PDA

Visualizza la versione completa : [Uff] Caduto

kopl
07/07/09, 11:40
E stamattina sono volato a terra... motivo: strato di ghiaino in uscita dalla rotonda.

Risultato: carena dx graffiata, frecce destra staccata ma basta reincastrarla e leva del freno un pò molle ma penso la cambierò. Ho anche l'impressione di avere la forcella disassata rispetto alla moto, non so se sia un effetto ottico, spero di sì.

Miei danni: gamba destra un pò grattuggiata e male alla spalla destra

Devo ringraziare il giubbino ed i guanti visto come sono caduto.

Sistemerò la moto e poi di nuovo in sella, l'importante e non fermarsi:sputer:sputer

MannX
07/07/09, 11:45
mi spiace :cons2

Errino
07/07/09, 11:46
ma scusa giusto per capire... eri molto piegato? velocità? usura pneumatici? effettivamente a me il ghiaino fa sempre paura ma fino ad ora ne sono uscito sempre indenne perchè a velocità moderata e sempre dritto.

facce sapè e nn preoccuparti.. l'importante è nn farsi male :ok

ilcanarino
07/07/09, 11:48
Che sfiga...comunque...hai provato sulla tua pelle cosa significano le protezioni!

iraton
07/07/09, 11:49
Dai, niente di grave, nè la moto nè soprattutto tu, questo è l'importante :ok

...buon ritorno in sella :wink:

Spongebob
07/07/09, 11:57
Pensa che ieri mio cugino sale sulla mia moto e facendola cadere da ferma ha fatto più danni! Poggia piede dx rotto, frno pst piegato, agganci fianchetto destro rotti e leva freno destro rotta. Per non parlare del carter graffiato!!! :schiaffi

Phos
07/07/09, 11:58
Azz
E' difficile qualcosa alla forcella, insomma dipende dall'urto ma magari è dato dall'asimmetria della moto...

Evilseraph2003
07/07/09, 12:10
Solidarietà... Io sono caduto sabato... Ero sulla Flaminia un cretino a deciso di svoltare all'ultimo e a fatto inchiodare tutta la colonna. Io per non finire nel lunotto posteriore della macchina ho pinzato a morte, l'anteriore privo di abs si è bloccato lo sterzo si è chiuso e BUM... Sbattuto mano, spalla, ginocchio, mentoniera sul lato sinistro... Ero comuque protetto e non mi sono fatto nulla ma ho visto la mia moto scivolare per un TOT metri... Dopo aver assicurato di avere tutto a posto mi sono alzato... sono andato quasi piangendo a rialzare la moto pensando che si fosse mangiato tutto il lato sinistro...

La rialzo e cosa vedo ????

Il il tampone paracerene-telaio sinistro si era mangiato completamente di 1,5 cm strusciando sull'asfalto ma ha salvato tutto... Il boomerang sinistro, il carter, il serbatoio non hanno minimamente toccato terra.. L'unico danno è stato il contrappeso sinistro grattuggiato, la leva del cambio leggermente piegata ed fianchetto posteriore leggermente mangiato... Insomma a voler cambiare leva e fianchetto massimo 100 euro di danno...

DIO BENEDICA IL TAMPONE LATERALE.... E LE PROTEZIONI DEL MIO GIUBBOTTO !!!!

jojoev
07/07/09, 12:31
Stavo per postarlo anche io
concordo pienamente con evilseraph,mi sono preso qualche amic hevole sbotto di scherno(niente di che,solo per ridere ma senza malanimo)dai miei conoscenti quando ho fatto montare il tampone laterale salva telaio......ma non me ne pento,non sara' il massuimo come estetica.......ma ti salva moto e portafoglio....
Concordo che cmq le protezioni per il pilota siano sempre importantissime,ed invito tutti ad indossarle anche se devono fare piccoli giri,l'imprevisto e' sempre in agguato.
Mi rallegro che tu e gli altri non abbiano avuto danni alla loro persiona,se non lievigrazie a Dio
Jojoev

VFRMacs
07/07/09, 13:08
... DIO BENEDICA IL TAMPONE LATERALE.... E LE PROTEZIONI DEL MIO GIUBBOTTO !!!!

Q8 ...

Solidarietà ... :cons2

settanta
07/07/09, 13:26
Pensa che ieri mio cugino sale sulla mia moto e facendola cadere da ferma ha fatto più danni! Poggia piede dx rotto, frno pst piegato, agganci fianchetto destro rotti e leva freno destro rotta. Per non parlare del carter graffiato!!! :schiaffi

Come si chiama tuo cugino? ATTILA?

primamoto
07/07/09, 13:33
Azz.... :cons2

L'importante è che tu si ok la moto si ripara :moto

mayo
07/07/09, 14:14
mi spiace, il danno non è grave la sistemi ti sistemi e poi in sella!
le protezioni servono tanto sopratutto per questo genere di cadute, si vede certa gente in sella che fa paura ... tipo autostrada con maglietta che si alza fino alle ascelle.... e via dicendo lo vedete tutti tanto.

ciaooo

MadMax
07/07/09, 14:29
Solidarietà anche da parte mia. Io pure 2 settimane fa sono caduto per colpa di una buca nella strada e grazie alle protezione non mi sono fatto niente.....per quanto riguarda la moto beh non è improbabile che ti si siano girate le piastre oppure stortato leggermente il manubrio (come a me):mad:...del resto c'è anche chi gli si è leggermente piegato cadendo da fermo....il problema è che soprattutto quando cadi per colpa delle strade di ***** ti girano i satelliti.....anche perchè la kawasaki ti fa pagare 30 Euro per un adesivo.....quindi basta una scivolata del ****o e ti ritrovi come niente a spendere 3/400 Euro....

Phos
07/07/09, 14:35
anche perchè la kawasaki ti fa pagare 30 Euro per un adesivo.....
Metti quelli della Piaggio :ridi

primamoto
07/07/09, 14:54
mi spiace, il danno non è grave la sistemi ti sistemi e poi in sella!
le protezioni servono tanto sopratutto per questo genere di cadute, si vede certa gente in sella che fa paura ... tipo autostrada con maglietta che si alza fino alle ascelle.... e via dicendo lo vedete tutti tanto.

ciaooo

Farsi la sauna d'estate servirà (speriamo mai) a qualcosa :ok

Bero0571
07/07/09, 15:13
Massima solidarieta'... effettivamente il ghiaino in curva sulle rotonde mi mette sempre un po' d'ansia!

diecidecimi
07/07/09, 15:24
Maledizione, lo odio quel brecciolino che si raccolgie , con il passaggio delle auto, ai bordi della triettoria delle rotatorie! Basta un lungo appena appena discreto, e l'asfalto ti abbraccia. E non si può raddrizzare, perchè c'è sempre il marciapiede bello verticale ad aspettarti più in là.
Se poi sei abituato in auto, non ci fai così tanto caso, perchè le ruote interne ti tengono dentro , se non sei entrato come uno sparo.

Kopl, che dire... la solita consolazione: è andata bene così. :(

@lessandro
07/07/09, 16:42
solidarietà

cts
07/07/09, 17:30
Ti è andata bene: solidarietà.

Sssilvia
07/07/09, 18:22
massima solidarietà!
io ho fatto una caduta mooooolto simile l'anno scorso: ghiaino in curva, io che l'avevo presa già un po' troppo larga, momento di paura e inesperienza che mi hanno fatto toccare il freno davanti e BUM :piangi3
però va bene così, tu non ti sei fatto male e questa è SEMPRE la cosa più importante, poi la moto si ripara.
se la moto va dritta anche senza mani la forcella dovrebbe essere dritta. Controlla invece il manubrio, che è facile che si sia piegato! :ok

s

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

. Ero sulla Flaminia

UH! un romano!
vieni alla cena del 16 vero? :D

s

p.s. scusate lo spam

Evilseraph2003
07/07/09, 18:29
massima solidarietà!
io ho fatto una caduta mooooolto simile l'anno scorso: ghiaino in curva, io che l'avevo presa già un po' troppo larga, momento di paura e inesperienza che mi hanno fatto toccare il freno davanti e BUM :piangi3
però va bene così, tu non ti sei fatto male e questa è SEMPRE la cosa più importante, poi la moto si ripara.
se la moto va dritta anche senza mani la forcella dovrebbe essere dritta. Controlla invece il manubrio, che è facile che si sia piegato! :ok

s

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

UH! un romano!
vieni alla cena del 16 vero? :D

s

p.s. scusate lo spam

Certo che si ... :D

kopl
07/07/09, 20:55
grazie ^_^

la moto la risistemo appena sistemo il braccio dx che al momento mi sta dando più problemi del previsto.
probabilmente lo stare quasi fermo per 4 ore mi ha raffreddato i muscoli ed ora non riesco più a muoverlo.

cmq ho fatto l'errore più grande che si possa fare: andavo pensado al lavoro senza prestare troppa alla attenzione alla strada, solo alle macchine davanti ma per riflesso incondizionato.
Così ho preso la curva un pò più larga del solito e son finito a terra, altre volte ho preso il ghiaino ma l'esserci con la testa non mi ha mai fatto avere problemi.

Si impara sempre, cmq penso che meglio di così è difficile possa andare

John
07/07/09, 21:35
Massima solidarietà anche da parte mia...

DNA*57
07/07/09, 22:15
Bene solidarietà, io invece caduto come al solito quasi da fermo e ho spezzato la staffa del tampone valtermoto, risultato boomerang destro graffiato, leva freno a ricciolo e contrappeso dx grattugiato, in compenso io nulla :) ciaoooooo

p.s. dimenticavo ..... pedalina freno ripiegata su se stessa e non si raddrizza più !!

Topix
08/07/09, 10:02
cmq ho fatto l'errore più grande che si possa fare: andavo pensado al lavoro senza prestare troppa alla attenzione alla strada, solo alle macchine davanti ma per riflesso incondizionato.
Così ho preso la curva un pò più larga del solito e son finito a terra, altre volte ho preso il ghiaino ma l'esserci con la testa non mi ha mai fatto avere problemi.

Si impara sempre, cmq penso che meglio di così è difficile possa andare

Q8one: purtroppo la moto non sempre ci perdona le distrazioni, grazie per avercelo ricordato!
:ok

kopl
08/07/09, 11:20
post visita medica: spaala dx rotta (omero)

che *****!

ujio
08/07/09, 11:48
Azz!! che sfortuna!! Ehh cmq il ghiaino in curva non perdona, bisogna sempre avere duecento occhi aperti e a volte non bastano :( comunque concordo con gli altri i tamponi sono una manna, mi hanno gia' salvato due volte.
Buona guarigione!

Rey
08/07/09, 15:44
IO come 34 ha notato, sn caduto in rotonda : ero in 2 e gia la moto e più difficile da governare quando non sei solo.. in piu prima della rotonda sn entrato in curva stretta troppo veloce e per non tirar dritto sulla rotonda ho frenato gradualmente trovandomi poi troppo vicino alla stessa. Morale della favola sn scivolato tagliando la strada a ambulanza e carabinieri che si sn fermati subito.. danni fisici... un bel pò al ginocchio... a distanza di un ese non si è ancora del tt riemarginato .. ma la moto solo pochi graffi.. Grazie ai tamponi

Sssilvia
11/07/09, 13:17
post visita medica: spaala dx rotta (omero)

che *****!

acc... sembrava fosse andata meglio... :cons2

s

er6fverdone
11/07/09, 15:13
dispiace tanto per la spalla rotta... massima solidarietà