PDA

Visualizza la versione completa : 4 passi sule Alpi...

die
26/07/09, 22:42
Oggi siamo stati a fare 4 passi in Svizzera...

Simplonpass, Furkapass, Oberalpass, Passo del Lucomagno...
487 km da Milano a Milano. 11 h andatura turistica con pranzo.

Highlight: Furkapass

Il giro è lungo e impegnativo. Le strade non sempre sono in buone condizioni (basta pensare che questi passi sono aperti solo 3/4 mesi all'anno...) e in molti punti non sono protette. Una scivolata è un salto nel buio...

Il paesaggio intorno è spettacolare, anche per questo vale la pena di andare piano...

mox
26/07/09, 23:33
Ahahah... fatto ieri lo stesso! .. e qualcosa in pių (mi segnava 523). E aggiungiamo che si va piano anche per il freddo... nelle gallerie del sempione (l'esterno non il tunnel), temevo mi arrivasse la carcassa di un bovino in faccia da un momento all'altro!: N'a cella frigorifera!:neve:]

SCINTILLA
27/07/09, 00:14
E postare il giro prima di partire, così magari qualcuno si aggrega no eh? :incaz

:D

die
27/07/09, 08:57
Ahahah... fatto ieri lo stesso! .. e qualcosa in pių (mi segnava 523). E aggiungiamo che si va piano anche per il freddo... nelle gallerie del sempione (l'esterno non il tunnel), temevo mi arrivasse la carcassa di un bovino in faccia da un momento all'altro!: N'a cella frigorifera!:neve:]

Da da dove siete scesi poi? Locarno e lago maggiore o Lugano > Como > Milano?

E postare il giro prima di partire, cosė magari qualcuno si aggrega no eh? :incaz

:D

Mica si possono fare i giri sempre con il gruppone del forum... ieri giro per pochi intimi con mogli a carico.

A parte gli scherzi, ci abbiamo messo 11 ore in due moto, anche se solo fossimo stati in 4 sarebbe stato troppo...

SCINTILLA
27/07/09, 10:43
Die ti capisco :wink: la mia era una mezza battuta :ok