Visualizza la versione completa : Come avete acquistato la vostra moto?
In che modo avete comprato la vostra moto?
in contanti o tramite finanziamento?
Indubbiamente conviene in contanti se si ha la disponibilità economica (sic!), però vorrei sapere da voi qual'é il metodo migliore e i migliori consigli secondo voi per non pagare più del necessario il vostro pezzo di sogno.:dream2
THX
Come già hai anticipato la convenienza e pagarla in contanti..... anche se facendo delle finanziarie si riesce ad avere un pò di sconto in più nell'immediato ma vai a pagare un pò di più alla fine del brodo
:moto
Ho venduto privatamente il mio Guzzi 750 Nevada e poi ho comprato in contanti la Errina.
In contanti.
Anche se avrei preferito con pochi :sign2
Contanti. Dalla vendita della macchina della Sabri :okk
Contanti!!!!con i soldi messi da parte per l'università:D:D Però al cuore non si comanda:amore2
fabi_oer6n
02/09/09, 13:02
io ho dato un anticipo abbastanza sostanzioso (2000€ mi pare) e il resto ho fatto finanziamento a 250€ al mese, nel finanziamento però ho fatto includere anche giubbotto,casco,guanti e cupolino
teoricamente per non pagare uno sproposito in più in caso di finanziamento bisognerebbe fare poche rate con un importo perciò abbastanza alto, nel 2007 quando ho preso la moto quello era il massimo che mi potevo permettere, altrimenti avrei potuto fare rate più basse che però si sarebbero dilungate più a lungo nel tempo ma facendo due calcoli avrei speso molto di più
Io l'ho presa nuova tutta finanziata insieme al casco con anticipo 0 e prima rata dopo 6 mesi:D
In contanti e mi sno proscigato il conto corrente!!!
:]
Se si hanno i contanti è meglio pagarla tutta, subito e cash :D; altrimenti, se non si può rinunciare al Kuore, si finanzia :okk
Importante è valutare quale concessionario offre le migliori condizioni di finanziamento (e alle volte anche in qualche istituto di credito) in modo che il TAEG (il tasso *finale* che paghiamo in più per esserci fatti prestare i soldi) sia il più basso possibile.
Attenzione che spesso succede che il finanziatore sottolinei il TAN che però non include alcune spese fisse.
Io ho dato come acconto i soldi presi dalla vendita dello scooter Liberty 50cc e poi un bell'assegno per il totale dell'importo :D
900 euri di anticipo e poi tasso zero reale per 2 anni
io transalp + 4 assegni ^_^ secondo me molto meglio delle finanziarie (sempre se si fidano di voi:))
Se si hanno i contanti è meglio pagarla tutta, subito e cash :D; altrimenti, se non si può rinunciare al Kuore, si finanzia :okk
Importante è valutare quale concessionario offre le migliori condizioni di finanziamento (e alle volte anche in qualche istituto di credito) in modo che il TAEG (il tasso *finale* che paghiamo in più per esserci fatti prestare i soldi) sia il più basso possibile.
Attenzione che spesso succede che il finanziatore sottolinei il TAN che però non include alcune spese fisse.
lo so bene!sono sei anni che studio economia! eheheheheheeh
---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 18:36 ----------
io sono a conoscenza solo di questo http://www.lucianomoto.com/MaterialeExtra/OfferteNuovo/OfferteNuovo.pdf che ti permette di prendere abbigliamento e accessori gratis per un valore di 10 rate.Come vi sembra?
fabi_oer6n
02/09/09, 19:28
ho sentito parlare tanto male di quel conce, però non ho provato di persona
ho sentito parlare tanto male di quel conce, però non ho provato di persona
in che senso?sul sito ci sono alcuni esempi e mi sembrano alquanto interessanti
1000€ di anticipo + 4200€ alla consegna, tutto in contanti :ok
Avevo già preso tutto l'abbigliamento, quindi sono rimasto con 350€ nel conto corrente per tutto il mese in attesa dello stipendio, ma chi ce la faceva ad aspettarne un'altro :D
:ok
E se ve lo dico io che ho lavorato per 10 anni in banca e da due giorni in assicurazione ... :fischia
fabi_oer6n
03/09/09, 00:09
in che senso?sul sito ci sono alcuni esempi e mi sembrano alquanto interessanti
non ti sò dire di preciso perchè personalmente non sono mai stato da quel conce, ma diversi miei amici sono andati e non si sono affatto trovati bene
Mi associo a Dada81... in contanti prosciugandomi il conto
Anche io tutta in contanti...Se si può secondo me è meglio!
sternocleidomastoideo
23/02/10, 08:46
500 euro di acconto e 5000 finanziati....160 euro al mese per 3 anni, ma ho chiuso in anticipo pagando gli ultimi 800 euro di rate in una unica soluzione così ho risparmiato qualcosa...
contanti.. le rate mi mettono l'ansia... :D
io tutta a rate..per 3 anni
In contanti. Se posso pago sempre tutto in contanti, non voglio avere debiti.
Io a rate. All'epoca, avevo 21 anni e non avevo ancora grossa disponibilitá, sebbene ne avessi piú di quanto costava la moto.
L'ho pagata a rate. É dal settembre 2007 che pago e la finiró il prossimo mese (15 marzo. 4 giorni dopo il mio compleanno). In questo periodo avrei potuto saldare definitivamente il conto, ma poi mi son comprato la macchina e ho preferito continuare la rateizzazione.
thewomanizer
23/02/10, 12:21
Anche io pagata con un prestito personale molto conveniente. Certo avrei preferito pagare tutto in contanti senza rimanere "strozzato" per un bel po' di tempo...
per fortuna, in contanti...i soldini dei regali di nonne e zii vari per i 18 anni.. :D
Io ho dato via un rene! :okk
Finanziamento: è una delle prime cose che ho fatto non appena ho trovato un lavoro. La passione e la voglia erano troppo grandi per poter aspettare ancora! :wink:
I concessionari fanno uno "sconto" sul prezzo della moto se la acquisti con il finanziamento proposto da loro.
Questo (credo) perché così loro ne beccano una percentuale!
Ma a noi (consumatori-acquirenti) la moto sul lungo periodo costa di più per via degli interessi, anche se l'effettivo valore moto risulta inferiore!
Io ho fatto una cosa molto blanda:
Un po' di soldi li ho messi io, gli altri li ho fatti mettere dalla MIA banca (che mi faceva una rata DECISAMENTE inferiore!) da rendere in comode rate da ~300 € in 18 mesi!
Il finanziamento l'ho fatto fare in modo da poter saldare tutto l'importo senza "mora", in modo tale che se riesco entro fine anno rendo la giacenza senza interessi e quant'altro.
Fabiulus
Tutta finanziata tramite il conce esclusi ipt e pratiche varie, 36 mesi tasso 0 con la possibilità di chiudere il tutto dopo la 18° rata,
ho preservato un pochetto il conto corrente pensando anche all'abbigliamento e all'assicurazione ...
devo esser sincero manco me ne accorgo tutto sommato soddisfatto tuttora della mia scelta...
Ho fatto un finanziameno di 3000 euro con la mia banca,100 di meno che col conce,gli altri 4000 li ho pagati in contanti derivanti dalla vendita atrezzatura Windsurf e moto precedente!:ciao4
Io in contanti... sono andato a gennaio ed ho fissato il prezzo dandogli un acconto poi a marzo l'ho ritirata e gli ho dato la differenza .......socondo me è meglio perche con un finanziamento sicuramente ti costa di piu' € 5150 con immatricolazione e casco.....
Beh dipende cosa è meglio in base a quello che si ha e a quello che ci si prospetta davanti.
Acquistarla subito in contanti è quasi sempre meglio, a meno che non si abbiano già altri finanziamenti o prossime (e pianificate) spese....a quel punto tantovale pagarla a rate, anche se si spende 500 euro di più in 2 anni comunque si ha avuto la possibilità di non spendere subito 6000 euro potendo affrontare le spese pianificate in precedenza.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |