PDA

Visualizza la versione completa : # La Er-6n di McFly #

McFly
10/08/09, 17:47
:jump Ecco a voi la mia nuova moto (vengo da una Z1000 e prima da una Z750) :jump:

Modifiche estetiche:
- eliminati gli adesivi di "manutenzione e servizio";
- spostato il clacson leggermente più vicino al motore (si nota meno e sta meglio esteticamente);
- paraserbatoio nero;
- striscia adesiva nera alla base del serbatoio/zona cannotto di sterzo (per continuare esteticamente i fianchetti in plastica nera);
- strisce adesive nere su codino e convogliatori radiatore;
- scarico originale "black edition" (pitturato da me con spray nero opaco x alte temperature):ganzo;
- cupolino copri-strumentazione nero (ho comprato il ricambio del modello nero);
- eliminati i pioli sotto le pedane pilota;

Modifiche tecniche:
- tubi in treccia ant. e post. Frentubo (raccordi acciaio e guaina trasparente)
- molle forcella Hyperpro progressive + olio Sae 15 (invece del 10 di serie) + sfilamento di 5 mm;
- molla mono posteriore Hyperpro progressiva;
- gomme Dunlop Qualifer (cambiate a 7700 km le Roadsmart di serie);

BdTiZ
10/08/09, 19:59
Gran bel mezzo..... complimenti :)

eboy88bs-er6f
11/08/09, 01:40
Una cosa che non ti mancherà delle due fiamme precedenti... Saranno i consumi !

La mia ER-6f l'ho usata poco e guidando allegro son sempre tra i 20.5 e i 26 km/l...
Son poche le 4 cilindri che a parità di "brio" si accontentano di così poca benza...

Che differenza hai notato nella leva del cambio?

Complimenti per l'acquisto! Il colore è quello che preferisco!

Liga_86
11/08/09, 14:10
ma quante errine bianche che girano per il forum...bella bella (non potrei dire altrimenti dato che anche la mia è bianca)....:ok

McFly
31/08/09, 15:54
Una cosa che non ti mancherà delle due fiamme precedenti... Saranno i consumi !

La mia ER-6f l'ho usata poco e guidando allegro son sempre tra i 20.5 e i 26 km/l...
Son poche le 4 cilindri che a parità di "brio" si accontentano di così poca benza...

Che differenza hai notato nella leva del cambio?

Complimenti per l'acquisto! Il colore è quello che preferisco!

come consumi non c'è paragone...... :ok
(con questa sono sui 22 km/l, con le altre facevo fatica a fare i 18 km/l)

Il cambio della errina è prraticamente pari a quello della mia vecchia Z750, ma non così "secco e corto nella corsa come quello della z1000.....
In ogni caso fa molto bene il suo dovere e secondo me è addirittura più preciso (mai una marcia che non entra, al contrario di quello della 1000...)
:ok

mayo
31/08/09, 16:02
bellaaaaa ... benvegnuttoooo!

McFly
13/09/09, 17:41
Nuove modifiche.....:):):):
- paraserbatoio nero;
- scarico originale "black edition" (pitturato da me con spray nero opaco per alte temperature);
- cupolino copri strumentazione nero (ho comprato il ricambio del modello nero);
- griglie nere nei "graffi" dei pararadiatori (autocostruite);

a breve aggiorno le foto......

:ciao4

Goodmix
13/09/09, 17:53
su su che vogliamo vedere le foto :D

Confo
13/09/09, 18:56
Uè, nuovi bresciosi, qua c'è da incontrarsi eh! :D

Complimenti Mc per le modifiche, curioso di vedere lo scarico in "black version"... :wink:

McFly
16/09/09, 11:04
Entro questo week end ( e :pioggia2permettendo...:mad:) faccio un pò di foto, promesso!

joleisa
16/09/09, 11:15
bella! le aspettiamo!

McFly
18/09/09, 14:06
Foto e novità aggiornate in prima pagina.......

nitros1980
19/09/09, 10:29
caspita è proprio bellina..bravo

Dario
19/09/09, 11:15
Molto bello lo scarico nero sulla moto bianca! Complimenti!

McFly
27/09/09, 18:53
Molto bello lo scarico nero sulla moto bianca! Complimenti!

Grazie a tutti per i complimenti.....:)

Nel frattempo ho dovuto togliere le griglie nei pararadiatori: a causa del calore, il loro fissaggio con silicone e colla a caldo continuava a cedere (spero di trovare al più presto una soluzione alternativa per il fissaggio; idee?):(

piva
03/10/09, 14:24
ciao mcfly,
dove hai trovato lo spray opaco adatto? mi sembra un'ottima modifica senza arrivare a cambiare lo scarico (che non sempre ci si può permettere!)
ciao!

McFly
03/10/09, 16:45
ciao mcfly,
dove hai trovato lo spray opaco adatto? mi sembra un'ottima modifica senza arrivare a cambiare lo scarico (che non sempre ci si può permettere!)
ciao!

L'ho comprato da Leroy Merlin (ma lo trovi anche al Brico), è uno spray nero opaco per stufe e camini, adatto alle temperature fino a 900 gradi (costo € 16,00) :ok

Il lavoro più "complicato" è stato smontare lo scarico e pulirlo per bene prima di pitturarlo......

i.alessandro83
06/11/09, 18:28
bella davvero! complimenti!

per fissare le grigliette potresti provare con del mastice (un collone bestiale che si usa in idraulica per fare le guarnizioni ai tubi in cui passa l'acqua calda), rivolgersi ad un commesso dei suddetti ipermercati del faidate per delucidazioni... (parlo da ignorante, la mia è solo una proposta, non ne conosco la fattibilità) :-)

ricky86
12/11/09, 14:36
Bella la N 2009 bianca..... :bavoso

albume
13/11/09, 20:14
sisi postale

Blu_Sky
10/02/10, 07:53
carina :ok

Supermack3
10/02/10, 09:03
complimenti!! lo scarico "black ed" piace molto anche a me!! bravo :okk

manuel1990
10/02/10, 09:44
Molto bella :ok

McFly
07/05/10, 11:47
la moto è sotto i ferri del meccanico per l'installazione dei tubi in treccia.....:)

Dante
07/05/10, 14:02
bello lo scarico nero, perchè non metti pure le maniglie passeggero nere? Starebbero meglio imho.

dodo_82
07/05/10, 15:05
Complimenti per la motina e per le modifiche estetiche ;)

McFly
07/05/10, 15:21
Grazie a tutti!
Quando la ritiro con i tubi aggiornerò le foto in prima pagina!

Per le maniglie nere ci avevo pensato, ma mi piace che ci sia un pò di grigio che richiama la forcella, il telaio, le pedane (e a breve anche i tubi in treccia che ho scelto al naturale, con guaina trasparente....;)).
Inoltre ho visto una er6 bianca come la mia con le maniglie nere e mi sono sembrate un pò pesanti........

svernicetor
07/05/10, 19:12
non vedo l'adesivo alla base del serbatoio per continuare i fianchetti..comunque molto bella e complimenti per le idee di colore..

McFly
13/05/10, 18:26
e' una striscia priorp alla base del serbatoio, vicino al cannotto di sterzo e lungo la saldatutra del serbatoio stesso....

Oggi ho ritirato la moto con i tubi in treccia e non mi sembra di sentire alcuna particolare differenza.....:(
aspetto di provarla meglio....

Il meccanico per errore ha montato quelli per il modello vecchio (la mia è il mod. nuovo 2009): secondo voi c'è qualche problema?

dado71
13/05/10, 21:50
I tubi in treccia non ti fanno frenare di più. Hanno la principale caratteristica di non perdere 'prestazioni' con l'usura (calore) dato che il tubo non si può espandere.

xsom
14/05/10, 08:21
Mc Fly tienimi aggiornato sulle tue impressioni sui freni con tubi in treccia che sono interessato anch'io alla modifica...grazie!!!!

McFly
25/05/10, 12:14
dopo aver percorso circa 500 km con i nuovi tubi in treccia posso dire:
- minor effetto spugnoso della leva;
- punto di frenata alla leva costante, anche in discesa o dopo frenate ripetute;
- nessun aumento (ovviamente) della capacità frenante

nel complesso :ok, anche se speravo in maggiori differenze.......

marioCube
25/05/10, 13:42
Ciao
la grossa differenza la vedi con Pompa radiale e cambio pastiglie con qualcosa di meglio (tipo Brembo).

xsom
25/05/10, 13:53
Il cambio delle pastiglie l'ho proposto al mio meccanico: ha storto il naso in quanto si può fare, ma il cambiamento può facilmente determinare una solcatura profonda del disco...in altre parole si riduce di molto la durata dello stesso!!! Lui ha anche aggiunto che anche sulle moto preparate consiglia le pastiglie originali...

francesco86
26/05/10, 00:08
Ciao complimenti per la moto...

McFly
03/06/10, 12:20
prossimo step, olio pù denso nella forcella......:ok

Confo
03/06/10, 12:28
Mc, olio più denso e spessore alla forcella fatti sabato. Poca spesa tanta resa, veramente un altro anteriore come comportamento, feeling, risposta. Modifica consigliatissima! :wink:

Blu_Sky
03/06/10, 13:48
spessore alla forcella..ossia?

McFly
03/06/10, 14:22
è una sorta di rondella dello spessore di circa 1 cm che si mette nella forcella, sotto alle molle, per aumentarne leggermente il precarico....

Blu_Sky
03/06/10, 14:28
ed è sicuro che non si deformi vero?tra una staccata e l'altra....
forse è una sorta di via di fuga per risparmiare e non cambiare le molle...

xsom
03/06/10, 21:37
No non si deforma...solo non fare lo spessore di alluminio che dopo poche migliaia di km si usura...trovi la spiegazione della modifica nella seguente discussione:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2238

Blu_Sky
04/06/10, 08:39
ti ringrazio.....ma come vedi sotto l'avatar io ho una GSXR 750.... :ok

MBlackmore
04/06/10, 13:34
Moto stupenda.....ma....

....Ce n'è forse una non bella? son tutte magnifiche

Bella davvero......anche il colore bianco che a me non convince vedo che però rende molto bene

A proposito........ma sono l'unico ad averla blu?

Ciao ciao

xsom
04/06/10, 13:44
sorry blu sky...complimenti per la SS!!!

Blu_Sky
04/06/10, 22:46
grassie :ok

ER CAPO
05/06/10, 15:47
:):festa:jump:welcome:complimenti

McFly
17/06/10, 10:07
Ho appena ritirato la moto per il tagliando dei 6000 km (costo totalte 160 euro), in occasione del quale ho fatto sostituire l'olio forcella con un più denso.

Appena smette di :pioggia2 farò qualche collaudo........:ok

Giola
17/06/10, 10:18
mcfly vai comunque sotto la pioggia dai siamo curiosi!

McFly
25/06/10, 12:37
ho fatto solo 50 km, causa :pioggia2costante.

Sinceramente non sento una grande differenza, mi sembra di avvertire solo la forcella leggermente più frenata.........
Strano, quando avevo fatto lo stesso intervento sulla mia vecchia Z750 la diferenza si sentiva eccome!

Farò qualche altra prova........

McFly
06/01/11, 11:21
Approfittando dell'inverno ha fatto una ulteriore, piccola modifica estetica::)
- strisce adesive nere su fianchetti codino e convogliatori radiatore.

A breve metto qualche foto (agg. in prima pagina)

per la prossima primavera dovrò cambiare gomme (la Roadsmart posteriore con soli 7500 km è già spiattellata al centro :() e forse prnedero il kit completo FG.......

ciao a tutti :]

McFly
06/02/11, 16:28
aggiornamenti (e relative foto) in prima pagina:
- strisce adesive nere su codino e fianchetti radiatore;
in arrivo: molle progressive ant+post Hyperpro;
in arrivo. gomme Dunlop Qualifer;

La Roadsmart posteriore di serie, con 7500 km all'attivo, è spiattellata al centro (quasi liscia), mentre l'anteriore è ancora al 50%: è normale?

Giola
06/02/11, 17:30
dipende anche dalle bordate di gas che gli dai...

Nixon
06/02/11, 22:32
ottima l'idea dello scarico nero e del copri strumentazione...

McFly
09/04/11, 12:14
Stamattina ho ritirato e già collaudato con un giretto di 80 km su e giù per le Coste bresciane la moto con gomme e sospnsioni nuove.......
Premesso che non ho voluto esagerare, data la cera sulle gomme e la nuova ciclistica da collaudare, per ora sono decisamente contento! :ok:

Mi sembra che le gomme (Qualifer) tengano molto di più delle precedenti Roadsmart (sono già arrivato a poco meno di 1 cm per lato), mentre la forcella ant (hyperpro progressive) è decisamente pù sostenuta e progressiva nei movimenti; in cirva poi è molto pù previcsa!
Anche il mono (molla Hyperpro progressiva) mi sembra più sostenuto e che la moto si schiacci molto meno in accellerazione.
Per ora :ok: , vedremo nei prossimi giri!
:wink:

Giola
09/04/11, 12:33
poca spesa tanta resa! :)

jack74
13/04/11, 17:38
bhe ragazzi i tubi intrecciati servono
sopratutto se fai andature molto alte e freni molto
io con la mia uso molto anche il freno motore
togliendo gas , ce da dire che non vado in montagna
con la moto , non mi piace , troppo pericoloso....

McFly
16/04/12, 09:44
Moto venduta (o meglio data in permuta al Concessionario), a breve quindi nuova moto in arrivo........:ok

Twinkle
16/04/12, 09:59
e cosa hai comprato?

Tia
16/04/12, 13:27
:ok bella bella!

McFly
16/04/12, 19:01
Entro questa settimana dovrei concludere il nuovo acquisto, appena è cert vi aggionro sulla mian nuova moto......:]

polutioncry
16/04/12, 22:52
ho letto i primi post...
Ma come fai a dire che il cambio è meglio della Z1000?!!!?
Assolutamente non vero !!!
A mio parere :)

McFly
17/04/12, 10:50
Personalmente non ho trovato molte differenza, come già detto il cambio della Z1000 mi è sembrato più corto nella corsa della leva e secco negli innesti, ma anche molto più impreciso (molte volte entrava il folle senza volere) rispetto a quello dell'errina.

Questione di impressioni personali o, forse, di un caso di cambio non perfettamente tarato.