PDA

Visualizza la versione completa : Deflettore supplementare per parabrezza er6f

aaron
24/11/06, 18:42
Pur avendo montato il parabrezza maggiorato della kawa .
ancora i moscerini invadono la mia visiera
SOLUZIONE:
1) la givi ha prodotto un nuovo modello di parabrezza denominato D404S
di cui però non esiste foto che dovrebbe essere molto più spiovente e quindi protettivo ...ne sapete niente? lo avete visto da qualche parte?
.
2) tra gli accessori della VERSYS esiste un parabrezza con deflettore orientabile:
si potra applicare anche alla F?
oppure è compreso in un parabbrezza dedicato solo alla Versys?
Ba'!! per adesso continuiamo a pulire la visiera......
qualcuno sa?

titolo modificato da er6 kigne
solola 1° lettera del titolo maiuscola

redeagle
25/11/06, 14:13
Secondo me per essere sicuri che i moscerini non ti arrivino addosso dovresti avere un parabrezza tipo quello della Vespa... O sbaglio?

ps.
Poi cmq te li ritrovi tutti nel coppino :wink:

BOBKAWA6F
26/11/06, 02:45
con la f con parabrezza maggiorato kawa mi trovo abbastanza bene, ma mi mancano quei 5 cm
verso la parte alta del casco e la punta delle spalle (sono alto 178); se si potesse angolare maggior-
mente verso l'alto avrei risolto (se mi abbasso di più non ci sono problemi ma è una posizione piu' scomoda)
:idea: che ne dite di realizzare una specie di guarnizione a zeppa che sull'estremità superiore
rialzi di circa 2,5 cm lo spoiler che diventano 5-6 effettivi proiettatati sul casco e spalle ?
se vi sembra una ******ata ditelo però astenersi dai commenti coloro i quali amano le cose ***** o di marca infischiandosene delle praticità delle cose, tanto sulla moto ci vanno per farsi vedere... e basta
se poi qualcuno ha in testa soluzioni che accoppiano l'estetica e la funzionalità allora andiamo daccordo
il givi 404s sicuramente non è brutto ma forse gli manca qualche cm
spero di vederlo presto almeno in foto.

aaron
29/11/06, 11:55
Bob la foto del 404s me l'hanno mandata quelli della givi e sembra esattamente il cupolino maggiorato KAWA.( forse un po più lungo ma non più angolato)
Sto costruendomi con un plex deformabile e con delle zeppe di plastica con un angolo di una decina di gradi , un supporto smontabile da applicare specialmente quando piove.
Infatti se hai notato in quelle occasioni basta alzare una mano appoggiata al cupolino per deviare tutte le gocce d'acqua dal casco.( e quindi dovrebbe funzionare a maggio anche per i moscerini)
Non credo però che si potranno ottenere deviazioni maggiori per l'aria al casco perchè come dice giustamente redeagle per quello ci vorrebbe un cupolino quasi verticale!!

BOBKAWA6F
06/12/06, 23:43
ho grande simpatia per chi osa sperimentare soluzioni nuove :D
apena sfornato il prodotto del tuo intelletto, avvisa;penso che non sarà facile provarlo col tempo che fa,
ma la passione fa superare tutti gli ostacoli... a proposito che plex usi e come intendi rifinirlo e fissarlo ?
se sei in grado di pubblicare una foto mandala attraverso il sito, penso che saremo in molti ad essere interessati, se no postamela al mio pe: robocap@alice.it ; con qualche spunto in più mi piacerebbe mettermi al lavoro anch'io...con la moto precedente avevo utlizzato un givi 620 sopra un cupolino
presistente (honda cbf500) e ti assicuro che non era per niente verticale, che i 170 kmh si facevano
comunque e l'aria era era un lontano ricordo, fino a 140 kmh potevo andare col casco jet a visiera
aperta e l'acqua l'ho presa poche volte, ma mi sono bagnato solo le ginocchia.
certo con l'errina f non pretendo tanto perchè poi la parte bassa è protetta meglio e la posizione di
guida è nettamente migliore, vorrei solo spostare la protezione abbastanza più in alto... :natale

algor65
07/12/06, 00:26
...se no postamela al mio pe: robocap@alice.it ... :natale

Spero che aaron voglia rendere pubblico a tutti l'arditezza della sua sperimentazione e che non ti scriva in privato.
Molto meglio rendere partecipi gli altri, no? :P

aaron
07/12/06, 18:39
Ho risolto il problema "l'HO PIEGATO CON l'ASCIUGACAPELLI"
vedi Topic con lo stesso tittolo posterò lì le foto.
facilissimo ed EFFICACISSIMO.
niente cacate posticcie . buchi ,chiamate alla givi su quando costruiranno un parabrezza più efficace..
Fine dell'aria in faccia !!!!!!!!
Ebbene si sono un genio....
poi vi spiego come si fa.

BOBKAWA6F
08/12/06, 01:50
armati di paziente e fiduciosa attesa siamo tutti qui a fare il tifo, aaron: ieri dopo pranzo una bella uscita
con errina: giornata ideale: asciutto, 17 gradi, potevo star fuori un'oretta e invece dopo mezz'ora
mi sarei dovuto fermare per quanti moscerini avevo incollato sulla visiera del mio agv; non vedevo più una mazza e li' mi è ripartito il tarlo di che cosa mettere sul parabrezza, sono disposto a tutto:
stavo per segare un givi 600 che avevo sostituito due anni fa dopo una scivolata: il pezzo sopra
largo all'incirca quanto il para kawasaki è integro e ce lo volevo provare in qualche modo...ma
vorrei aspettare le tue foto per uno spunto ben avveduto.. a presto... :ok :natale

aaron
08/12/06, 14:26
Collega... ti ho postato anche privatamente.... vedi la soluzione a "tutto il topic"" "l'ho piegato con l'asciugacapelli" è finita l'era dei moscerini.

Dylan Dog
23/12/06, 17:57
2) tra gli accessori della VERSYS esiste un parabrezza con deflettore orientabile:
si potra applicare anche alla F?

zi...126,00 €...eccolo...
KAWASAKI ER-6F 05-06 FUME'
VARIOTOURING
parabrezza MRA Variotouring con spoiler regolabile su 6 posizioni, Omologato

VFRMacs
23/12/06, 18:03
Dylan Dog,
che ****** !!!
:ok :ok :ok

Phos
22/06/09, 16:29
I deflettori per cupolini sono vendibili separatamente?
Vorrei aumentare la protezione sul doppia-bolla Puig per coprire anche la zavorra sopra i 100km/h, idee?

slidermoon
22/06/09, 19:09
Ciao, io mi ero scervellato abbastanza qualche tempo fa, poi ho desistito; considera che se il cupolino deve spostare molta aria magari scompone un po la moto. :)