PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?

War10ck
16/07/09, 01:25
Ciao a tutti....
mi è capitato, come a quasi tutti, di appoggiare la moto perterra e incredibilmente, si è solo rotta la leva frizione, non si è graffiato neanche lo specchietto....Ho pensato che era "marcia"....che fragilità.....

Adesso il dilemma: prendo quella originale (la 2009 è uguale alla precedente???) o quella da 15 euro che vanno in giro?
Ci sono differenze qualitative?
Quella originale quanto costa "nuda e cruda", cioè senza montaggio?
Me la posso montare io, è facile?

Grazie per le dritte.....

mox
16/07/09, 01:53
Successo 2 volte con, per fortuna, analoga sorte :Diavolo4

Prendila serenamente after. Il montaggio è semplicissimo: allenti il cavo dal registro, sviti il bullone, togli la leva.

differenze qualitative non ne ho mai trovate.

p.s.: la leva è giusto che si pieghi. Serve a non spezzarla. Con una leva piegata riesci a tornare casa. Spezzata no. La qualità non c'entra.

War10ck
16/07/09, 09:59
A me si è spezzata, a 30cm da terra.......non ci credevo infatti.....

La leva after ha qualcosa che devo guardare prima di comprarla?????? l'attacco fino a 2088 sarà uguale a 2009......?????

---------- Post added at 07:59 ---------- Previous post was at 00:00 ----------

Mi sapete dare un link o una marca a una leva identica per colore e aspetto all'originale? Una che avete comprato voi......

Alecks
16/07/09, 12:32
Ciao,
a me è successa la stessa identica cosa, ho fatto provare la moto ad un amico e.......

Il concessionario voleva cambiarmela subito perchè aveva in casa la leva del modello 2008, poi per scrupolo ha controllato via pc e abbiamo scoperto che Kawa ha modificato le leve tra le due versioni.

Cmq ho ordinato l'originale e mi è costata 18 euro montaggio compreso.

War10ck
16/07/09, 15:27
Ciao,
a me è successa la stessa identica cosa, ho fatto provare la moto ad un amico e.......

Il concessionario voleva cambiarmela subito perchè aveva in casa la leva del modello 2008, poi per scrupolo ha controllato via pc e abbiamo scoperto che Kawa ha modificato le leve tra le due versioni.

18 euro originale???? Mi hanno detto che costa tra 50 euro e 70euro.....
Come l'originale forse......
Da dove l'hai ordinata? A me tutti hanno detto che è la stessa leva tra 2008 e 2009......Se quella che hai prezo tu è la originale 2009....prendine una anche per me......

Dammi una dritta.....

mzx & susi
16/07/09, 17:00
non e che si sono confusi con la leva del freno che nel modello 2007 costa 42 euri

War10ck
16/07/09, 17:34
non e che si sono confusi con la leva del freno che nel modello 2007 costa 42 euri
Non credo, comunque, dove posso comprare una leva frizione originale sui 20euro? Dalle mie parti niente original......C'è un sito?

Raiden
16/07/09, 21:11
Warlock le leve della 2009 sono diverse hanno un leggeri scavo all'interno proprio come quelle da moto ho in modo che in caso di caduta so spezzino all'inizio della leva e quindi si possa tornare a casa. :ok

War10ck
16/07/09, 21:15
Ciao Raiden.....
cavolo, è vero....quindi se mettiamo una leva a caso perdiamo questa funzione......ma volendo possiamo mettere qualunque leva per la 2008, giusto?

Raiden
16/07/09, 21:17
se gli attacchi sono identici si.. onestamente non saprei.. ma presumo di si..!!

War10ck
16/07/09, 21:19
se gli attacchi sono identici si.. onestamente non saprei.. ma presumo di si..!!
Il fatto è che quella originale non si trova....a parte uno su Ebay che chiede 70euro.....

Marchetiaz
16/07/09, 21:40
Ciao a tutti....
mi è capitato, come a quasi tutti, di appoggiare la moto perterra e incredibilmente, si è solo rotta la leva frizione, non si è graffiato neanche lo specchietto....Ho pensato che era "marcia"....che fragilità.....

Adesso il dilemma: prendo quella originale (la 2009 è uguale alla precedente???) o quella da 15 euro che vanno in giro?
Ci sono differenze qualitative?
Quella originale quanto costa "nuda e cruda", cioè senza montaggio?
Me la posso montare io, è facile?

Grazie per le dritte.....

E' successo anche a me poco tempo fa di appoggiarla a terra, e la leve della frizione è la prima a morire, comunque io al centro moto lodi, con le seguenti operazione raddrizzamento pedale cambio, sostituzione leva frizione, manodopera = 19€ in risposta a chi diceva che la leva originale costa 50-70€.
Comunque montati le originali che sono sempre i migliori, anche perchè se ne metti una after market dopo hai leva frizione e freno differenti...

War10ck
16/07/09, 21:50
E' successo anche a me poco tempo fa di appoggiarla a terra, e la leve della frizione è la prima a morire, comunque io al centro moto lodi, con le seguenti operazione raddrizzamento pedale cambio, sostituzione leva frizione, manodopera = 19€ in risposta a chi diceva che la leva originale costa 50-70€.
Comunque montati le originali che sono sempre i migliori, anche perchè se ne metti una after market dopo hai leva frizione e freno differenti...
Ma la tua è originale, hai controllato se hai l'incavo all'interno?
Non è detto che ti abbia dato l'originale.....

Marchetiaz
16/07/09, 22:47
Ma la tua è originale, hai controllato se hai l'incavo all'interno?
Non è detto che ti abbia dato l'originale.....

Sisi la mia è originale perchè è identica a quella che montava di serie, con l'incavo, se volete posto le foto, mi sono fatto ridare anche la leva rotta come ricordo :ok

War10ck
16/07/09, 23:58
Sisi la mia è originale perchè è identica a quella che montava di serie, con l'incavo, se volete posto le foto, mi sono fatto ridare anche la leva rotta come ricordo :ok
si, posta una foto magari.....
ma se non la trovo me la puoi prendere anche per me e la spedisci con una raccomandata?

Errino
17/07/09, 09:14

19€??? scusa e la leva soltanto quanto costa? 5 euriiii??? io mi accodo a warlock e facciamo un gda da te :D:D:D da me chiedono 12 euro quella aftermarket e 50 quella originale :o

War10ck
17/07/09, 12:08
19€??? scusa e la leva soltanto quanto costa? 5 euriiii??? io mi accodo a warlock e facciamo un gda da te :D:D:D da me chiedono 12 euro quella aftermarket e 50 quella originale :o
Quoto in pieno.......aggiungo che tutte le aftermarket che ho visto, possono essere identiche in tutto, tranne per la scanalatura interna che delimita la rottura della leva, punto in cui a me si è rotta infatti.

Chiunque abbia una leva con questa particolarità pagata pochi euro.....mi deve fare il piacere di spedirmene una.....:p:p:p

Alecks
18/07/09, 12:22
Ciao, sucsa il ritardo nella risposta comunque anche io l-ho presa dal Centro Moto Lodi come Marchetiaz. Rigurardo alla differenza 2008 / 2009, a me hanno detto che quella 2009 é più lunga di qualche cm. per gli attacchi non so.

Ciao

Lest
18/07/09, 14:08
Stessa fine pure per il mio freno anteriore !
Andando dal concessionario Kawa mi faceva 50€ + montaggio ( non ho neanche voluto saperlo ). Quindi sono andato da un meccanico consigliatomi che per 20€ mi ha montato una leva non originale. Esteticamente non è identica ma leggermente più spessa; a occhio non si nota ma le dita se ne accorgono leggermente , coi guanti no . Sinceramente trovo che per la spesa ne sia valsa la pena ... poi se sei un patito di estetica prova a guardare delle leve più tamarre , con 70 € porti a casa la coppia ...

sternocleidomastoideo
18/07/09, 17:59
50 EURO UNA LEVETTA STUPIDA?!?!?? Ma ne siete proprio certi?!?!?

War10ck
18/07/09, 22:15
50 EURO UNA LEVETTA STUPIDA?!?!?? Ma ne siete proprio certi?!?!?
Da quanto mi risulta le leve originali sono rare e costose....pochi le vendono, i concessionari sono i primi a "NON VENDERLE"....bhe una leva aftermarket gli costerà 5 euro e la rivendono a 20 e anche più....

---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:12 ----------

Ciao, sucsa il ritardo nella risposta comunque anche io l-ho presa dal Centro Moto Lodi come Marchetiaz. Rigurardo alla differenza 2008 / 2009, a me hanno detto che quella 2009 é più lunga di qualche cm. per gli attacchi non so.

Ciao
Se mi confermate ancora che la vostra leva è originale cioè: stesso colore, stesso spessore, stesso disegno e soprattutto con il particolare incavo interno....allora potete comprarmene una?

Ho trovato uno su Ebay che vende pezzi originali Kawa...mi ha detto che la leva originale costa 18.32euro iva inclusa.....*******.....
mi sà che chi chiede 50 ci vuole lucrare sopra a bestia........

vitt0ri0
03/02/10, 10:04
conce kawa qui a milano....
leva frizione originale del modello 2008...1 settimana fa...14 euro....

War10ck
03/02/10, 13:15
Si, anche io quella del modello 2009 l'ho pagata 20euro ma....dopo una attenta analisi con quella di serie, si può notare che quelle che ti forniscono come ricambio sono pezzi aftermarket di qualità inferiore ma quasi identiche....il colore è leggermente più chiaro, il peso è inferiore, tende a scolorirsi dopo poco tempo che viene utilizzata.....
Eppure il concessionario mi ha ribadito più volte che loro usano solo pezzi originali. Però, pare, che una leva frizione imballata KAWASAKI acquistata da distributore italiano non costi meno di 60euro....Booo, ho grossi dubbi su questa cosa.

Vik
03/03/10, 18:47
Oddio, proprio ieri sono andato a sostituire la leva frizione perchè banalmente mi è caduta da fermo la moto e si era piegata.
L'ho pagata 11 Euro montata (sconto 20% montaggio gratis). Di listino mi è stato detto costa 13,8 Euro quella del modello 2006 e 18,3 Euro quella del modello più recente.
Poichè me l'hanno montata li per li, non ho potuto comparare il pezzo. Certo che essendo andato da un concessionario/assistenza ufficiale Kawa molto famoso a Roma mi aspetto che mi abbiano dato un pezzo originale Kawasaki e non un commerciale che si rovina presto..
ora però c'ho il dubbio....

Supermack3
03/03/10, 19:44
dopo una attenta analisi con quella di serie, si può notare che quelle che ti forniscono come ricambio sono pezzi aftermarket

secondo me le leve son tutte uguali... quelle che ti vendono come ricambio originale son delle leve di cui kawasaki ne ha comprato un mega-stock e le rivende al suo prezzo.... e son del tutto uguali a quelle che tu compri come aftermarket a 10 euro... puoi dire che è diversa perchè magari cambia produttore o magari cambia solo lo stock di produzione, ma alla fine sono uguali... le leve son leve...
tra l'altro sulle leve originali non c'è mica scritto kawasaki.... :D quando rompi o pieghi una leva basta comprarne una coppia e montare quella, ke sia di marca xxx o yyy o zzz cambia poco... e il bello è ke magari è la stessa identica leva che dal conce paghi 2 volte tanto! :D

War10ck
03/03/10, 19:56
eee, mica tanto.....le leve sono leve è vero, l'acciaio e acciaio...però cambia la tonalità (che poi stona con il freno), la durata (alcune dopo 30 giorni si scolorano), e come sono fatte (quelle originali hanno la tacca di rottura in caso di urto), altre che mi hanno proposto no...
Quelle che ti vende la kawasaki...non le vende neanche il concessionario perchè a loro non conviene...
Quella originale che si è rotta, dopo 3000km era ancora nuova, quella aftermarket spacciata per originale dopo 1000km già perde colore....

Vik
04/03/10, 14:18
Intanto, noto che la leva frizione che ho ora ha una forma leggermente diversa da quella del freno (che è quella originale). Quella del freno è più dritta rispetto a quella della frizione.

Domando, è così per tutti? Non è detto che anche all'origine non avessero due forme differenti.

grazie

War10ck
04/03/10, 14:24
Si, sono diverse all'origine, come per tutte le moto.....

Supermack3
04/03/10, 15:22
...però cambia la tonalità (che poi stona con il freno)

per quello che ho detto che quando cricchi una leva ne prendi una coppia e metti quella... spendi meno di una singola leva kawa e hai la stessa resa :D

marok
04/03/10, 22:44
Comunque la leva l'ho cambiata e mi è costata meno di 15 euri originale kawasaki ordinata presso un concessionario e mi è arrivata dopo 3 giorni

ibiza.05
23/04/10, 19:35
ragazzio io originale presa oggi 20 euri :)

---------- Post added 23/04/10 at 17:35 ---------- Previous post was 22/04/10 at 20:33 ----------

ragazzi qualcuno mi farebbe una foto x farmi vedere dove va messa la mollettina?è saltata fuori mentre smontavo la leva e nn capisco + dv va

dannolina
11/05/10, 11:07
ciao raga
io ho preso la leva fizione 15 euro compreso il montaggio quella originale
ieri moto a terra dall'altro lato (e sono a tre in un mese :mad:) e leva freno saltata....l'ho presa scontata 12,50, ma non so come si monta....mi aiutate?

vegeta
11/05/10, 11:11
Io la leva della frizione a Firenze l'ho pagata intorno ai10euro (mi sembra 8 sono sicuro al 99%) da un concessionario ufficiale Kawa.

Roc91
11/05/10, 11:48
ragazzio io originale presa oggi 20 euri :)

---------- Post added 23/04/10 at 17:35 ---------- Previous post was 22/04/10 at 20:33 ----------

ragazzi qualcuno mi farebbe una foto x farmi vedere dove va messa la mollettina?è saltata fuori mentre smontavo la leva e nn capisco + dv va

la mollettina va all'interno di un buco della leva... non puoi sbagliare: la leva ha solo due buchi, quello in cui infili il cavo frizione e quello per la mollettina...

leomeya
04/09/11, 15:57
se volete qualche cosa di più carino ci sono cinesi su ebay...40 euro a coppia comprese di spedizioni...io l'ho presa tutta nera per la mia er-6f nera...ovvio non sono in ergal ma il alluminio come l'originale...quelle in ergal costano 140euro minimo

Psycho87
06/02/12, 18:21
Salve ragazzi, posto qui per non aprire un'altra discussione, poi l'argomento mi sembra pertinente...

Ho intenzione di cambiare le leve della mia ER-6n, vorrei acquistare quelle in simil carbonio, avendo in progetto a giorni di ricoprire tutte le carene in carbonio.
Domanda : su ebay si trovano molto piu facilmente le leve della Z750 ... sono simili, oppure devo cercare proprio quelle dell'er6n dell'anno che mi serve???? (ho letto che cambiano le leve anche a seconda dell'anno)

nav3
11/05/12, 08:10
Ciao,

Ciao !!! Mi è successa la stessa "disgrazia" di WAR e hoi visto che tu hai sostituito la leva frizione con l'originale per soli 18€... Mi mandi per cortesia qualche informazione in più? Ho visto che sei della provincia di CR quindi non dovremmo nemmeno essere troppo distanti... Magari vengo a montarla dove l'hai montata tu... Grazie mille!!!

---------- Post added at 08:10 ---------- Previous post was at 08:07 ----------

Ciao Ibiza.05!! POtresti per cortesai mandarmi maggiori informazioni riguardo alla leva frizione originale che hai acquistato per così poco? Io sono della provincia di BG e potrei ordinarla e montarla dove l'hai fatto tu... Grazie mille e a presto!!:ganzo

ant77
17/07/12, 10:21
Ragazzi dovendo sostituire la leva della frizione, ho deciso di cambiare anche quella del freno anteriore con queste
http://img850.imageshack.us/img850/1680/img2012071700046.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/1680/img2012071700046.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/339/img2012071700043.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/7919/img2012071700042.jpg

Ho deciso di installare anche i contrappesi lightech perchè le leve erano leggermente più corte delle originali.

Risultato? Sono soddisfatto!!!!

luka73
17/07/12, 11:23
belle mi dici dove le hai prese e il prezzo grazie

ant77
17/07/12, 11:45
Ciao su ebay. Ne trovi tante e di tutti i tipi.
Il venditore si chiama xo2racingxo2racing
Le ho pagate circa 65 euro perché ho deciso di utilizzare fedex come vettore ed ho pagato spese doganali per 27 euro.
D'altro canto sono partite l'8 luglio dalla Cina e mi sono state consegnate il 12 luglio