PDA

Visualizza la versione completa : Preventivo ER-6F 2009

bottazzi
31/08/09, 19:57
Ciao a tutti, qualche giorno fa sono stato da un concessionario della mia zona, ho chiesto un preventivo per la nuova ER-6 F 2009.
Di listino costa 7200 € chiavi in mano, me la darebbero a 6500 senza parmuta, a 5500 invece dando dentro il mio scooter Piaggio Beverly 250 con 32.000 Km.
Non mi sembra male come prezzo, che ne dite? Forse tirando un pò si arriva anche verso i 6000 secondo me...
P.S. Ho scoperto che la versione con ABS c'è solo nera...peccato, a me piace blu :(

Dario
31/08/09, 20:42
Ma 6500 con ABS o senza?!?

Se con ABS, mi sembra fantastico! Se no, buon prezzo ma forse qualcuno fa di meglio... però io sono aggiornato a qualche mese fa...

bottazzi
01/09/09, 08:14
Ciao, 6500 € senza ABS, la versione con antibloccaggio 500 € in più.

robertosoriani
01/09/09, 08:57
Visto che non sei molto distante, prova a chiedere un preventivo dal concessionario Trioschi di Lugo, io l'anno scorso ho risparmiato 400 € rispetto al preventivo fatto a ferrara!
Ciao

emandt
01/09/09, 10:39
possibile che i prezzi non siano ancora scesi da Giugno quando ho preso io la 6F 2009 con ABS?
L'ho pagata 6700 chiavi in mano.

memento
01/09/09, 11:04
peccato che la vuoi carenata... io ne ho vista una blu nuova naked a 4950. però è senza abs ed è un fine serie della versione 2008.
parlando sempre di naked ma modello 2009 il prezzo migliore che ho visto sul nuovo è di 5590 ...infatti inizialmente ero molto tentato di prenderla nuova anzichè usata

Marchetiaz
01/09/09, 14:22
Allora la mia er 6n 2009 abs l'ho pagata 6100€ tondi tondi compresa di tutto dando in permuta il mio scooter 50 (valutato 800€ con 13000km senza usufruire del bonus rottamazione perchè il mio scooter era euro 2 e gli incentivi venivano dati solo per euro 0, o 1) mi sembra strano che un beverli 250 venga valutato 1000€ alla fine 32000 km non sono neanche tanti... ti conviene provare a girare qualche altro concessionario!!!

bottazzi
01/09/09, 19:32
Visto che non sei molto distante, prova a chiedere un preventivo dal concessionario Trioschi di Lugo, io l'anno scorso ho risparmiato 400 € rispetto al preventivo fatto a ferrara!
Ciao

Ciao, grazie della dritta, sicuramente andrò a farci un giro, un mio amico con cui vado a far delle scampagnate ha comprato li la sua Suzuki GSR 600 Yoshimura, pagata 6100 € invece di 7400...un affarone direi!!!
A dirla tutta mi piace molto anche la Suzuki GSX-F, non se ne vedono molte in giro, ho letto che è una buona moto, come la Kawa del resto...

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

peccato che la vuoi carenata... io ne ho vista una blu nuova naked a 4950. però è senza abs ed è un fine serie della versione 2008.
parlando sempre di naked ma modello 2009 il prezzo migliore che ho visto sul nuovo è di 5590 ...infatti inizialmente ero molto tentato di prenderla nuova anzichè usata

Ciao, mi piace la carenata perchè se passo a una moto vorrei comunque farne un uso a 360°, e le carenate son meglio delle naked in questo senso, comunque è molto bella pure la nuda.

---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Allora la mia er 6n 2009 abs l'ho pagata 6100€ tondi tondi compresa di tutto dando in permuta il mio scooter 50 (valutato 800€ con 13000km senza usufruire del bonus rottamazione perchè il mio scooter era euro 2 e gli incentivi venivano dati solo per euro 0, o 1) mi sembra strano che un beverli 250 venga valutato 1000€ alla fine 32000 km non sono neanche tanti... ti conviene provare a girare qualche altro concessionario!!!

Ciao, me l'hanno valutato 1700 € (7200-5490), che è più o meno il suo valore di mercato, comunque è giusto per farmi un idea dei costi, almeno a 40.000 Km col Bev ci voglio arrivare!

memento
01/09/09, 20:17
Ciao, mi piace la carenata perchè se passo a una moto vorrei comunque farne un uso a 360°, e le carenate son meglio delle naked in questo senso, comunque è molto bella pure la nuda.

se ti piace carenata fai benissimo a prenderla così :) . volevo solo darti qualche indicazione per i prezzi ma conoscevo solo quelli per versione naked.
magari lo sconto è uguale anche per la versione carenata e quindi chissà se non merita fare un giro da questo conce ;)

bottazzi
12/11/10, 18:26
Ciao

Ciao, ci sono passato oggi da Trioschi, risultato? Una mezza delusione, sul prezzo di listino della ER-6F, mi sembra sui 7300 € chiavi in mano, mi toglierebbero quei 1000 € che vale il mio Beverly (che ora ha circa 41.000 Km), e giusto 200-300 € su un modello 2009 verde che hanno in salone, che francamente però come colore non mi fa impazzire...
Mi ha salutato dicendomi che qualcosina magari sul Bev si può limare, però francamente non so se ci torno, alla fine non mi sembra tutto sto risparmio rispetto a Bologna.

cts
13/11/10, 09:38
bottazzi, scusa, vado di fretta ma ti suggerisco al volo di non guardare al concessionario solo per il prezzo della moto ma soprattutto per l'assistenza che egli saprà fornirti, ciao.

edit: ma tu sei iscritto pure al Forum di Peugeotscooters.it, vero? Ormai siamo in quattro o cinque qui! ;)

bottazzi
13/11/10, 14:10
bottazzi, scusa, vado di fretta ma ti suggerisco al volo di non guardare al concessionario solo per il prezzo della moto ma soprattutto per l'assistenza che egli saprà fornirti, ciao.

edit: ma tu sei iscritto pure al Forum di Peugeotscooters.it, vero? Ormai siamo in quattro o cinque qui! ;)

Ciao, si ovviamente bisogna guardare la cosa nel suo complesso, però io sto a 55 Km da Trioschi e non credo che una volta presa la moto la porterei li, visto che ci sono altre concessionarie e/o officine più vicine a me, ma ci penserò al momento.
SI sono iscritto anche li, ma credo mi toglierò a breve, visto che non ho uno scooter Peugeot.

billy82
13/11/10, 22:47
Io sto a 5 km da te, e a maggio ho comprato la Er6F del 2010 a Ferrara da Cedrini, il quale mi ha fatto il prezzo migliore fra Trioschi di Lugo, Cesari Buscaroli di Bologna e CF Moto di San Lazzaro.
A dire il vero ne abbiamo prese 2 una io e una il mio capo, ma il prezzo è stato lo stesso sia che ne prendevamo una che 2, ovvero 6500 euro finita messa in strada senza permuta con usato.
CF Moto aveva una F del 2009 di colore blu, ma la faceva a 5900 euro...a parte il blu che non mi piaceva, però lo sconto era troppo poco per prendere una moto avanzata di magazzino

bottazzi
14/11/10, 09:12
Grazie billy82, magari quando posso ci faccio un salto, ieri son passato da Cesari a Bologna, onestamente mi son sentito un pò "smontato", nel senso che mi ha fatto capire chiaramente di non gradire un usato come il mio (come tutti ha sgranato gli occhi quando gli ho detto che ha 41.000 Km..., poi è pure un mezzo italiano), quotazione max 1000 €, ma questo lo sapevo già, mi ha consigliato caldamente di venderlo ad un privato.
Aveva comunque un paio di moto in offerta, c'era una ER-6F ed una Versys, entrambe nere, costavano rispettivamente 5790 e 6090 € F.C., presumo siano modelli 2009.
Una cosa che trovo veramente fastidiosa però, è che quando chiedi preventivi te li dicono sempre a voce, non c'è mai niente di scritto, eppure stiamo parlando di 6-7000 €, per me sono belle cifre...

cts
14/11/10, 10:20
...una ER-6F ed una Versys con ABS?

bottazzi
14/11/10, 10:38
a quanto ho visto no, non avevano ruote foniche all'interno dei dischi e non c'era la scritta ABS sul parafango.

billy82
14/11/10, 10:47
mi ha fatto capire chiaramente di non gradire un usato come il mio (come tutti ha sgranato gli occhi quando gli ho detto che ha 41.000 Km..., poi è pure un mezzo italiano), quotazione max 1000 €, ma questo lo sapevo già, mi ha consigliato caldamente di venderlo ad un privato.

Idem con il mio capo da Cesari, aveva un Malaguti, mi pare un Centro 150 (non vorrei dire cavolate) quello era del 2007 con 4000km, aveva ancora i tacchettini nelle gomme, e Cesari gli ha fatto chiaramente capire che era meglio se lo vendeva da privato, sostenendo che quegli scooter sono dei bagagli hanno un sacco di problemi ecc...
Vabbeh alla fine lo scooter se l'è tenuto e abbiamo preso le moto a Ferrara.
Comunque se ti interessa, parlando col mio capo, è saltato fuori che la vorrebbe gia cambiare per passare a qualcosa di piu grosso, e che a lui il bicilindrico non lo entusiasma piu di tanto (questione di gusti, a me piace tantissimo) e vorrebbe per la prossima primavera darla via, al momento ha credo 2000 o 2500 km, è bianca del 2010. Se vuoi posso sentire da lui ed eventualmente mettervi in contatto.

bottazzi
17/11/10, 07:55
Ti ringrazio ma credo che ancora per qualche tempo terrò lo scooter, anche perchè ho già prenotato un intervento in officina che è necessario fare e che costerà un pochino, visto che riguarda i freni, quindi non avrebbe senso darlo via adesso, qualche altro migliaio di Km li voglio fare.

Fabiulus
17/11/10, 13:36
Ciao

A me l'esatto contrario!
Anzi, ti dirò, da TRIOSCHI ci sono andato ben 3 volte e tutte e 3 non han capito:
- che CERCAVO una moto;
- che VOLEVO una moto;
- (alla terza volta) che COMPRAVO una moto!

Mi son sentito trattare veramente male ... volevo acquistare una moto da 7.500-8.000 euro e quando mi han detto che le avevano vendute ho ribadito:
"ma siete stati voi a dirmi di tornare a novembre che magari il prezzo calava e che comunque ne avevate a bizzeffe ... ed ora mi dite che non ne avete?"
il tipo mi ha risposto (ridendo): "eh, ma non speriamo di vendere!"

Ho quindi provato ad informarmi per la ER6F del 2009 (a novembre 2009) me la facevano a 6.200 NON trattabili ...
A ferrara (stesso giorno qualche ora dopo per lo spostamento) la versione 2009 me la davano a 5.800 trattabili e magari ci stava un omaggio!

Ho preso la 2010 bianca a 6000 euri con un rottame dato dentro (NSR125 R del 1989) :D

Fabiulus :)

ricky86
17/11/10, 14:08
bottazzi, non serve quotare il messaggio precedente...