Visualizza la versione completa : Guida per applicare cera
Salve a tutti,
vorrei conoscere la procedura e magari i prodotti giusti per procedere alla rimozione dei graffi leggeri sul serbatatoio e carene plastiche e in più ad applicare la cera.
Come si procede ?
Quali sono i prodotti che mi consigliate ?
Grazie e saluti.
.:BiMBa di KIGNE:.
28/11/06, 00:05
se non mi sbaglio c'era gia...una discussione a riguardo :roll: :roll: :roll:
Ciao,
anch'io ricordo una guida ma non c'è più.
Come mai ?
Buona giornata.
.:BiMBa di KIGNE:.
28/11/06, 11:46
ora mi informo :ok
Salve a tutti,
vorrei conoscere la procedura e magari i prodotti giusti per procedere alla rimozione dei graffi leggeri sul serbatatoio e carene plastiche e in più ad applicare la cera.
Come si procede ?
Quali sono i prodotti che mi consigliate ?
Grazie e saluti.
dunque, il maestro myaghi diceva:
metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera.
vedrai che se segui alla lettera queste istruzioni, la moto splende :mrgreen:
Proprio sabato scorso ho tolto un po' di graffi dal serbatoio (nero)....
allora serve del polish, lo trovi in tutti i ricambisti, ma io ne ho uno dell'honda(scusate la parola) che è ottimo.....
parte da lucidare pulita, cotone.
Prendi il polish e lo metti sul cotone, lo stendi con gesti circolari sulla parte da trattare per un po' finche non si forma una specie di "patina"; aspetti un po' (ma poco) e poi con del cotone pulito continui con gesti circolari finche la patina non scompare completamente.
Se i graffi non sono troppo profondi otterrai un buon risultato. :ok
Rispolvero questa discussione per portarvi la mia esperienza.
Vorri consigliarvi questo prodotto http://www.rhutten.it/catalog_detail.php?id=190&parent_id=9 che uso anche per la macchina.
E' facile da applicare ed oltre ad eliminare i graffietti più superficiali (quelli che si formano quando si asciuga la moto per capirci, soprattyutto se è nera come la mia!), lascia un film protettivo ed idrorepellente che rende molto più veloci i successivi lavaggi.
Inoltre ho provato ad applicarlo anche sul cupolino e sul quadrante della strumentazione. Riesce a togliere anche i graffietti dal plexiglass!
Spettacolare!
Consigliato!
Ma secondo voi la tecnica "metti cera, togli cera" etc etc. funziona con questo graffio?
L'effetto bianco è dovuto al flash. In realtà il colore non è rovinato, ma si è tolto il lucido.
Consigli? La moto è nuova... :(
Marchetiaz
12/09/10, 11:20
:shock: Posso chiederti come hai fatto a fare quel graffio?? Comunque anche io mi sono messo tempo fa a togliere un po' di graffietti dal serbatoio e ti posso assicurare che con il polish al massimo riuscirai a diminuire un po il graffio ma rimuoverlo del tutto è quasi impossibile, rischieresti di intaccare il colore (il nero è delicato) e creare degli aloni più chiari se insisti troppo.
Mentre la cera nasconde ancora di più e oltretutto crea una pellicola protettiva sul colore che lo protegge da futuri piccoli graffietti (ho messo anche quella). Io te la consiglio vivamente!
In ogni caso puoi provare il fai da te in casa, ma per avere un risultato ottimo su un graffio così in una zona in vista come il serbatoio io ti consiglio di appoggiarti a un carrozziere :ok
mirkbike, io proverei prima con un polish fine, uno serio lo trovi dai ricambisti o colorifici, proverei a ripassare la parte per 3 o 4 volte a distanza di qualche minuto..... poi lucido, meglio se pigmentato nero.
Se non risolvi totalmente di sicuro migliori la situazione e se poi vuoi portare la moto a riverniciare non hai fatto alcun danno.
Ciao
Questa è un'area No Spam: qualsiasi messaggio che non aggiunga informazioni utili alla discussione è considerato Spam e gli autori saranno sanzionati di conseguenza.
Facciamo più attenzione, grazie.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |