Visualizza la versione completa : '6' Imprendibile
Superenalotto: '6' Imprendibile, Centrato '5 Stella' Da 1,2 Mln a Latina
Fonte (http://it.notizie.yahoo.com/7/20090730/tit-superenalotto-6-imprendibile-centrat-afde0ec.html)
Ma possibile che la gente deve continuare a buttare soldi? :mad:
Perché non dicono che la gente è in ferie e comunque non ha soldi da donare allo stato invece che continuare a fare pubblicità a questi sistemi?
Secondo me xkè la gente nn perde la speranza e pensa: tanto nn è ke se spendo 1 € oggi per giocare nn mangio, e mi potrebbe cambiare la vita in meglio... quanto invece alla pubblicizzazione sono d'accordo che serve solo a fomentare la gente e istigarla a buttare i soldi come hai detto tu... che ci vuoi fare? :bo
Oh, ma si possono vincere ben MILLE euro! http://fire.rettorato.unito.it/blog/?area=Gallery&action=ReadForm&id=41300
Secondo me xkè la gente nn perde la speranza e pensa: tanto nn è ke se spendo 1 € oggi per giocare nn mangio, e mi potrebbe cambiare la vita in meglio... quanto invece alla pubblicizzazione sono d'accordo che serve solo a fomentare la gente e istigarla a buttare i soldi come hai detto tu... che ci vuoi fare? :bo
Ricky ti quoto in pieno.
La cosa più preoccupante non è la gente che gioca un euro ma la vaira gente che pur non arrivando a fine mese fi fa giocate da 20 € a botta. e facendo un rapido calcolo, 20 x 3 (estrazioni settimanali) x 4 (settimante al mese) fanno 240 € una somma di tutto rispetto per chi arranca ad arrivare a fine mese.
Secondo me la pubblicità serve solo per far aumentare la cassa allo stato :( a scapito dei meno ambienti.
La cosa più preoccupante non è la gente che gioca un euro ma la vaira gente che pur non arrivando a fine mese fi fa giocate da 20 € a botta. e facendo un rapido calcolo, 20 x 3 (estrazioni settimanali) x 4 (settimante al mese) fanno 240 € una somma di tutto rispetto per chi arranca ad arrivare a fine mese.
Questa è la stessa cosa per chi gioca con le macchinette al bar, è l'illusione di una vincita facile e senza sforzo che spinge la gente a giocare cifre via via più alte.
Oh, ma si possono vincere ben MILLE euro! http://fire.rettorato.unito.it/blog/?area=Gallery&action=ReadForm&id=41300
Mille Ingegner Cane :D
---------- Post added at 07:27 ---------- Previous post was at 07:23 ----------
Ormai si è arrivati ad un livello talmente basso che in cui molti vivono di illusioni e speranze tipo "chissà magari oggi è il mio giorno fortunato"... nn vincono nulla e alla estrazione dopo "dai oggi me la sento, è quella giusta" ecc.... si finisce in un circolo vizioso con ben poche vie d'uscite che spinge a giocare con più frequenza ed aumentando pure l'importo delle giocate..... dopo aver affrontanto tutte queste problematiche (ammesso che qualcuno lo faccia), il passo successivo è: "...eh si.... però t'immagini se faccio 6 o 5+1.... faccio qui, vado là...."
Oh io 1 € alla settimana lo gioco....... non si sa mai, male che vada posso sognare di essere miliardario fino all'estrazione....... ma lasciarsi prendere la mano no, si entra in una brutta spirale.
Mah.........in primis io penso che sia una truffa.....soprattutto ora che casualmente durante questa corsa al montepremi piu' alto cambiano il metodo di estrazione, facendolo gestire da un computer........:nono2
In secondo luogo, come x tutte le cose, viviamo nel paese di pulcinella........campagne contro il fumo, pacchetti con scritto che il fumo uccide te e chi ti sta intorno (poveretti) PERO'....càzzo mi vendono le sigarette......e ci specula pure sopra....
Stessa cosa con le scommesse........se vuoi evitare che la gente non si rincòglionisca per certe cose, semplicemente non fagliele fare.......ed invece in ogni cavolo di baretto c'e' una macchinetta con un povero vecchio che si fotte la pensione e lo stato ci specula.........
Mah.........in primis io penso che sia una truffa.....soprattutto ora che casualmente durante questa corsa al montepremi piu' alto cambiano il metodo di estrazione, facendolo gestire da un computer........:nono2
sai che il dubbio è venuto pure a me.. inutile in Italia sperare che il sistema sia certificato e revisionato come dio comanda...
In secondo luogo, come x tutte le cose, viviamo nel paese di pulcinella........campagne contro il fumo, pacchetti con scritto che il fumo uccide te e chi ti sta intorno (poveretti) PERO'....càzzo mi vendono le sigarette......e ci specula pure sopra....
a me fanno inc***are i limiti di velocità (ma questo nn succede solo in italia). perchè mettete come limite max di velocità 130 km/h e poi fate costruire macchine che possono andare a 200 e passa?? multate i costruttori che sono i primi fuori legge!
Allora dovrebbero vendere auto e moto che non superano i 140kmh e via dicendo, secondo me bisogna avere una misura in tutte le cose. Io sicuramente non mi sento un rin*******ito o un vizioso perchè una volta a settimana gioco 1€, certo se la cosa diventa patologica..... però sono convinto che chi è malato per il gioco si fa prendere più dalle macchinette e dai gratta e vinci e cmq il modo per buttare i soldi lo trova.
Lo Stato non può fare da balia a tutti, se ti vuoi rovinare sono fatti tuoi, tanto per restare in tema motociclistico, lo vediamo tutti che ci sono moltissimi " manici" che vanno a tutta per strada, che trasformano i passi di montagna in circuiti, allora che si fa? Vietiamo la vendita delle moto?
Restando sul "fumo", appunto perchè non fumo :) teoricamente "risparmio" un bel tot di soldi al mese, dei quali spendo una piccola percentuale al super.anal.otto, 3 euri a settimana ce stanno.. per esempio ieri ho vinto 20 eurini, ma mio padre 10.000, quindi senza investimento...
Poi stikazz dei mille mila miliardi, basta poco pe "svoltare", mi accontento anche di una rata di mutuo :)
Settanta, io non ce l'ho con chi gioca in modo sano :wink:
Ma sicuramente il proliferare di punti snai, il fatto che i gratta e vinci li trovi pure al supermercato, il fatto che facciano pubblicita' in TV del superenalotto (tanto gia' i TG ne parlano a sufficienza) e poi ti dicono di "giocare responsabilmente" non mi sembra cosa buona e giusta.........soprattutto perche' si sa' che di persone completamente sane non ce ne e' poi cosi' tante a 'sto mondo :ridi
Ma sicuramente il proliferare di punti snai, il fatto che i gratta e vinci li trovi pure al supermercato, il fatto che facciano pubblicita' in TV del superenalotto (tanto gia' i TG ne parlano a sufficienza) e poi ti dicono di "giocare responsabilmente" non mi sembra cosa buona e giusta.........
io non sono d'accordo. Perchè allora bisognerebbe limitare tutta la pubblicità perchè dal mio punto di vista il superenalotto è pubblicizzato alla stessa maniera dei farmaci, dei vestiti e di quant'altro. Se un'azienda vuole vendere deve pubblicizzare i suoi prodotti. Se un prodotto tira viene pubblicizzato maggiormente. Non mi sembra sbagliata la cosa. Se avessi un'azienda lo farei mi sembrerebbe normale, devo pure vendere per vivere.
Secondo me invece sono sbagliate tante altre cose in Italia che portano (o costringono?) la gente a riporre fiducia in sistemi pericolosi.
Si, ma non puoi poi dichiarare che fa male e fare pubblicita' progresso per evitare che la gente si rimbambisca....
Diciamo che e' (secondo me) come se dovessero tornare a pubblicizzare le sigarette......
Ti dico che la pubblicita' e' un impressionante mezzo di vendita che inconsciamente ti fa' desiderare cio' che ti vogliono vendere.....ovvio che se mi metto nei panni dell'azienda, la pubblicita' e' fondamentale.......ma qui si parla di stato.
Un po' come il fatto che io pago il canone Rai e lo stesso mi affibbiano la pubblicita' come nelle reti private.......
......ma qui si parla di stato.
per quanto ne so io sisal è una s.p.a che non ha niente a che fare con lo stato se nn per quanto riguarda monopoli tasse e bla bla ergo lo stato ciuccia soldi come un'idrovora da questa azienda. (il prelievo fiscale in questo gioco è il più alto.. se nn ricordo male circa il 49% delle vincite finisce all'erario)
Tornando al discorso pubblicità: sisal può farla come e quando crede nn si "dovrebbe" certo preoccupare poi di come la gente usa i suoi prodotti così come un'azienda farmaceutica non si "dovrebbe" preoccupare del suicida di turno che abusa di un suo prodotto.
Poi che un'azienda partecipi alle varie campagne di responsabilità e bla bla ci sta e imho è un altro stratagemma per farsi accogliere ancor di più dalla gente
per me lotto e lotterie varie non esistono, non voglio saperne niente. perchè devo buttare soldi in una cosa studiata per farmi avere basse probabilità di guadagno? :mad:
Su nn fate così, ho io la soluzione: tutti quelli iscritti a questa discussione mettono 1 € e facciamo un sistemino... se si vince si spartisce, altrimenti andiamo a manifestare :D:bazoo2
622.614.630 combinazioni possibili per vincere !!
Le possibilità di vincere con una schedina da 2 euro sono 6.42e-9 circa 0.000000000642
( zero più zero meno )
I sistemini sono inutili a meno chè non si giochino cifre alte in molti giocatori. Pensa che 100€ in 10 giocatori ti da una possibilità di vincere pari a 3.21e-6 circa 0.000000321
Anche io gioco 2€ a settimana ma l'unico modo per vincere è avere un C**O tanto ma tanto grande sperando che non sia tutto pilotato .
Su nn fate così, ho io la soluzione: tutti quelli iscritti a questa discussione mettono 1 € e facciamo un sistemino... se si vince si spartisce, altrimenti andiamo a manifestare :D:bazoo2
q8
Che sia pilotato o meno non è dato a sapersi e si possono fare solo supposizioni...quindi evito un discorso senza basi solide.
Rispondo a chi ha detto che sarebbe giusto proibire l'uso/utilizzo/vendita di alcuni prodotti/servizi se inducono solo ad essere fregati o a spendere soldi inutilmente: lo Stato (o chi per lui) è responsabile se noi acquistiamo/usufruiamo di QUEL bene o servizio?
Se io voglio vendere la mia penna BIC a 2.000 euro e metto l'annuncio su un giornalino in edicola: è colpa dello Stato, dell'editore del giornalino o mia se TU ("tu" impersonale) mi compri una semplice penna BIC a 2000 euro? ovviamente no!!! Quindi si possono vendere le sigarette con scritto "provoca il cancro"...si possono vendere moto da 250 cavalli....si possono fare pubblicità (se NON ingannevoli) per pubblicizzare un bene o un servizio (superenalotto), ma sta tutto nella testa di chi PAGA avere la coscenza di NON spendere quei soldi.
Se le persone si fanno fregare da una pubblicità:
1) non è colpa di nessun'altro se non di loro stesse
2) è GIUSTO che vengano fregate per confermare un po' la legge di Dawrin: il più forte vince...e loro mi sembra che siano ben poco forti se si fanno imbambolare da una pubblicità
Quindi va benissimo il Superenalotto, basta non giocarci.
Se si giocano 200 euro/mese a questi giochi e poi si piange_il_morto a fine mese, allora si è ipocriti.
Se si spendono cifrone in stupidate (fumo, gratta e vinci, lotto, ecc ecc...) e poi ci si fa aiutare dallo Stato (con anche le MIE tasse) per arrivare a fine mese, sinceramente mi girano un po' le @@.
Viviamo nel paese del Lotto e della smorfia.........credo che come tutte le cose si ingigantiscono quando fa notizia.....è come quando cade un aereo in molti non lo prendono per un po' perchè pensano sia pericoloso...però in macchina continuano ad andarci anche se dalle statistiche emerge che muoino più persone in macchina che in aereo..... adesso tutti a fare la morale al superenalotto solo perchè adesso che fa notizia allora anche chi di solito non gioca è tentato dal dire beh 1 Euro lo gioco se mi va bene bon sennò non mi cambia la vita!
Io penso:
1) E' illogico è vero ma chi gioca l'euro è stimolato dalla notizia (altrimenti avrebbe detto la stessa cosa se im palio ci fossero 2 milioni invece che cento) salvo poi ritornare a non giocare nellle condizioni normali
2) Ci sono centinaia se non migliaia di persone che giocano al lotto da decenni a botte da 100 euro a volta....però siccome il lotto non fa notizia nessuno si scandalizza.
Lo Stato è furbo e sa che lui ci guadagna lo stesso tant'è che le estrazioni del lotto e del superenalotto sono state aumentate.......ma come giustamente ha detto qualcuno la presunzione è che la gente sia capace di intendere e di volere.....quindi ognuno è libero di fare le proprie scelte....certo che come sempre il potere del marketing ci rende mooolto ingenui....
I sistemini sono inutili a meno chè non si giochino cifre alte in molti giocatori. Pensa che 100€ in 10 giocatori ti da una possibilità di vincere pari a 3.21e-6 circa 0.000000321...
nel forum siamo circa 2000; mettiamo 0,50 cent ciascuno con 1000 euro facciamo un sistemone vinciamo il jackpot ognuno prende 55000 euri così la finiscono di fare la pubblicità e siamo tranquilli un altro po' :jump:jump eheheh che ne dite?
nel forum siamo circa 2000; mettiamo 0,50 cent ciascuno con 1000 euro facciamo un sistemone vinciamo il jackpot ognuno prende 55000 euri così la finiscono di fare la pubblicità e siamo tranquilli un altro po' :jump:jump eheheh che ne dite?
Quello ke dicevo io.... Q8!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |