PDA

Visualizza la versione completa : Costo del reset errore centralina

Danilo
30/06/09, 15:48
ciao a tutti...avendo fatto una castroneria mettendo in moto la mia bike senza lambda...ora sono costretto a portarla in diagnosi per azzerare la centralina...dato che dubito che me lo facciano in garanzia visto che il dolo è palese...sapete quanto potrebbe venirmi a costare la cosa?
Grazie..ciao a tutti

Enigma77
07/07/09, 17:27
Io dovrei resettare la centralina!!!!! Ma solo il conce puo? o ci sono metodi fatti in casa?

Danilo
08/07/09, 09:45
non ci sono metodi casalinghi...a me lo ha fatto il concessionario...la moto è stata lì mezza giornata..manon ho pagato neanche un euro...anche se il guasto era dovuto a me e non alla moto

fantasmino350
08/07/09, 10:14
..ora sono costretto a portarla in diagnosi per azzerare la centralina...quanto potrebbe venirmi a costare la cosa?

non costa nulla perchè te lo fai da solo . guarda il manuale d'officina che è facilissimo: basta mettere a massa l'apposito filo . (oppure usa la funzione cerca)

Danilo
08/07/09, 10:20
scusa fantasmino...penso tu sappia che il manuale d'officina è stato oscurato qui sul forum perchè protetto da copyright quindi per me è impossibile andare a vedere come si fa...comunque grazie del consiglio....

ujio
08/07/09, 11:54
A proposito di centralina!! dicono che i modelli 2009 hanno una mappatura che da migliore risposta ai bassi e medi regimi. Sapete se e' vero e se a questo punto si puo' aggiornare la mappatura anche sui modelli precedenti? idea di quanto costi? Grazie a tutti!!!

Danilo
08/07/09, 16:34
ujio...a me quando l'ho portata per il reset mi hanno fatto anche il CO...il meccanico in pratica è riuscito anche se di poco ad arricchirmi la miscela...non so come abbia fatto ma fatto sta che la moto ci ha guadagnato...

Zaier
08/07/09, 23:48
Mmmm a quel che ne sò io, nella nostra centralina (e con tutte quelle Euro 3) non si può ritoccare il CO, si poteva fare solo con le moto Euro 2.

SS65
09/07/09, 08:15
Anche a me il meccanico ha detto di poter regolare la CO ma solo fino a 3000rpm.

ujio
09/07/09, 13:24
Grazie a tutti, provero' a chiedere all'officina autorizzata :)

Danilo
09/07/09, 23:35
zaier non so che ha fatto di preciso...l'importante è che me lo ha fatto gratis..e soprattutto che la moto ne ha giovato....