PDA

Visualizza la versione completa : [Nord] - Meta'/fine Settembre al Nord

crazyhead
10/08/09, 19:59
Mi sta passando un'idea (malsana :D) in testa e, se mi salta un altro progetto, fare una settimana al nord, o in Valle d'Aosta con sconfinamento in Francia oppure farmi le dolomiti.
L'incognita sarebbe il meteo.
Com'e' il tempo nel periodo che ho indicato? Ci sono possibilita' serie di pioggia mediamente?
Delle temperature non mi interessa niente, anzi, se sono piuttosto fresche non mi dispiacerebbe neanche.
Eventuali consigli sulle location da visitare, citta' da vedere, ovviamente strade da percorrere ecc ecc sono bene accetti :ok

hollysamy
10/08/09, 20:13
La valle d'aosta e fantastica fatta sia in moto che in macchina l'unica incognita e il tempo li cambia molto velocemente

crazyhead
10/08/09, 20:28
Mia madre che c'e' stata due settimane fa' me lo ha confermato : e' stupenda e mi ha detto che c'erano una marea di motociclisti.
Ovviamente io andrei in moto :ok
Mediamente settembre e' piovoso?

Pizietto
10/08/09, 20:39
uhmmmm...di solito non è che piove tanto tanto....

diluvia solo :bastard

lo so perchè abito nella periferia di Varese :ridi

crazyhead
10/08/09, 20:54
Fabri' sei un pirla :D:D

Mauro82
10/08/09, 23:40
:salve Se decidi di sconfinare in Francia e fare un bel giretto ti butto lì giusto qualche posto (ci sono passato la scorsa estate e ne vale davvero la pena)...lago di Sainte Croix con giro delle gole de Verdon, lago di Serre Poncon e rientro da Monginevro se vuoi rientrare in Piemonte...tutto meteo permettendo! :pioggia2

nardo
11/08/09, 10:43
La Valle d'Aosta sarà anche bella ma nulla o quasi se messe a confronto con le Dolomiti.
Ti informo che io e quel "bagolone" di Iratonno abbiamo deciso di farci dù passi dolomitici per la II settimana di settembre ovvero dal 11 al 13 compreso, giornata di ritorno.
Vedi te se farci compagnia. Divertimento assicurato ANCHE CON PIOGGIA E NEVE

crazyhead
11/08/09, 11:11
Mauro, posto veramente molto molto interessante, ho visto alcune foto, grazie :ok

Narduzzo la cosa bella e' che mi lascio aperte tutte le porte, quindi potrei anche prendere in considerazione seriamente il vostro invito :ok
Tutto pero' dipende dall'entrata nel porto di un altro mio progetto.
Se salta allora immediatamente prendo in considerazione questo :ok e decidero' la meta

nardo
11/08/09, 11:30
Ok vedi un po' cosa succede e facce sapè.

crazyhead
11/08/09, 11:43
:ok

Invece per quello che riguarda le condimeteo medie di quel periodo?
Come siamo messi?

Spinner71
11/08/09, 11:49
quoto dolomiti con passaggio dal lago di garda il più bel posto del mondo...

nardo
11/08/09, 15:03
Le medie del periodo sono miti e accettabilissime. Certo che se passiamo sullo Stelvio è probabile che il freddo si faccia sentire (metri circa 2800 slm).
I passi dolomitici invece sono abbastanza sicuri poi come tutti sappiamo la fortuna è "cecata" :D e la sfiga ci vede benissimo :pioggia2

Comunque bando ai timori e via con l'entusiasmo :jump

crazyhead
11/08/09, 15:06
Narduzzo, il freddo proprio non e' per niente un problema per me :D mi volevo informare per quanto riguarda le precipitazioni.
Ovviamente se mediamente settembre e' molto piovoso ci penserei un attimo, ma visto che pare non sia cosi' allora..... :D

nardo
11/08/09, 17:16
Narduzzo, il freddo proprio non e' per niente un problema per me :D mi volevo informare per quanto riguarda le precipitazioni.
Ovviamente se mediamente settembre e' molto piovoso ci penserei un attimo, ma visto che pare non sia cosi' allora..... :D

In montagna si sa, la pioggia è una compagnia quasi sempre presente.
Lo "squasseto" quotidiano è sempre prevedibile e per questo dobbiamo affidarci esclusivamente alla fortuna.
Certo, se vediamo che le previsioni mettono brutto saremmo degli emeriti imbecilli ad andarci.
Pioggia va bene ma il divertimento deve essere al primo posto.

Quindi stiamo a vedere cosa ci prepara il buon Giove pluvio, magari, hai vsto mai, che lo troviamo addormentato e non ci rompe le balotas:D

DuKa
11/08/09, 21:57
Caro Capapazza ... come si fa a dire se a settembre pioverà :bo
E' solo questione di :fortuna ... girellando a 2000 metri ci sta la pioggia, la neve o l'azzurro più intenso e limpido che c'è ...

Una cosa sulle differenti mete ...

Le dolomiti sono una giostra meravigliosa ... sali e scendi dai passi in un'altalena continua parti e arrivi allo stesso paese senza ripassare dalla stessa strada ... una volta ti accompagna il Catinaccio, una volta la Marmolada ... oppure il Latemar o il Sass Pordoi ... lo sperone del Giau ... le Pale di San Martino etc etc ...

La Val d'Aosta invece pur bellissima ... (robetta tipo Cervino e Monte bianco e un sacchissimo di fortezze e castelli) ha il difetto di essere chiusa. Gli unici passi sono il Gran San Bernardo che porta in Svizzera e il piccolo San bernardo che porta in Francia ... (però ai piedi dell'Iseran e del Cormet de Roselend :D ) difficile fare circuiti senza abbondare coi chilometri. In Val d'Aosta visiti un posto e torni indietro per la stessa strada ...

Jack_Hero
12/08/09, 08:00
Al solito quotone per il DuHa.
Ieri sono risalito per tutta la Val d'Aosta percorrendo la statale (l'unica alternativa è l'autostrada, tra l'altro carissima), ho fatto il Piccolo San Bernardo ed una volta in Francia ho percorso la Val d'Isère, scalato il Col de l'Iseran, il Moncenisio e da li la Val di Susa e rientro da Torino; totale 548km...
Le strade sono bellissime ma tutte o quasi al di fuori della Vallée, a meno che tu non voglia raggiungere le varie località di villeggiature (Gressoney, Cervinia, LaThuille, Courmayeur etc etc) e poi ritornare dalla stessa strada.
Bellissimi da visitare sono anche i castelli (Fenis e Bard su tutti), ma motociclisticamente parlando le Dolomiti sono veramente tutta un'altra cosa....
Se necessiti di altre dritte sul Nord-Ovest chiedi pure :ok

crazyhead
12/08/09, 13:28
Perfetto allora :D
La Valle d'Aosta me la riservo per un'altra volta :D
DuHa quello che chiedevo era solo sapere se mediamente (statistiche alla mano) Settembre era molto piovoso o meno :D la pioggia passeggera mi fa' una pippa :D comunque il dubbio e' risolto e nel caso in cui l'altro progetto dovesse andare a monte sicuramente verro' da voi a scorazzare per le Dolomiti :ok

Luca :ok

nardo
12/08/09, 13:56
Il Passo Giau

http://www.roberts-1.com/t/b05/it/k/i/ss/c02-la_Gusela_hikers_Passo_Giau_800x600.jpg

Personalmente lo ritengo il più bello e il più panoramico

crazyhead
12/08/09, 15:15
Sindaco, perche' mi vuoi far del male??? :D

Stitch
12/08/09, 16:26
W il Trentinoooooooo, più pubblicità per noi!!!! Hahahaha...
****ate a parte, se vieni dalle mie parti le curve sono assicurate e come giustamente diceva Duka gli itinerari sono tantissimi, difficile dover ripassare dalla stessa strada. Inoltre essendo tutto compatto e molto vicino, sono facili anche le ritirate strategiche in caso di mal tempo improvviso... settembre non è per forza un mese piovoso cmq... portati una buona dose di cu**! (oppure il Confo che mi risulta sia un ottimo catalizzatore di sole!!! hehehehe...)
Per farti ridere ti riporto la filosofia di mia mamma (motociclista FZR Yamaha 600): "partire senza meta precisa e dirigersi sempre dove vedi che c'è il sole" ;p

crazyhead
12/08/09, 17:21
Stitch vi credo :D , dato che ho constatato di persona la bellezza delle Dolomiti, solo che tutte e 3 le volte ero in auto :piangi3 e Dio solo sa' le mani che mi sono mangiato.
Tua mamma gira su una FZR???
Tua madre e' mitica :ok

Stitch
12/08/09, 23:21
Eh sì da chi credevi avessi ereditato la voglia di moto??? Hahahahha...

Pizietto
13/08/09, 03:37
Eh sì da chi credevi avessi ereditato la voglia di moto??? Hahahahha...

se la ereditavo da mia madre...giravo in autobus :sdentato

raptor17
13/08/09, 07:40
Vieni vieni qui ... vieni vieni qui stiamo vicinissimi ... :ridi2
CapaPazza Narduzzo Iratonno ... quella settimana sarei liberissimo (a parte un iNpegnuccio da niente ... 15 anni di matrimonio ... :ridi2 ) e Vi rivedrei mooooolto volentieri ... magari un giorno o sconfinate in Friuli o sconfino io in Veneto e ci si becca ...

nardo
13/08/09, 08:42
Vieni vieni qui ... vieni vieni qui stiamo vicinissimi ... :ridi2
CapaPazza Narduzzo Iratonno ... quella settimana sarei liberissimo (a parte un iNpegnuccio da niente ... 15 anni di matrimonio ... :ridi2 ) e Vi rivedrei mooooolto volentieri ... magari un giorno o sconfinate in Friuli o sconfino io in Veneto e ci si becca ...

Vedrai che ci arriviamo.

Veneto o Friuli che sia, cercheremo di beccarci.

bonzo76
13/08/09, 08:43
ti posso dire che la settimana scorsa gli acquazzoni si sprecavano.... alla peggio se vuoi puoi farti un bel giro delle langhe in piemonte che è molto bello e da aosta ci metti poco

crazyhead
13/08/09, 11:06
se la ereditavo da mia madre...giravo in autobus :sdentatoSi ma non e' che in moto tu vada di molto piu' veloce :bastard

Bonzo, decidero' tra una settimana o poco piu' :ok

DuKa
13/08/09, 12:28
Non ti preoccupare Gianlù !!!

Il mese migliore per le montagne è luglio ... è l'hai scampato !!! :D

crazyhead
13/08/09, 12:42
Che qlo che ho :ridi