Visualizza la versione completa : Appassionati trekking
Ho ricevuto risposte alla mia richiesta di soccorso per organizzare la mia vacanza che mi hanno fatto capire che ci sono amanti della natura: come non si potrebbe esserlo se si ama andare in moto? Mio marito ed io cerchiamo persone con le quali condividere la nostra passione per la montagna. Da sei anni a questa parte d'estate affrontiamo cime sino ai 3000 m. e d'inverno ciaspoliamo. Quest'anno abbiamo partecipato ad un corso su ghiacciaio e ci è piaciuto. Siamo prudenti (consultiamo sempre il meteo) e abbiamo una buona attrezzatura.
Purtroppo a causa del trasferimento a Milano ci risulta più difficile allungarci nei fine settimana nel cuneese dove ci sono montagne che adoro, soprattutto perchè poco frequentate e fonte di avvistamenti, ma la Valle d'Aosta è vicina e anche le cime della Lombardia (abbiamo già effettuato escursioni al Resegone, Grigna e Legnone).
Fatemi sapere se ci sono appassionati come noi: ci tengo a precisare che non andiamo a correre su per montagne, anche perchè ci piace fotografare e vivere la natura.
Ciao Tamara,
sicuramente qua ci sono numerosi appassionati di montagna. Io sono uno, per esempio! ;)
Da buon DoloMitico :ookk frequento principalmente Veneto e Trentino-AA, sia d'estate :sole che, finalmente, d'inverno! :neve
In questa sezione, a cercar bene, dovresti trovare piu' di qualcuno che racconta delle proprie gite.
Ciao!
:up
Dai, che sicuramente c'è chi sfugge alla canicola frequentando rifugi... :ok
Confo :confo , che giri ci si può fare in terre bresciose?
:ciao3
Presente :ola:
Faccio regolarmente trekking con un gruppo di amici, tutto l'anno, per lo più in Lombardia, ma ci siamo spinti un po' in tutto il Nord Italia e Svizzera. Qualcuno si spinge anche all'alpinismo, ma ci si ritrova regolarmente per trekking di uno o più giorni, anche con ciaspole quando serve. :ok
Se mi posso rendere utile o se volete unirvi a noi fammi sapere, anche se fino a fine agosto escursioni sospese per viaggi estivi più impegnativi e a lungo raggio :ok
Esempio di lungo raggio, maglietta di ER6Italia e vetta del Fuji :angelo
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12088/34/thumb_IMG_2363.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12088/34/IMG_2363.JPG)
Che giri? In Terre Bresciose?
:D
Dimmi che intenzioni hai che io un giro te lo trovo... la provincia di Brescia è probabilmente la provincia più varia d'Italia! :primo
@ :confo non saprei da dove iniziare...
Anzi:
1) che cartografia c'è a disposizione? Di solito pianifico le uscite con una carta sotto mano, meglio se 1:25.000. Adoro la gradica delle carte della Tabacco Editrice.
2) Ho intenzioni bellicose! :jump
3) Non mi spaventano i dislivelli nè le difficoltà, mi basta sapere come arrivare preparato. Es, se vi sono tratti di ferrata o se c'è da camminare molto e l'acqua in zona scarseggia.
4) La provincia bresciosa inizia ad essere fuori mano, quindi chiedo se vi è qualche possibilità per un giro di 2 giorni, con arrivo in zona in mattinata (tipo entro le 9-10), salita al rifugio, pernotto ed il dì seguente assalto alla vetta e rientro. D'obbligo, sulla via di casa, di una birreria non troppo fighetta ;)
Tanto per capirci, una delle prossime gite potrebbe essere Punta S.Matteo dal Gavia. Però è duretta da fare in giornata, purtroppo inizia ad esserci parecchia strada.
In zona Edolo esiste qualcosa di piacevole? E più a sud? Putroppo la mia geografia alpina si limita, ad ovest, alle vette dell'Adamello... :(
@Ira: wow, il Fuji!! Lo conosco come la cima più alta del Giappone, e me lo immagino perennemente coperto di neve... ma a vedere la foto ha una via di salita non troppo impegnativa!
Comunue, rimanendo più in zona, che suggerimenti sai darmi?
Mi incusiosiscono Resegone e Grigna, la cui fama giunge fino alle pendici delle Dolomiti... ;)
Grazie, e se servono indicazioni sulle prealpi vicentine e le Dolomiti, fatevi avanti!
Ciao,
Ricky
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |