Visualizza la versione completa : La mia N oggi pomeriggio non partiva
Salve giovani e con immenso piacere che ritorno sul forum dopo circa 1 mese di assenza causa vacanze..
Il problema è questo:
A metà luglio sono partito per 15 giorni per la spagna.. e quando sono ritornato, la moto è ripartita al primo colpo senza accennare minimamente ad alcun problema.. nonostante questi 15 giorni sia stata ferma in garage con l'antifurto attivo.. dopo due giorni sono partito per il mare e oggi sono ritornato.. ma purtroppo la moto non partiva sgrattava e si riavviava il check iniziale dell'ignezione.. tant'è che si è anche azzerato l'orologio.. ho dovuto rimediare con la spinta provvidenziale di mio padre e di un'altro paio di vecchietti che erano fuori casa mia a prendere un pò di fresco.. uff.. possibile mai che dopo 15 giorni la batteria non ce la fa +..?? eppure ho preso la moto 6 mesi fa.. e non m'ha mai dato problemi.. tanto + che dopo i primi 15 giorni di vacanza è ripartita normalmente..
Salve giovane, eri in vacanza? Non s'era capito :D ...bentornato :ok
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire?
Piuttosto, far partire la moto a spinta :confused:, la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta?
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire?
Piuttosto, far partire la moto a spinta :confused:, la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta?
Bhe effettivamente avviare a spinta presenta il rischio di far arrivare benzina nel catalizzatore, ma se è partita subito dubito che abbia causato problemi, la prossima votla cmq procurato due cavi per la batteria che è meglio :ok
Dal canto mio ti posso dire che senza antifurto, la moto è stata ferma quest'inverno per circa due mesi ed è ripartita senza il minimo problema.
non ho staccato la batteria proprio perchè ho lasciato attivo l'antifurto che ultimamente nel mio quartiere se ne sentono di cotte e di crude.. la moto a spinta è partita subito.. ma non ho dovuto ne accellerare ne premere lo starter.. messo la prima e ho lasciato la frizione.. quindi non so come faccia ad arrivare la benzina nel catalizzatore così..
vi ringrazio per le risposte.. però il mio dubbio rimane.. dopo i primi 15 giorni la moto è partita normalmente e c'ho fatto due giorni interi a girare.. dopo i secondi 15 giorni non ne ha voluto sapere :(
Per info senza antifurto è partita dopo 1 mese di inutilizzo al primo colpo...
fabi_oer6n
18/08/09, 12:53
mi sembra strano quello che è successo, più che altro perchè il check si riavviava e ti ha azzerato l'orologio, la mia ha 2 anni e pur lasciandola ferma d'inverno (e quest'anno anche d'estate) è sempre partita al primo colpo.
potresti piuttosto comprare un mantenitore di carica, così sei sicuro che la batteria rimane sempre al 100%
io ho l'antifurto sempre attivo.. questa cosa è da considerare..
Se posso dire la mia,è abbastanza normale che riesca a far tutto tranne l'avviamento visto che è la cosa che consuma più corrente..un consiglio ..compra un alimentatore intelligente da attaccare ogni volta che lasci la moto ferma per un po..problema risolto!!
thewomanizer
18/08/09, 19:08
A me è successa la stessa cosa quest'inverno: freddo fottuto, moto ferma per un po' e antifurto sempre attivo. Poi l'ho fatta partire a spinta e ho cambiato la batteria che comunque era mezza arrivata...
Ehilà giovane bentornato :okk
:dub Ma te ne eri andato? :bastard
non ho staccato la batteria proprio perchè ho lasciato attivo l'antifurto che ultimamente nel mio quartiere se ne sentono di cotte e di crude.. la moto a spinta è partita subito.. ma non ho dovuto ne accellerare ne premere lo starter.. messo la prima e ho lasciato la frizione.. quindi non so come faccia ad arrivare la benzina nel catalizzatore così..
In teoria nel catalizzatore ci arriva benzina incombusta. Che poi brucia nel catalizzatore rovinandolo.
Comunque, per avere problemi, dovresti accenderla così tutti i giorni....
---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:26 ----------
L' antifurto è autoalimentato?
Ehilà giovane bentornato :okk
:dub Ma te ne eri andato? :bastard
In teoria nel catalizzatore ci arriva benzina incombusta. Che poi brucia nel catalizzatore rovinandolo.
Comunque, per avere problemi, dovresti accenderla così tutti i giorni....
---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:26 ----------
L' antifurto è autoalimentato?
onestamente non ti saprei dire se è autoalimentato oppure no.. è un EcoAllarm.. Mi pare di si cmq.. ma mi pare che cmq prenda la corrente per ricaricarsi dalla batteria..
Scintilla sei il solito :bastard
Devo dire che il mio consiglio è stato apprezzato..:vecchio
L'ho sempre detto che dovevano munire quella moto di una manovella come quella della mitica 2CV della Citroen, all'occorrenza due - tre giretti e via si parte :D
:bastard
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |