PDA

Visualizza la versione completa : Torna il nonno Schummi!

Spidtrippa
29/07/09, 19:25
MARANELLO - E' Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. L'annuncio e' stato pubblicato su Ferrari.com.

"La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge nel sito della casa di Maranello per i media - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto".

''In fondo a me piacciono le sfide e questa e' una sfida''. Michael Schumacher sette volte campione del mondo, ha commentato cosi' la sua intenzione di accettare la richiesta della Ferrari di sostituire Felipe Massa, infortunato in Ungheria, fino a quando nel corso di questo campionato, il brasiliano non potra' tornare a correre.

A quanto si è appreso Schumacher stamattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Schumi ha avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1. Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt. Schumacher, affidando il suo pensiero ai suoi collaboratori ha detto anche che "l'importante è che Massa stia bene" e che malgrado la lunga pausa in Formula 1 era "giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno. A me piacciono le sfide e questa è una bella sfida".

Confo
29/07/09, 19:33
Io l'avevo detto in shout che aveva letto "CERMANIA FACILE" di Mister Orange... hai visto che effetti??? :D

@lessandro
29/07/09, 19:48
a me non dispiace rivedere il vecchio schumy...
...chissà che farà

RonyeTBF
29/07/09, 20:05
Anche se l'altro ieri erano dei "Rumor", gia si sapeva aveva accettato, si sapeva che Shummi sentiva nostalgia.

Pizietto
29/07/09, 20:22
porello marc genè...:ridi

starà rosicando come un criceto, quel posto spettava a lui...

Enigma77
29/07/09, 21:13
Un grazie per quello che ha fatto e un "mamma che bello vedere un nonnetto cosi"

marco7773
29/07/09, 21:38
Preferisco la Moto GP.....AL NONNO. :)

Simo
29/07/09, 22:10
Sicuramente ci sarà un aumento dello share per il prossimo granpremio. Molti, spinti dalla curiosità, vorranno vedere quanto è ancora competitivo il :vecchio :ridi. Io credo di essere uno di questi sperando però non si riveli un mezzo flop. Staremo a vedere :ok

crazyhead
29/07/09, 22:41
Ecclestone sara' felice come una Pasqua, ci sara' un notevole aumento degli spettatori, a cominciare da me :sdentato

Errino
30/07/09, 00:06
...sperando però non si riveli un mezzo flop..
già anch'io lo spero proprio.. sarebbe troppo deludente.. è stato un grande campione anche nell'uscire di scena all'apice della carriera.. perdere la faccia sarebbe un po' stupido. Cmq se ha scelto così probabilmente crede di potercela fare a competere con i giovani agguerriti di oggi.
Sperem!

Streettissimo
30/07/09, 09:00
Non me ne voglia nessuno, non voglio litigare o essere polemico, ma questa notizia mi fa ridere... Innanzitutto non mi piacciono le persone che non sono di parola, se dici che ti ritiri, fallo e sparisci. Mal che vada rimani dentro la scuderia a farti pagare per il ca**o ma non tornare in pista... Per i risultati, spero per lui siano almeno decenti... La Ferrari ultimamente si sta riprendendo, può darsi gli vada bene e riesca a portare a casa un podio o magari anche delle vittorie, ma mi auguro di no, altrimenti si tornerebbe a parlare (come se non si fosse mai smesso) del grande Shumi, il più grande di tutti i tempi, ecc. ecc... Ha vinto più mondiali di tutti, è vero, ma la carta non sempre corrisponde alla verità... In altri tempi (i bei tempi) grandissimi piloti (Prost, Piquet, ecc.) cambiavano scuderia di continuo, non si fossilizzavano nella vincente... Altri avrebbero potuto essere più blasonati (Mansell ad esempio) ma si sono trovati a correre con altri mostri in pista... Shumi invece ha iniziato con Senna, ma poi tutti sanno com'è finita... E da lì non ne ha più incontrati di piloti al suo livello (salvo Alonso al termine della sua carriera), perdeva solo perchè aveva un mezzo nettamente inferiore... Il suo grande merito è stato riportare la Ferrari all'apice in tutto e per tutto, un grandissimo sviluppatore e collaudatore... Ma non lo vedo come il più grande, ha vinto nel periodo di decadenza della F1, anni in cui si correva con il controllo di trazione, antipattinamento, antibloccaggio, ecc... Certo ce l'hanno tutti, ma chi ha davvero i soldi può creare sistemi migliori e poi è fatta... L'anno che si è rotto un piede, ricordiamoci che per poco non era Irvine a vincere il mondiale (il primo della Ferrari dopo più di 10 anni di attesa), salvo perderlo all'ultima gara come un pirla (anche se precedentemente qualche meccanico si era dimenticato di uscire con una gomma per il pit-stop)... Insomma, con queste lunghissime premesse voglio dire, non sono felice che torni a correre il nonnetto, per quanto non me ne freghi una cippa della F1... E per quanto poco lo rispettassi prima, ora lo rispetto meno. Tutto ovviamente IMHO!! :D

crazyhead
30/07/09, 21:40
Certo pero' che 3 milioni e 200mila euro a gara e ripeto A GARA farebbero gola a tutti, soprattutto ad uno che non ha mai guadagnato molto in vita sua :sdentato
Scherzi a parte, se e' ritornato e' perche' sa' di poter combinare qualcosa di buono, se avesse solo dovuto portare avanti la baracca per non far diventare un fallimento completo questa stagione io penso che la faccia non se la sarebbe sporcata.
Ad ogni modo staremo a vedere tra circa un mese

Urano
30/07/09, 22:39
io penso che il suo obiettivo sia di non fare una figura vergognosa e di portare a casa qualche punticino che alla fine della stagione fa sempre comodo.
se riuscirà in questo avrà già fatto del bene.

io non mi aspetto affatto podi o vittorie, e ne sarei mooooolto stupito, dopo anni di fermo, seppure un fermo "virtuale"...

settanta
31/07/09, 09:30
Secondo me ha fatto bene, non ha niente da perdere, quest'anno la Ferrari non ha una macchina vincente, quindi se i risultati non verranno non sarà tutta colpa sua, se dovesse fare qualche piazzamento sarà osannato come il salvatore della patria..... senza contare l'effetto benefico sugli ascolti.... io non seguivo un gp da almeno 3 anni, il 21 agosto sarò lì a vedere cosa sarà capace di combinare.
Se teniamo presente il personaggio, sicuramente non ha fatto un salto nel buio, la macchina la conosce perciò nonn mi aspetto brutte figure.
Senza nulla togliere ai grandi piloti del passato, i vari Prost e Senna cambiavano scuderia di continuo, ma guardacaso finivano sempre sulla macchina migliore........
Shumi è stato un dominatore con la macchina dominatrice, e se la ferrari ha vinto tanto lo deve soprattutto alle sue doti di collaudatore e sviluppatore senza contare i tecnici che lavoravano in scuderia.
Ve lo siete mai chesto perchè Rossi ha traslocato in Yamaha tutta la squadra che lo seguiva in honda?

crazyhead
11/08/09, 11:17
Non se ne fa piu' niente :piangi3

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=69133&sez=SPORT

settanta
11/08/09, 11:21
Peccato, vuol dire che tornerò al motocross su sportitalia

crazyhead
11/08/09, 11:27
Peccato, vuol dire che tornero' alla pista della Polistyl a fare le gare :D

Did80
11/08/09, 11:50
peccato...:(

Streettissimo
11/08/09, 12:13
Molto meglio così... E gran bella figura che ci fa il nonnetto... Ora io farei prima di tutto un grande applauso a chi ha comprato i biglietti per le gare sperando di rivedere il mento più pronunciato della Germania tornare in pista...

P.S.: l'ultima frase era scherzosa...

crazyhead
11/08/09, 13:17
Feanor io non mi ero comprato il biglietto, pero' avevo gia' in frigo un birrone gelato, vestaglione di flanella, spaghetti in cottura e rutto libero :sdentato tipo Fantozzi nella finale Italia-Germania :sdentato

Danilo
11/08/09, 13:56
crazy..vedi che era il frittatone....

Pizietto
11/08/09, 14:10
bè...però girerà badoer....

potrebbe essere interessante lo stesso...sempre se gli permetteranno di superare kimi :bastard

crazyhead
11/08/09, 14:17

potrebbe essere interessante lo stesso...sempre se gli permetteranno di superare kimi :bastardAllora lo faranno scendere in pista con i freni tirati :bastard
Un augurio grande grande a Baddy, finalmente un pilota italiano sulla Ferrari :ok

Streettissimo
11/08/09, 14:38

potrebbe essere interessante lo stesso...sempre se gli permetteranno di superare kimi :bastard

No guarda, alla Ferrari sono sempre stati corretti con il secondo pilota nel caso questo andasse più del primo... Per Badoer infatti sembra che nella squadra dei meccanici per i pit-stop ce ne sarà uno specializzato per uscire senza la gomma da cambiare, e se comunque arriverà in testa e potrà vincere, all'ultimo giro rallenterà nel rettilineo fino a fermarsi per lasciare strada al meritevole ma non più supermentevole compagno!

Dada 81
11/08/09, 15:52
Non torna più!!!!
:due

Giola
11/08/09, 17:17
cè gente che sostiene che la donna di schumy ha detto no e lui non può dire di no alla sua donna :D:D

SCINTILLA
18/08/09, 22:10
Evidentemente, ha fatto i test, e ha visto che allontanarsi da un mondo del genere è più facile che tornarvicisi.

.......... e soprattutto non ha bisogno di soldi.

nardo
19/08/09, 08:51
Evidentemente, ha fatto i test, e ha visto che allontanarsi da un mondo del genere è più facile che tornarvicisi.

.......... e soprattutto non ha bisogno di soldi.

e probabilmente non ci sarebbe stato poi un così grande ritorno di interesse verso uno sport ormai abbandonato da tanti telespettatori.

Va a farti un giretto in orbita che è meglio :D

raptor17
19/08/09, 13:58
Mi pare di aver sentito dire che firmerà un contratto con l' ESA per pilotare lo shuttle .... :ridi2

SCINTILLA
19/08/09, 14:09
E alla ESA hanno detto:
"Ma socmel qui da noi non fa un caxxo...." (http://www.youtube.com/watch?v=f0uDAL8T5Pc)

:ridi2