Visualizza la versione completa : Notifica atti giudiziari amministrativi polizia municipale
Rincasando ho trovato una brutta sorpresa: ben 3 e dico 3 :confused: notifiche di atti giustiziari /amministrativi dalla polizia municipale di Milano.
Domattina vado subito in posta... ma adesso ho un'ansia addosso.... :piangi3
Mi è già capitato di ricevere delle multe (lavoro in centro a Milano e ogni tanto mi arriva qualche multa per divieto di sosta con lo :sputer scooter) ma arrivavano con le comuni cartoline gialle delle raccomandate.
Non avevo mai ricevuto una notiziafica di atti giudiziari o amministrativi.
E questo mi fa pensare a qualcosa di grave...
A qualcuno è mai successo?
Di che colore sono le notifiche? Chiedo perchè qua di solito le contravvenzioni di solito sono accompagnate da cartoline verdi.
Guarda, mi è arrivata l'altro giorno una multa (niente di "inaspettato, sono 38 euro per un tamponamento del cavolo che ho fatto a maggio e mi avevano "avvertito" per una possibile sanzione) dalla Polizia Stradale ed è arrivata, come dici tu, con la dicitura notifica atti giudiziari amministrativi.
Essenzialmente è un parolone, se non pensi di esser stata soggetta a denunce o aver compiuto reati è sicuramente una contravvenzione. :wink:
Ad ogni modo confermo la busta verde! :]
Busta verde con dentro un foglio A4 color giallino.
Comunque ripensandoci un po' su potrebbe essere una nuova via a traffico limitato nel centro di Milano oppure un maledetto autovelox su via dei Missaglia (ma chi va a 50 km/h in una strada a tre corsie x senso di marcia?!?).
Comunque quello che mi preoccupa di più e che mi sospendano lal patente (sono neo patentata quindi da 3 a sei mesi) oppure se è per una via a traffico limitato che mi fiocchino addosso le multe di mesi e mesi di passaggi...
oppure se è per una via a traffico limitato che mi fiocchino addosso le multe di mesi e mesi di passaggi...
allora è successo questa cosa ad un mio compagno di uni, che abita in piazza sant'agostino e non conoscendo milano si faceva ogni giorno la stessa strada -vietata anche per le moto- per tornare a casa, in buona fede.
In pratica gli sono arrivati circa 1800€ di multe, lui ha fatto ricorso e con giudice di pace palermitano (lui è di messina) non ha avuto problemi :sdentato :bastard
Comunque più che le origini è prevalso il buonsenso. Quindi non preoccuparti più di tanto ;)
PS. Mio padre ha appena ricevuto una multa per essere andato in moto in via senato, se può esserti d'aiuto... non so dove lavori, ma tengo gli occhi aperti. la prima volta non sono riuscito a fermarti, la seconda t'inseguirò e non ti mollerò :D
con giudice di pace palermitano (lui è di messina) non ha avuto problemi
molto strano.
il giudice di ace a cui bisogna fare ricorso è quello competente per area territoriale in cui si è commesso l'illecito.
quindi se la multa l'ha beccata a milano bisogna fare ricorso al gdp di milano anche se abita a roma...
non so dove lavori, ma tengo gli occhi aperti. la prima volta non sono riuscito a fermarti, la seconda t'inseguirò e non ti mollerò :D
sì, però non dire così alle nostre nuove utenti che ce le spaventi....
:ridi2 :ridi2
Allora, stamattina sono andata in posta.
Sono 2 multe per essere passata in via Lamarmora (zona a traffico limitato) di 85€ l'una :piangi3 mentre per la terza raccomandata avrei dovuto aspettare le 10.30 per il ritiro perchè il postino non l'aveva ancora riportata. Andrò domani!
Nutro la speranza che non sia una multa visto che di questa ho ricevuto solo la cartolina e non la busta verde! ma si sa che chi vive sperando....
In quei giorni c'era mia mamma ricoverata proprio lì al Policlinico e avevo la testa altrove ... comunque il centro di Milano è diventato veramente un incubo!:mad:
Il comune dev'essere a caccia di soldi perchè in posta c'era un sacco di gente con la busta verde in mano....
Quindi la patente al momento è salva giusto?
PS. Mio padre ha appena ricevuto una multa per essere andato in moto in via senato, se può esserti d'aiuto... non so dove lavori, ma tengo gli occhi aperti. la prima volta non sono riuscito a fermarti, la seconda t'inseguirò e non ti mollerò :D
:confused: Via Senato?!?! mi sembra che sia vietata solo la preferenziale.
Da corso venezia a piazza cavour si può fare, almeno prima era così.
Io lavoro in via San Damiano... certo che tra multe per divieto di sosta e zone a traffico limitato ti fanno passare la voglia di andare al lavoro in moto!
Ci vogliono tutti sui mezzi pubblici, stipati come le sardine!
---------- Post added at 10:36 ---------- Previous post was at 10:34 ----------
Quindi la patente al momento è salva giusto?
Salvi patente e pure i punti... per il momento!
Aspettiamo quella di domani.:vomito2
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |