Visualizza la versione completa : Valsassina: consiglio itinerario
Questo week end sarņ in Valsassina ospite di amici (non motorizzati).
Vorrei andarci in moto e approfittare per farmi un giro il sabato mattina.
Come mete consigliate ho visto che ci sono:
Passo Culmine S. Pietro
Rifugio Roccoli
Pian dei Resinelli
Io perņ sono una pivellina e non vorrei trovarmi su tornanti troppo impegnativi (tutto ok finchč salgo, ma in discesa :shock::fatica:shock: :fatica :shock:).
Qualcuno conosce queste strade e puņ darmi un consiglio?
Un bel giro panoramico è il giro del S. Defendente. :ok
Vai a Bellano, quindi Varenna per la vecchia SS36. Qui sali in direzione Esino Lario, puoi fare sosta al Castello di Vezio e volendo anche all'Alpe Cainallo. Quindi la strada gira intorno alla montagna (il S. Defendente, appunto) e scende a Parlasco, quindi Cortenuova e fondovalle in Valsassina. La strada in alcuni punti non è bellissima - come le altre da te elencate - ma in questa direzione dovresti avere solo un po' di tornanti in salita verso Esino Lario.
al culmine la strada a me piace molto però è stretta e in alcuni punti è senza protezioni.
comunque basta andare tranquilli e credo che non ci siano problemi qualunque strada tu faccia.
Il giro che ti ha consigliato Iraton č molto interessante, ricordo giusto un paio di tornanti stratti e un po' sporchi vicino a Varenna, ma tu li fai in salita quindi non dovresti avere grossi problemi :ok
Se posso aggiungere un pezzo all'itinerario ti consiglio di percorrere tutta la Val Taleggio, č molto suggestiva in alcuni punti, anche se la strada č un po' stretta
Se posso aggiungere un pezzo all'itinerario ti consiglio di percorrere tutta la Val Taleggio, è molto suggestiva in alcuni punti, anche se la strada è un po' stretta
Jet, a che punto devio per la val taleggio?
---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 11:02 ----------
Iraton grazie, faremo l'itinerario che ci hai suggerito.
Consigli un posto dove pranzare?
Praticamente si puņ dire che non devi deviare, dato che il Culmine di San Pietro da te nominato č il passo che collega la Valsassina con la Val Taleggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Culmine_di_San_Pietro :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |