Visualizza la versione completa : Lo scarico non originale può ostacolare il freno?
Ciao a tutti... ho un piccolo problemino nato subito dopo aver cambiato il terminale originale con un hp in inox: quando freno con il posteriore sento la leva "grattare"...è come se fosse ostacolata da qualcosa.. può essere lo scarico nuovo che tocca sul freno? ho controllato e sul terminale non ci sono graffi....:confused:
Ecco la foto... magari può servire a qualcosa...
Embhè ... ad occhio sempra che tocchi sulla parte superiore del terminale ... quella dietro alla pedana passeggero ...
A occhio mi sembra che tocchi il perno delle leva freno, sicura di aver montato tutto bene?
Forse se la staffa è fissata il verticale, con qualche rondella si potrebbe risolvere.
Lo scarico è stato montato dal meccanico della kawasaki...avevo un po' paura a mettere mano da sola..andrò a farlo vedere..
Ciao a tutti... ho un piccolo problemino nato subito dopo aver cambiato il terminale originale con un hp in inox: quando freno con il posteriore sento la leva "grattare"...è come se fosse ostacolata da qualcosa.. può essere lo scarico nuovo che tocca sul freno? ho controllato e sul terminale non ci sono graffi....:confused:
Anke io ho avuto lo stesso problema con un GPR GPE... sentivo toccare quando premevo il freno posteriore.... l'ho portata da un meccanico vicino casa e ha detto di averla "abbassata".
Effettivamente l'ha abbassata, ma cosa esattamente nn lo so!
quindi si, falla vedere da qualcuno competente
ciao, monto lo stesso scarico ma sul modello 2009 e ad oggi nessun segnale di sfioramento tra pedale del freno e lo scarico stesso...ho controllato personalmente perchè anche a me sembrava veramente vicino, ma non tocca da nessuna parte...
Grazie a tutti..la porto a far vedere..anche perchè la prima volta che mi è successo ero in autostrada abbastanza lanciata...e non è stato bello per niente sentire il freno grattare e tremare..
QUA (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=12098&d=1247680530) e QUA (http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=12099&d=1247680530) due foto del mio scarico montato...
ad ogni modo fai bene a farla controllare, meglio stare sul sicuro...
L'ho riguardata per bene... non tocca...uffaaaaa...:piangi3
comunque sabato passo in kawasaki...c'è da dire che controllando bene, ho notato che ho il disco del freno posteriore tutto rigato e sporco...però le pastiglie non sono finite,anzi....
Si ma se è rigato di nero delle pastiglie non è niente ,ma se invece passi il dito sul disco e i segni sono anche solchi tipo grattuggia,le pastiglie sono finite,ma se dici di nooo,non dovrebbero esserci problemi!!! :sputer
Ci sono proprio dei solchi...però le pastiglie sono a posto..non so che pensare...
se ci sono dei solchi allora è da cambiare il disco...il tuo problema dovrebbederivare da quello probabilmente....
ah ok...bene...ma quei solchi sono dovuti alle pastiglie?devo cambiare anche quelle? grazie a tutti comunque...
---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:52 ----------
La lettera maiuscola!!!!!!!ma cavolo..me la dimentico sempre:p
se veramente le pastiglie hanno lavorato con un disco molto rovinato secondo me ti conviene cambiarle...
Bhe più che altro ti ci vuole motlo più tempo per rodarle, e rischi che non si adattino mai per bene, per curiosità, la moto quanti km ha?
13000...4000 li ho fatti io da quando l'ho presa,in un anno...e le pastiglie ne avranno su 2000,più o meno...però a vederle sembrano a posto...
---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:55 ----------
13000...4000 li ho fatti io da quando l'ho presa,in un anno...e le pastiglie ne avranno su 2000,più o meno...però a vederle sembrano a posto...
Mmmmm allora mi sembra strano che il disco sia molto rovinato, forse basta cambiare le pasticche e basta.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |