PDA

Visualizza la versione completa : Ho trovato un buon usato ma...

mayo
17/07/09, 10:15
Ho trovato un buon usato ma...
ho trovato una buona offerta la moto è del 2007 con 3500km a 3500€.
il proprietario mi pare un tipo tranquillo, ci siamo sentiti solo al telefono, la moto è sempre stata in garage.
la vende per inutilizzo ed è appena andato a vivere da solo e ha la passione per la bici.
Comunque ,abbiamo parlato un po' ed è uscito il problema, la moto risulta tra i telai incriminati è del 2007 di colore arancio, vero che ci sono pochi mod arancio ma non ho sentito di problemi su questa colorazione, ma non vuol dire nulla lo so.
perciò vi chiedo di darmi un consiglio non so proprio che fare
p.s. intanto continuo a guardarmi intorno.

Urano
17/07/09, 10:26
il prezzo è discreto.
verifica col microscopio la saldatura telaio, e se non ha rogne io comprerei.

al massimo sai che sei coperto.:ok

sternocleidomastoideo
17/07/09, 10:28
Più che guardarti intorno, guarda la moto!!! Controlla per bene il telaio, ma come ho sempre sostenuto, avere un telaio "incriminato" non vuol dire avere un telaio "incrinato"!!!

Guardala, se il telaio è a posto prendila! La mia, del 2006, ha macinato 50000km in 3 anni, ho il telaio incriminato, ho i tmaponi paratelaio, l'attacco del boomerang al telaio a destra ha un puntino di ruggine lungo la saldatura......Non ne faccio un dramma!!!! Non vado a farmi cambiare il telaio, smontare l'intera moto per un puntino di ruggine!!! Mi dispiace, ho dubbi che dopo sia tutto come prima e montato correttamente come se fosse uscita dalla fabbrica!

Ripeto, vai a vedere la moto, se puoi....

mayo
17/07/09, 10:32
sì la moto vado a vederla sicuro ma dopo 3500 km non credo abbia alun problema, e poi tirerò il prezzo ancora quello sicuro.
mi sapete indirizzare dove ci sono le foto delle saldature buone e non?

Evilseraph2003
17/07/09, 10:33
Non vedo il problema... Ormai si è parlato abbondandemente di dove il telaio ha problemi di saldatura. Visiona la moto, verifica che la staffa di aggancio al motore sia saldata correttamente; verifica l'assenza di fessurazioni; verifica l'assenza di punti di ruggine. Se è tutto a posto prendila.

Se vuoi per confronto posso fare delle foto alle saldature del mio telaio del 2008 così hai un termine di riscontro:ok

Errino
17/07/09, 10:46
io mi sono trovato nella tua stessa situazione con un modello 2006. Alla fine ho tirato sul prezzo e l'ho presa anche perchè con 3500 km la moto è praticamente nuova. Alla mia manca la saldatura nella parte anteriore dell'aggancio, ho messo le rondelle per distanziare e cmq se si dovesse rompere c'è la garanzia a vita. Fai solo attenzione a fare la voltura della garanzia!

MannX
17/07/09, 11:00
io ho un '07 e il telaio e' a posto nonostante i 31500 km fatti :okk

io ti consiglio di controllare bene la saldatura ed eventualmente dare un occhio qua (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3265) :fischia

mayo
17/07/09, 11:03
mann non apre nulla

MannX
17/07/09, 11:06
riprova ho modificato
:wink:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3265

Errino
17/07/09, 11:13
mannx già che stai... ma a te la saldatura com'era? puoi postare una foto ammagari??

MannX
17/07/09, 11:18
stiamo andando un po' OT, cmq la mia saldatura e' ok....normale come lo era fino alle produzioni giugno '07.

da giugno '07 hanno cominciato a "imbottire" la saldatura incriminata con una placchetta

purtroppo non ho foto del punto incriminato...

Errino
17/07/09, 11:26
ok mannx grazie... mi scusassero per il piccolo ot :D

mayo
17/07/09, 12:01
infatto io vorrei solo un vostro consiglio!

danisca80
17/07/09, 12:34
Mayo se vuoi ti lascio il numero di mia cugina, prova a sentirla, il prezzo nn ricordo, ma più o meno siamo li, km ne ha di meno e mi sembra immatricolata agosto 2007, poi vedi tu

mayo
17/07/09, 14:18
ti ho inviato mp grazie!

KAWA-NIKI
17/07/09, 15:30
uhmmm... mi sorge un dubbio: la moto è arancione?

mayo
17/07/09, 15:35
sì perchè?

KAWA-NIKI
17/07/09, 15:44
Potrebbe esssere quella che volevo comprare io... è un certo Paolo che abita in provincia di Pavia?
Se è lui, a me la moto sembrava proprio un affare (tieni presente che l'abbiamo controllata molto attentamente e "l'amico esperto" ci ha fatto anche un giro per provarla).
Il problema sai qual'è stato? Che continuava a prendere tempo, come se non fosse convinto di venderla. Quando l'ho messo alle strette dicendo: concludiamo, andiamo all'aci e facciamo il trapasso oggi stesso, mi ha detto che era già in parola con un'altra persona... ci sono rimasta di m---a! :confused:
Anche a me sembra un bravo ragazzo, ma attenzione perchè è un po' indeciso!
Comunque a mio modesto parere è un affare, poi vedi tu...
In bocca al lupo!

mayo
17/07/09, 15:50
grazie niki ... sì è lui, mi aveva parlato di una ragazza! però mi aveva detto che aveva cambiato idea causa telaio...
la cosa però chel'hai fatta vedere ad un amico esperto mi fa piacere avevato visto anche il problema saldatura?

KAWA-NIKI
17/07/09, 16:07
Si, in effetti la mia "concorrente" era una ragazza... boooh, vallo a capire!!!
Io non mi sono fatta troppe menate per la storia del telaio (comunque la saldatura della "tua" sembrava perfetta).
E' un rischio che riguarda tutta la produzione del 2006 e inizio 2007 e da quello che ho capito i casi di rottura si contano sulla dita di una mano. Per la cronaca io poi ho preso una 2006 con telaio incriminato e le ho pure montato i tamponi paratelaio (originali).
Ti ripeto che a noi è sembrata un affare (l'unica "pecca" se così si può dire perchè è veramente una scemata è la piastra del manubrio un po' scolorita da un portachiavi assassino).
Comunque arancione è bellissima, io ci ho lasciato su il cuore... avevo scelto anche il casco in tinta... troppo belloooooo!

Biddy59
17/07/09, 16:12
Vai da Lui con 3000euri in contanti , la moto compreso passaggio, se vedi che è indeciso andare via subito.
Io ho fatto così con la mia , soliti discorsi, e poi ha visto il cash e via a passaggiare.
Adesso ho 19000k telaio "incriminato" , ma chi se ne fotte ho risparmiato 1200 euri e se la rivendo la dò al conce così sono uccelli amari suoi.

KAWA-NIKI
17/07/09, 16:21
Io gli ho detto che potevo spendere 3.500€ incluso trapasso (quindi 3.300 a lui), lui mi ha detto che gli andava bene ma poi non me l'ha venduta!
Non mi è sembrato un problema di soldi, anche perchè se me l'avesse detto, 100 euri in più glieli avrei pure dati (mi piaceva così tanto!!!).

mayo
17/07/09, 16:22
Si, in effetti la mia "concorrente" era una ragazza... boooh, vallo a capire!!!
Io non mi sono fatta troppe menate per la storia del telaio (comunque la saldatura della "tua" sembrava perfetta).
E' un rischio che riguarda tutta la produzione del 2006 e inizio 2007 e da quello che ho capito i casi di rottura si contano sulla dita di una mano. Per la cronaca io poi ho preso una 2006 con telaio incriminato e le ho pure montato i tamponi paratelaio (originali).
Ti ripeto che a noi è sembrata un affare (l'unica "pecca" se così si può dire perchè è veramente una scemata è la piastra del manubrio un po' scolorita da un portachiavi assassino).
Comunque arancione è bellissima, io ci ho lasciato su il cuore... avevo scelto anche il casco in tinta... troppo belloooooo!

io l'avevo già arancione prima che me la rubassero in garage. io ho casco superman suomy ihihihihi
domani spero che riusciamo ad incontrarci e se va bene concludo la cosa in breve. spero si sia convinto !!!!
mi ha detto che vive da solo e gli dispiace tenerla ferma e pagare assicurazione e bollo(che ha pagato a maggio)

KAWA-NIKI
17/07/09, 16:24
Se accetta vai subito all'aci o in una agenzia di pratiche auto e concludi.
Poi magari ci si vede per un giro, ok?

mayo
17/07/09, 16:33
grazie mille niki

algor65
17/07/09, 22:23
Se la moto vale, prendila, mi sembra che sia così, del telaio fregatene, perché garantito a vita. :ok Dovesse succedere qualcosa sei sempre coperto...:plane

SCINTILLA
18/07/09, 00:09
Mayo il trapasso fallo da privato, mi pare che in tutto spendi 80€, piuttosto che i 200 e passa €uri dell' agenzia....
Se non sai come fare, su ogni numero di INSELLA, prima delle occasioni dell' usato c'è un articolo che lo spiega.

mayo
20/07/09, 11:50
grazie scintilla

---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 08:49 ----------

aggiorno la mia ricerca fin quando non mi bananano :)
ieri ho provato una 2008 n nera con 1800 km ha dei segni sul carter sinistro perchè appoggiata a terra appena uscita dal conce.ha tamponi telaio contamarce e staffe + bauletto.il proprietario è una ragazza ma tratto col compagno la moto era su cavalletto anteriore e posteriore e lui ha un ninja 1000 mi è sembrato un tipo che tiene bene i mezzi.
il prezzo l'ho portato da 4200 a 3900.

oggi vado a vederene una arancio con 1200 km a 3500€ non dovebbe rientrare nei telai segnalati.

Topix
21/07/09, 10:25
Ciao Mayo,
stamattina ho portato la mia Piccola dal meccanico per fare il tagliando e ho notato che ha una N full black 2008 a 4.000 €.
Ho letto che è un pò fuori budget, però ha 2.000 km, tamponi Kawa (le mensoline), cupolino Kawa, portatarga e frecce after (ma non so che marca) e piastra per bauletto.
E' un pò sporca ma non mi sembra di avere visto segni.

Mi ha detto il mecca che è di un signore che gliel'ha comprata da lui e poco dopo è tornato indietro dicendo che preferiva lo :sputer

Se ti interessa ti dico dov'è :okk

mayo
21/07/09, 11:21
sì dimmi dove si trova che magari gli tiro un po' il prezzo! tanto per vederla e informarsi non costa nulla!

la moto che dovevo vedere ieri andrà ad oggi :) il tipo causa contrattempo si è scusato mille volte hahahaha
vi tengo aggiornati (come se vi fregasse qualcosa ) e se avete qualcosa tra le mani o suggerimenti scrivetemi.

Topix
21/07/09, 11:38
Ti ho mandato mp

:ciao4

mayo
22/07/09, 08:33
ieri vista -n arancio immatricolata 2008 esattamente come la mia e comprata pure da valter moto come la mia.
però aveva la batteria a terra l'assicurazione è scaduta a settembre 2008 con 1500 km. direi mai usata , vorrebbe 3900 io ho sparato 3200 con spese imm. poi siamo passati a 3300 metà per uno imm. non mi sembrava convintodel prezzo io arriverei a 3400 smezzando imm. così la porterei via a 3500.
non gli ho chiesto se ha fatto tagliando dei 1000 nel caso non l'avesse fatto .... beh li dovrei mettere io.
tornando alla moto ha il cupolino originale e il telo, i copertoni nuovi ha usato 5 cm di gomma,non rientra nei n.telaio incriminati.... e poi è arancione :)

KAWA-NIKI
22/07/09, 09:12
Beh, se te la lascia a 3.500 è davvero un bel colpaccio.
Del resto se il tipo non la vende adesso rischia di doversela tenere un altro anno, o sbaglio?

Se ti interessa martellalo, cederà per sfinimento!

mayo
22/07/09, 09:21
effettivamente salirei un po' dal prezzo che gli ho proposto... oggi comunque gli riscrivo anche per chiedergli del tagliando.

SCINTILLA
22/07/09, 12:11
ieri vista -n arancio immatricolata 2008 esattamente come la mia e comprata pure da valter moto come la mia.
però aveva la batteria a terra l'assicurazione è scaduta a settembre 2008 con 1500 km. direi mai usata , vorrebbe 3900 io ho sparato 3200 con spese imm. poi siamo passati a 3300 metà per uno imm. non mi sembrava convintodel prezzo io arriverei a 3400 smezzando imm. così la porterei via a 3500.
non gli ho chiesto se ha fatto tagliando dei 1000 nel caso non l'avesse fatto .... beh li dovrei mettere io.
tornando alla moto ha il cupolino originale e il telo, i copertoni nuovi ha usato 5 cm di gomma,non rientra nei n.telaio incriminati.... e poi è arancione :)

Direi ottima :wink:

Peccato il colore :ridi

mayo
22/07/09, 13:38
e sì infatti mi a che devo stargli addosso!

mayo
23/07/09, 16:33
gli ho scritto per chiedere del tagliando ma non mi ha ancora risposto che faccio lo chiamo e intanto rilancio???

KAWA-NIKI
23/07/09, 16:37
gli ho scritto per chiedere del tagliando ma non mi ha ancora risposto che faccio lo chiamo e intanto rilancio???

.... se ti interessa non fartela scappare!

Topix
23/07/09, 17:24

Se ti interessa stagli dietro :ok però a distanza di solo un giorno se lo richiami e rilanci capirà che sei mooooolto interessato e non sarà tanto disponibile a scendere.

Al max sentilo solo per informarti sul tagliando e fare quattro chiacchere senza sbottonarti, aspetta che sia lui a chiederti se sei veramente interessato all'acquisto (ovviamente solo per qualche giorno) :okk

mayo
23/07/09, 17:30
potrei sempre accennare ad altri contatti che comunque ho!

mayo
27/07/09, 17:53
aggiornamento!!!

ieri a distanza di 1 settimana ho richiamato il tipo.
mi ha detto che lui non scende sotto i 3500 e mi devo fare il passaggio di proprietà, non ha saputo dirmi se la moto aveva fatto il tagliando, lui non l'ha fatto , ma se la moto ha 1500 km la proprietaria precedente non credo l'avesse fatto.
perciò credo d'avere ancora margini di trattativa, mi dovrei pagare io il tagliando!

---------- Post added at 17:53 ---------- Previous post was at 09:58 ----------

che mi dite?

KAWA-NIKI
27/07/09, 18:02
Vediamo se ho capito bene: ER6N arancio immatricolata 2008 km 1500 due proprietari.
Richiesta € 3.500 + trapasso.
Il prezzo è buono ma ... sei riuscito a provarla?!?
Il primo tagliando va fatto al raggiungimento dei 1.000 km oppure entro un anno dall'acquisto.
Se non ha fatto il tagliando non rischi che la garanzia sia decaduta?!?

mayo
28/07/09, 09:50
infatti appena possibile vado a provarla, per il tagliando spero che il conce chiuda un occhio visto che i km sono poco di più ci sarà un po' di tolleranza!!!
comunque finchè non la provo! resto ancora in sospeso.

Giando
28/07/09, 10:57
ciao mayo,
il prezzo mi sembra ottimo.
io ho acquistato a marzo 09 una del marzo 08 con 1080 km a 4500 + trapasso. compreso nel prezzo primo tagliando, bauletto kawa, cupolino kawa e tamponi evotech
Mi sembra che 3500 + spese, anche tenendo conto degli optionals in più che ho trovato già montati io, sia meglio di come è andata a me.
certo la mia è più bella .......... :ridi

mayo
29/07/09, 10:32
grazie scintilla[color="#bdbaba"]

ieri ho provato una 2008 n nera con 1800 km ha dei segni sul carter sinistro perchè appoggiata a terra appena uscita dal conce.ha tamponi telaio contamarce e staffe + bauletto.il proprietario è una ragazza ma tratto col compagno la moto era su cavalletto anteriore e posteriore e lui ha un ninja 1000 mi è sembrato un tipo che tiene bene i mezzi.
il prezzo l'ho portato da 4200 a 3900.

oggi vado a vederene una arancio con 1200 km a 3500€ non dovebbe rientrare nei telai segnalati.

per correttezza ieri ho scritto al tipo per dirgli che dopo averne viste altre non ero disposto a spendere + di 3700 e mi dispiaceva essere fuori dal suo budget, perchè mi era piaciuto lui e in ppiù va dl mio stesso mecca di valtermoto. mi aveva fatto davvero buona impressione mi ha detto chiaro le cose come stanno da subito....
... ieri sera con enorme sorpresa mi richiama per dirmi che se ne può parlare questa sera ci sentiremo con più calma.

mayo
31/07/09, 08:51
trattativa conclusa...
er6-n nera del 2008 con 1800 km
+staffe + bauletto da 1 casco + paratelaio + contamarce
tagliando fatto e garanzia ufficiale ancora per 1 anno

SCINTILLA
31/07/09, 12:44
€?

mayo
04/08/09, 09:56
3700€