PDA

Visualizza la versione completa : E Erika cè!!!

RonyeTBF
29/07/09, 21:03
E dopo oltre 2 mesi (Iniziata a cercare il 5 maggio...il giorno prima della maggiore eta) ho finalmente la Mia Erika (ER di ER-6n. Ika...perchè: 1) è mitika :D 2) Nomi giapponesi femminili con ER sono pochi oO) su strada!
Beh, mi ero gia fatto parecchi giri in prima e seconda marcia nel minuscolo cortile del mio palazzo...
Ma devo dire, sulla tangenziale di Napoli fila che è un piacere ^.^
Essì, coe prima guida dovevo infatti portare mio padre ad Agnano, una decina di kilometri di tangenziale fissi a 70 all'ora in sesta marcia, mi sembrava di stare quasi in auto se non fosse che ogni tanto il radiatore mi buttava aria calda sulle gambe.
E in città da solo...un capolavoro! In mezzo al traffico parte subito innestata la frizione, i freni sono SEMPRE pronti, come prima moto sono soddisfatissimo ^^

Ho però una curiosità che chiedo ad altri possessori di er-6n depotenziate dell'anno 2006:
So che il ponte alla centralina limita i giri massimi del motore a 7000...
E allora perchè (Ovviamente dopo aver scaricato mio padre e in un posto dove non verrà mai a saperlo :DD) facendo prima, seconda e terza... ho cambiando a 9mila rpm?
E continuava anche a salire (L'accelleratore però si blocca a metà corsa, la vite è presete)(Da 0 a 100 in...troppa abitudine da vespa e RS125 ho oO)...mi viene il dubbio che non l'abbiamo depotenziata bene...eppure in motorizazione hanno trovato tutto regolare e anzi, mi è finalmente arrivato libretto (E assicurazione!)...o è la prova definitiva che invece di fare il proprio lavoro gli impiegati timbrano soltato?

PS
Ecco una foto fatta mentre la lavavo:

skippy89
29/07/09, 21:07
Bella!!
Il colore è uno dei miei preferiti!!! Complimenti... Ora ci vorrebbe un pò di tuning!

Simo
29/07/09, 21:11
Ho però una curiosità che chiedo ad altri possessori di er-6n depotenziate dell'anno 2006:
So che il ponte alla centralina limita i giri massimi del motore a 7000...
E allora perchè (Ovviamente dopo aver scaricato mio padre e in un posto dove non verrà mai a saperlo :DD) facendo prima, seconda e terza... ho cambiando a 9mila rpm?
E continuava anche a salire (L'accelleratore però si blocca a metà corsa, la vite è presete)(Da 0 a 100 in...troppa abitudine da vespa e RS125 ho oO)...mi viene il dubbio che non l'abbiamo depotenziata bene...eppure in motorizazione hanno trovato tutto regolare e anzi, mi è finalmente arrivato libretto (E assicurazione!)...o è la prova definitiva che invece di fare il proprio lavoro gli impiegati timbrano soltato?

Complimenti per l'ottima scelta :okk

Il depotenziamento, molto probabilmente non ti hanno messo il ponte nel sotto sella, è una cosa che in motorizzazione e in eventuali controlli per strada non danno molta importanza. Invece occhio a non togliere la vite visto che su quella si è soggetti a controllo e se non la trovano son guai.

mox
29/07/09, 21:28
Il ponticello sotto sella non ha molti effetti pratici... So che c'è chi ha provato a metterlo sulla full power per vedere cosa succedeva e di differenze sensibili non ne ha colte...

Probabile che serva più che altro a dare diversi riferimenti al sensore tp per ottimizzare un fuzionamento a gas sempre parzializzato.

Non mi risulta che le depotenziate abbiano un blocco sul numero giri. Più verosimle invece che in 6°, con il gas parzializzato, non riesca a prendere tutti giri. (che è diverso da presumere che non possa proprio)

marco7773
29/07/09, 21:31
Complimenti!! è Come la mia IL NERO è stupendo sempre.

RonyeTBF
29/07/09, 21:33
Beh, per quel che conta, per qualche mese starò in "Rodaggio", è la mia prima 600 quindi è meglio fare un po' di esperienza (Sopratutto prima di pomparla...mio fratello gia ha detto che mi procura lui gli scarichi XD), ovviamente ho subito fatto il buffone accellerando a (metà) manetta sorpassando un 50 ultrapimpato...
Non vedo loro che torni mio cugino che si pavoneggia con la sua Cagiva MIto 125, vediamo se ora vorrà tirare XD

@Mox
Forse hai ragione, quando in settimana trovo un tratto autostradale liscio, in ottimo stato, isolato e senza autovelox provo a tirare la sesta.

nocino
30/07/09, 09:58
Bravissimo, il colore più bello :D

RonyeTBF
30/07/09, 13:26
Allora, ho provato a tirare sulla circumvallazione dove cè l'autovelox con il limite di 90 e poi nessun'altro per 1 Km.
prima, seconda e terza, a circa 9mila giri, poi però non riusciva a salire.
Non sono salito di marcia perchè poi le macchine avanti si facevano un tantino vicine ^^'

PS
Velocità di punta:

Cè uno dei tre porcellini che cerca la quarta...

Va bene cosi XD?

VFRMacs
30/07/09, 13:30
Primo ... :benvenuto ...

Secondo ... leggi il regolamento ... non si può dire a quanto si è andati fuori dal CDS ... :fischia

Terzo ... 9.000 giri per l'ER6 è il limite ... oltre va a 10.000 ... ma entra il limitatore ... :angelo

cts
30/07/09, 13:49
Welc :) me!