PDA

Visualizza la versione completa : Para radiatore

Luke
25/11/06, 11:46
Ragazzi, ma tra tutti i post e le visite all'EICMA che avete fatto, non avete notato un accessorio bellissimo per la nostra errina!

Beh, io l'ho fotografato e mi sono fatto dare le info sul direttore commerciale dell'azienda, se vi interessa fatemi sapere che facciamo diventare la società produttrice tra le nostre convenzioni.

Rifatevi gli occhi...
http://picasaweb.google.com/luke1978mi/EICMA206/photo#4998085884158083090

A me è piaciuto, eventualmente parliamone insieme sopratutto sul lato tecnico, non vorrei che avesse il "contro" di ridurre le prestazioni raffreddanti del radiatore stesso.

BrianzaKid
25/11/06, 11:48
si l'ho visto anche io in fiera...ma visto che mi ha colpito tantissimo l'avevo rimosso dal cervello :D (=non mi piace)
non so a cosa serva a parte zavorrare la moto...!
bello non è bello, utile neppure............
l'unica cosa bella è la scritta incisa ER6-N..... e basta....

SECONDO ME quello si che è buttare via i soldi

AnimAnimale
25/11/06, 12:28
di para radiatore ne avevo visto uno bellissimo secoli fa.. con la scritta ER6 che prendeva tutta la griglia.. bellissimo!
Questo lo vorrei vedere montato.. ma non mi fa una bella impressione..

Luke
25/11/06, 13:20
di para radiatore ne avevo visto uno bellissimo secoli fa.. con la scritta ER6 che prendeva tutta la griglia.. bellissimo!

:shock:
:D

Quello che stai descrivendo non l'ho mai visto, ma deve essere veramente bello... :ok

Quindi, se ho capito bene, non è un accessorio utile, appesantisce inutilmente.
Ok, grazie delle dritte...

Strider
25/11/06, 13:23

E' questo? http://www.espace-tuning.com/fr/product.asp?id_item=650

SCINTILLA
25/11/06, 13:23
Questo si che è bello! :ok

AnimAnimale
25/11/06, 14:55
Esatto!!! è proprio quello :D
Niente male no? :wink:

BrianzaKid
25/11/06, 15:23

Quindi, se ho capito bene, non è un accessorio utile, appesantisce inutilmente.
Ok, grazie delle dritte...

si a parte estetica non ha nessuna funzionalita...
appesantisce e basta... poi se è in alluminio praticamente appesantisce di 1kg (cioè nulla) se è fatto in ghisa appesantisce di brutto...
cmq estetica...
peggiorare il raffreddamento non credo, visto che in movimento di aria ce n'è sempre in abbondanza.... da fermo al semaforo li magari un po visto che entrambi ingombrano un po la bocca del radiatore..!

cmq il secondo moooolto bello ma non lo comprerei, sempre soldi buttati X ME!!

Trinità81
26/11/06, 00:39
L'idea del pararadiatore non è male, anzi, potrebbe anche rivelarsi utile (ho un paio di punti dove le alette del radiatore purtoppo sono inclinate), ma , cosa fondamentale, non influisce sul lavoro del radiatore??

AnimAnimale
26/11/06, 00:59
non credo.. altrimenti pensi che lo farebbero??? soprattutto quello con la scritta ER6, mi sembra alquanto minimo.. :)

Cyrano
08/01/07, 18:52
Io ne ho preso uno su ebay tempo fa ( assieme al paracatena ed ad un'inutile porta targa ) , con un dragone orientale :D carino.

Cikaozoaoza

Imanust
08/01/07, 19:33
E personalizzati no? Basta un CAD designer, un sistema di taglio laser...e una lamiera di alluminio da 1mm di spessore, o di inox, se nn siete dei fanatici della leggerezza e preferite la resistenza. In genere si possono anche sagomare con delle pieghe per dargli profili diversi da quello piatto. Le possibilità sn pressoché illimitate, puoi incidere tutto quello ke t pare. Unico inconveniente: il costo! A proposito, quanto costa in media un pararadiatore d quelli ke avete mostrato?

AnimAnimale
10/01/07, 17:33
Basta un CAD designer, un sistema di taglio laser...e una lamiera di alluminio da 1mm di spessore, o di inox, se nn siete dei fanatici della leggerezza e preferite la resistenza.

E basta? Tutto Qui?? Dai Imanust.. non sono cose che si comprano al supermercato queste :mrgreen:
Se poi qualcuno conosce qulache negozion che le fa.. allora lo dica!

Willy
10/01/07, 18:27
Secondo me è un'accessorio futile ed antiestetico, ma i gusti sono gusti! :ok

looun
13/01/07, 17:15
Invece Colorato è na ****** chisà dove si trova :shock3 :shock3 :shock3

http://img353.imageshack.us/img353/7443/dscf0138aw4.jpg
http://img353.imageshack.us/img353/1314/dscf0135sz7.jpg

Imanust
14/01/07, 19:57
Basta un CAD designer, un sistema di taglio laser...e una lamiera di alluminio da 1mm di spessore, o di inox, se nn siete dei fanatici della leggerezza e preferite la resistenza.

E basta? Tutto Qui?? Dai Imanust.. non sono cose che si comprano al supermercato queste :mrgreen:
Se poi qualcuno conosce qulache negozion che le fa.. allora lo dica!

In effetti hai ragione... sembra un pò buttata lì e pace! In realtà ho lavorato con questa roba x anni, conosco il taglio laser meglio del taglio della torta :festa e avevo intenzione d provare un montaggio fotografico appena avevo del tempo con una foto dell'errina e un pararadiatore fatto al CAD tridimensionale. Cmq. lo spunto mi serviva x capire quanta domanda può creare un pararadiatore xsonalizzato, in modo da diminuire i costi in caso d ordini collettivi...magari ne riparliamo.
....14/01/07 ore:20.00
con il poco tempo a disposizione ho fatto questo! Niente d ke, solo x dare un'idea anke visiva d cosa si può fare. Ha un profilo dritto, ma come anticipavo si possono realizzare anke profili sagomati. Nn mi andava d stare a montare tutta la sera con photoshop, quindi "immagina" ke sia mon tato! :sdentato

Pepsep
05/03/07, 17:34
Avete visto quello che monta originale la Hornet 2005 e 2007, non riesco a trovare una foto, però io avevo pensato di montarlo solo che mi servirebbero le misure del radiatore honda, voi avete idea se può andare bene o il nostro è più piccolo?

Esiste qualcosa a riguardo?

Pepsep
06/03/07, 21:30
E' mai possibile che per l'er tutte le ditte fanno solo pezzi in alluminio che fanno *****e, non ne esiste una che realizzi un semplice copriradiatore nero in plastica no? :incul

Ma una volta non c'erano gli accessori generici?

Sinceramente rappresenta l'assurdo, solo cose chic dai dubbi gusti e quelle normali nemmeno prese in considerazione, non vi sembra un controsenso? :bazoo2

frjiu
06/03/07, 22:07
Siamo sicuri che sia roba che faccia bene al motore?
sicuramente riduce notevolmente la capacita' di raffreddamento, e si perde anche qualche cavalluccio...............

Pepsep
07/03/07, 22:27
C'é qualcuno con la Yamaha FZ6 che mi da le misure del copri radiatore della sua moto per vedere se riesco ad adattarlo, quello della ER-6 sono 40x16 cm.

Vi prego, help me :piangi :piangi :piangi

Pepsep
20/03/07, 22:26
Me lo sono fatto da solo in acciaio inossidabile (grazie ad un amico che ha l'azienda di metalmeccanica) verniciato nero.

Vi assicuro che è sparita quella sensazione di vuoto nella carena della moto, finalmente non si vede più quell'orrendo termosifone.

Poca spesa e tanta soddisfazione.

AnimAnimale
20/03/07, 23:38
E sei sicuro che non si surriscaldi il motore? è così "pieno" come pararadiatore... :roll:

Miky Loeb
21/03/07, 13:44

E' questo? http://www.espace-tuning.com/fr/product.asp?id_item=650

Bellissimo, non servirà a niente però devo dire che esteticamente è fantastico