Visualizza la versione completa : Riviste di motociclismo
Buongiorno ragazzi...domandina semplice semplice a voi che siete nel mondo delle due ruote da moooooolto più tempo di me... Qual è secondo voi la miglior rivista di motociclismo che si può trovare in edicola?
:grazielui:moto
Io con due ruote mi trovo abbastanza bene, non è molto tecnica ma abbastanza vasta e poi ristpetto alle altre è tra le più economiche :ok
Tutte tranne In Sella! :D
io apprezzo molto euromoto, mi sembra una rivista onesta e meno "venduta" soprattutto da inizio anno dato che hanno camiato direttore
Anche io leggo "due ruote" e mi piace abbastanza. "Motociclismo" è forse l'unica alternativa. "In sella" è decisamente la peggiore...
2 ruote o motociclismo quest'ultima trovo che abbia anche delle foto di migliore qualità... dei libri e riviste io guardo le figure :)
Tra tutte preferisco Motociclismo, due ruote ogni tanto la prendo ma non mi convince molto
Streettissimo
24/07/09, 09:45
Personalmente "Motociclismo" è quella che mi piace di più... Però proverò "euromoto" suggerita da MannX, non l'ho mai letta. "In Sella" costa poco ed hai poco, però è molto utile per il catalogo delle moto a fine rivista, fatto molto meglio rispetto ai magazine concorrenti.
io apprezzo molto euromoto, mi sembra una rivista onesta e meno "venduta" soprattutto da inizio anno dato che hanno camiato direttore
Grandissimo!
Bella la foto in copertina dell'ultimo numero :ganzo:ganzo
avrei dovuto farci un servizio anche lunedì scorso ma la spalla me l'ha impedito
Euromoto è una buona rivista ed i ragazzi che ci lavorano ora stanno dando il massimo per rilanciarla
only Superbike Italia http://forum.fireblade.it/style_emoticons/default/cbrgi.gif (javascript:add_smilie("[cbrg]","smid_102"))
Alaxandair
24/07/09, 11:16
motociclismo, dueruote e il resto fanno copia-incolla e non fanno test sperimentali.
Insella, che ha importato il metodo anglosassone, e´ la migliore, poiche´ non fa copia incolla, ma esegue anche test strumentali.
slidermoon
24/07/09, 11:26
Ho comprato inmoto perchè c'era una maxi comparativa divisa a gruppi che riguardava anche l' er6f. L'hanno messa in gruppo con una bmw 1300 gt, una H-D road king e un suzuki burgman : boooh! Comunque la f ne esce al secondo posto nel suo gruppo. Non comprerò mai più questa rivista.
motociclismo, dueruote e il resto fanno copia-incolla e non fanno test sperimentali.
Insella, che ha importato il metodo anglosassone, e´ la migliore, poiche´ non fa copia incolla, ma esegue anche test strumentali.
mica vero.
euromoto fa test sperimentali ed ha una persona dedicata agli strumentali.
Ehm... avevamo già risposto alla stessa domanda del topic tempo fa....
solo superbike italia, il resto è nulla!
"Motociclismo" è quella che seguo di più.
mi piace molto anche "superbike italia" che ha un tocco di "esaltazione" (in senso positivo) motociclistica in più rispetto le altre riviste.
per il basso prezzo mi capita di prendere ogni tanto "in sella" con le sue comparative inguardabili.
Motociclismo globalmente la reputo la migliore ed è quelal che compro più spesso.
Superbike Italia, ci mette tanta passione leggere le prove ti fà capire l'emozione che ti dà una moto guidandola, Moto Tecnia è scritta da gente estrememente competente e mi paice un sacco anche se costicchia.
Io ho l'abbonamento annuale a dueruote , il risparmio è di 2 numeri gratis.
Leggevo volentieri Moto HiPower , ma dal mese di Marzo si trova solo su abbonamento.
Ogni tanto compro Motociclismo ,fatto bene .
Insella da abolire.
Ciao
io leggo In Moto però ogni tanto mi rubo Motociclismo da mio suocero...mi piacciono entrambe...poi leggo anche masterbike...mi piace leggere delle moto da corsa..
Marchetiaz
25/07/09, 19:46
Io leggo in sella e non mi trovo male, fanno prove e recensioni, non capisco perchè è cosi criticato in questo topic!!!
Io leggo in sella e non mi trovo male, fanno prove e recensioni, non capisco perchè è cosi criticato in questo topic!!!
perche' fa' :caccare :ridi
dai, obiettivamente, gli articoli sono sterili...le foto son poche e rispetto alle altre testate non e' paragonabile :?
Perchè è grossolano, fin troppo semplice. In Sella secondo me vorrebbe essere un "Motociclismo for dummies", ma non lo fa con successo, è tremendamente banale.
Un esempio su tutti, prova della MV Agusta F4 Ago e fra i diffetti hanno messo "scomoda" e "costosa". Ma grazie al pazzo, il primo è un difetto legato alla categoria (sportive) e l'altro legato all'ultra esclusività del mezzo, quindi fra virgolette, "giustificato".
Bah, 3/4 volte all'anno lo prendo anch'io, ma giusto perchè è carino il listino fotografico e perchè costa grosso modo come la Settimana Enigmistica (ma la Settimana Enigmistica dura di più)! :D
PS:
Non mi ricordo se era esattamente la F4 Ago o qualcos'altro... ad ogni modo una moto esclusiva.
Perché - come già detto nel similare topic precedente - è una rivista che lavora di copia-e-incolla:
gli articoli sono copiati da siti e/o altre riviste e poi adattati ai contenuti italiani.
Nulla di inedito.
Marchetiaz
25/07/09, 21:26
Beh devo dire che io oltre ad insella non ho letto quasi mai nulla... quindi non so come siano le altre... beh certo insella te lo porti a casa con poco, delle volte ti regalano pure al volante :D...
Motocicliso o simi quanto costano in più rispetto a insella per farmi un'idea?
Motociclismo sono 4 euro e 20 centesimi.
A mio modesto parere, prova Due Ruote. Riesce molto meglio nell'impresa di essere un buon "Motociclismo for dummies", costa 2 euro, ma è ben più completo di In Sella.
E poi nel periodo estivo allegati alla rivista ci sono quasi sempre bei gadget, come lo stradario italiano, gli occhiali da sole, il marsupio, lo zaino, il mono Ohlins, le pinze Brembo, i cerchi Marchesini... :sign2
Purtroppo non esistono più riviste complete come Motosprint-Speciale Mese o SuperWheelies.... :(
Marchetiaz
26/07/09, 11:15
Motociclismo sono 4 euro e 20 centesimi.
A mio modesto parere, prova Due Ruote. Riesce molto meglio nell'impresa di essere un buon "Motociclismo for dummies", costa 2 euro, ma è ben più completo di In Sella.
E poi nel periodo estivo allegati alla rivista ci sono quasi sempre bei gadget, come lo stradario italiano, gli occhiali da sole, il marsupio, lo zaino, il mono Ohlins, le pinze Brembo, i cerchi Marchesini... :sign2
Grazie Confo, di spendere 4 euro per motociclismo non mi va però i 2 euro per due ruote ci può anche stare! Provero :grazielei
Motociclismo, perchè la leggevo da adolescente, quando sognavo il motorino.
Motourismo, perchè sogno Caponord.
Riderds e Low Ride, perchè ha volte mi sveglio trendy, a volte hard biker, ed alla fine il mondo è tutto da scoprire.
** Unite 2 le discussioni **
(rafeli, hai postato una nuova discussione che già esisteva perlopiù senza mettere la maiuscola al titolo!! :incaz)
Ho fatto una ricerca, ma non mi sembra che ci fosse nessuna discussione in merito.
Che rivista di motociclismo leggete, se ne leggete?
qual'è secondo voi la migliore?
io leggo Motociclismo, ho provato a prendere Dueruote ma non mi ha soddisfatto
io sono abbonato da un paio d'anni a "In Moto", leggo 3-4 numeri all'anno di "In sella" ed 1-2 di "Motociclismo" (a seconda dei servizi che mi interessano)
:)
Due ruote e motosprint...
si,inmoto è carino ed è molto simile secondo me a motociclismo.Invece dueruote e motosprint proprio non mi piacciono. In particolare dueruote nn lo digerisco proprio. Qualche numero fa c'era metà rivista sulla vespa 125 che faceva le acrobazie!mah...
Bah io nessuno in particolare, dipende dagli articoli che ci sono se mi interessano. Cmq con una maggiore frequenza prendo Motociclismo e Special.
Fino a un mese fa, ti avrei risposto che la mia preferita è Motociclismo.
Purtroppo da quando Motociclismo nega che l'abbigliamento da moto sia omologabile, mentre InSella ne fa un articolo di 6 o 8 pagine.. Motociclismo è MOOOOOOLTO scesa nella mia stima mentre invece InSella si è dimostrata una rivista con le pa**e, senza paura di dire come stanno in realtà le cose, nonostante interessi economici in gioco.
Sul discorso abbigliamento sono d'accordo Murla, ma InSella è imbarazzante per le prove dai... :wink:
Sul discorso abbigliamento sono d'accordo Murla, ma InSella è imbarazzante per le prove dai... :wink:
sì ok, si vede anche che sono meno "dotati" dei cugini di Motociclismo anche soltanto per l'abbigliamento dei tester (anche se il numero di luglio o agosto di Motociclismo durante la prova di Ninja250r vs. Hyosung Gtr250 fece vedere le belle Nike della 18enne in sella alla Ninja in autostrada :nono2 )
però è brutto quando ci sono troppi interessi economici in gioco :(
Non voglio assolutamente dire che l'abbigliamento non sia importante, anzi, lungi da me...
...ma preferisco assolutamente una rivista che mi sappia parlare bene e con perizia della moto in sè, della sua meccanica, del suo comportamento in strada, della ciclistica, piuttosto che una rivista che si difende la giusta importanza dell'abbigliamento, ma poi trascura di parlare con precisione della moto in quanto tale. :wink:
Io vi consiglio nuovamente Euromoto :okk
Non voglio assolutamente dire che l'abbigliamento non sia importante, anzi, lungi da me...
...ma preferisco assolutamente una rivista che mi sappia parlare bene e con perizia della moto in sè, della sua meccanica, del suo comportamento in strada, della ciclistica, piuttosto che una rivista che si difende la giusta importanza dell'abbigliamento, ma poi trascura di parlare con precisione della moto in quanto tale. :wink:
Confo, un conto è conto è trascurare l'abbigliamento e parlarne poco. Ci può stare. Un altro è dire cose false (come ad esempio che l'abbigliamento da moto non si può omologare) perchè si hanno troppi interessi economici in ballo. Questa diventa disinformazione ed è molto grave.
wildlion23
26/03/12, 16:41
Secondo voi qual'è la rivista di moto più completa che esista in edicola?
Quella che puoi farti solo tu, prendendo un articolo qui, un pezzo lì ecc. :fischia :okk
wildlion23
26/03/12, 17:21
Infatti in edicola non ho trovato niente che mi appassioni. Che tipo di rivista leggi?
Spidtrippa
26/03/12, 17:27
Mototecnica
Io mi trovo molto bene a leggere Euromoto, mi sembra quella piu' onesta nelle prove e commenti :ok
E' molto interessante anche Mototecnica, ma costa e non a tutti interessa conoscere come funziona la moto...
wildlion23
26/03/12, 17:29
Mototecnica
Grazie
La cosa migliore è leggerne il più possibile e farne "una media".
Ad ogni modo, ho abbandonato da tempo l'acquisto delle riviste, perchè bene o male le riviste hanno il loro sito web dove riportano prove e test. :wink:
Ci sono almeno due topic simili a questo.... ;)
Quella che puoi farti solo tu, prendendo un articolo qui, un pezzo lì ecc. :fischia :okk
La cosa migliore è leggerne il più possibile e farne "una media".
Confo, non sei per niente originale :incaz :D...
Personalmente ho ripreso a leggere più o meno regolarmente le riviste di moto quasi un anno fa, quando ho deciso di cambiare moto, giusto per avere un'idea di massima su cosa scegliere e quanto potesse valere la mia errina, ma, per quanto tu possa leggerne tante e diverse, resta il fatto che le riviste specializzate con le pubblicità delle moto, e di tutto ciò che ci sta intorno, ci campano, e anche le più blasonate, come, ad esempio, Motociclismo, che si fregia del fatto di essere la più antica, essendo publicata da circa un secolo, non saranno mai troppo critiche nei confronti di eventuali difetti di questa o quella moto di questo marchio piuttosto che di quell'altro, o di quel capo di abbigliamento tecnico piuttosto che di quel casco, ergo dipende da te ricavarne un giudizio critico :ok...
Forse è più facile trovare critici esigenti e spietati, nei confronti di una marca di moto o un modello specifico, sui forum dedicati e autogestiti come questo su cui ci troviamo, ma, anche in questo caso, er6italia.com potrebbe essere un'eccezione, e non lo dico perchè sono ruffiano :fischia :D, ma semplicemente perchè, prima di cambiare moto, ho frequentato forum di altri marchi e ho notato, talvolta, un certo integralismo...talebano :D sulle presunte, superiori qualità della loro moto rispetto alle altre :okk...
Per farla breve, la tua rivista ideale, fatto salvo ciò che ho appena scritto, potrebbe dipendere un pò dalle tue attitudini o da quello che cerchi, ad esempio Mototecnica, se, come ha scritto mannx, ti interessa molto l'aspetto tecnico, o, diametralmente all'opposto, una rivista come Riders, zero tecnica, ma, se ti piacciono le riviste patinate, che fingono di occuparsi della moto intesa come filosofia di vita, ma in realtà sono destinate a motociclisti un pò fighetti e da bar :D, potrebbe essere il tuo ideale :okk...
P.s. per i lettori di Riders, non me ne vogliate, ma l'ho letta per la prima volta un mese fa, quando il mio volo a Fiumicino è stato posticipato di 3 ore :mad:...era l'unica rivista di settore che aveva l'edicola quella sera e...:vomito...parere personale, ovvio :okk
A me piace "In moto" per la completezza delle prove :)
Non sono un lettore assiduo comunque...
wildlion23
26/03/12, 19:56
Ci sono almeno due topic simili a questo.... ;)
Ho provato a cercarli prima di fare questo topic ma non li ho trovati
Supermack3
26/03/12, 20:03
P.s. per i lettori di Riders, non me ne vogliate
ahah, io ho comprato Riders dal primo numero... era settembre 2007! all'inizio mi piaceva: zero tecnica, zero prove, zero moto... tanta filosofia motocilistica, tante parole, (all'inizio) tanta gnocca e tanta (tantissima) pubblicità!!
poi la pubblicità e il prezzo aumentavano, idem le caxxate e la gnocca diminuiva... allora ho smesso, ma sono arrivato al nr 40!! :pol
wildlion23
26/03/12, 20:09
Tutta colpa della gnocca che diminuiva:]:]:]:]
Io compro Motociclismo da ormai trent'anni .... adesso più per abitudine e devozione che per altro!
L'ultimo cambio grafico è stato terribile, con forte impressione di brodo allungato: tante foto inutili (e nessuna delle viste principali come laterale, frontale, posteriore e dall'alto), tanto spazio bianco e poco testo spalmato con carattere grande ed interlinea ampia.
In più, non riescono a mettere le didascalie sotto le foto ...... incredibile ...
Prima o poi dovrò smettere di comprarlo ..... ma è dura .... non so se ce la farò .....
Un anno andando in vacanza con il treno, un ragazzo affianco a me ha dimenticato la sua scorta di giornali ed è sceso.
Io, ovviamente .... ne ho approffittato:
Praticamente in una settimana di vacanza mi sono sciroppato 5/6 riviste di moto dello stesso mese e......... mi sono rotto le balle.
Non è possibile che scrivano tutti la stessa identica cosa, che nessuno noti niente di strano, e che tutti abbiano lo "SCCCOOOOOOPPP SENSAZZIONALLLLEEE""""...... identico uno all' altro.
Se è uno scoop, perchè ce l' hanno tutti?
Se vuoi compra ogni mese una rivista diversa, e guarda quella dove chi scrive ti è più simpatico, tanto non sarà mai obbiettivo, ma almeno ti fa ridere :D
Io ti direi di provare Superbike Italia mi sembra scostarsi un po da tutte le altre.. ha anche ottimi inserti di signorine :D
wildlion23
26/03/12, 20:46
Grazie mille...ma devo vedere prima se gli inserti, la mia "signorina" non me le fa volare dalla finestra:p:p:p:p:p
A me piace Due ruote,
un po' per il prezzo più basso della media, un po' per i gadget utili che ogni tanto mettono, vedi ragno portaoggetti, zaino portacasco, manometro digitale ecc.
Però visto che tutte hanno gli stessi articoli, perchè al test di una determinata moto, tutte le principali riviste vengono invitate, se c'è una prova in quel mese che mi interessa particolrmente allora trovo più completo Motociclismo...
In sella mi fa decisamente ribrezzo, Euromoto mi piace, ma non sempre lo trovo e costa... In Moto ha solo foto enormi e poco arrosto.
Motosprint e Superbike parlano solo di corse e Riders parla solo di.... boh non lo so sembra il Vanity Fair che compra mia moglie
Per deformazione professionale prendo riders perchè a livello di grafica e impaginazione è realmente perfetta. Una delle migliori riviste in generale nel panorama italiano.
E poi ho conosciuto chi fa la rivista, danno ampio spazio ai giovani nel loro studio e questo va premiato :ok
A livello di contenuti non è niente di che, molto modaiola, ma in periodo di magrezza economica l'editoria gira cosi..
In agosto le riviste di moto si leggono tutte sennò mi impicco in vacanza :ridi
Ho provato a cercarli prima di fare questo topic ma non li ho trovati
Prima discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8543&highlight=motosprint)
Seconda discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=718&highlight=motosprint)
:ok
OT: bello il tuo avatar!
wildlion23
27/03/12, 08:36
Prima discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8543&highlight=motosprint)
Seconda discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=718&highlight=motosprint)
:ok
OT: bello il tuo avatar!
Grazie non ho visto bene allora.
---------- Post added at 08:36 ---------- Previous post was at 08:34 ----------
Mi sembra capire dalla discussione che Due ruote viene comprato principalmente perchè è economico e Motociclismo perchè è ben fatto.
:regia wildlion23 ti ricordo che non devi quotare il messaggio precedente al tuo :okk
io prendo sempre dueruote, oltre ad essere fatto bene (secondo i miei canoni) ogni tanto da anche allegati interessanti, tipo la guida ai campionati velocità, le comparazioni delle assicurazioni etc.
Poi ho preso pure le manopole progrip in allegato, molto utili visto che le mie erano state mangiate dall'asfalto :lol2
wildlion23
27/03/12, 10:08
Scusa moderatore non lo faccio più
Riders l'ho comprato dal numero 1 per circa un annetto, trovandolo sicuramente "diverso" dal resto delle riviste di settore.
Poi gli argomenti e il modo di proporli era sempre grossomodo quello, quindi sbiadito l'effetto novità non l'ho più acquistato.
Confesso di averlo comprato soprattutto per il fatto che il direttore di Riders era (o lo è ancora?) Roberto Ungaro, giornalista in precedenza in forze a Motociclismo, che stimo molto.
In sella mi fa decisamente ribrezzo,
E' cmda solo per sapere le moto a km 0 presenti nelle concessionarie, ma altrimenti meglio lasciar perdere quella rivista
non lo so sembra il Vanity Fair che compra mia moglie
Su Vanity c'è almeno una rubrica interessante e si chiama "Il grande Glen", quindi non offenderlo paragonandoloa RIders che a me sembra più o meno un catalogo per moto "old style" tipo la Bonneville
Non credevo che il direttore fosse Ungaro, persona che motociclisticamente parlando mi è sempre sembrato un grande
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |