Visualizza la versione completa : Aiuto! Problema con manopole rizoma...
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto: Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere un gioco eccessivo nel verso di accellerazione, ma anche nel verso contrario alla manopola dell'accelleratore (rizoma) montata da qualche mese. Cosa può essere successo? Come potrei rimediare?:mad:
Smonta e controllla se si e' smangiato qualcosa....io ce le ho da 25000km e son perfette.....potrebbe essere il gioco del cavo???
Grazie... Domattina smonterò il blocchetto e controllo...
e non potevi farlo prima di aprire un topic???? :boh
No, mi sono spiegato male.
Oggi ho già controllato e il filo non è rotto o usurato e non sono riuscito a trovare nulla di strano in quel blocchetto...e nelmio messaggio precedente intendevo dire chhe domattina lo riaprirò per capire meglio se si è smangiato qualcos'altro...
L'adattatore dentato in plastica potrebbe essere danneggiato?
Le vibrazioni sono 'starde. Può essere che ti si siano allentati i registri.
Sono ormai 2 giorni che tento e ritento di vedere che succede.... Sembrerebbe quasi che il filo sia più lungo (lo so è impinile che si sia allungato)... Boo non trovo nessun altra anomalia...
Forse sarà meglio che lunedì la porto dal mio meccanico... Magari ne sa più di me!!! ;-)
Comunque ora darò un occhiata ai registri...Ma a me sembrano ben stretti!
Ragazzi approfitto di questo post per chiedere un chiarimento.
Vorrei prendere delle manopole Rizoma Sport Line, da come vedo portano già lato acceleratore il tendicavo, quindi volevo sapere se per montarle devo proprio togliere tutto il meccanismo originale o si deve sempre fare la trafila di togliere la manopola di gomma dal meccanismo.
Grazie
http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/GR205A.jpg
Anche io le monto, devi smontare tutto.
Che contrappesi hai montato?
Guarda sono dei contrappesi semplicissimi, dei TNT in alluminio.
http://www.tnt-scooter.com/images/300040.jpg
Ma cmq queste rizoma sono facili da montare? :D
Non so io le ho fatte montare al mecca, ma penso che sei pratico dovresti farcela anche da solo.
Un consiglio, quando metti le vitine per serrarle sul manubrio mettici anche quel prodotto che usano i modellisti per serrarle altrimenti alla lunga con le vibrazioni tendono a svitarsi.
Io al ritorno dal raduno mi sono trovato con 2 acceleratori.
OK grazie della dritta, non è che avresti da farmi vedere come ci stanno sulla tua?
Ma hai il manubrio originale o lo hai sostituito?
Questa e' la mia.......
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12601/thumb_10e479f711bf0469332a71d0213c020b.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12601/10e479f711bf0469332a71d0213c020b.jpg)
Cmq montarli e' semplice, basta fare attenzione a come sono montati i cavi originali....
E son proprio belle, mi sa che appena posso me le prendo di sicuro :D
Domanda.... penso di essere nella discussione giusta... ho montato le manopole rizoma sulla mia er6n e ho notato che c'era troppo gioco quindi il cavo usciva fuori sede bloccando il ritorno della manopola...ho pensato di mettere la rondella in dotazione ovviamente riducendola di spessore . Per parecchi km era tutto perfetto ma oggi mentre ero in giro non ha funzionato più, non ritornava e si fermava a metà corsa (accelerando). Il filo esce fuori sede e poi con un po di violente accelerate(ovviamente a motore spento) rientra tutto come prima!!! ho smontato tutto il blocchetto e ho trovato il tiracavi consumato si vede bene dove i fili ,sia in mandata che quello del ritorno,fanno i furbi!!! ovvio che è da cambiare ma mi chiedevo sulle vostre avete messo la rondella o no?? io senza (provato anche oggi) non funziona gira pure al contrario! non vorrei risbagliare e mangiarmi un altro tiracavi!!! o si e mangiato pure qualkosa nel blocchetto?!! :confused: troppe domande!!???:Look3:
Ragazzi mi trovo in una situazione analoga.
Ho montato le manopole sport line e ho un problema con quella dell'accelleratore.
Partiamo dall'inizio. Ho installato, delle 3 ghiere presenti nella confezione, quella con la scritta "4 Strokes"
Ho montato il tutto ed ho inserito anche la rondella in dotazione.
Fatto stà che quando accellero, la manopola non torna subito indietro e come se fosse bloccata da qualcosa. A questo punto ho deciso di fare così. Ho eliminato la rondella e la corsa dell'accelleratore va benissimo (forse pure troppo per come la manopola ritorna al suo posto) ma l'eliminazione della rondella mi ha portato ad uno strano gioco della manopola con l'accelleratore.
Io credo che non debba essere eliminata, ma la mia curiosità cade nel post precedente dove c'è scritto "ho pensato di mettere la rondella in dotazione ovviamente riducendola di spessore".
Cioè deve essere più sottile?
Attendo qualche consiglio. Grazie
Non è che mettendo la rondella e il contrappeso ti ritrovi a frenare la corsa dell'acceleratore?
Ho limato la rondella e tutto va meglio. Una curiosità, ma quando giro il manubrio sulla destra è normale che l'accelleratore tenda a ritornare sempre più lentamente man mano fino a bloccarsi quando raggiungo il massimo della sterzata? Grazie
Sent from my BlackBerry 9780
using Tapatalk
---------- Post added 24/04/13 at 12:52 ---------- Previous post was 23/04/13 at 14:09 ----------
:up Grazie
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |