PDA

Visualizza la versione completa : Stoner salterà i prossimi GP per problemi di salute!

Jack_Hero
10/08/09, 13:35
Dal sito della gazzetta:

MILANO, 10 agosto 2009 - Niente GP della Repubblica Ceca per Casey Stoner. Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo, precisando che l'australiano salterà almeno tre gare per motivi di salute, al momento non meglio precisati. Durante l'assenza di Stoner a Brno, Indianapolis e San Marino, la sua moto sarà guidata dal finlandese Mika Kallio. Alcune indiscrezioni parlano di fastidi di natura nervosa, dai quali il campione australiano non riesce a liberarsi: a questo punto, la sua carriera può considerarsi a rischio. Suppo ha detto alla radio spagnola RTVE di essere "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo".

In bocca al lupo Casey, spero di rivederti a combattere su una moto, soprattutto con il sorriso, che hai perso... :ok

ciciobus
10/08/09, 13:45
Nonostante sia un grande tifoso di Valentino, e nonstante in più di una gara ho tenuto un comportamento un po' antisportivo, ci sono rimasto male leggendo il tuo messaggio e mi associo al tuo desiderio di rivedere Casey al più presto in sella e bastonarsi con Rossi e tutti gli altri!

nitros1980
10/08/09, 15:00
ho sentito dire che soffre di crisi di "ansia"...spero per lui che si rialzi presto...so cosa significa e non lo augurerei mai a nessuno...forza campione

er6fverdone
10/08/09, 15:05
rispetto per un campione che sta attraversando un brutto momento. Anche se non faccio il tifo per lui, gli auguro di tornare presto a buttarsi nella mischia

Giola
10/08/09, 17:11
è brutto sapere queste cose, speriamo che si riprenda al più presto e soprattutto che ritorni a vincere e fare belle gare avvincenti

cts
10/08/09, 18:20
Comunque sembrava molto più forte emotivamente quando a Valentino, due anni fa, andava tutto storto (Finanza compresa).
Non lo scrivo per polemica, ma davvero sembrava di non temere - l'anno del suo mondiale - nulla e nessuno!

Zaier
10/08/09, 20:39
Speriamo bene, vorrei proprio rivederlo in mezzo a Valentino e a Lorenzo a far bagarre.

Spinner71
11/08/09, 07:23
Comunque sembrava molto più forte emotivamente quando a Valentino, due anni fa, andava tutto storto (Finanza compresa).
Non lo scrivo per polemica, ma davvero sembrava di non temere - l'anno del suo mondiale - nulla e nessuno!

quoto tutto quando a valentino il motore scoppiava la gomma esplodeva e stoner con la ducati vinceva (avevano fatto effettivamente una moto velocissima) faceva il gradasso ora che oltre a valentino ce un certo lorenzo e pedrosa che hanno la moto competitiva , Stoner soffre non riescie a sopportare un po di pressione poverino, ma tornatene in australia e lascia il posto a qualche italiano.

cts
11/08/09, 08:26
Stoner soffre non riescie a sopportare un po di pressione
E' quello che sembra, infatti.

poverino, ma tornatene in australia e lascia il posto a qualche italiano.
Qui sei cattivello: rimane comunque un campione.

Spinner71
11/08/09, 09:18
Che sia un campione del mondo non metto in dubbio lo è anche hayden ma purtroppo tutti e due per me il campionato lo hanno vinto perchè valentino l'ha perso e non per colpa sua...

mattew83
11/08/09, 10:47
dovrebbe farsi consolare di più dalla moglie!!

purtroppo sono umani e non tutti riescono a reagire come valentino allo stress (non dimentichiamoci che ha perso praticamente un anno, che oltre alle rotture ha fatto diversi errori), se ha bosogno di qualche gran premio di stop pazienza, mi dispiace perchè è un campione e uno dei pochi che poteva regalarci un po' di spettacolo!

ci sono una marea di studi sull'ansia da prestazione...non è una cosa da ridicolizzare! e non è nemmeno il primo a soffrirci...pensate alla pellegrino l'anno scorso e ne è venuta fuori mi pare!

nardo
11/08/09, 11:18
Dispiace certamente, il vero problema come assodato non è di carattere fisico ma probabilmente a livello mentale. Speriamo non sia depressione perchè sarebbe fatale per un pilota, buono o mediocre che sia.
Per quanto riguarda lo spettacolo qui devo dire che, personalmente, è limitato alla guida veloce perchè quello vero, le sportellate in pista, effettivamente con lui è sempre mancato o quasi.
Comunque auguri al cangurino e che si rimetta presto.

crazyhead
11/08/09, 11:26
Premetto che mi fa' piacere quando vince la Ducati, come qualsiasi altro pilota italiano.
Vorrei sapere dove sono ora quelli che facevano di Stoner un DIO.
Quando vinceva era un mostro, il nuovo messia della MotoGp, adesso invece.... con tutta l'equipe di medici, le tecnologie ed i soldi che gli girano intorno non riescono a fare una diagnosi del suo "male" da settimane???
Ma non ci credo neanche un po'.
Il suo vero "male", secondo me e' la sua eta' mischiata ai soldi ed alla fama che lo attorniano.
Io non sono un esperto, ma mi risulta (e smentitemi se sbaglio) che prima di approdare in MotoGp fosse un pilota come ce ne sono tanti in giro, con nessuna fama, almeno di questo livello.
Io credo che non riesca a ben sopportare tutto il peso della fama.
So che e' un ragazzo semplice, almeno cosi' c'e' scritto sui giornali, e purtroppo non mi sembrerebbe strano che abbia avuto un crollo psicologico, sarebbe piuttosto comprensibile.
Comunque i miei auguri sono tutti per lui, possa tornare velocemente sulla cresta dell'onda, magari con la speranza che quelli che lo circondano (e ci mangiano) si ricordino che e' un ragazzino e non un robot.

Danilo
11/08/09, 11:55
Che sia un campione del mondo non metto in dubbio lo è anche hayden ma purtroppo tutti e due per me il campionato lo hanno vinto perchè valentino l'ha perso e non per colpa sua...
forse valentino lo ha perso perchè da bambino viziato qual è non gli è stato dato il giocattolo che voleva..infatti l'qanno dopo han ribalatato il regolamento pur di dargli la gomma che voleva...

comunque mi avrebbe fatto piacere vedere un certo bayliss sulla moto di stoner per queste tre gare...ma pare ci sarà kallio

Zaier
11/08/09, 12:04
Evitiamo Flame per favore, non siamo a fuori giri.
Grazie

Streettissimo
11/08/09, 12:08
comunque mi avrebbe fatto piacere vedere un certo bayliss sulla moto di stoner per queste tre gare...ma pare ci sarà kallio

Per quanto riguarda Bayliss, spero non faccia il pirla come Schumi a tornare da un ritiro... E poi si è ritirato con pole, giro veloce e doppia vittoria, perchè rovinare la magia, la poesia e la leggenda che lo circondano e caratterizzano?
Per Stoner, a me dispiace e delude... Si dimostra molto debole e vulnerabile, c'è chi ha passato di peggio (basti pensare a Valentino l'anno di Hayden, sempre con il mezzo che ti lascia a piedi e poi perdere il mondiale a giochi fatti per un errore puramente proprio e molto stupido, o a Capirossi dopo vari infortuni, Lorenzo dopo le 1000 cadute dell'anno scorso). Ovvio, c'è chi ha più forza e chi ne ha meno, a quanto pare l'australiano fa parte del secondo gruppo, e questo mi delude e non gli fa fare una bella figura... Passa da essere quello che sembrava il duro, l'invincibile ad un essere umano come tutti, e come lo sono anche tutti gli altri piloti, solo che le loro imprese li rendono super...

Spinner71
11/08/09, 12:20
forse valentino lo ha perso perchè da bambino viziato qual è non gli è stato dato il giocattolo che voleva..infatti l'qanno dopo han ribalatato il regolamento pur di dargli la gomma che voleva...

1) il bambino viziato cambiando gomma ha dimostrato a tutti di aver ragione, quindi gran p@lle per la scelta fatta. Stranamente Stoner non andava più via come l'anno prima.

2)Bayliss lo elogiano tutti per quella vittoria a valencia a fine campionato nel 2004, ma nessuno ricorda gli anni prima passati fra le ultime file della motogp con una honda che era la migliore di tutte in assoluto...

Danilo
11/08/09, 12:33
non vogio vedere bayliss sulla ducati perchè così mazzulerebbe valentino...è impensabile..io lo vorrei vedere sulla ducati perchè per me è il simbolo indiscusso di quella casa motoristica...

Kenfalco
11/08/09, 13:00
a me ricorda tanto la storia di freddie spencer ...chissà qui sopra in quanti lo ricordano......comunque con l'uscita di stoner farebbero meglio a cambiare la denominazione di motoGP in yamahaGP cup!!!!!!ma che ci stanno a fare gli altri?
ringrazio sempre s. Paolo Flammini oggi come non mai protettore della SBK constantemente attaccata dalla dorna che si vede inesorabilmente scivolare l'interesse di un po tutti verso le derivate.....assieme a quei pagliacci di italia1 devono ringraziare esclusivamente rossi che per tenere a galla la baracca deve fare finta pure di sudare per vincere!!!!

Spinner71
11/08/09, 16:15
comunque con l'uscita di stoner farebbero meglio a cambiare la denominazione di motoGP in yamahaGP cup!!!!!!ma che ci stanno a fare gli altri?

ai tempi di honda allora era un ondagp???? un motivo ci sarà se quel ragazzo viziato di valentino quel che tocca tutto in oro trasforma

Alhem
11/08/09, 16:28
Premetto di non essere un tifoso sfegatato nè di Rossi, nè di Stoner, nè della Motogp Vs SBK e chi più ne ha più ne metta, noto però una certa "cattiveria", in alcuni commenti rivolti a Stoner, che mi sembra un pò fuori luogo, dopotutto tutti loro sono esseri umani come noi (contocorrente a parte :D), spero solo si curi e ritorni presto, che già così stè gare sono un mortorio...

mc0676
11/08/09, 16:57

Eccolo, stavo in pensiero.

I problemi di soldi (le multe, per esempio) li risolvi ... con i soldi.

Quelli di salute li risolvi se ... il signore ti aiuta.

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

quoto tutto quando a valentino il motore scoppiava la gomma esplodeva e stoner con la ducati vinceva (avevano fatto effettivamente una moto velocissima) faceva il gradasso ora che oltre a valentino ce un certo lorenzo e pedrosa che hanno la moto competitiva , Stoner soffre non riescie a sopportare un po di pressione poverino, ma tornatene in australia e lascia il posto a qualche italiano.

Stoner faceva il gradasso ? Quando ? Ma che film hai visto ?
Cicciolina & Stoner nel ranche dei cavalloni australiani ?

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

Sei sicuro ?

http://www.youtube.com/watch?v=cs_lfxvBH_I

Hai ragione. Forse aveva preso i soldi dalla Honda per battere la bocca in terra.

"prenderla sù ... prenderla sù ... mannaggia su su su "

Si, lassù dove non batte il sole.

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:55 ----------

Senza perdere altro tempo a rispondere per punti ai vari post mi chiedo come mai nessuno non si è chiesto: ma siamo sicuri che non ci sia qualcosa di + grave e non vogliono dirlo ?

nardo
11/08/09, 17:10
Non credo che ci sia altro di più grave, le indagini mediche fatte (penso che ne abbiano fatte a bizzeffe, prima e dopo la comunicazione del suo malessere) a loro dire hanno escluso qualsiasi patologia.

Credo più in uno stato quasi depressivo che porta il ragazzo a sentirsi debole e magari a stati di malessere diffuso che gli causano anche forti mal di stomaco (la gastrite si sa, ha la maggior parte delle cause nello stress nervoso).

La sua assenza programmata per tre GP prova che stanno tentando di risolvere il problema.

Penso che qualche seduta dallo psicologo non potrebbe fargli altro che bene, nulla di che vergognarsi, può capitare a ognuno di noi.

Ho un cugino diretto che anni fa ha accusato lo stesso problema, solo che lui non correva in moto ma giocava a calcio. Ebbene ha cominciato a sentirsi debole, le gambe non lo sorreggevano e sentiva sempre dolori allo stomaco.

Purtroppo il calcio non l'ha spettato ma lui fortunatamente dopo svariate sedute da chi di dovere è completamente guarito, e miracolosamente sono scomparsi tutti i dolori compresi quelli allo stomaco e alle gambe.

Auguro a Stoner una pronta e definitiva guarigione e che torni presto a fare quello che più gli piace fare.

Sempre che voglia tornare a correre.

Auguri.

mc0676
11/08/09, 17:12
Ma scusate.
Nel momento in cui pare sia iniziato tutto erano i 3 a pari punti ...

Ora, io dico, possibile che uno accusi tutto sto stress proprio nel momento + positivo ?

Specie quando, rispetto all'anno prima, hai + punti e sei + vicino al tuo diretto avversario ?

Ecco perché tutte ste storie dello stress sono pagliativi e sotto c'è qualcos'altro.

nardo
11/08/09, 17:26
Michè, lo stress non è che si faccia presentare in pompa magna, cova, cova e ancora cova.
I piloti di quel calibro sono sottoposti a pressioni di ogni tipo, compresa la paura.
Pensi che siano immuni e che non facciano parte della razza umana?
Certo sono abituati più di noi a certe cose ma se noi le esterniamo subito, loro immagazzinano ma prima o poi arriva il momento che non riescono più a digerirle e scoppiano.
Non ti sei mai chiesto del perchè molti atleti improvvisamente comunicano l'intenzione di smettere o di staccarsi per qualche tempo dal loro mondo?
Non sono calciatori, tennisti o golfisti, sono individui che ogni GP giocano con la vita e questo è tutto dire.
E il denaro non riesce ad ammortizzare quel tipo di problemi, almeno penso.

Liga_86
11/08/09, 21:13
naturalmente dispiacerà non aver Casey per i prossimi Gp, ma se è quello che serve per farlo tornare lo Stoner migliore allora ben venga questo stop (sperando naturalmente che la cosa sia provvisoria e non una sottospecie di addio come si sente per tv...), naturalmente lo vogliamo in formissima per il prossimo anno a lottare per il titolo...

MannX
11/08/09, 21:17
Se e' depressione purtroppo a volte capita anche per nessun motivo particolare ed e' una brutta bestia.......

Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi e che non si porti dietro strascichi :?

Bero0571
11/08/09, 21:17
Io non capisco perchè i media han legato questo stop di tre gare a una possibile fine della carriera...ma cosa c'entra? sembra che ormai il destino di Stoner sia gia scritto mah...
Comunque anche io condivido la sua scelta... se non è a posto con la testa (psicologicamente intendo...) fa bene a prendersi un periodo di pausa prima che magari ci scappi un incidente in pista.Non son mai stato un suo tifoso ma gli auguro un pronto rientro in ...forza Stoner!

Urano
12/08/09, 00:00
topic ripulito. facciamo che adesso facciamo tutti un bel respirone, andiamo a dormire e domani ne continuiamo a parlare con rinnovata serenità.
tutti.
ulteriori litigi non saranno tollerati e porteranno all'immediata chiusura del topic.

cts
12/08/09, 07:38
Se e' depressione purtroppo a volte capita anche per nessun motivo particolare ed e' una brutta bestia.......

Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi e che non si porti dietro strascichi :?
Quoto Mannx.

Forse dal mio intervento precedente (il primo in questo topic) non si era capito il senso del significato: ovviamente Stoner è un grande (indipendentemente dai guai di Valentino 2 anni or sono), però - questo volevo dire, Michele: io nella MotoGP tifo per il pilota italiano e per la moto italiana e quindi per me pari sono - anche Rossi e Lorenzo sono andati incontro a tensioni nervose fortissime, eppure loro sono ancora lì a combattersi il mondiale, nulla di così eclatante come quest'ultimo avvenimento a Stoner.

Non so se ci sia sotto qualcosa di peggio, però questa faccenda è stranissima (da un paio di giorni mi sto leggendo il trio Gazzetta dello Sport-Corriere-Tuttosport e ovviamente lì c'è tutto e il contrario di tutto... non si comprende dov'è la notizia e dov'è la supposizione sensazionalistica, come al solito).

Streettissimo
12/08/09, 09:03
A quanto pare le voci parlano di un virus, ma non si esclude comunque un problema psicologico. Si sa che ci sono piloti più forti psicologicamente (Valentino e Lorenzo sono due mastini da questo punto) e altri meno, sono uomini pure loro. Fa scalpore perchè attorno a Casey si era formata l'immagine dell'anti-Rossi (perchè cercarla continuamente poi questa etichetta?), e ora che si dimostra fragile e debole il castello non sta più in piedi... Ma non si deve dimenticare che per fare un campione con la C maiuscola non basta un mondiale, ci si deve confermare... Per Ducati ora saranno ca**i, nessuno sa guidare quella moto come l'australiano...
Tutto questo IMHO e non vuole essere una provocazione verso nessuno!

crazyhead
12/08/09, 13:53
Non ho la possibilita' di sapere che e' successo , ma posso almeno farmene un'idea.
Sinceramente e' molto molto deprimente e scoraggiante vedere che non si puo' parlare serenamente o anche con un po' di pepe senza cadere in flames molto molto cretini.
Credo che il pugno di ferro usato da Urano sia anche poco rispetto a quello che ho avuto modo di immaginare sia successo.
Litigare per delle persone che non sanno neanche della nostra esistenza, persone che abitano su un altro pianeta sia come introiti che come fama e proprio stile di vita.... quanto di piu' stupido ci possa essere.
Un altro accenno di flame ed i moderatori avranno disposizione direttamente da me di bannare per un mese chiunque cominci altri battibecchi, cominciando dal webmaster fino all'ultimo degli iscritti.

ER-Monnezza
12/08/09, 17:54
io una cura per Stoner ce l'avrei... si chiama catena di montaggio:

lo metterei sui tre turni per 1.000 euri al mese con mutuo da pagare, bambini da allevare, tasse da strapagare ecc (insomma quello che succede a noi "normali" , fortuna che abbiamo il bastoner più duro di certi VIP....)...vedi che si riprende e gli torna la voglia di correre come un matto... idem i vari Buffon e C. che poverini sono depressi....

raptor17
12/08/09, 22:43
Io una diagnosi ce l'ho ed anche senza analisi cliniche ... Ulcera gastrica o duodenale (gli effetti sono gli stessi ...)
Ormai non è più una cosa grave ... è causata da un virus e si cura con un antibiotico mirato ... ma la cura è piuttosto lunga e invalidante ... (meglio se associata con il digiuno ... o una dieta ...) da cui ne consegue lo stop forzato alle corse per i prossimi GP ... e vedrete se non ci avevo azzeccato quando apriranno i files secretati dell' FBI tra 25 anni :ridi2 (P.S. i sintomi ci sono tutti ... e con lo stress l'ulcera ci va a nozze ...)

Detto ciò ... i miei migliori Auguri a BaStoner per una pronta guarigione ... e se non sarà per quest'anno (che lotterà per vincere il Campionato ...) ci sarà sempre l'anno prossimo per rifarsi ... intanto che si faccia curare amorevolmente da Adriana (che mi pare che ci guadagna pure .... :ridi2 )

Danilo
13/08/09, 11:33
io una cura per Stoner ce l'avrei... si chiama catena di montaggio:

lo metterei sui tre turni per 1.000 euri al mese con mutuo da pagare, bambini da allevare, tasse da strapagare ecc (insomma quello che succede a noi "normali" , fortuna che abbiamo il bastoner più duro di certi VIP....)...vedi che si riprende e gli torna la voglia di correre come un matto... idem i vari Buffon e C. che poverini sono depressi....

er monnezza...noi da motociclisti per passione possiamo scegliere di correre o di andare piano a seconda del nostro umore e del nostro stato d'animo e di quanto ci sentiamo sicuri...quando invece una persona deve andare a limite e oltre sempre e comunque nonostante alle volte abbia una strizza da matti...non è una bella cosa...molti di noi comuni mortali messi su una motogp dopo un paio di giri tirati se la farebbe sotto e tornerebbe al proprio lavoro da 1000 € al mese..
basta pensare a molti di noi che dopo una curva fatta con un pò di pelo in più hanno una strizza da paura

ER-Monnezza
13/08/09, 15:45
...quando invece una persona deve andare a limite e oltre sempre e comunque nonostante alle volte abbia una strizza da matti...non è una bella cosa...molti di noi comuni mortali messi su una motogp dopo un paio di giri tirati se la farebbe sotto e tornerebbe al proprio lavoro da 1000 € al mese..
basta pensare a molti di noi che dopo una curva fatta con un pò di pelo in più hanno una strizza da paura

mi dispiace danilo ma non sono d'accordo, credo che la stramaggioranza di noi vada oltre i propri limiti tutti i giorni, alzandosi al mattino e facendo sacrifici, a volte anche per vedere "solo" il sorriso di un figlio o di una persona cara...
la mia riflessione era dovuta al fatto che mi sono stufato di questa ribalta di VIP coccolati, calciatori e non...sugli articoli di giornale ci dovrebbe finire la gente comune, che magari fa due lavori, e che è sempre nell'ombra. Quelli si che sono eroi da cui prendere esempio.... io per il momento credo che lottare per un mondiale di motogp per cui ti strapagano al giorno d'oggi sia ancora un privilegio...duro, faticoso, stressante, ma pur sempre un privilegio.... il giorno che Casey dovesse sentire troppo questo peso può sempre smettere...tu di lavorare?

Danilo
13/08/09, 15:56
non tutti cambierebbero il proprio lavoro con il loro...dopo un'attenta analisi dei rischi....sicuramente è più rischioso di un lavoro normale...per quanto riguarda i calciatori...secondo me dovrebbero prendere 1000 € al mese...ma gente come i piloti quelli si che se la guadagnano la pagnotta..vedi il povero massa...o daijiro kato

Giola
13/08/09, 18:54
sono "stranamente" d accordo con Danilo ;)

raptor17
13/08/09, 22:47
Io invece sono d'accordo con tutti e due ...
Mittica la canzone Luigi delle Bicocche di Caparezza ...
Con la differenza che ... a Noi poveri mortali la certezza che il Nostro lavoro ci ucciderà non ce la leva nessuno (con tutti i veleni che si respirano ed assimilano in fabbrica oggi ... sarà fortuna se riusciremo a godere per più di una decina d'anni della pensione se ci arriveremo e se ce la daranno ...) Loro la certezza non ce l'hanno ... e la pensione poi ... se usano il cervello più del portafoglio ... ci possono andare anche domani ...

eretico
14/08/09, 10:30
Da tifoso del motomondiale sono dispiaciuto... anche se sono curioso di vedere Kallio sulla "ufficiale" e Fabrizio sulla privata nella motogp.
Ora comunque, come tutti gli anni diverrà una lotta a due :dormi.
Sulla questione ingaggi....beh direi lasciamo perdere, ognuno ha la sua opinione e dopo le cifre che sono girate quest' estate per i vari Kaka e Co. penso che un po' tutti ne abbiano le scatole piene.

mc0676
17/08/09, 08:19
Lasciando da parte le ilarità del monnezza (prima di Stoner da mandare in catena di montaggio ci sarebbe tanti politici italiani ...) riguardo Stoner quanto sta accadendo è molto strano.
Mi riferisco alle voci dei 7 mln di € che Ducati darebbe a Lorenzo per averlo, secondo le voci che girano.
Perché mai Ducati dovrebbe volere 2 galli nel proprio Team ?

L'unica spiegazione che so darmi è una sola: non rivedremo MAI Stoner in MotoGP.
Spero vivamente di sbagliarmi.

Streettissimo
17/08/09, 08:32
Io invece la vedo diversamente... Ducati ha fino ad ora avuto una politica "discutibile" IMHO sul secondo pilota da affiancare a Stoner... Essendo lampante il fatto che solo l'australiano sa portare alla vittoria il mezzo mentre gli altri faticano ad arrivare tra i primi 10, cercano continuamente un pilota come lui, con possibilità di una stagione per dimostrare quanto vali... Lorenzo sembra voler andarsene da Yamaha (fossi in lui non lo farei, salvo andare in HRC), e quelli di Ducati fiutano l'affare... Non credo che la situazione di Stoner sia così disperata, almeno per quello che si sa. E poi l'avere due galli nello stesso team non fa certo male (vedi appunto Yamaha).

botte
17/08/09, 10:26
Non sono tifoso di Stoner e della Ducati, ma considerano la penuria di top rider della categoria l'assenza del "canguro" è pesante.
La politica Ducati ha pagato quano il gap tecnico con i contendenti era consistente e sufficiente a garantire da solo il predominio, mentre ha mostrato i suoi limiti quando il livello si è equiparato. Onestamente un progetto yamaha che ha sviluppato una moto sfruttabile, forse anche grazie al pilota di punta, è più ragionevole e alla fine ha reso e rivalutato abbondantemente l'investimento.
Quello che temo è che Stoner non abbia quella "fame di corse" necessaria per compensare lo stress imposto da quel mondo, mancanza che forse lo ha logorato al punto da minare la mente, non si discutono le capacità innate di pilota, situazione che rende ancor più difficile il recupero.
A remare contro Stoner si aggiungono anche le speculazioni e le dicerie che invitabilmente si sono moltiplicate da tutti quegli avvoltoi che marciano sul gossip. Questo ultimo fattore potrebbe, come ha detto prima Michele, costituire l'ago della bilancia togliendo al canguro lo stimolo necessario per correre sempre al limite e restare in quel mondo.
Restano comunque solo illlazioni, supposizioni fatte su notizie che potrebbero non essere vere, magari si tratta di un mega depistaggio.
Inpendentemente da quello che sarà il suo futuro, auguro a Stoner di stare bene, perchè alla fine è la persona che conta, tutto il resto passa.

@Feanor: due galli nello stesso pollaio, di solito, rendono difficile quello che può essere già complicato. In yamaha Rossi è navigato al punto da capire da solo quello che serve e quando farlo, mentre Lorenzo ha ancora il jolly in tasca per i colpi di testa del novizio. Se però gli passano, a Lorenzo, l'ingaggio "big" allora gli ritirano il jolly e emulare il miglior "rolling-Stoner", come stà facendo, lo porterà inevitabilimente dalla condizione di gallo a quella di cappone. Il commento di Reggiani è perfetto: il grande pilota fà i tempi, le prestazioni; il grande campione porta a casa i risultati. Ma ci può sempre stare l'eccezione che conferma la regola.

mc0676
17/08/09, 11:37
Ieri a fuori giri Melandri è stato molto diretto e chiaro su Stoner.

"Stoner non ha + voglia di correre, non ci si diverte più ..."

botte
17/08/09, 12:06
Ieri a fuori giri Melandri è stato molto diretto e chiaro su Stoner.

"Stoner non ha + voglia di correre, non ci si diverte più ..."
Che corrisponde anche all'impressione che il pubblico si è fatto da quel poco che viene lasciato trapelare all'esterno. Purtroppo però le nostre sono solo supposizioni, mentre quella di Merlandri è un'opinione, e nella speranza che per Soner si tratti solo di un mese sabatico confido nel fatto che siano tutte sbagliate.
Purtroppo il peso delle responsabilità, quando non sono mitigate dai risultai, può diventare insostenibile.

A volte penso che l'atteggiamnto da giullare, diciamo anche da pirla, che Rossi ha avuto negli anni con quella sua apparente irriverenza nei confronti di un mondo diventato, forse, eccessivamente serioso, lo abbia in qualche modo "preservato". :confused:

mc0676
17/08/09, 12:13
Ma vedi Rossi tutto sommato è anche molto fortunato. Quest'anno rivince il secondo mondiale a fila grazie alle cadute degli avversari.
Semmai potrebbe avere "rimors interiori" per vittorie di mondiali a cause di disgrazie altrui piuttosto che per meriti propri ma cmq sia nel suo caso, con cosi tante vittorie non deve dimostrare niente a nessuno e poi il suo carattere bene o male lo aiuta.

raptor17
17/08/09, 12:49
In merito ieri a fuori giri qualcuno ha avuto una battuta illuminata (una al secolo ..) ... "il bravo pilota fa il giro veloce ... il campione vince la gara " ... anche arrivare in fondo alle gare in testa è prerogativa di un campione ... stendersi quando si è in testa forse non lo è ... quindi a parlare di "fortuna" ... ci sarebbe anche da pensarci un attimo ... perchè dopo 102 GP vinti forse tanto tanto fortuna non è ...
(Mick ... non è polemica ... è solo un altro modo di valutare le cose ... )

mc0676
17/08/09, 13:03
Se il tuo rivale non è un campione come te e si stende e te vinci significa che sei fortunato perché non hai avversari. Io la vedo cosi.
In altre epoche altri "campioni" hanno avuto la sfiga di essersi ritrovati insieme. Rossi no, quindi Rossi è fortunato.

Cmq parliamo di Stoner è meglio. :D

Streettissimo
17/08/09, 14:26
Permettimi MC, non è propriamente fortuna se un tuo avversario si stende... E' l'altro che sbaglia, rompe (nel senso di guasto) o altro... La fortuna per come la vedo io non esiste, poi ovvio che puoi vincere i mondiali lottando fino all'ultimo come quelli di Rossi con Sete o vincerli per una serie di errori o guasti dell'avversario come quello di Hayden su Rossi o quello di Rossi del 2008 su Stoner. Ma IMHO Hayden non è stato fortunato, è stato bravo ad essere costante nei suoi risultati, e Rossi alla fine il mondiale l'ha perso cadendo quando gli bastava un risultato mediocre per portare a casa il titolo, idem vale per Stoner nel 2008. Il fatto che ora il pilota nostrano non abbia rivali al suo livello è eccessivo, sicuramente lui nonstante l'età maggiore ha una superiorità sugli altri, ma comunque i suoi mondiali o comunque gare se li suda eccome e a volte li perde anche.
Per quanto riguarda quello che ha dichiarato Melandri a fuori giri, credo che anche lui ne sappia tanto quanto noi, quindi nulla. Sono parole buttate al vento, magari non necessariamente per il suo "dente avvelenato" con Ducati e Stoner in particolare, ma comunque senza valore, solo supposizioni. Qualsiasi cosa abbia Stoner, è e viene abilmente e volontariamente tenuta nascosta, ciò non significa che sia grave...

SCINTILLA
18/08/09, 22:59
Stoner faceva il gradasso ? Quando ? Ma che film hai visto ?
Cicciolina & Stoner nel ranche dei cavalloni australiani ?

E qui mi trovi daccordo.
Stoner non ha mai fatto il gradasso. Sorrideva solo di più ma è normale, lo fanno tutti, anche Vale.

Sei sicuro ?

http://www.youtube.com/watch?v=cs_lfxvBH_I

E' vero che l' ha fatto quando non doveva, ma un errore, dopo un campionato in cui ti va tutto storto, nell' ultima tua possibiltà di vincere il titolo.... ci sta anche.
E' stato l' unico errore suo di quella stagione.
Se avesse vinto il titolo in quell' anno avrebbe dimostrato una volta di più che è il migliore.

Ma passiamo alle cose serie:

Senza perdere altro tempo a rispondere per punti ai vari post mi chiedo come mai nessuno non si è chiesto: ma siamo sicuri che non ci sia qualcosa di + grave e non vogliono dirlo ?

Questà è la mia paura più grande. Mi spiace che stia male, come uomo e come sportivo.
Mi spiace che questo campionato, e forse anche i prossimi, perdano un pilota come stoner. Che negli anni prima della Ducati, non ha vinto molto ma si è sempre fatto notare...

Ma daltronde, se ha problemi..... la salute viene prima di tutto. E non è solo una frase fatta.

Ma scusate.
Nel momento in cui pare sia iniziato tutto erano i 3 a pari punti ...

Ora, io dico, possibile che uno accusi tutto sto stress proprio nel momento + positivo ?

Specie quando, rispetto all'anno prima, hai + punti e sei + vicino al tuo diretto avversario ?

Ecco perché tutte ste storie dello stress sono pagliativi e sotto c'è qualcos'altro.

Infatti secondo me il suo stress ha inizato a manifrestarsi dall' anno prima.
Quando non riusciva più a vincere con facilità e cadeva spesso, come ha sempre fatto prima di andare in Ducati, e non è una cattiveria ma una constatazione.

Rossi non è l' unico "viziato"tra i piloti....

Io non capisco perchè i media han legato questo stop di tre gare a una possibile fine della carriera...ma cosa c'entra? sembra che ormai il destino di Stoner sia gia scritto mah...

Dopo questo episodio, se fossi un team manager, ci penserei molto prima di fare un contratto a Stoner.
E' vero che tutto fa pubblicità, ma in questo ambiente, per fortuna quello che ancora conta di più, è la vittoria.

Io invece la vedo diversamente... Ducati ha fino ad ora avuto una politica "discutibile" IMHO sul secondo pilota da affiancare a Stoner... Essendo lampante il fatto che solo l'australiano sa portare alla vittoria il mezzo mentre gli altri faticano ad arrivare tra i primi 10, cercano continuamente un pilota come lui, con possibilità di una stagione per dimostrare quanto vali... Lorenzo sembra voler andarsene da Yamaha (fossi in lui non lo farei, salvo andare in HRC), e quelli di Ducati fiutano l'affare... Non credo che la situazione di Stoner sia così disperata, almeno per quello che si sa. E poi l'avere due galli nello stesso team non fa certo male (vedi appunto Yamaha).

Non credo che Lorenzo voglia andarsene da Yamaha, non è ancora ora di abbandonare il cavallo vincente.
Penso piuttosto che il suo nuovo manager, abbia smosso un po' le acque per far salire il prezzo.

Ma vedi Rossi tutto sommato è anche molto fortunato. Quest'anno rivince il secondo mondiale a fila grazie alle cadute degli avversari.

Se i suoi avversari sono più bravi di lui potrebbero evitare di cadere.

Comunque è vero che è fortunato: di cadute ne ha fatte anche lui, eppure non si è mai rotto niente. Un mignolino a Losail nel 2006. Praticamente l' esatto contrario di Capirossi :D
In più, molte volte è caduto ma ha potuto comunque finire la gara.
Se non è qlo questo...

Per quanto riguarda quello che ha dichiarato Melandri a fuori giri, credo che anche lui ne sappia tanto quanto noi, quindi nulla. Sono parole buttate al vento, magari non necessariamente per il suo "dente avvelenato" con Ducati e Stoner in particolare, ma comunque senza valore, solo supposizioni.

Melandri è un pilota che corre da anni, ha avuto i suoi alti e bassi, chi meglio di un pilota può capire cosa passa nella testa di un pilota?

Qualsiasi cosa abbia Stoner, è e viene abilmente e volontariamente tenuta nascosta, ciò non significa che sia grave...

Negli anni, i piloti e soprattutto il dottor Costa, ci hanno insegnato che in un campionato del mondo non ci sono persone normali.

Stiamo comunque parlando di 20 persone su miliardi che riescono a fare quello che fanno loro.
La gente non ci pensa, ma tra un Valentino Rossi, uno Stoner un Nakano, e un Phelps, per me, c'è poca differenza. SONO UNICI AL MONDO.

nardo
19/08/09, 08:26
Che dù maron :D

Si deve parlare di Stoner e tirano sempre in mezzo gli altri.
In questi giorni, leggendo nei vari forum non si fa altro che parlare sui post che riguardano il ragazzo australiano ma inevitabilmente il discorso (chissà perchè chissà come) tira dentro anche altri piloti e il cosiddetto loro "****".

Parliamo del cangurino e dei suoi mali.

Le domande e le curiosità sui guai di Stoner probabilmente non troveranno mai una risposta certa e sincera (io la mia idea me la sono fatta come altra tantissima gente) e personalmente auguro al ragazzo di guarire prestissimo e cosa più importante di ritrovare quella scintilla :D che un paio di anni fa lo portò a vittorie strepitose bastonando tutti.

Quello che mi fa pensare sono le voci di un contatto Lorenzo-Ducati e qui mi sento di fare un paio di ipotesi.

1° Stoner non sarà mai più quello di prima (e qui allora quelli di Borgo Panigale sanno già e non rivelano) e resterà in Australia con arco e frecce a cacciare galoppando su un destriero

2° Stoner tornerà ma la fiducia in lui non è più cieca e quindi è l'ora di pensare a trovare un altro che sappia portare la Ducati alla vittoria

Una cosa è però ineluttabile, il mondo delle corse in moto va avanti come tutte le altre cose del mondo e morto un papa se ne farà un altro

Scusate un po' di cinismo ma a questo mondo nessuno è indispensabile, nessuno è certo e nessuno è immortale. La storia insegna che gli uomini nascono, se fanno cose importanti saranno ricordati altrimenti saranno come il resto dei tanti che nonostante tutto contribuiscono a tirare avanti (chi più, chi meno e purtroppo chi per niente) la carretta.

Gli interessi sono stati, sono e saranno sempre avanti a tutto e tutti, l'economia si basa su questa semplice e bizzarra equazione - io produco, tu compri = devi lavorare per vivere e farmi arricchire :D

Se poi non riesci a trovare lavoro mi dispiace per te ma sono cavoli tuoi e di chi ti sta intorno.

Scherzi a parte (ma non troppo), la MotoGP così come si sta mettendo sta andando verso un fututo grigio scuro, molto scuro.

Spero in un ritorno al "manico", mettendo al centro di questo sport ancora l'uomo e la sua capacità di imbrigliare la potenza e l'esuberanza di macchine da lui stesso create.

Tutto il resto è noia e spetteguleSS

Lamps

Streettissimo
19/08/09, 09:08
è l'ora di pensare a trovare un altro che sappia portare la Ducati alla vittoria

Questo devono metterselo in testa indipendentemente dal fatto di come torni Stoner... Anche perchè dovrebbe tornare come quello di un anno su non so quanti della sua carriera, perchè se anche torna come quello dell'anno scorso non è che sia tutto rose e fiori per quelli di Borgo Panigale... Puntare tutto su un solo elemento è sbagliato, perso lui che fai?

raptor17
19/08/09, 13:56
Comunque è vero che è fortunato: di cadute ne ha fatte anche lui, eppure non si è mai rotto niente. Un mignolino a Losail nel 2006. Praticamente l' esatto contrario di Capirossi :D
In più, molte volte è caduto ma ha potuto comunque finire la gara.
Se non è qlo questo...

A volte la differenza la fa come cadi .... e soprattutto quando .... se Ti appoggi in una curva a bassa velocità è probabile che la rimonti e arrivi alla fine ... se ti stendi in un curvone a 200 all'ora mi sa che te la metti nella scarsella (tasca ) posteriore ... ora le cadute di rossi in gara non sono mai (o quasi ) del 2° tipo ma quasi tutte del 1° ... il 1° tipo lo fa sempre in prova ... quando può tornare ai box e cambiare moto ...

SCINTILLA
19/08/09, 14:21
heheheh

Mi aspettavo una obbiezione del tipo: lui non cade perchè è più bravo a settarsi la moto :D

---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Narduzzo caro, è vero che è il topic di Stoner, ma purtoppo non ci danno notizie :bo

Ho anche pensato che abbia problemi con la moglie...

Enigma77
19/08/09, 17:50
Come al solito in qesto forum vengono rigirate le parole del dopo gara della moto gp.....
Nel ultimo gp è uscita pure la frase che è stato Valentino a mandarlo al ospedale....
Sempre meglio vince vale allora tutto ok vince stoner no!!!! e vale che ha perso....
E adesso viene fuori che è pure Valentino che decide quando uno sta male....
Non ho piu parole...
Io spero sia stress come dicono su italiavaleuno anche se secondo me è qalcosa di piu grave....
Cmq un applaso a un ragazzo che concio comè è riuscito a fare 2 terzi posti e un 4 posto.....

Vai Stoner e torna presto.........

raptor17
19/08/09, 21:07
Mi aspettavo una obbiezione del tipo: lui non cade perchè è più bravo a settarsi la moto :D

Eccheccavolo di obbiezione sarebbe??? Mica mi chiamo Guido Meda io .... :incaz (Guido si ... ma con un altro cognome per fortuna o è S fortuna... :ridi2 )

SCINTILLA
19/08/09, 23:53
Scusa, ho confuso i due stili di GuidO :D

nardo
20/08/09, 08:00
heheheh

---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

Narduzzo caro, è vero che è il topic di Stoner, ma purtoppo non ci danno notizie :bo

Ho anche pensato che abbia problemi con la moglie...

La mia voleva essere anche una 1/2 battuta :D, a buon intenditor poche parole. :sarcastic

Dici che hai pensato pure a guai con la moglie? Tutto può essere ma non credo, sembrano innamoratissimi e incollatissimi con l'Attak. Pensa te che gli fa anche da "ombrellina", sai che due balotas!

Ma ripeto, morto un papa se ne fa un altro, la vita continua come continuerà quando il tavulliese deciderà di lasciare la MotoGP.

Lamps

Urano
20/08/09, 09:14
Dici che hai pensato pure a guai con la moglie? Tutto può essere ma non credo, sembrano innamoratissimi e incollatissimi con l'Attak. Pensa te che gli fa anche da "ombrellina", sai che due balotas!

sono d'accordo, mi sembra impossibile avere problemi con una così: gnocca, sorridente e non rompiballe.
un rarissimo esemplare di moglie perfetta.
e sul fatto che gli faccia anche da ombrellina lo trovo logico. è meglio di molte tatuatissime siliconate con le meches e le extensions che si vedono in griglia, in più è evidente che sono cotti come due pere, perchè mai dovrebbe voler di fianco una scosciata sconosciuta?
farei la stessa cosa con mia moglie...

secondo me semplicemente s'è rotto le balle.
non mi è mai sembrato lo squalo della pista, piuttosto il bravo professionista.
ha guadagnato dei bei soldi, ha vinto il titolo mondiale, s'è sposato una bella figliola: insomma, lui è già pronto per andare in pensione.
il fatto di aver firmato un contratto che lo obbliga ad andare in pista a rischiare la pelle, in mezzo a casini e difficoltà lo ha messo in crisi.
se ci hanno detto tutto mi sembra evidente che i suoi problemi siano psicologici, ed a meno di non credere che un ragazzo finisce in depressione per qualche gara persa dopo anni di pista, secondo me è proprio l'ambiente che l'ha stufato.
il vomito, se non ci sono cause fisiche, è un segno piuttosto evidente sotto una lettura psicologica...

SCINTILLA
21/08/09, 23:18
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4b46f1cb-f59c-4011-975d-e0537a63e062.html

La Pellegrini ha fatto un bel gesto.

Se qualcuno trova il testo della lettera lo posta? non riesco a trovarlo. THX

Urano
22/08/09, 08:05
la pellegrini non riesce mai a non sembrarmi una che i bei gesti li fa solo per sè.
probabilmente era preoccupata perchè per più di due giorni nessuno aveva fatto il suo nome...

nardo
23/08/09, 11:08
Un quotone grosso grosso grosso :ok

SCINTILLA
24/08/09, 15:25
Ops, io non la conosco come voi. (Perchè non ho seguito le sue vicende)
Mea culpa.
(Credo che questo messaggio possa essere interpretato in tono ironico ma vi assicuro che non è così :ok)

Stoner, invece lo seguo da anni. :ok

A volte è lui che segue me :sign2

Zaier
27/08/09, 19:19
Scin il link non funziona :(

SCINTILLA
27/08/09, 22:28
Nel link c'era il servizio del TG. Ma diceva solo che la Pellegrini ha scritto una lettera aperta, su panorama mi pare, indirizzata a Stoner.
Ma nel servizio non citano la lettera e non dicono neanche se Casey l' ha letta :D

nardo
28/08/09, 09:31
E vorrei vedere, Adriana sarebbe venuta in Italia ad affogare la Pellegrini :D

Alias
28/08/09, 10:53
Questo dovrebbe essere il testo della lettera:

Ciao Casey,
ho letto dei tuoi problemi e, pur non conoscendoti personalmente, è come se un filo invisibile ci legasse.
Anche io nel mio sport vado veloce. Una vita a 300 all'ora, anche se il silenzio della piscina non ha alcun legame apparente con il rombo di un motore. Ma quell'effetto velocità è, secondo me, una causa dei nostri mali invisibili. Una pressione pazzesca. Il limite si sposta sempre e ti chiedono di più e ancora di più.
A me è successo dopo l'olimpiade di Pechino. La medaglia d'oro secondo me doveva mettere tutto a posto, e invece c'era già il chiodo fisso dei mondiali di Roma.
Ero sicura che già a ottobre il mio lato fragile, quello che io chiamo Federica, mandasse segnali di malessere all'altro lato di me, quello che io chiamo la Pellegrini. Federica contro Pellegrini, Casey contro Stoner.
Io dopo la grande crisi d'inverno ho reagito proprio nella consapevolezza di queste due anime dentro di me. Certo, serve un aiuto psicologico esterno, ma quello che per me ha più intimamente contato è stato dire al mondo che non sono Wonder Woman.
Non so quale soprannome avranno dato a te dopo i tuoi successi, ma se è contro la tua natura premi il tasto Canc. E goditi il meritato riposo che hai preso con coraggio. Vivilo senza fretta e tra gli affetti veri.
E' l'unico consiglio che mi sento di darti. In bocca al lupo, Federica.

Errino
05/10/09, 11:44
Bè tanto di cappello a Stoner. Sinceramente non mi aspettavo questo ritorno che per me sta a significare che il ragazzo è un campione con la c maiuscola. Non è stato un banale capriccio da star ma una pausa necessaria per tornare in forma.

Bravo! :ok

Sergio610
05/10/09, 12:30
Oddio,faceva podio o 4 posto anche quando stava male... questa cosa è strana...sto ragazzo è strano..anche il suo modo unico di guidare la ducati...lui è un tipo molto particolare,un campione senza dubbio...forse però la sua trasformazione in campione è stata troppo repentina...perchè in Honda e nelle classi inferiori,così campione poi non sembrava poi di colpo sul tetto del mondo quando è arrivato in ducati,che di certo non pensava di aver ingaggiato uno che potesse contrastare rossi. In ogni cosa W Ducati e forza stoner,farci divertire:p

Errino
05/10/09, 12:36
no vabbè io dicevo che cmq è riuscito a tornare al suo livello. Credo una cosa abbastanza complicata dopo un periodo nero e con uno sport che richiede livelli altissimi di concentrazione e forma fisica. Inutile parlare dello stress a cui si è sottoposti.

Sergio610
05/10/09, 12:38
Da questo punto hai ragione,nemmeno il tempo di salire in moto e già stava li con i primi....cmq è stato aiutato(secondo me) anche dal fatto che lo stop c'è stato per tutti,solo che per lui è stato + lungo

raptor17
05/10/09, 15:58
Ma porca pupattola ... sergio ed errino ... mi spiegate il senso del Q8 la frase l'uno dell'altro se non ci sono altre risposte in mezzo???
Mi pare ovvio che Vi state rispondendo a vicenda ... è solo un appesantimento per chi vuole leggere i Vostri interventi ... se non necessario Vi prego di evitare il Quote ...

Errino
05/10/09, 16:06
scus raptor io avevo quotato solo una frase di tutto quello che aveva scritto sergio mi pareva che così fosse più chiara la mia risposta. cmq nn lo farò mai più :oops:

primamoto
06/10/09, 07:49
L'importante è che stoner sia tornato almeno in quest'ultimi gp ci sarà un pò di bagarre.... :ok

Sergio610
06/10/09, 13:32
@Raptor sorry:pioggia2

ad ogni modo si,spettacolo garantito:sputer

SCINTILLA
06/10/09, 21:27
L'importante è che stoner sia tornato almeno in quest'ultimi gp ci sarà un pò di bagarre.... :ok

E' quello che speravo anche io...
Ma poi la gara è stata noiosa, a parte forse Melandrino, Elias, e De Puniet....

Non per alzare la solita polemica ma:
Il solito Meda ha detto: Una gara noiosa.
Se invece avesse vinto Vale: UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA!!! ROSSI C'E' ROSSI C'E'

...mha....

Sergio610
06/10/09, 22:08
Io quando Rossi fa una gara come quella di Lorenzo non mi annoio:D

SCINTILLA
06/10/09, 22:10
hehehe

primamoto
07/10/09, 09:35
io per prendere un pò di adrelanina mi sono visto alcuni giri della SBK :D

raptor17
07/10/09, 11:35
Ho visto sia la MotoGP e subito dopo la SBK gara2 ... ma dove era l'adrenalina????
Mi è sembrato di vedere due volte la stessa gara ...
Bravo Lorenzo .. bravo Stoner
Bravo anzi ... Issimo Haga ...
L'unica differenza tra le due gare è che in MotoGP sono arrivate 3 marche diverse nei primi 4 posti ... mentre in SBK 4
E sia in MotoGP che in SBK si è assegnato il titolo costruttori ... il primo a Yamaha ed il secondo a Ducati ...
Ripeto ... ho visto due volte la stessa gara in due campionati diversi ...

primamoto
07/10/09, 17:39
nel mio post mi riferivo ai primi giri di gara due della SBK dove ho visto una bella competizione tra Biagi e haga :confused: ... poi purtroppo ho dovuto lasciare e non sono riuscito a vedere il resto della gara....

Comunque al momento mi emoziona molto di più guardare la SBK piuttosto che il GP imho

murtle
07/10/09, 18:36
non avete visto gara1 suppongo, specialmente l'ultimo giro.. :fischia

raptor17
07/10/09, 19:11
No confesso la mia mancanza ... e con dispiacere ... anzi molto ...

Zaier
07/10/09, 20:33
Dispiaccitene, è stata da urlo, soprattutto l'ultimo giro :D
Guarda su SBK.come dovrebbero esserci nell'area SBK TV

primamoto
08/10/09, 09:40
:piangi :piangi dall'ufficio non riesco a vedere i video....

Questa sera a casa me li guardo :D

raptor17
08/10/09, 10:41
Visto ... si vabbene lo ammetto era più bella gara 1 anche se l'unico sorpasso visto (apparte il clamoroso errore del Ben alla penultima curva dell'ultimo giro ...) è stato quello di NitroNori su biaggi (che peraltro non hanno neanche fatto il replay ...)