PDA

Visualizza la versione completa : Problemi di "zavorra"


ciciobus
10/08/09, 11:05
Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere consiglio a erristi più rodati di me, sui comportamenti base da tenere quando si trasporta la zavorrina. Nelle poche e brevi uscite fatte con la mia ragazza ho subito notato che (ovviamente) le frenate si allungano decisamente, le manovre a bassa velocità sono molto più complicate. (ci tengo a precisare che la mia ragazza pesa circa 55kg)
Mi chiedevo se c'era qualche "trucco" o buona regola da tenere nel momento in cui si trasporta un passeggero al fine di rendere la marcia più piacevole per entrambi.
Ad esempio ho notato che nel momento del cambio di marcia spesso e volentieri il suo casco finisce contro il mio:mad:.
Ringrazio in anticpo per le risposte, e spero di non aver introdotto una discussione già presente nel forum, ma sono nuovo di qui :paura

NemoNever
10/08/09, 11:26
beh... prima regola fondamentale... usa molto di più il freno posteriore! Ridurrai gli sbilanciamenti nelle manovre strette e anche le "cascate"!!!

Stitch
10/08/09, 11:41
ah le testate col casco.... sempre odiate (quando facevo io il passeggero...) ma era mia premura stare attenta alla strada e alla guida e "capire" quando sarebbero potute succedere, così da tenermi più indietro e col collo più fermo... a me che non andavo spesso, non capitavano più di due testate per giro... ;p

DuKa
10/08/09, 12:05
Fa in modo che la zavorrina sia meno passiva ... che "partecipi" alla conduzione del mezzo e sii più dolce nelle manovre.

Prova a far assumere alla zavorrina una posizione + corretta, con una mano aggrappata al maniglione (per contrastare le frenate) e una mano alla tua vita in modo che possa seguire i tuoi movimenti durante la guida ... :ok

slidermoon
10/08/09, 12:05