Visualizza la versione completa : Milano - Genova: Consigli
Sto cercando di pianificare il percorso che porterà me e zavorrina a Genova.
Per ora è uscito questo:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=106129173898247287850.00046e9c951e75dea07b9
che ne pensate? suggerimenti? modifiche? posti da vedere? posti dove mangiare bene?
andatura easy perchè è il primo viaggetto della mia zavorrina :amore2 e perchè saremo carichissimi!
:sputer
:ok
Uhm.. prendendola da che parte?
Piacenza-Bobbio o Pavia-Penice-Bobbio... dipende tutto da quanta fretta hai :ok
Calcola che partiamo alle 9 del mattino, dobbiamo essere al porto per le 17.30, ma "dobbiamo" passare per Recco (focaccia :bavoso ).
Calcola che terrò una andatura più che tranquilla :ok
Ma la mappa che ho postato la hai vista?
Secondo me potresti passare da bobbio, una volta che sei a voghera, vai verso bobbio e poi scendi.
non ha senso fare dentro e fuori dall'autostrada.
P.s il tempo che ti da google maps, non è molto affidabile, ci metti un po di piu nelle strade di montagna, io di solito calcolo una media di 1Km/minuto
20km in montagna cisrca 20 minuti per intenderci
Sì miCro, l'ho vista, non c'è confronto.
Con i tempi ci stai, per me Valtrebbia tutta la vita, te la godi anche con un passo turistico :ok
Secondo me potresti prendere la statale 412 della Val Tidone (uscita Opera della tangenziale ovest), arrivare al Penice e poi Valtrebbia fiano a Genova.
Buone vacanze :ok
P.s il tempo che ti da google maps, non è molto affidabile, ci metti un po di piu nelle strade di montagna, io di solito calcolo una media di 1Km/minuto
20km in montagna cisrca 20 minuti per intenderci
:roll: se poni: Vmedia=1km/min diventa Vmedia=60km/h.. Altina per esser su strade di montagna, no? :dub
Allora, se voglio fare Val Trebbia, la strada è questa
Percorso andata (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=106129173898247287850.00046eb3fd7c0fdca52a1)
Vantaggi:
-la Serravalle ci può stare, così do un minimo sfogo ai cavalli della moto (tutor dei miei stivali) e alla felicità della donzella pistaiola :D
-il percorso corre abbastanza vicino all'autostrada, che sarebbe la strada preferita in caso di pioggia, per cui la potremmo sempre recuperare facilmente.
-con 4 ore stimate da google maps possiamo prendercela comoda, fermarci a Recco più tempo come anche in un paio di soste che la morosa desidera e in cui comunque la dovrei portare all'andata o al ritorno
-Con la vicinanza a strade più dirette posso valutare il percorso in base alla felicità/stanchezza della zavorrina, che è al suo primo iter medio-lungo in moto
Svantaggi:
-51km di autostrada all'inizio possono rompere parecchio i maroni.
Seguendo invece l'iter "Topix":
Percorso ritorno (http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=106129173898247287850.00046eb3f991addf8d721)
Vantaggi:
-la strada è sicuramente più piacevole
-la bassa velocità di percorrenza lungo tutto il tratto è più rilassante
-ideale se non si ha fretta
Svantaggi:
-l'inverso di quelli del percorso1 :ridi
Per cui direi:
percorso 1/Iraton all'andata
percorso 2/topix al ritorno
Che ne pensate?
...valutare il percorso in base alla felicità/stanchezza della zavorrina, che è al suo primo iter medio-lungo in moto...
E' una considerazione importante: la pallostrada è noiosa però ti permette di arrivare più velocemente ed è meno stancante per lei.
Organizzare l'andata come hai fatto, ovvero con autostrada + curvogiro, ti permette di valutare con lei direttamente se se la sente (e dopo 50 km di autostrada immagino che la risposta sarà curve curve e curve :D).
E una volta che siete a Genova per il ritorno potete scegliere di fare quello che vi sentite :okk
Quindi va bene così, secondo voi?
(se si spedisco alla donna per la conferma ufficiale :ridi2)
Ciao Mikro io abito a Recco e se vuoi ti consiglio dove andare mangiare la focaccia , a meno che tu non lo sappia già. per quanto riguarda la strada ti hanno consigliato bene, penso che vi divertirete........
Apprezzo molto i consigli su dove andare a prendere la focaccia, visto che devo farne scorta per altri 6 affamati in attesa di traghetto :ridi2
Consigli alla "baracchetta", quindi?
:bavoso Focaccia di Recco :bavoso
Approposito Uti, se sei di Recco ci si può vedere o sei in vacanza?
Dipende , se devi fare scorta ti consiglio "u Fùgassa" perchè è il più economico e ti assicuro che la focaccia è buona, se invece hai tempo di fermarti un pò La Baracchetta è un posto buono tra l'altro lì fanno anche le focaccette ,e fidati che meritano almeno l'assaggio. perchè no possiamo anche vederci , quando verrai?:ciao4:ciao4:ciao4
Arrivo il 4 agosto pomeriggio, mi fermo al massimo un'oretta, dipende da quanto impiego ad arrivare :ok
Se ci sei ti offro volentieri una birretta (una focaccia non so, magari tu ne sei nauseato :ridi2 ) :ok
Dai va bene ci sto :ciao4:ciao4
Facci sapere se sei riuscito a prendere la foccaccia! :D
Facci sapere se sei riuscito a prendere gli autovelox :okk :bastard
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |