PDA

Visualizza la versione completa : Ammortizzatore di sterzo

frjiu
20/11/06, 12:10
Qualcuno sa quali ammortizzatori di sterzo si trovano in commercio per la nostra errina?
Prezzi e siti o foto

Danke!!!

ALEX
20/11/06, 12:11
A me spiegate anche a serve ? :angelo

Alias
20/11/06, 12:17
Questo costa un pacco...383 eurini
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/ammortizzatori_di_sterzo/

frjiu
21/11/06, 08:45
E' veramente troppo.....

iraton
21/11/06, 10:08
Q8 ALEX! :mrgreen:

...se lo svantaggio e' il prezzo, i vantaggi sulla nostra moto quali sono? :shock:
:ok

TDMacs
21/11/06, 12:06
A mio modesto parere un ammortizzatore di sterzo sull'errina(come anche sul TDM) non serve a niente.
......a meno che non la usiate solo in pista,ma in questo caso vi sareste comprati un'altra moto :mrgreen:

SCINTILLA
21/11/06, 12:32
Anche io pensavo non servisse a niente, però le sbacchettate le tira anche la nostra.

Sarebbe comunque una sicurezza in più.

TDMacs
21/11/06, 12:41
Scintilla, tu non fai testo.. :mrgreen:

frjiu
21/11/06, 13:48
SE serve o no dipende da come usi la moto e anche da che modifiche hai fatto alla moto, di serie il bilanciamento dell'errina è 50% avanti e dietro, la mia non è piu' cosi e nei cambi di direzione e negli inseriementi rapiti sbachetta abbastanza.............il tutto pu' anche provenire dal retrotreno regolato male ma ame in questo caso non sembra.

Strider
21/11/06, 14:39
Il prezzo è in linea con i concorrenti... anche la ohlins e la matris lo fanno per la nostra (mi pare), ma costano di più. A me quello bitubo piace tantissimo e infatti è sulla lista della spesa :ridi2

ALEX
21/11/06, 15:35
A ma anche sbacchetta la moto voi dite che con l'ammortizzatore di sterzo riesco a togliere il problema?

krusty
12/01/07, 15:05
Non l'avevo veramente considerato l'ammo di sterzo...apparte per l'estetica...fino a ieri.....che la cara motina nostra in curvoni ad alte velocita ha uno sterzo che va proprio per cavoli suoi anche se lo si tiene forte tra le mani.....

Ho deciso che la prossima spesa sarà questa......

Su ebay ne ho trovati 5 o 6..prezzo medio per un usato perfetto sui 150,170 euro.....

Solo che sono per altre moto...secondo voi sono adattabili????

Qualcuno conosce un negozio anche su internet che potrebbe farci una bella convenzione....magari se facciamo un bel GDA come per il faroa led su ebay?????

che dite??

briosh
12/01/07, 15:41
Secondo un mio modesto parere...è l'accessorio piu' indispensabile che ci sia....
Per guidadre in sicurezza e per goderti di piu' la giuda.... :ok :ok :ok :ok

Sicuramente sara' il primo acquisto che faro'.....

krusty
12/01/07, 16:29
vediamo di fare un gruppo d'acquisto allora...sempre se c'e qualcuno che conosce qualcun'altro che ci possa fare un bello sconto.. :roll: :D

The HIDEpark
12/01/07, 16:47
ma voi avete idea di che scomodità è l'ammortizzatore de sterzo in citta? :roll:

Willy
12/01/07, 17:53
secondo me, a parte la guida al limite, per la tipologia di moto come la nostra ER non è neccessario, poi dipende da chi guida :? e da come sa guidare! :devil2

krusty
12/01/07, 19:29
infatti io ne cercavo uno che avesse piu regolazioni possibile per passare dal "morbido e scorrevole" in città,
al "duro e sportivo" per i giri fuori,pista e cmq guida piu spinta.....

e poi vuoi mettere.......sai che botta estetica e di gran classe...ovvio se costa piu di 180 non ne vale la pena...ma se si trova magari usato buono a un 130 sarebbe davvero 1 svolta

frjiu
12/01/07, 20:52
Buona idea, il gruppo di acquisto lo posso organizzare io ma dopo il bike expo' dove prendero' contatto con varie ditte..........a proposito megglio non avventurarsi inacquisti di oggetti universali, ci vuole un modello specifico per la nostra moto.
Vediamo un po' quanti sarebbero interessati nel frattempo...........

SCINTILLA
12/01/07, 22:11
krusty, se il problema sono i curvoni veloci, un buon assetto è molto meglio di un ammo di sterzo.

Se invece lo fai per estetica.... fai come vuoi :ok

frjiu, te lo appoggio :mrgreen: meglio un elemento dedicato :ok

Alterego
13/01/07, 08:18
ma scusate..conl'ammortizzatore di sterzo perdete però agilità della moto..punto forte di questa er-6n...

SCINTILLA
13/01/07, 12:40
ma scusate..conl'ammortizzatore di sterzo perdete però agilità della moto..punto forte di questa er-6n...

Per me ce n'è anche troppa di agilità!!!

perderne un po' non guasterebbe...

krusty
13/01/07, 13:16
E che ***** pero!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per una volta che mi ero deciso a fare una spesuccia...me la si boicotta cosi cm se niente fosse.....

Scintilla Tu Quoque Schmanettone mii....................m'aspettavo che mi dicessi che m'appoggi :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Assetto di sospensioni dici.....e chi li ha 500 euro per un ammo.....

La prossima cosa che faccio è kit forcelle dilone.biz e forse un ammo posteriore
usato ohlins

Strider
13/01/07, 14:08
Io l' ammo di sterzo lo avevo sulla vecchia moto e vi assicuro che ne sento la mancanza :cry: Comunque, gli ammo di sterzo sono praticamente universali, cambiano solo gli attacchi da moto a moto... Dire che è scomodo in città è soggettivo... a me non ha mai dato assolutamente noia e comunque se anche fosse basta un click!

krusty
13/01/07, 15:25
Strider...su ebaz si trovano al 150 euro anche meno...ma senya attacchi.......quanto mi costerebbe un kit di montaggio???o ü una cosa che ti fai fare da un fabbro o cmq da qualcuno che te lo crea??? Perche quelli di andreani group hanno preyyi da capogiro...solo il kit di montaggio costa 130 euro :evil:

SCINTILLA
14/01/07, 00:40
Scintilla Tu Quoque Schmanettone mii....................m'aspettavo che mi dicessi che m'appoggi :evil: :mrgreen: :mrgreen:

Assetto di sospensioni dici.....e chi li ha 500 euro per un ammo.....

La prossima cosa che faccio è kit forcelle dilone.biz e forse un ammo posteriore
usato ohlins

Ma io te lo appoggio volentieri :mrgreen:
Pensa che è 6 mesi che ho l' ammo di sterzo a casa ma non ho avuto ancra tempo/voglia di fare le piastre....

Solo che tu hai detto che lo vuoi per stabilità nei curvono veloci, allora ti ho suggerito l' assetto!

Comunque io sono mooolto favorevole all' ammo di sterzo, anche perchè la guida pulita in moto proprio non mi piace!!!! :fumatore2

krusty
14/01/07, 12:08
Grande Scin!!!!!che ammo di sterzo hai a casa????che lunghezza di escursione devo prendere???

mi daresti qualche misura perche ho trovato un occasione su ebay e non volevo farmela scappare... thanx!!! :ok

SCINTILLA
14/01/07, 14:56
Non so darti spiegazioni tecniche.. non me ne intendo... è quello della mito di mio fratello.

krusty
14/01/07, 18:03
marca ohlins???

SCINTILLA
14/01/07, 18:07
Cagiva.

Strider
14/01/07, 19:44
Strider...su ebaz si trovano al 150 euro anche meno...ma senya attacchi.......quanto mi costerebbe un kit di montaggio???o ü una cosa che ti fai fare da un fabbro o cmq da qualcuno che te lo crea??? Perche quelli di andreani group hanno preyyi da capogiro...solo il kit di montaggio costa 130 euro :evil:
Anche ohlins mi pare li faccia ma i prezzi son sempre quelli...farseli fare da un artigiano è una buona alternativa!

krusty
15/01/07, 00:18
conosci qualcuno che li fa???

Irricca
15/01/07, 07:53
ma scusate..conl'ammortizzatore di sterzo perdete però agilità della moto..punto forte di questa er-6n...non posso che quotarti!!!daccordissimo!!! :okk :okk :okk

frjiu
15/01/07, 08:02
Presto potrebbe produrlo la fgspecialpart, ha ottimi rapporti qualità prezzo......

Strider
15/01/07, 16:28
conosci qualcuno che li fa???
Manda un pm all' utente "tondo" di zeta italia :ok

krusty
17/01/07, 21:29
grazie strider!!!!!

Miky Loeb
18/01/07, 00:11
Ciao, bhè secondo me sarebbe utile solo se la usi al limite o hai potenziato il motore. se invece la usi tutti i giorni per muoverti in città non credo sia una spesa necessaria

krusty
18/01/07, 01:21
x chi vuole ne ho trovato 1 ammo di sterzo ohlins..(senza attacchi) (usato) a 115 euro spedizione inclusa........x chi è interessato..mando il link in mp....non lo vendo io......'mi ha contattato uno di ebay.....l'acquirente non si e piu fatto sentire,quindi me l'ha offerto a me visto che ero il secondo nella lista-ma a me nn serve...... :ok

krusty
25/01/07, 12:34
Oggi mi è arrivato l'ammortizzatore di stèrco :mrgreen: :mrgreen: ehr sterzo...originale ÖHLINS NUOVO(senza attacchi) 18 regolazioni.....da morbido morbido..a hyper-duro...che ti tiene il canotto di sterzo immobile

Pagato udite udite 125 euro su ebay!!!!(piu 10 di spedizione :huhu :huhu :huhu
Sono troppo contento!!!!!!
non vedo l'ora di montarlo!!!!!

Alterego
25/01/07, 12:46
mha...resto sempre dubbioso...a quel punto mi compravo la gsx-r...

krusty
25/01/07, 21:08
mha...resto sempre dubbioso...a quel punto mi compravo la gsx-r...
#
non capisco che cßentra :?: :?:

Strider
26/01/07, 03:28
Oggi mi è arrivato l'ammortizzatore di stèrco :mrgreen: :mrgreen: ehr sterzo...originale ÖHLINS NUOVO(senza attacchi) 18 regolazioni.....da morbido morbido..a hyper-duro...che ti tiene il canotto di sterzo immobile

Pagato udite udite 125 euro su ebay!!!!(piu 10 di spedizione :huhu :huhu :huhu
Sono troppo contento!!!!!!
non vedo l'ora di montarlo!!!!!

Grosso affare! Sei un grande!! Al più presto voglio vedere foto e sentire impressioni :okk

krusty
26/01/07, 11:28
Strider se vuoi fammi sapere se interessa anche a te...al massimo rintraccio il venditore e chiedo se ne ha anche uno per te...nuovo ovviamente.....fammi sapere anche con MP se vuoi... :ok

Strider
26/01/07, 15:32
Strider se vuoi fammi sapere se interessa anche a te...al massimo rintraccio il venditore e chiedo se ne ha anche uno per te...nuovo ovviamente.....fammi sapere anche con MP se vuoi... :ok Eh, a me piaceva di più il bitubo, più che altro esteticamente...anche se probabilmente l'ohlins è anche meglio :mrgreen: Grazie per l'interessamento comunque! Hai trovato qualcuno per le staffe?

The HIDEpark
26/01/07, 16:45
poi facci sapere se la moto cambia parecchio :?: :?: :?: .... ma dove andrebbe ancorato? xke ho visto alcuni che sono sotto il manurio altri sotto le piastre della forcella ..????

krusty
27/01/07, 14:58
In teoria lo puoi attaccate dove ti pare intorno all'anterione...basta che un lato sia collegato all avantreno mobile...es manubrio...e un pezzo che faccia parte della parte "non mobile" cioe tutto cio che sta dietro il canotto di sterzo...es il pezzetto di telaio tra serbatoio e canotto

spilu
16/05/07, 00:16
KRUSTY. l'ammortizzatore di sterzo interesserebbe anche a me. tu alla fine lo hai montato? differenze? un'altra cosa x montarlo alla fine come ti sei arrangiato? postaci una foto.ciao
:moto

Pizzaboy
04/06/07, 13:33
Ragazzi la mia è solo un'idea che mi è balenata nella mia testolina malata l'atro giorno, quindi mandatemi pure a quel paese se è una cavolata :mrgreen:

non si potrebbe provare a costruirselo in casa un'ammortizzatore di sterzo?
mi spiego meglio...
secondo me utilizzando un cilindro pneumatico di quelli usati nell'industria (es FESTO METALWORK ecc.), con due regolatori di flusso e una testa di biella all'estremità delle stelo sarebbe fattibile... e anche per fissarlo al telaio le stesse ditte produttrici di cilindri propongono delle steffe di varie forme...

verrebbe più o meno cosi...
che ne dite?? :moto

joebar
13/12/07, 13:21
A mio modesto parere un ammortizzatore di sterzo sull'errina(come anche sul TDM) non serve a niente.
......a meno che non la usiate solo in pista,ma in questo caso vi sareste comprati un'altra moto :mrgreen:
non sono daccordo quante volte in accellerazione può capitare di prende il taglio di ricongiungimento dell'asfalto e far sbacchettare la moto....

Dimebag
13/12/07, 13:26
stringi un pò il cannotto, oppure manubrio a piega bassa..

ma un ammortizzatore di sterzo ci vorrebbe anche sulle 125 messa in questo modo :mrgreen:

DanieleR-6n
13/12/07, 13:37
stringi un pò il cannotto, oppure manubrio a piega bassa..

ma un ammortizzatore di sterzo ci vorrebbe anche sulle 125 messa in questo modo :mrgreen:
+ chiaro di così.... :roll:

Dimebag
13/12/07, 13:40
non ho capito, cosa ho detto di sbagliato? :|

MannX
13/12/07, 13:46
immagino abbia detto che l'ammo di sterzo male nn faccia....anche su un 125 :ok

a me sinceramente piace l'idea.......cmq otterrebbe uno sterzo + stabile in qualsiasi situazione il che nn e' male come cosa......poi che sia fondamentale.....nn credo

del resto molte cose nn sono fondamentali in quello che facciamo alla moto e se uno vuole fare l'investimento nn penso che faccia del male alla moto ...anzi :okk

Dimebag
13/12/07, 13:52
chiedo scusa, la frase poteva effettivamente essere criptica

non sono daccordo quante volte in accellerazione può capitare di prende il taglio di ricongiungimento dell'asfalto e far sbacchettare la moto....

secondo me basta stringere un pò il cannotto di sterzo oppure fare in modo di essere caricati sull'anteriore, ad es. con un piega bassa

se dovessimo mettere l'ammo di sterzo per le asperità, secondo me dovrebbero montarlo anche sulle 125, ma non vale la spesa!

sorry :natale

MannX
13/12/07, 13:59
se guardi nella mia moto tante cose nn valgono la spesa :roll: ma quando uno e' malato...nn lo ferma piu' nessuno :sdentato

a me nn piace l'idea di stringere il canotto...xche' il compotamento nn sarebbe lo stesso.......

nn dico che deve essere la prima cosa da mettere...anzi......ma se uno cerca il max dalla nostra amata motina e ha il portafogli gonfio e' giusto dire che l'ammo di benefici ne da' e se quei benefici ti danno maggiore sicurezza nella guida e nel comportamento nella moto......allora nn sono proprio buttati via....

tutto questo e' un mio parere :ok

Dimebag
13/12/07, 14:17
no certo, figurati che io volevo fare lavorare la testata e appena ho soldi lo faccio perché è l'unica moto che attualmente per me va bene in città e sulle statali senza spendere una fortuna :ok

comunque tornando in tema io eviterei il lavoro fai da te per una cosa simile, ci sono tarature che non si possono fare senza le macchine adeguate :wink:

DanieleR-6n
13/12/07, 16:03
non ho capito, cosa ho detto di sbagliato? :|
intendevo darti totalmente ragione!!! :ok

joebar
13/12/07, 19:31
se guardi nella mia moto tante cose nn valgono la spesa :roll: ma quando uno e' malato...nn lo ferma piu' nessuno :sdentato

a me nn piace l'idea di stringere il canotto...xche' il compotamento nn sarebbe lo stesso.......

nn dico che deve essere la prima cosa da mettere...anzi......ma se uno cerca il max dalla nostra amata motina e ha il portafogli gonfio e' giusto dire che l'ammo di benefici ne da' e se quei benefici ti danno maggiore sicurezza nella guida e nel comportamento nella moto......allora nn sono proprio buttati via....

tutto questo e' un mio parere :ok
quoto in pieno.....
e per l'esempio delle 125 prima di un amm di sterzo bisognerebbe rivedere sospensioni telaio ciclistica e impianto frenante
mentre per l'ipotesi di stringere il canotto okkio che son sempre cuscinetti quelli che serrate e hanno un precarico ben preciso....-.- :natale

krusty
14/12/07, 00:59
Pizzaboy, farselo in casa è direi una cosa da evitare assolutamente che se ti va male..se s'inceppa qualcosa finisci come Locatelli :?

Io alla fine il mio ohlins l'ho venduto..perchè non ho trovato gli attacchi che tra l'altro costano 140 euro...e li avevo pensato di farmeli da solo..ma poi sempre x lo stesso discorso di prima....sono parti che devono funzionare alla perfezione...basta un minimo inceppo e puoi finire contro un mure a metà di una curva....
A sto punto rimane solo il bitubo... :roll:
cmq nella guida sportiva l'agilità non dininusce perchè tanto lo strezo non è che deve girare velocemente...forse nel traffico a passo d'uomo tra le auto puo essere un problema..ma anche li bastano pochi click e diventa morbido

Spidtrippa
14/12/07, 13:51
oggetto utile...ma nn per la motivazione che dici tu...prima serie di modifiche...al decimo posto forse puo imettere l'ammo...

joebar
14/12/07, 20:10
il mondo è bello perchè vario :wink:

Urano
01/03/08, 16:25
uhm... ed un cannotto autocentrante?
non ne fanno più??

crazyhead
17/03/08, 21:44
Link ad ebay (http://cgi.ebay.it/Hyperpro-Ammortizzatore-di-Sterzo-75mm-Steering-Dumper_W0QQitemZ280208743941QQihZ018QQcategoryZ105573QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

E di questo? Che ne pensate?
Manca di agganci, a quanto potrebbe ammontare farseli costruire?

MannX
17/03/08, 21:59
dipende se trovi un fresatore onesto e bravo....cmq nn penso meno di 50 euro.......soprattutto xche' deve prendere le quote giuste e impegnare la macchina e gli inserti solo per due pezzi........mi sa che conviene prendere il kit su misura....IMHO

crazyhead
17/03/08, 22:00
Peccato :(

MannX
17/03/08, 22:34
nn piangere.......con 230-270 ce l'hai fatto su misura :roll:

crazyhead
17/03/08, 22:41
e dove? In SFizzera come sono i prezzi?

MannX
17/03/08, 22:54
qua nn ho chiesto........se vuoi mi informo :ok

cmq io parlo in un negozio qui da me........

crazyhead
17/03/08, 22:55
beh vedi se hanno un sito magari :ok

MannX
17/03/08, 23:00
beh vedi se hanno un sito magari :ok

effettivamente a prezzi dai 150 ai 250 euro li ho trovati su ebay ma nn x la nostra moto.........x la nostra in italy li vendono a 350-400 :shock:

devo chiedere al mio ricambista mercoledi' sera o sabato

crazyhead
17/03/08, 23:04

Urano
18/03/08, 22:25
...continuo a pensare che farsi uno smorzatore autocentrante possa essere più economico che adattare un ammortizzatore...
ed i risultati, fuori dalla pista, potrebbero essere più che soddisfacenti: ce la si cava con un rullo a molla ed un profilo in alluminio che può tagliare qualsiasi officina...
interessa anche me, magari appena ho un attimo provo ad applicare la cosa e posto i risultati...

Danilo
16/03/10, 23:45
alla fine nessuno che ne abbia montato uno o abbia qualche foto un pò più dettagliata delle staffe?
io ho trovato solo questa foto del bitubo http://www.bachecaannunci.it/adpics/bi_kit095_z431.jpg e non si capisce come è fatta la staffa di sotto...
se qualcuno potesse aiutarmi :fischia

MannX
17/03/10, 00:12
I due attacchi li ho cerchiati.... :okk

Danilo
17/03/10, 00:20
manny...intendevo gli attacchi smontati...perchè da come vedo nella foto...sembra che per fissare la staffa inferiore si debba bucare il telaio e mettere dei rivetti filettati all'interno...perciò magari vedendo la staffa smontata..potevo capire