualche proprio non era) non si faceva scrupoli di sfruttare i figli in quel senso mandandoli nella tana del "lupo" salvo poi chiedere il soccorso. M.J. oltretutto per il suo animo particolare era una facile preda, e tutte sono fcili prede quando hanno qualche cosa da perdere e M.J. aveva davvero tanto da perdere..

So di essermi dilungato tanto, ma per chi avrà la pazienza di informarsi un pò di più sul suo conto noterà che quello che dico è più corrispondente a verità di molte boieate scritte in 7 pagine di post.

Non voglio dire che M.J. era un santo, ma NON era la persona che i media hanno descritto per anni, e che voi avete descritto di riflesso!!

SCINTILLA
11/07/09, 20:16
Grazie Profeta, era quello che volevo. :ok

Altri?

nardo
11/07/09, 22:02
Potrei essere anche d'accordo ma sinceramente preferisco discutere sulla star musicale, anche perchè la verità, quella vera, la sanno solo poche persone.

In questo post si discute di musica e talento a basta.

Chi ha accennato ad altre storie ha sbagliato e sinceramente penso che ne poteva fare a meno.

Ribadisco che come artista ha fatto qualche cosa di buono, diciamo anche ottimo.

Questo è quello che penso, e non perchè non mi piace la sua musica, il suo album più famoso fa parte della mia collezione "vinilica" insieme agli album di mostri sacri del rock, pop, country e compagnia bella.

Un'ultima cosa:- "non fate scendere dall'alto cose che per voi sono verità sacrosante"-

A questo mondo c'è chi crede in Cristo e chi no, chi crede nelle apparizioni e chi no, chi crede agli extratterestri e chi no, chi crede ai miracoli e chi no.

E cercate di non offendere le persone, come sta facendo qualcuno da qualche tempo a questa parte.

Lamps a tutti, nessuno escluso.

Profeta
12/07/09, 11:18
Nardo, tu vuoi discutere della star musicale e sarei d'accordo con te, ma di 7 pagine di post ho letto davvero poco sulla sua musica (il cui giudizio è per ogniuno personale) e molto sulle fesserie che si dicevano in giro su di lui, e sinceramente la cosa mi fa pensare ad un linciaggio gratuito solo perchè è più comodo o nel caso dei media "fa più notizia".
Quando è stato assolto da 9 capi di imputazione per gli abusi nel 2005 non ricordo che i media dissero molto.. forse un trafiletto prima della pubblicità giusto per mettersi la coscienza in pace.
Inoltre, questa è una notizia che ho saputo ieri, il primo ragazzino/******etto (Jordan Chandler) che ho citato sopra, adesso ha confessato che erano tutte balle le sue accuse di pedofilia a M.J. il quale per liberarsi dalla situazione ha preferito pagare (sbagliando perchè ha solo alimentato le polemiche che lo vedevano colpevole e salvato solo dai soldi). Il padre del moccioso allora 13enne ha imposto al figlio di recitare la commediola ai danni di M.J. chiaramente per ricevere un "rimborso" che patteggiando in privato hanno quantificato in 22 milioni di dollari risolvendo così le sorti di una vita di povertà e ristrettezze. Anche in questo caso poca informazione.. tanto ormai non fa più notizia..
Ragazzi, come ho detto prima.. informatevi che è meglio prima di spararle grosse.. o come ha detto Nardo, concentratevi sull'argomento musica e non sull'uomo..

SCINTILLA
13/07/09, 12:10
Scusate, ma come si fa a scindere l' artista dall' uomo?

Se io sono un mostro sacro della musica posso permettermi di andare in giro a fare il pirla in strada tanto sono ricco e famoso?

E sopratutto, se uno è un artista, che reciti, dipinga quadri, scriva poesie, o faccia canzoni, credo sia fondamentale che nel suo ESPRIMERSI metta parte di se del suo essere uomo. Altrimenti, è solo falso.

Non sto parlando solo di MJ.
Spero di essere stato chiaro.

iraton
13/07/09, 12:23
Prendo atto degli ultimi commenti.

Ma dico anche che siamo nel BAR, quindi se tutti pretendiamo che per parlare di moto dobbiamo essere o pilota professionista o ingegnere meccanico, per parlare di sport devo aver praticato sport professionistico e per parlare di MJ devo essere padre, fratello o fan dello stesso, non vedo che senso abbia questa sezione.

Quindi, indipendentemente da MJ, le chiacchiere da BAR qui sono ammesse, quindi fatevene una ragione :ok

dado71
13/07/09, 12:56
Tolto quello che penso di lui come persona (ritengo che abbia avuto dei seri problemi esistenziali) come cantante era un grande.
Ha accompagnato molte fasi della mia vita. Forse non era il mio genere musicale preferito, ma non ho mai cambiato stazione alla radio, anzi alzavo il volume.
Ha fatto dei pezzi musicali che sono entrati nella storia.

VFRMacs
16/07/09, 11:31
Personalmente a leggere questo topic mi sono venuti in mente quelli di Valentino Rossi e di Guido Meda ... Qualcuno spara a zero, altri sono indifferenti ed altri sono entusiasti ...

Per me Michael Jackson ha rappresentato la mia adolescenza ... molti di voi non erano ancora nati mentre io ballavo Beat it o Thriller in discoteca e cantavo We are the world a Natale ...

Non posso giudicarlo come essere umano, poichè non l'ho mai conosciuto ed i media scrivono quello che vogliono ... credo solo che se fosse stato un pedofilo ci sarebbero state anche le prove, oltre che le denunce, e forse la sedia elettrica, visto che in America vanno giù duro ...

Credo che non sarà dimenticato tanto presto, come Elvis o Bob Marley o Pavarotti o tutti coloro che hanno segnato una generazione ...

A dire la verità ... anche se qualcuno mi prenderà in giro ... io non dimenticherò neanche i Duran Duran, gli Spandau Ballet, gli AC/DC, i Saxon, i Police, i Genesis ... come dimenticare canzoni come "Save a prayer" o "Through the barricades" o "Hells bells (le campane dell'inferno)" ?

Comunque sia io voglio ricordarlo così ...
http://seanpercival.s3.amazonaws.com/blog/wp-content/uploads/michael-jackson-heart-attack-die.jpg

http://www.fgcschool.net/wp-content/uploads/2009/06/56054_michael-jackson.jpg

Chi si ricorda il chitarrista dell'asolo finale (semplicemente fantastico) ?
http://www.youtube.com/watch?v=ZkGOiS75Lwk

v€nd€tt@
16/07/09, 12:31
Addio Jako sarai sempre nel mio cuore ................

SCINTILLA
16/07/09, 22:22
A dire la verità ... anche se qualcuno mi prenderà in giro ... io non dimenticherò neanche i Duran Duran, gli Spandau Ballet, gli AC/DC, i Saxon, i Police, i Genesis ... come dimenticare canzoni come "Save a prayer" o "Through the barricades" o "Hells bells (le campane dell'inferno)" ?

A domanda non è chi è, a domanda è PECCHE'? http://i3.ytimg.com/vi/RrAaboS-vO4/default.jpg :ridi2

Scherzi a parte, in questi giorni ci ho riflettuto:
Il 90% dei motociclisti ha perdonato Rossi per aver evaso il fisco.
Capisco che i Fan di Jackson non vogliano credere che il loro idolo sia un pedofilo. (SE LO E') :ok

juvetaz
16/07/09, 22:58
Scherzi a parte, in questi giorni ci ho riflettuto:
Il 90% dei motociclisti ha perdonato Rossi per aver evaso il fisco.
Capisco che i Fan di Jackson non vogliano credere che il loro idolo sia un pedofilo. (SE LO E') :ok

Il mio pensiero è che uno che ha sempre fatto così tanto per aiutare i bambini di tutto il mondo non può essere un pedofilo...probabilmente qui in Italia non lo avete visto, però quando abitavo ancora a Londra, la BBC (è la RAI inglese diciamo) ha fatto un documentario su di lui...in pratica un giornalista è stato con lui per un paio di mesi se non sbaglio, e poi hanno fatto questo speciale su di lui...che dire...è evidente che è un bambino che non è mai cresciuto...sicuramente dovuto ai traumi familiari ed emotivi subiti da piccolo (probabilmente aveva anche una predisposizione per questi problemi)...e la cosa triste è stata che il giornalista inglese ha fatto di tutto per cercare di fargli fare brutta figura mentre lui cercava di essere gentile....:nono2

Comunque se a qualcuno interessa il documentario si chiama "Living With Michael Jackson":

http://www.youtube.com/watch?v=m7RDCDLLIm8