Visualizza la versione completa : Quando comprare la moto?
L'assicurazione ha chiuso la mia pratica di furto e ora mi trovo nella condizione di acquistare per mia sfortuna un usato!
vorrei stare su er6-n mod 2008/07
mi chiedevo quale fosse il momento migliore per procedere, non ho così tanta fretta potrei aspettare fino a settembre compreso ,poi nasceranno le mie bimbe e vorrei aver gia concluso.
meglio aspettare un po' o non cambia nulla da qui a 2 mesi? se avete anche qualche consiglio su dove andare fatemi sapere.
ciao grazie
p.s. vorrei stare nei 4000€
ti conviene aspettare la fine della stagione estiva...ne trovi di più e anche ad un prezzo migliore perchè c'è molta gente che la prende in estate poi capisce che non è arte sua e la rivende in autunno
L'autunno è un buon momento per l'usato ;)
Ciao
quando mi sono informato io per un usato tutti mi hanno consigliato il fine stagione (da settembre a novembre) quando la gente in genere appende il casco al chiodo o vuole cambiare modello di moto; in più con l'uscita del nuovo modello quello 07/08 dovrebbe calare ancora di un bel po' (sicuramente meno di 4000 )
Tieni d'occhio i concessionari Kawa perchè molti passano da er6 a z750 . Ciao
Streettissimo
14/07/09, 10:42
Ciao, per esperienza personale, ti dico che un affare lo puoi trovare in qualsiasi periodo dell'anno. Se poi invece vogliamo parlare di probabilità è ovvio che i migliori affari si fanno a "stagione motociclistica" terminata (quindi da settembre a febbraio-marzo) in quanto ci sono tutti i mezzi rientrati da chi ha cambiato o ha smesso di usare la moto. Se possibile, ti consiglio di andare per concessionari, almeno hai un anno di garanzia (per quanto poco possa valere). Inoltre, ma questo lo saprai già di sicuro, tieni monitorati almeno quotidianamente gli usati su moto.it, arrivare per primo o quasi a vedere le offerte di usati non è male, e il sistema di ricerca di quel sito è ottimo. Spero di esserti stato di aiuto, ciao!
Io vado controcorrente.
Vero che a fine stagione ne trovi di più, ma la gente ha relativamente poca fretta di vendere, tanto ha tutto l'inverno prima di comprare.
In primavera se ne trovano di meno, ma sicuramente chi si è svegliato tardi per il cambio di moto, avrà più fretta di vendere... quindi più margine di trattativa.
Poi, come per tutto, va a :fortuna, armati di pazienza e l'affare salterà fuori :ok
Prova su www.moto.it (http://www.moto.it) :]
Concordo con Feanor e Iraton.
L' acquisto di un veicolo usato è sempre una cosa delicata. Non sai da dove viene e chi l' ha usata.
Io ho sempre acquistato usati da privato. Considero fondamentale conoscere il propietario e sentire come teneva e usava il mezzo. Vadi subito chi hai davanti.
I concessionari si, magari ti danno 12 mesi di garanzia, ma spesso i veicoli sono schilometrati e con quotazioni più alte di quelle dei privati.
Primavera o autunno non cambia molto. Bisogna solo avere la fortuna di incontrare il venditore giusto.
Io ho appena acquistato un' Honda Hornet usata da un privato. Un vero appassionato con 4 moto. Se guardi la moto è perfetta e quindi mi considero fortunato.
Cosi come considererò fortunata la persona che acquisterà la mia Er-6n. So che potrà senza dubbio mettere le chiavi nel quadro e viaggiare senza patemi d'animo.
Se vuoi dargli un' occhio.......
grazie ragazzi vi dico da subito che moto.it lo monitoro già da qualche giorno! e poi io cho avuto una er6-n per 10000 km perciò se possibile proverei il mezzo prima di dare l'ok avendone avuta una posso farmi un'idea migliore.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |