PDA

Visualizza la versione completa : Manubrio rizoma e contrappesi racing....


_GEO_
04/12/06, 10:11
Ragazzi finalmente ieri pomeriggio, sfruttando il tempo brutto, e un grosso aiuto, ho montato il mio nuovo manubrio Rizoma a piega bassa e i relativi bilancieri della serie racing, caspita ora la mia moto mi piace davvero molto di più.....
vi posto qualche foto ditemi come vi pare.....

manubrio originale..... 800 grammi
http://img208.imageshack.us/img208/9594/hpim1413qh9.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=hpim1413qh9.jpg)

manubrio Rizoma.... 400 grammi
[img][img]http://img300.imageshack.us/img300/1438/hpim1417ga9.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=hpim1417ga9.jpg)

contrappesi originali.... 276 grammi
http://img296.imageshack.us/img296/2867/hpim1412yr5.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=hpim1412yr5.jpg)

bilancieri Rizoma.... 36 grammi
http://img213.imageshack.us/img213/1082/hpim1418at5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=hpim1418at5.jpg)

ora purtroppo non posso provare la moto se non in cortile per pochi metri.... ma spero che le differenze di peso non portino ad un aumento delle vibrazioni alle mani.... vedremo.... intanto mi piacciono un sacco...

PS un grazie particolare a chi mi ha regalato i bilancieri e mi ha aiutato a montare il tutto..... :ok :ok :moto

titolo modificato da er6 kigne
solola 1° lettera maiuscola

Spiffero
04/12/06, 10:13
Scusa Geo, hai postato la foto del cruscotto.

Non si vedono ne il manubrio e neanche i contrappesi.

:moto

_GEO_
04/12/06, 10:19
hai ragione spiffero ho tribulato un po a caricare le immagini.... come sempre... però ora dovresti poterle vedere tutte e quattro sia i manubri che i terminali.... :ok

Spiffero
04/12/06, 10:26
Complimenti GEO,
il manubrio e i bilanceri anodizzati rossi stanno veramente bene sulla tua motina!

I bilanceri cosi li ho montati anche io e sono veramente ganzi.

Aspettiamo che fai qualche giro e ci esterni le tue impressioni con il manubrio a piega bassa.

Complimenti ancora per la Tunnata! :ok
:moto

_GEO_
04/12/06, 10:28
grazie mille spiffero.... non vedo l'ora anche io.... anche perchè oltre alla piega bassa è anche + largo quindi dovrebbe essere molto figo....!!!

leomoto
05/12/06, 15:32
scusate la mia ignoranza, ma praticamente i contrappesi quali migliorie portano alla moto?

ALEX
05/12/06, 16:34
scusate la mia ignoranza, ma praticamente i contrappesi quali migliorie portano alla moto?

Credo migliorie nessuna tranne che x la bellezza estetica della moto come problemi credo mettendo un contrappeso un po piu leggero potrebbero aumentare le vibrazioni sul manubio( e se hai problema di polsi delicati un po di doloretti ) ma niente di che correggetemi se sbaglio :angelo :angelo

Luke
05/12/06, 16:49
Io ero interessato a cambiare i contrappesi originali (neri) con quelli rizoma argento, ma vorrei avere le stesse performance tecniche, cioè, se esistessero dello stesso peso sarebbero l'ideale.

Ho i polsi delicati... :(2

KIGNE
05/12/06, 19:36
Io ero interessato a cambiare i contrappesi originali (neri) con quelli rizoma argento, ma vorrei avere le stesse performance tecniche, cioè, se esistessero dello stesso peso sarebbero l'ideale.

Ho i polsi delicati... :(2

perchè no quelli della valter moto?? molto ma molto leggeri io mi ci sono trovato bene :moto li hai mai visti... anche esteticamente sono carino :ganzo

Luke
05/12/06, 20:10
Non so perchè, ma a me Valter moto sta sulle !Buzz!

Non mi chiedere perchè, non ti saprei rispondere, comunque da lì, se dovessi prendere accessori SOLO rizoma!

Anche xchè ho saputo che è un po' + caruccia degli altri ma fa dei prodotti moooooolto + curati.

brunobos
05/12/06, 22:35
io credo che quelli della barracuda siano addirittura + pesanti di quelli originali! sxiamo, dovrebbe essere l'ideale

mamba65
05/12/06, 23:45
scusate la mia ignoranza, ma praticamente i contrappesi quali migliorie portano alla moto?

Ti faccio un esempio pratico
io ho fatto montare un manubrio piega bassa della renthal mod.758 con i suoi contrappesi in ergal(che pesano qualche grammo)
appena ritirata la moto e percorso 200mt. mi sono fermato,pensavo si stasse staccando la ruota anteriore, era diventata una moto inguidabile,
dopo 2km. non sentivo più le mani dalle forti vibrazioni
mi sono in****ato con il concessionario e con il meccanico,sono arrivato
a casa ho modificato icontrappesi originali perchè sono di diametro più largo
e la mia moto è diventata perfetta. :ok

Luke
06/12/06, 07:21
io credo che quelli della barracuda siano addirittura + pesanti di quelli originali! sxiamo, dovrebbe essere l'ideale


Uhhhh che grande cosa che mi dici!

Bello bello....

brunobos
12/12/06, 13:02
io credo che quelli della barracuda siano addirittura + pesanti di quelli originali! sxiamo, dovrebbe essere l'ideale


Uhhhh che grande cosa che mi dici!

Bello bello....
sxo di nn sbagliarmi

_GEO_
12/12/06, 13:26
il dubbio delle maggiori vibrazioni con i bilancieri + leggeri ce l'ho anche io (tanto è vero che vi ho postato apposta i pesi sia di manubrio e di bilancieri) anche se non posso verificare fino all'inizio della stagione prossima.... posso però dirvi che ho già realizzato dei cilindretti di piombo del diametro del foro del manubrio da inserire nel manubrio per aumentarne il peso..... e dovrei così risolvere il problema....

qwerty
12/12/06, 14:37
CIAOragas,
io ho un manubrio pbr e i contrappesi rizoma, e di vibrazioni ne ho veramente poche. una spesa azzeccata! :ok

_GEO_
12/12/06, 15:11
perfetto rico non fai nient'altro che confermare la mia scelta.... e poi vibrazioni a parte.... ma quanto è bello il manubrio a piega bassa anodizzato con i suoi bilancieri uguali....???
a me fa impazzire....
lamps....

qwerty
12/12/06, 15:22
ilmio manubrio però non è a piega bassa, può comportare differenze? io i bilanceri rizoma li ho pagati 32€, è tanto? mi sa di aver preso una botta sulle orecchie da paura....... (meno male che paga l'assicurazione)
:natale :incul

_GEO_
13/12/06, 09:55
no hai speso niente di + di quelloche richiede Rizoma per i suoi prodotti.... poi bisognerebbe capire se hai i racing o gli altri.... a me li hanno regalati, ma ti posso assicurare che i prezzi sono quelli....

gioskunk
07/05/07, 09:13
Ehi ragazzi ma come si possono mettere i contrappesi originali su di un manubrio rizoma?? Cioe in pratica quali modifiche vanno effettuate?

Spiffero
07/05/07, 10:00
Non puoi montare i contrappesi originale sul manubrio Rizoma.

Gli originali si fissano con una brugola in un filetto femmina. Prova a smontarli e vedi.
:moto

_GEO_
07/05/07, 10:54
gioskunk mi sa che gli originali non riesci a metterceli..... savo decidere di filettare l'interno del manubrio nuovo..... ovvero stupidaggine...!!!

consiglio: se hai preso il manubrio fai lo sforzo e prendi anche i bilanceri....!!!

lamps...!!

Alias
07/05/07, 11:05
Se nn sbaglio qualcuno è riuscito a mettere gli originali utilizzando un fischer a espansione

_GEO_
07/05/07, 11:17
ok allora declamo ignoranza.... il fishera ad espansione poi non è altro che il tipo di attacco hce Rizoma monta sui suo contrappesi per poterli agganciare al manubrio senza filettatura....
quindi direi proprio che potrebbe funzionare anche se non riesco a immaginare come ha fissato l'espansione al contrappeso originale...!!!

tazbag
07/05/07, 13:49
E' fattibile montare i contrappesi originali su un manubrio aftermarket :)

Compra dei fisher quelli neri, di gomma, con tutta la sua vite, tagli della lunghezza giusta la plastica e metti la vite sua al posto di quella originale del contrappeso, monti sul manubrio e avviti, il fisher in gomma si espande e il contrappeso rimane lì bello bello come fanno i contrappesi aftermarket :D

Io ho preferito tenere gli originali per la paura delle vibrazioni con altri più leggeri, e devo dire che con quelli vibrazioni zero anche dopo aver cambiato manubrio :D

Bye!!!

PS: Spero di essermi spiegato :P

Giouncino
13/05/07, 20:42
io anche ho il manubrio a piega bassa PBR e vorrei tenere i bilancieri originali (per evitare vibrazioni).
Ho cercato questi benedetti fisher a espansione ma ho trovato solo quelli con diametro da 12mm !!!
il manubrio ha un diametro interno di circa 18-20mm.

Voi quali fisher avete usato? Che diametro hanno?
I bilancieri si muovono o stanno ben fissi?

Oppure stavo anche pensando di filettare l'interno del manubrio, ma questa idea non mi convinceva molto....
Grazie per l'aiuto!!!

PS: Tra l'altro come avete fissato i cavi acceleratore/deceleratore/frizione?? Perchè con il manubrio a piega bassa i cavi rischiano di rovinarsi (pizzicandosi) vicino al canotto dello sterzo...
Potreste postare anche qualche foto a riguardo? Grazie infinite.

NinoER6N
26/07/07, 10:46
io anche ho il manubrio a piega bassa PBR e vorrei tenere i bilancieri originali (per evitare vibrazioni).
Ho cercato questi benedetti fisher a espansione ma ho trovato solo quelli con diametro da 12mm !!!
il manubrio ha un diametro interno di circa 18-20mm.

Voi quali fisher avete usato? Che diametro hanno?
I bilancieri si muovono o stanno ben fissi?

Oppure stavo anche pensando di filettare l'interno del manubrio, ma questa idea non mi convinceva molto....
Grazie per l'aiuto!!!

PS: Tra l'altro come avete fissato i cavi acceleratore/deceleratore/frizione?? Perchè con il manubrio a piega bassa i cavi rischiano di rovinarsi (pizzicandosi) vicino al canotto dello sterzo...
Potreste postare anche qualche foto a riguardo? Grazie infinite.


tutto ciò interessa anche a me...nessuno può rispondere? :arrow:

NinoER6N
13/08/07, 16:32
un fischer???e ke è'??

se entro in ferramente e gli dico ke mi serve un fisher quelli mi fiskiano in faccia....

ma con i contrappesi rizoma ci sono vibrazioni??

io per ora giro senza bilanceri....e vibra un bel pò appena supero i 5000 giri....

Mnemo
13/08/07, 17:15
Nino... i ho manubrio, manopole e bilanceri corti tutto rizoma... e a me non vibra...
si avverte solo la solita vibrazione tra i 4 e 5mila ma non è fastidiosa... anzi
L'unico inconveniente riscontrato è che quando la moto in accelerazione si impezza sbacchetta un pò....

NinoER6N
13/08/07, 20:00
a me vibra ai 3000 giri... i bilanceri rizoma non avvitano con l'espander di gomma?...

Mnemo
14/08/07, 13:40
si ha un espander in plastica all'interno....

NinoER6N
14/08/07, 14:07
e il fisher di cui si parla sopra cosè??

rick
15/06/10, 10:45
Rispolvero questa vecchia discussione...
Sono intenzionato ad acquistare il manubrio della Rizoma non quello conico.
Chi l'acquistato mi può confermare che esiste di una sola "misura"? Cioè è come se fosse un piega media, corretto?
Se in più se avete le misure precise e/o il codice prodotto sarebbero molto graditi :sisi

alex9202
16/06/10, 08:53
ragazzi è possibile montare sulla errina invece un manubrio simile a questo ?
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/2007_Renthal_Twin-Wall_Bars.jpg
cioè con "doppio" con la spugna??
grazie

gianluca2512
16/06/10, 09:17
L'hanno messo in tanti, per me è un orrore!!!

alex9202
16/06/10, 11:36
a me piace :D
solo che non ho proprio informazioni a riguardo. ho provato a cercare con la funzione cerca ma non se ne parla in nessuna discussione.. o almeno non ne ho trovate.. sapete darmi qualche informazione? dove acquistarlo ecc ecc.. ?
foto??
graziee

enghira
16/06/10, 15:31
Sono i manubri da cross, li trovi in qualsiasi negozio di accessori moto, meccanico o su ebay (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=manubrio+cross&_sacat=See-All-Categories),
costano pochissimo perchè chi fa cross ogni 3x2 cambia manubrio. Occhio che anche qui esistono più diametri (per la nostra moto va bene quello da 22), più altezze e soprattutto sono molto più larghi di quelli da strada, per cui rischi di doverlo segare alle estremità per non farlo battere sul serbatoio. La "spugna" la compri a parte e costa quasi più del manubrio.

Stig1987
16/06/10, 18:23
Lunedi scorso ho montato pure io manubrio piega bassa della rizoma :D MIiii.kiaa che agillita ,puoi ho comprato anche le manopole sport line -sport grips sono bellissime ma prima di installazione devo aspettare una settimana per i contrapesi particolari :) sempre della rizoma...
Perche rizoma ??? Per me e una garanzia :)

rick
17/06/10, 09:10
Ciao Stig, hai le misure del manubrio che hai acquistato oppure il codice prodotto?
:grazielei

Stig1987
17/06/10, 19:58
Codice ti do domani...E le misure hmm e un piega bassa universale da 22 mm della rizoma non ce niente da aggiungere:D

alex9202
10/07/10, 09:50
Sono i manubri da cross, li trovi in qualsiasi negozio di accessori moto, meccanico o su ebay (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1311&_nkw=manubrio+cross&_sacat=See-All-Categories),
costano pochissimo perchè chi fa cross ogni 3x2 cambia manubrio. Occhio che anche qui esistono più diametri (per la nostra moto va bene quello da 22), più altezze e soprattutto sono molto più larghi di quelli da strada, per cui rischi di doverlo segare alle estremità per non farlo battere sul serbatoio. La "spugna" la compri a parte e costa quasi più del manubrio.

ciao , girando su you tube ho trovato un video che monta quella spugna di cui parlavo che a me personalmente piace molto :D
video : http://www.youtube.com/watch?v=Y9p4HWBWuh4&feature=related
xo sembra quasi che la spugna sia applicata al manubrio originale. con quei gancetti neri che se blocchi il video al punto giusto si notano bene. è possibile fare una cosa simile o avrà cambiato tutto il manubrio? dove posso trovare la spugna con quei agganci??
grazie

Stig1987
10/07/10, 10:53
ecco il mio :D Piega bassa + manopole sport line + contrapesi a tappo ;)
fatto settimana scorsa :)

http://img155.imageshack.us/f/dsc00370nv.jpg/

http://img707.imageshack.us/f/dsc00368af.jpg/

http://img155.imageshack.us/i/dsc00370nv.jpg/

frankye
27/09/10, 17:29
Ciao stig! anche io vorrei fare un lavoro simile al tuo!!

ma ragazzi con il manubrio a piega bassa come vi cambia la guida??

Giola
28/09/10, 14:46
stig il risultato estetico è ottimo, ma non ci sono vibrazioni eccessive al manubrio??

blackzuck
03/10/10, 09:40
io ho montato le stesse cose di stig i contrappesi in realtà sono quelli da 60g) e posso dire che le vibrazioni non sono assolutamente ecessive...anzi..ad essere sincero non ho notato differenze tra quando avevo quello di serie e ora.

frankye
03/10/10, 15:41
è stato difficile? quanto hai speso in totale?

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

io ho montato le stesse cose di stig i contrappesi in realtà sono quelli da 60g) e posso dire che le vibrazioni non sono assolutamente ecessive...anzi..ad essere sincero non ho notato differenze tra quando avevo quello di serie e ora.

oltretutto vedo che sei di Torino ed iscritto da marzo come me... in primavera un giretto iniseme si può fare!!! :ok

blackzuck
03/10/10, 15:48
il lavoro l'ho fatto fare dal meccanico mentre era da loro per via di un incidente quindi il livello di difficoltà non saprei dirtelo.
per i prezzi...il manubrio sui 50 euro (color oro), contrappesi mi pare una quarantina d'euro e le manopole le ho prese su ebay usate a 30 euro.
ad essere sincero,se si vuole fare il contropelo a tutte ste modifiche, l'unica pecca è data dalle manopole. sono comodissime a dare gas ma se fai parecchi km tutti in una volta alla lunga stancano un pò la mano.

per il giretto più che volentieri...magari se spunta una bella giornata anche prima di marzo!!!

frankye
04/10/10, 18:16
ho visto su un sito della Barracuda che il manubrio da 22 costa 41€ ed i contrappesi 20€... C'è da risparmiare un pochino... qualcuno li ha provati?

sapete quanto pesano i contrappesi barracuda?

Roc91
04/10/10, 18:32
ioho il manubrio barracuda.... il colore è oro lucido, non oro satinato e ho preso dei contrappesi neri senza marca che pesano 80g.... per le vibrazioni non mi lamento più di prima (anche col manubrio originale notavo una fastidiosa vibrazione sulla manopola destra)... puoi vedere il risultato estetico cercando "Roc's"

frankye
04/10/10, 18:40
tanto i contrappesi non devono essere specifici se non solo per il manubrio da 22 giusto?

Roc91
04/10/10, 18:58
esattamente

frankye
05/10/10, 17:06
E come guidabilità cosa cambia?

blackzuck
05/10/10, 21:51
Con il manubrio a piega bassa carichi di più il peso sull'anteriore e hai, secondo me, più sensibilità e più controllo.
questo bene o male a prescindere dalla marca.
Prima di montare il Rizoma avevo il Barracuda piega bassa. A mio giudizio come manubri si equivalgono...forse con il Barracuda sentivo un pò più di vibrazioni (non l'ho cambiato perchè insoddisfatto ma perchè un idiota mi ha ribaltato la moto uscendo da un garage e tra i danni c'era il manubrio piegato).
Ho un amico che monta un manubrio Accossato e lui si trova parecchio bene.

frankye
11/10/10, 09:38
hai dovuto forare il nuovo manubrio?

blackzuck
11/10/10, 09:43
Il rizoma o il barracuda?
il lavoro non l'ho fatto io ma l'ho fatto fare ma non capisco perchè si dovrebbe forare il manubrio?

frankye
11/10/10, 10:54
Sul Rizoma... praticamente dove ci sono i blocchetti bisogna fare un buco per fissarli... ho visto un tutorial su You Tube!

blackzuck
11/10/10, 10:58
stasera che rientro guardo anche se il lavoro l'ho fatto fare.

frankye
11/10/10, 14:25
:ok anzi ho visto che forse il manubrio Accossato a sezione variabile è già forato di base!

E leggendo qua e là tutti ne parlano benissimo!!

blackzuck
11/10/10, 14:29
i prodotti accossato sono veramente ottimi.
io ho provato un loro manubrio montato su un s4r e mi ci sono trovato bene.
poi qui a Torino c'è un negozio che riesce ad avere prodotti Accossato a prezzi veramente buoni.
se poi vuoi ti passo l'indirizzo via pm (giusto per non passare come uno che fa spam).

frankye
11/10/10, 14:43
grazie mille te ne sarei grato!!
:ok

blackzuck
11/10/10, 14:52
perfetto...hai un PM!

emilio
01/12/10, 19:34
ragazzi, io non capisco proprio una cosa.

Ok il manubrio che è il tubo di ferro, ma cosa sono questi benedetti contrappesi?

Sto leggendo la discussione, ma non riesco a capire...

street hawke
01/12/10, 20:15
I contrappesi o stabilizzatori dovrebbero servire ad attutire o smorzare le vibrazioni sullo sterzo. Sono i terminali che hai sul manubrio, quei 2 cosi neri stretti con una vite da 8 credo.

emilio
01/12/10, 20:38
sono questi cerchiati di rosso?
http://img12.imageshack.us/img12/9569/62619673.jpg (http://img12.imageshack.us/i/62619673.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

[Michele]
01/12/10, 20:42
No, finale manubrio,i due pomellini cromati .

emilio
01/12/10, 20:46
ah capito. Quindi se volessi mettere un piega bassa, dovrei comprare solo il manubrio e i contrappesi? O contrappesi posso usare anche quelli originali kawasaki che ho su ora?

Parlo in generale, non necessariamente di un rizoma.

[Michele]
01/12/10, 20:48
Be io sono riuscito ad adattare gli originali.la mia è un 07.

emilio
01/12/10, 20:52
io ho una 09, ma per addattare cosa intendi? Che hai dovuto farci?

[Michele]
01/12/10, 20:58
Allora, nel manubrio originale all'interno ci sono dei tappi all'estremità, filettati dove fissare le viti dei contrappesi, mentre negli aftermarket no, devi trovare dei tasselli ad espansione di gomma, o simili, da qui adattare altro.

street hawke
01/12/10, 20:59
Emì se cambi manubrio devi vedere se il nuovo è filettato e se il diametro della filettatura è dello stesso diametro dell'originale. Comunque gli aftermarket sono più leggeri, colorati e di diverse forme.

emilio
01/12/10, 21:21
ok comincio a capire... E capisco che se faccio il tutto me lo farò fare da un meccanico...

Io cambierei manubrio perchè sono molto alto, e ho visto che con un piega bassa ho una posizione migliore in sella...

[Michele]
01/12/10, 21:31
Se ritieni di non riuscire a farlo da te ok,
per la posizione in sella essendo tu alto scarichi di più il peso sull'avantreno, cosa molto positiva.

ricky86
04/12/10, 18:34
Topic ripulito.

Se ci saranno altri messaggi non pertinenti all'argomento, gli autori verranno sanzionati come da Regolamento.

Zoom
14/12/10, 09:08
Ok.. l'altro giorno ho aperto un post proprio sui manubri.. scusate ma non avevo troppo tempo per usare il cerca.. mi serviva una risposta al volo.. chiedo perdono.. :(
comunque..

Ho deciso di comprare un piega bassa.. ero intenzionato ad andare sul rizoma..
quali contrappesi mi consigliate di mettere?? non vorrei ne fare modifiche per adattarli, ne sentire vibrazioni.. :O quindi che mi consigliate??
bene ora mia ccingo verso unionbike per farmi il regalo di natale.. hehe..
grazie..

frankye
14/12/10, 17:03
Ciao Zoom guarda la stesso lavoro voglio farlo io... Per quanto riguarda i contrappesi mi sono informato per benino e se riesci monti gli originali sennò ne cerchi un paio che pesino sui 70/75gr. come gli originali, altrimenti rischi di avere troppe vibrazioni...
Io per esempio ho trovato questi:
http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=6054&idC=196&pType=-1&idA=1
sono simili agli originali e il prezzo è veramente ottimo!!
Altrimenti sono altrettanto ottimi i Rizoma:
http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=5&IDSez=1
ma costano sui 50euro...

Per quanto riguarda i manubri anche lì ho letto parecchio e come prodotti ottimi credo siano Rizoma, Accossato e PBR.

La differenza sta nelle misure; Accossato e PBR sono uguali, Rizoma è un pelo meno lungo e poco più alto degli altri due...

Rizoma: altezza 8,9 cm, lunghezza 72,50 cm
http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=4&IDSez=1

Accossato e PBR: altezza 7 cm, lunghezza 75 cm

http://www.accossato.com/manubri.asp

Aggiungo che le misure di Accossato sono quelle del manubrio piega bassa della Z750 che va benissimo anche sulla nostra (ho anche scritto alla casa per avere conferma) perchè per Er6N se vai nel catalogo c'è solo il piega alta.

Io sono indeciso fra Rizoma ed Accossato (qualità, prezzo assortimento colori trovo sia migliore di Pbr) chissà se qualcuno che lo monta già ci può dare qualche dritta... più che altro sulle misure!!!!:ok

Zoom
16/12/10, 11:42
Io per ora ho comprato il rizoma nero.. da unionbike a 53 euro.. perà non ho preso i contrappesi rizoma.. perche mi sembravano troppo leggeri, anche se molto belli.. e preferisco aspettare un attimo dato che costavano sui 50 euro..
però il venditore mi ha anche detto che se metti un contrappeso che chiuda perfettamente il foro del manubrio senza far passare aria le vibrazioni non ci sono.. ma io credo che dipenda molto dal peso..

ora vedo un attimo quel sito.. ma calcola che il manubrio rizoma non mette contrappesi a vite.. praticamente vanno ad incastro.. e non so se quelli li del link possono andare.. boh.. pero per 10 euro si puo sempre tentare.. ;P

---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

Maledette pause lavorative... hehe.... bene ho appena comprato i contrappesi del tuo link... ho letto che sono universali e si allargano con la vite..
totale 15euro e qualcosa... :)

frankye
16/12/10, 13:07
bene zoom! Sono molto contento che ti sia stato utile! Quando monti il tutto? Fammi sapere come vanno e magari attendo con ansia anche le foto! :-)

Zoom
16/12/10, 13:27
Il problema è che non faccio tutto io.. e quindi devo portare la moto in officina.. mi ha detto di portarla a inizio gennaio.. :(
però appena metto tutto ti faccio vedere le foto.. ;)

Zoom
06/01/11, 19:34
bene zoom! Sono molto contento che ti sia stato utile! Quando monti il tutto? Fammi sapere come vanno e magari attendo con ansia anche le foto! :-)

ecco qui la foto.. prima e dopo...
i contrappesi sono quelli che mi avevi linkato sopra...
l' ho presa per un breve tratto di strada.. l'ho anche tirata un po.. per ora zero vibrazioni.. o almeno come prima..

ho pagato 50€ manubrio rizoma 15€ contrappesi e 50€ montaggio...
comunque a guardarla bene.. nella foto col manubrio originale sembra un giocattolino.. hehe..

ovviamente argento è l'originale nero rizoma.. ;)

frankye
07/01/11, 11:38
Bellissimo lavoro Zoom!! sta veramente bene!! ci va una bella relazione adesso!! su come la senti in curva o se nel traffico è diversa! ;)

Zoom
07/01/11, 14:21
Guarda l'ho presa davvero per poco tempo.. e non credo di riprenderla data la pessima condizione delle gomme.. ma posso dirti che nel tragitto di ritorno a casa.. mi è capitato di dover fare delle serpentine tra le macchine.. (vivo a Roma) e appena fatta un po di pressione sul manubrio per cambiare direzione, la moto si è spostata in modo rapidissimo.. andando subito giù.. mi è sembrata molto piu maneggevole.. e non ho sentito nessun segnale di affaticamento.. rispetto al manubrio di prima..
però altro non so dirti.. solo che, la prima sensazione che ho avuto è stata molto positiva..

e conviene cambiarlo.. perchè quello originale è davvero molto stretto.. a guardarli vicini sembra minuscolo.. hehe..

Danesuso
07/01/11, 14:31
a dirti la verità mi avete messo voglia di cambiarlo anche a me!!!

ma non sono sicuro della scelta perchè se poi mi trovo peggio con il piega bassa che faccio

ho speso 150 euro per nulla no??

frankye
07/01/11, 15:51
150? ma va!!

Io prenderò un PBR piega bassa dello stesso colore della moto e lo pago 37€ + 20€ i contrappesi! Stop! con 57€ prendo tutto ed il lavoro me lo faccio da solo;)

Se ti interessa ti mando i vari link dove comprare il tutto!

frankye
09/01/11, 19:05
Zoom che contrappesi hai utilizzato?

Zoom
10/01/11, 12:22
Ho messo quelli che mi hai linkato tu sopra... hehe... comunque pensavo di toglierli fra un po e mettere quelli rizoma neri e oro.. sono bellissimi.. solo che 50 euro.. devo anche cambiare le gomme.. per ora stanno bene quelli che ho messo.. :)

frankye
10/01/11, 13:05
ahahahhah! Mi sembrava... Grande zoom! Belli i Rizoma però a che prezzo! Per adesso minima spesa massima resa! :ok!

Zoom
11/01/11, 11:45
esattamente... ;)

frankye
16/01/11, 14:32
Caro Zoom ieri ho ordinato anche io il manubrio Rizoma... nero come il tuo! e manopole Progrip nero arancio!

Danesuso
16/01/11, 15:54
franky e zoom!!! secondo voi la differenza tra i manubri c'è??

mi spiego meglio...io vorrei montare il rizoma ma vedendolo a occhi non mi sembra tanto

piu basso dell'originale mentre il pbr è ancora piu basso del rizoma.

secondo voi queste differenze di altezze e lunghezze sono molto decisive??

cioè mettendo un rizoma potrei avere dei rimorsi sul pbr,sul barracuda o su wrp!!!

questi sono i miei bubbi che mi dite??

frankye
16/01/11, 18:05
ma veramente a dirti la verità il Rizoma si differenzia dal PBR in altezza di 0.3 cm... 7.30 Rizoma contro 7 il PBR

La lunghezza è 73 il Rizoma contro 75 il PBR e 72.5 il WRP

guarda un pò l'immagine e vedi...:ok

Io ero indeciso fra PBR e Rizoma poi ho visto che gli elogi vanno tutti sul Rizoma ed ho scelto quello! Speriamo bene!:p

GRIMALDI_ANTONINO
18/01/11, 17:16
Visto che monto le manopole luxury, bilancieri lunghi, leve - tutto rizoma - a fine mese faccio
il colpo grosso e compro il manubrio cosi' completo il tutto.
Saranno cari ma sono dei gioellini e per risparmiare prenderò un caffe di meno.

frankye
18/01/11, 17:38
:D favoloso...

Comunque anche io lo scelto per la qualità tangibilmente superiore!:ok

Danesuso
21/01/11, 23:57
avete montato qualche rizoma oppure siete sempre all'originale????io dovrei farlo a inizio

febnbraio quando mi

arriveranno le manopole della rizoma..sono molto indeciso se mettere le manopole o lasciare

l'originali!!

indeciso anche sul colore non so se fare manubrio nero manopole nere e contrappesi rossi

oppure


manubrio nero manopole grige e contrappesi originali adattati!!!oppure uguale con manopole

originali.....non so davvero!!!:confused::confused::confused::confused::confused::(:(:(:(:(:(

Danilo
22/01/11, 00:00
mi chiedo a cosa serva comprare un rizoma a tipo 50 € quando un wrp (che io ho mantato e di cui sono completamente soddisfatto)costa la metà

Danesuso
22/01/11, 12:27
perchè mi piace buttare via i soldi!!!!

Danilo
22/01/11, 12:34
effettivamente è l'unico motivo abbastanza plausibile per comprare una cosa che vale 25 € a 50 € :okk

frankye
22/01/11, 16:01
a dire la verità io in negozio ho tenuto in mano Wrp. Pbr e Rizoma... come ho scritto sopra, la qualità Rizoma era tangibilmente migliore (peso, verniciatura, rifiniture)

Rizoma e Pbr hanno praticamente le stesse misure, Wrp ha misure differenti.


Poi...... “de gustibus non disputandum est” (non si può discutere sui gusti personali):]

GRIMALDI_ANTONINO
22/01/11, 16:06
Ognuno di noi ha un modo di vedere le cose diverse dall'altro.
Pero' mi faccio una domanda perche costano cosi tanto? e allora ho fatto il confronto con altre marche che ne so' rizoma vs barracuda - manopole per capirci o portatarga - fatelo anche voi eppoi date la vostra risposta.
Rizoma gioellino l'altro bellissimo ma manca qualcosa:o.

verbasco
22/01/11, 20:34
Cara molto cara la rizoma!!!2 pezzettini d ferro 50 euro...un porta targa 150 euro bho?!?

Danesuso
29/01/11, 00:05
ancora nulla ragazzi???

Danesuso
02/02/11, 12:50
domani ragazzi la piccola va dal dottore!!!tagliando di controllo e montaggio manubrio in officina

honda!!!:jump:jumpEh si avete capito bene alla honda per il semplice motivo che dalle mie parti è

la meglio della città ed io ho avuto la fortuna di giocare insieme al capo officina non che figlio

del proprietario della concessonaria!!infatti prime modifiche per la stagione 2001 e forse 2012

poi gennaio 2013 si cambia sempre se il 21/12/2012 non finisca il mondo...

la piccola la ritiro sabato mattina e vi diro tutto!!!!!:amore2:amore2:amore2

Danesuso
04/02/11, 16:20
appena ritirata la errina con nuovo manubrio rizzoma,contrappesi rossi lightech e specchietti piccoli...un altro

pianeta....non mi sarei mai aspettato un cambiamento in meglio cosi grande...soddisfatto davvero!!!!

appena posso nel week-end faccio fotine!!!!

frankye
04/02/11, 17:56
Aspettiamo le foto... a breve monterò anche il tutto sulla mia!!:]

Danesuso
06/02/11, 11:58
foto del lavoro nella mia pagina della moto!!!!

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=440176#post440176

frankye
13/02/11, 17:27
Ecco qui a lavoro quasi finito...

Mancano solo i contrappesi che devono arrivare...

PRIMA e DOPO!

Giola
15/02/11, 15:27
certo che ti carica davvero non poco... se poi ci metti delle pedane giuste, si possono fare faville...

Zoom
15/02/11, 16:59
Bene Bene... sono contento che anche se poco.. magari vi ho convinto un po.. hehe.. anche voi lo avete preso nero.. ;) è bellissimo e ne vale davvero la pena montarlo.. poi ora che ho anche cambiato le gomme.. ho messo le diablo rosso.. mi si è trasformata praticamente la moto!!

Danesuso
15/02/11, 21:52
le diablo rosso normali ??? come sono??

[N]em3sis
15/02/11, 21:52
ciao ragazzi stavo pensando anchio di cambiare manubrio ma leggendo qui non ho ben capito la differenza con l'originale...il mio problema è che mentre guido il peso mi si concentra sugli avambracci e a lungo andare non è molto "comodo" :D ...considerate poi che sono alto 1.75 o qualcosa di piu e guido spesso nel traffico...me lo consigliereste questo acquisto?? purtroppo il prezzo non è molto economico :|

Zoom
16/02/11, 09:01
le diablo rosso normali ??? come sono??
non esistono le diablo rosso normali...
ci sono le diablo rosso e le diablo rosso 2(che dovrebbero essere uscite da poco)
io ho messo le rosso.. e vanno una favola.. calcolando che prima avevo le dunlop originali..
praticamente ora faccio le curve e neanche me ne rendo conto.. hehe..
e logicamente mi sento molto piu sicuro e tranquillo nel portare la moto.. alla fine è anche una questione di "testa".
le diablo sono morbide e quindi vanno prima in temperatura..dopo un pò di strada ho le gomme calde.. le vecchie invece si erano seccate.. e potevo pure farci 200 km e quando mi fermavo erano fredde... pensa che il gommista che me le ha cambiate, mi ha detto che ha avuto grosse difficolta a toglierle per quanto erano secche..
Comunque ho provato solo queste.. oltre alle dunlop originali.. quindi non saprei farti un buon confronto.. A me le ha consigliate il gommista.. e mi ha detto che con queste vai alla grande.. ;)


@[N]em3sis (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6891)
Guarda io sono alto 1.80 e vivo a roma.. quindi anche io spesso guido nel traffico.. anche se preferisco prendere la moto per fare qualche gita...
comunque non ho notato differenze di stanchezza, di scomodità o di vibrazioni.. cambiando dall'originale al rizoma..
ma solo lati positivi.. posizione di guida migliore, piu maneggevolezza, impostazione della curva migliore e anche più bello esteticamente..

val3l3
18/02/11, 20:11
Quesito ragazzi!

Ho preso il manubrio rizoma ma voglio montare i contrappesi originali..
Prendendo d'esempio quelli universali
http://www.autoramaweb.it/catalogo/image/cache/contrappesi-600x600.jpg
Volevo ricreare lo stesso sistema, secondo questo schema
http://img109.imageshack.us/img109/2818/contrappesi.png

Ma ora mi sorge un dubbio.. ma quando giro la vite il dado è sicuro che sale? non è che mi gira insieme alla vite rimanendo quindi fermo senza salire e allargando il tubo? qualcuno ha idea o comunque altri metodi da proporre :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=220730531975

mistral
18/02/11, 20:36
Pensavo anche io come prossimo step di montare il manubrio rizoma mantenendo i contrappesi originali. Come soluzione,io pensavo di comprare una coppia di contrappesi con vite ad espansione,economici che ho trovato al costo di 9 euro,e mettere la vite ad espansione di questi su quelli originali,credo che la cosa sia fattibile..

frankye
19/02/11, 10:03
La soluzione di Mistral mi sembra migliore... ho paura che un tubo benzina sia troppo duro.

Occhio che l'interno del manubrio Rizoma ha un diametro di 14mm... mentre i contrappesi universali di solito sono per manubri da 17mm

Io sono andato sul sicuro ed ho preso questi:
http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1564_730&products_id=1236

20€ ma sono una favola!!

certo che sono più leggeri del manubrio originale ma il manubrio Rizoma stesso è fatto per ammortizzare meglio le vibrazioni.

Danilo
19/02/11, 11:04
il manubrio Rizoma stesso è fatto per ammortizzare meglio le vibrazioni.
davvero?come mai?

frankye
19/02/11, 12:13
beh in teoria i manubri fatti di una buona lega dovrebbero smorzare un pò di più le vibrazioni rispetto a quelli in acciaio... ma è solo teoria! io non l'ho ancora provata per dire che è effettivamente così. Vi farò sapere!

fonzinieto
19/02/11, 12:43
...è il peso a smorzare le vibrazioni, non il materiale...:salve

Danilo
19/02/11, 12:47
beh in teoria i manubri fatti di una buona lega dovrebbero smorzare un pò di più le vibrazioni rispetto a quelli in acciaio... ma è solo teoria! io non l'ho ancora provata per dire che è effettivamente così. Vi farò sapere!

ah quindi tutti i manubri in lega,non solo il rizoma,ecco,volevo capire questo

val3l3
19/02/11, 12:48
a boh non so se smorza di più o meno.. io alla fine ho preso rizoma perchè l'ho trovato al prezzo del wrp senza dover aspettare la spedizione :sdentato

Edit: Testato ora il sistema che dicevo pochi post più sopra.. Si gonfia!! cosa avete capito? il tubo si gonfia! e il contrappeso rimane bloccato!

mistral
19/02/11, 14:55
Val appena puoi posta una foto!

val3l3
28/02/11, 14:16
ecco la foto mistral :)

http://i51.tinypic.com/2qmlq1e.jpg

Simo1276
01/03/11, 15:32
Ciao a tutti, vi scrivo poichè ho deciso di apportare altre modifiche alla moto (ci rinuncio a venderla poichè con i soldi che ci ho speso costa quasi com un Z1000 nuovo) e quest'anno avrei puntato alla modifica totale del manubrio, contrappesi, manopole e specchietti.

Mi sono messo così alla ricerca della soluzione estetica migliore e alla fine ho deciso per tutto il kit RIZOMA:

- Manubrio Rizoma conico diametro 22-29 mm (nero)
- Riser Rizoma adattatori per manubrio conico Rizoma (alzano il manubrio + 60 mm)
- Terminali Rizoma colore acciaio (quelli da 65 gr)
- Manopole Rizoma Lux colore acciaio/nero
- Specchi Rizoma Elisse bicolore
- e già che ci sono monto anche le frecce Rizoma Avio 21 sul portatarga Valtermoto

Qualcuno di voi ha già montato questo kit o qualcosa di simile? L'unica mia preoccupazione sono un po' le vibrazioni cambiando il manubrio ma a quanto ho capito il manubrio conico le riduce molto. Lo confermate?

Ciao!

Roc91
01/03/11, 19:15
io ho un manubrio conico e non ho rimesso i bilancieri... :) vibrazioni ok

Simo1276
02/03/11, 08:29
Ciao Roc, quello che dici mi conforta, io comunque monterò i contrappesi rizoma da 65 gr. però sono molto più leggeri degli originali. Ad ogni modo il manubrio conico è stato studiato appositamente per ridurre le vibrazioni che invece si avevano con un manubrio piega bassa standard.

Zoom
02/03/11, 12:09
Io ho manubrio rizoma classico.. (non conico per capirci) contrappesi da 70gr.. vibrazioni zero.. o almeno come l'originale.. ho anche messo le foto qualche pagina prima..

blackzuck
08/03/11, 10:21
ma per smontare i contrappesi?!?!
mi spiego: domenica ho deciso di togliere i contrappesi rizoma per montare i proguard sempre rizoma (me li hanno regalati e a caval donato...).
tolgo il coperchietto,tolgo il contrappeso e cosa scopro?! all'interno del manubrio c'è una sorta di cono fissato con una guarnizione mezza in plastica e mezza in gomma.
il cono viene via ma all'imbocco del manubrio rimane questa specie di guarnizione che non riesco proprio a levare.
è normale?
manubrio e contrappesi sono stati montati dal meccanico quando la moto è stata riparata a seguito di incidente.
qualcuno mi sa dare qualche info per venirne a capo?

bogo
13/03/11, 13:46
Io ieri ho montato il manubrio Rizoma sulla mia errina del 2009. L'ho comprato senza contrappesi e vi posso dire che io tutte ste vibrazioni insopportabili non le ho sentite, ho sentito invecie la differenza con il manubrio originale, quella si che è veramente sensibile...

blackzuck
13/03/11, 14:00
ma sti contrappesi li avete montati tutti ma nessuno li ha smontati?!?!
solo io ho una sorta di guarnizione di gomma che non riesco a togliere?!?!

[Michele]
13/03/11, 14:36
Probabilmente hai svitato tutta la vite cosa che non dovevi fare, solo allentarla, doveva venir via tutto insieme, contrappesi e gomma, appunto la gomma è quella che fissa i contrappesi,comunque prova con un cacciavite a taglio piccolo a fare distaccare la gomma da una parte,poi mettici dell'alcol dovrebbe aiutarti a sfilarli.

blackzuck
13/03/11, 17:05
ora ho rimontato il tutto. quindi mi consigli di mollare solo un pò la vite e poi tirar via contrappeso e guarnizione di gomma?

---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

[Michele] (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=3719) ho provato a smollare la vite e poi tirando sono riuscito a togliere guarnizione e l'altro semi-cono che blocca il tutto.
Grazie mille!!!

pizzo
21/04/11, 10:04
dopo aver letto tutte le pagine di questo 3d (così i MOD. non mi ammoniscono ;)) non ho trovato nulla sul mio quesito principale in merito al montaggio del piega bassa e cioè: si hanno inconvenienti nell'utilizzo? più precisamentw mi chiedevo se chiudendo tutto lo sterzio i blocchetti elettrici (o altro) andassero a toccare il serbatoio, sia a moto sul cavalletto sia stando in sella.

seconda cosa: mi confermate che i contrappesi da montarci ci sono anche del peso degli originali?

grazie
:ok

---------- Post added at 11:04 ---------- Previous post was at 08:32 ----------

MOD. per tenere in evidenza? :roll:

Roc91
21/04/11, 10:33
non hai nessun inconveniente, ma non penso ci siano contrappesi after pesanti come gli originali :ok

blackzuck
21/04/11, 11:20
controindicazioni non ce ne sono. Io l'ho montato ma i blocchetti non toccano da nessuna parte.
Ho montato i contrappesi rizoma da 65 grammi e aumenti di vibrazioni non ne ho rilevati...anche se pesano meno rispetto ai contrappesi originali.

pizzo
21/04/11, 12:15
ma il peso degli originali quant'è?

frankye
21/04/11, 16:32
L'unico inconveniete e che riesci a piegare di più! :D

I contrappesi dello stesso degli originali non li trovi... Ci sono che pesano circa la metà e vano comunque bene!:ok

---------- Post added at 17:32 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

Gli originali sei sui 140 grammi se non erro! Io ho montato dei PBR e sono da 70 grammi.. sempre la coppia!!

pizzo
21/04/11, 17:16
:ok grazie frankye

frankye
21/04/11, 17:24
toglimi una curiosità... ma sei tu quello che incrocio alcune mattine in via Pio VII verso le 7.30?

Spini85
27/04/11, 17:01
io ho appena ordinato un manubrio piega bassa della pbr 38euri nero più bilanceri sempre pbr dorati (come il telaio) 14euro....in totale ho speso meno che prendere rizoma o valtermoto. rizoma, manubrio più bilanceri venivano 88 euro, valtermoto 100...
non vedo l'ora di montarlo venerdì....
:D

pizzo
27/04/11, 17:47
toglimi una curiosità... ma sei tu quello che incrocio alcune mattine in via Pio VII verso le 7.30?

ehi dici a me? no dico dici a me...

pio VII si può essere vado verso le molinette, saranno le 7:15 circa ma com'è che io una errina orange non la vedo? e dire che saluto tutti anche la mattina a quell'ora:D

Spini85
09/05/11, 12:15
Dopo 15 giorni ad aspettare il mio manubrio, che doveva arrivare in due giorni, mi sono rotto i cosiddetti. Ho disdetto l'ordine, sono andato in un altro negozio e mi sono comprato il manubrio nuovo. Non Pbr però, che dopo 15 giorni ancora non aveva inviato l'ordine, ma rizoma, scontato a 42euro. Col cavolo che gli davo più di 30 euro per i loro bilancieri, con due bei tasselli a espansione ho rimesso gli originali. Il lavoro di montaggio, che mi preoccupava non poco, è stato una passeggiata!!
Questo è il risultato:

jack74
30/07/11, 19:53
ragazzi nella mia mi sono ritrovato
un manubrio della barracura coi
contrappesi piccoli , non so' quanto pesino ,
all'incira visivamente sono grandi la meta'di quelli di
Spini85 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6176) , devo dire che le vibrazioni si sentono
e mi si addormentano le dita , che dite
montandone di piu grandi le vibrazioni spariscono

frankye
31/07/11, 07:58
Sicuramente non spariranno del tutto ma con dei contrappesi più pesanti attenui drasticamente. Cercane un paio da almeno 60/70 grammi l'uno!

blackzuck
31/07/11, 09:27
ragazzi nella mia mi sono ritrovato
un manubrio della barracura coi
contrappesi piccoli , non so' quanto pesino ,
all'incira visivamente sono grandi la meta'di quelli di
Spini85 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6176) , devo dire che le vibrazioni si sentono
e mi si addormentano le dita , che dite
montandone di piu grandi le vibrazioni spariscono


io ho i contrappesi da 65 grammi della rizoma con il manubrio rizoma da 22 e le vibrazioni sono minime.
magari metti delle manopole in gomma in modo da attutire un pochino le vibrazioni. se invece ritieni che siano insostenibili (tanto da trovarti le mani addormentate dai formicolii) prova a mettere il manubrio a sezione variabile.

jack74
31/07/11, 10:31
ok grazie ragazzi , provero' a mettere
i contrappesi piu pesenti....
manubrio a sezione variabile ?

blackzuck
31/07/11, 10:33
è quello 22-28 ossia la sezione centrale è più grossa.
il problema è che bisogna però cambiare i risers.

jack74
31/07/11, 11:34
i risers ??
intendi gli spessori centrali del manubrio ?

blackzuck
31/07/11, 13:16
i risers (o alzamanubrio) sono quelle parti in metallo che permettono di fissare il manubrio alla piastra forcella.

jack74
31/07/11, 15:41
ok grazie , domani sentiro il mecca :)

GRIMALDI_ANTONINO
31/07/11, 15:52
@Jack metti in conto che i risers costano 100 euros cioe quelli della rizoma:(

jack74
31/07/11, 16:06
bhe provero a mettere maggior peso,
le vibrazioni che sento non sono
eccessive , spero che risolvero'
con i contrappesi , non ho intenzione
di cambiare manubrio.....

GRIMALDI_ANTONINO
31/07/11, 16:13
Certo che si ti conviene cambiare i bilanceri magari piu pesanti.
Mentr per quanto riguarda il formicolio alle mani prob est la sinistra forse dico
forse metti troppo carico sui polsi "sinistro" :
Potresti risolvere provando ad essere meno caricato in avanti.:vecchio

jack74
31/07/11, 19:44
si quella che piu mi da noia e' la sinistra
in minor modo la destra , per le vibrazioni
mi sono accorto che ci sono tra i 3000 e i 4000 giri
al di sotto o al di sopra quasi non le sento
comunque dopo una mezz'ora circa di moto
non le sento quasi piu' , bhoooooo non capisco

blackzuck
31/07/11, 19:53
beh a mettere manubrio a sezione variabile e risers (non per forza rizoma, li fa anche la accossato) ti partono un 150/180 euro.
magari prova con dei contrappesi da 60/65 grammi (anche se gli originali pesano mooolto di più...ma li monti solo se hai un manubrio originale) oppure con delle manopole diverse.
io ho le rizoma e mi trovo bene..altri amici hanno messo quelle in gomma della Domino.
domanda stupida: ma non è che hai una marcia troppo alta?!?

jack74
31/07/11, 20:04
in che senso alta ,
intendi tipo in 4 ? sai quanto costano quelli da 60/70 gr ??
le manopole sono gia in gomma non so' se sono originali
oppure se sono gia state cambiate , la moto l'ho presa usata
e non so' se il 1' propietaRIO le ha cambiate
io sono il 3' , la donna che la aveva prima di me
la usava poco o niente e la venduta dopo 2 anni
quindi tutte le cose che ci sono le ha fatte il
primo che non so' chi sia

blackzuck
31/07/11, 20:08
no intendevo che magari capita che le vibrazioni aumentino se hai la marcia sbagliata (tipo dovresti avere la terza e invece hai la quinta) ma credo che dopo pochi secondi te ne accorgi e scali.
per il peso prova a pesare quelli che hai ora e poi prova a sentire da un ricambista o meglio fai un giro su ebay e vedi cosa offre il mercato.
guarda anche le manopole in gel...dicono siano molto comode e riducono le vibrazioni.

jack74
31/07/11, 20:31
asd quelli che ho nn riesco a pesarli
mi manca la bilancia che pesi cosi poco
che ne dici di questi ?
http://cgi.ebay.it/contrappesi-moto-x-manubrio-alluminio-nuovi-neri-novita-/360377492354?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e82c2382

blackzuck
31/07/11, 20:38
ho pesato il contrappeso originale e la bilancia dice 200 grammi circa.
io sono passato dal montare il manubrio originale con manopole e contrappesi originali al montare il manubrio rizoma con manopole e contrappesi rizoma..non avevo problemi di vibrazione prima e non ne ho avuti dopo.
certo un minimo di vibrazioni ci sono però un pochino di perdita di sensibilità mi si presenta dopo un'oretta di marcia..ma credo che quello sia fisiologico.
se però la cosa è "cronica" nel senso che dopo poco si presenta il formicolio la cosa è da risolvere perchè se poi perdi sensibilità alle mani (soprattutto la destra!!) può essere critica la cosa!

jack74
31/07/11, 20:43
no il fastidio e' solo sulle punte delle dita
in moto vado anche 2 - ore a fila , mi dan fastidio sopratutto
all'inizio poi andando avanti
avviso meno problemi.
provero' a pesare quelli che ho
ma sono grandi la meta' di quelli che ti ho
mostrato su ebay

blackzuck
31/07/11, 20:48
ah io pensavo formicolii su tutta la mano...tipo palmo privo di sensibilità.
un pochino alle dita è normale.
io ogni caso prova con contrappesi e manopole prima di passare a manubrio o risers.

jack74
31/07/11, 20:52
ok grazie ^^

la tua era una bella moto
peccato che la hai data via :(

beppi
15/04/14, 16:16
Ciao, manubrio a sezione variabile cosa avete montato?che marca? Come vi trovate?