PDA

Visualizza la versione completa : Modifiche ER6N - la mia black

SoundSpecial
08/09/09, 13:55
Dunque ho una er6n del 2007 nera e rossa..

shark in carbonio
collettori arrow
pignone con un dente in meno
centralina rapid bike 3 con anticipi variabili
filtro bmc
airbox modificato
mox1
manubrio a piega media e piu largo
gomme diablo rosso
olio piu denso per forcella anteriore

..infine una lavorazione al volano e mappa al banco ancora da fare

Vorrei sapere però un paio di cosette prima di fare la mappa dyno:

qualcuno sa l'alzata delle camme originali ?
si può aumentare la coppia facendo dei tubi laterali che portano all'airbox?
qualcuno ha qualche foto della testa?
devo comprare anche un eliminatore sonda lambda?

SoundSpecial
20/10/09, 16:54
uuupppuuuuuuuppp

svernicetor
20/10/09, 18:44
urge foto!! :ok

SoundSpecial
20/10/09, 18:53
la moto esteticamente è quasi originale, rimarresti deluso :)

SoundSpecial
12/11/09, 15:13
ho trovato tutto nel manuale d'officina :)

mi consigliate di piegare leggermente i cornetti venturi o li lascio dritti verso il coperchio punterie?

A breve faccio la modifica PAIR / VENT

Giola
12/11/09, 21:45
:confused::confused: cosa sarebbe??

SoundSpecial
12/11/09, 22:35
modifica al sistema induzione aria allo scarico e recupero vapori olio

erlento
15/11/09, 18:58
come diavolo si fà ad inserire le foto su stò forum.........volevo farvi vedere la mia errina per avere una vostra opinione sul mio scarico alto e il mio faro

Simo
15/11/09, 19:13
Con calma si ottiente tutto, per inserire una foto basta leggere questo topic http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8120 . Se vuoi puoi aprire un topic di presentazione della tua moto qui http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98

SoundSpecial
16/01/10, 16:45
ok, fate assolutamente le modifiche PAIR e VENT rispettivamente al coperchio punterie e airbox/basamento e non ve ne pentirete assolutamente... ora si alza in terza tranquillamente...

(calma mode off)
putei spacca di brutto!!
(calma mode on)

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:42 ----------

ups mi sono dimenticato che gli ho fatto anche la modifica cornetti venturi allargati parecchio in alluminio...forse è anche per quello che va di piu...beh fatele tutte, non costano molto le modifiche in questione

SoundSpecial
29/01/10, 14:05
ho lasciato la mia black dal preparatore...ora salta fuori volano e RB3 :D siiiiiii

manuel1990
29/01/10, 15:28
hai una foto della modifica ai cornetti?

SoundSpecial
01/02/10, 09:46
prima o poi le metto tutte

CRISTIAN
01/02/10, 10:07
sono un imbranato cos'e' rb3

SoundSpecial
01/02/10, 10:12
RB3 sta per Rapid Bike 3, è una centralina aggiuntiva che permette di variare oltre all'iniezione e apertura farfalla anche gli anticipi. Si regola tramite banco a rulli. Con 2 lanci dovrei essere a posto

CRISTIAN
01/02/10, 10:15
ah non avevo capito la sigla io ho montato la power e sono veramente contento consuma un'po ma rende veramente bene

diego
01/02/10, 13:06
RB3 sta per Rapid Bike 3, è una centralina aggiuntiva che permette di variare oltre all'iniezione e apertura farfalla anche gli anticipi. Si regola tramite banco a rulli. Con 2 lanci dovrei essere a posto

Ciao ma hai pensato ad abbassare un po la temperatura dal motore.......metti un bel dissipatore....li faccio io se ti interessa.....

SoundSpecial
02/02/10, 14:08
forse intendi dire un radiatore piu grande... Cmq non credo scaldi così tanto

SoundSpecial
16/02/10, 11:59
tolti 400-500 grammi sul volano... centralina montata , domani la rullano..

diego
16/02/10, 12:22
forse intendi dire un radiatore piu grande... Cmq non credo scaldi così tanto

non un radiatore ma un dissipatore di calore in alluminio guarda nel mio profilo troverai una foto nel quale si vede molto bene.......il nostro motore scalda parecchio dopo aver fatto un bel giro guarda i bulloni del motore diventano violacei:sole

SoundSpecial
16/02/10, 13:04
beh un dissipatore li equivale ad un radiatore ulteriore o uno piu grande.. Però con la centralina rimappata forse il problema non si pone perchè non gira così magra ..

diego
17/02/10, 07:54
Allora come mai al modello nuovo anno ingrandito il radiatore ..............:ciao4

Per l'ennesima volta ti dico che non serve quotare il messaggio prima del tuo,basta rivolgersi direttamente all'autore del messaggio

SoundSpecial
01/03/10, 13:36
l'avevo visto identico, probabilmente mi sbaglio io. Non sarebbe male ma a quel punto ingrandirei direttamente il radiatore come sulla er6rr holey

Nuove notizie dal preparatore: la moto è pronta , hanno fatto 2 mappe, 1 per avere piu coppia e 1 per avere piu potenza, solo in una delle 2 hanno toccato gli anticipi , non so se in tutte le marce o solo alcune. Stasera quando la ritiro vi saprò dire meglio..

diego
01/03/10, 13:48
Dovresti togiere le fiancatine altrimenti non entra ....senza considerare che ha il suo significativo costo...per carità scegli cosa secondo te è meglio....se ti dovesse interessare un aumento di spessore del radiatore prova fram corse

SoundSpecial
01/03/10, 22:48
lo posso allungare verso il basso, potrei prenderlo in rame o piu spesso...sicuramente costa di piu si

---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

manuel1990
01/03/10, 23:24
Un mio amico ha scovato questi su internet: http://www.gr-specialparts.it/sites/dissipatore_di_calore.html
Non sembrano male :]

diego
02/03/10, 07:51
Assolutamente niente da dire se compri un blocchetto di alluminio per poi lavorarlo ti costa di piu',l'unica differenza è che l'ho potuto realizzare nella grandazza desiderata avendo gli strumenti per lavorarlo .

SCINTILLA
02/03/10, 12:42
Molto interessante sta cosa.

Ma ho delle domande:

1)nziona davvero se ne metto solo uno, o devo riempire la moto?

2) (la più importante) Dov'è il posto giusto per posizionare il dissipatore?

Se lo metto prima del termostato, mi raffredda l' acqua, il valore letto viene sfalzato, non parte la ventola.... BOOOOOOOM :D

diego
02/03/10, 13:10
Che funziona te lo posso garantire ...calcola che il suo impiego piu frequente e nel motocross dove il motore viene spremuto per bene ...chi li produce garantisce uno smaltimento pari a 6/10 gradi , io non te lo posso sottoscrivere perche non ho fatto prove con strumentazioni , ma la differenza si nota .Nella norma dopo che ci si ferma per qualche minuto es(semaforo rosso)la ventola parte,nel mio caso impiaga piu tempo ed in molti casi parte perche pur stando fermi riesce a dissipare calore ..... vai nel mio profilo troverai una foto dove si vede molto bene

Supermack3
02/03/10, 18:38
vai nel mio profilo troverai una foto dove si vede molto bene

ciao, io preso "quel (http://www.gr-specialparts.it/sites/dissipatore_di_calore.html)" dissipatore dopo aver visto anche la tua foto e letto le un po' di opinioni in giro... settimana prossima lo monto, e lo metto ovviamente dove l'hai messo tu! :D
chiedo, si potebbe aprire un topic a parte o spezzare questo dagli ultimi messaggi?
Diego, solo tu hai montanto il dissipatore nel forum? ho cercato ma di dissipatore ne hai parlato solamente tu.... sarebbe interessante avere opinioni anche di altri erristi che lo montano!

Stig1987
02/03/10, 18:55
Scusate :D una domanda....
quanto costa un shark in carbonio ???

Giola
02/03/10, 21:19
sound io sto ancora aspettando delle foto...

Stig se non ricordo male uno shark parte dai 280 ed è installabile anche sulla nuova er6

diego
03/03/10, 08:02
ciao, io preso "quel (http://www.gr-specialparts.it/sites/dissipatore_di_calore.html)" dissipatore dopo aver visto anche la tua foto e letto le un po' di opinioni in giro... settimana prossima lo monto, e lo metto ovviamente dove l'hai messo tu! :D
chiedo, si potebbe aprire un topic a parte o spezzare questo dagli ultimi messaggi?
Diego, solo tu hai montanto il dissipatore nel forum? ho cercato ma di dissipatore ne hai parlato solamente tu.... sarebbe interessante avere opinioni anche di altri erristi che lo montano!

Di fatti leggendo un po' tutte le notizie in merito alle modifiche effettuate sulla moto nessuno si è mai preoccupato di tenere a bada la temperatura ...io invece ho fatto il contrario prima ho messo il dissipatore e poi ho montato una centralina ...;)

SCINTILLA
03/03/10, 12:39
A quanto pare "funziona".

Ma rimane il dubbio: dov'è la posizione migliore per montarlo?

P.S. Meglio dividere la discussione

diego
03/03/10, 13:08
L'unica parte a disposizione senza fare nessuna modifica e li' sotto il fianchetto destro vicino alla pompa

diego
10/03/10, 17:21

quando lo avrai montato manda foto grazie

SoundSpecial
15/03/10, 12:49
ragazzi ho dei problemi: non posso permettermi che in terza si alzi (specie in curva).

Devo indurire o ammorbidire il posteriore per far si che non si alzi? Ci vuole una chiave apposita?

diego
17/03/10, 11:41
Io comincerei a sfilare un po' la forcella ... cosi da caricare l'avantreno .....

Mister Orange
17/03/10, 11:49
hai una moto che ti si alza in terza :ridi e non sai come regolare il mono posteriore :nono2

Con la funzione cerca troverai quello che ti serve o più semplicemente leggendo il manuale d'uso della moto riuscirari a tenere giù la moto e se dopo la regolazione del mono ti si alza ancora piomba l'anteriore :ridi

SoundSpecial
17/03/10, 13:55
Era piu per pigrizia...ma serve una chiave?

L'avantreno non volevo caricarlo perchè le forcelle sono un po burrose...preferivo intervenire sul posteriore

Mister Orange
17/03/10, 14:03
Visto che sei pigro ti dico solo che chi cerca trova :nono2 dal 2006 ad oggi di sicuro l'argomento mono posteriore è stato trattato. Lo so che si fa prima a chiedere che cercare però se tutti facessero così il forum sarebbe pieno di topic inutili

MannX
17/03/10, 14:15
Scusa, credo che se ora ti si alza in 3°marcia mentre sei in piega la cosa migliore e' dosare l'acceleratore......

Chi ad esempio ha un 1000 mica gioca solo di ammortizzatori, gioca maggiormente di polso :okk

SoundSpecial
17/03/10, 15:00
Visto che sei pigro ti dico solo che chi cerca trova :nono2 dal 2006 ad oggi di sicuro l'argomento mono posteriore è stato trattato. Lo so che si fa prima a chiedere che cercare però se tutti facessero così il forum sarebbe pieno di topic inutili

Anche tu hai ragione, ma essendo in 1000 forum di discussione e non una guida/wiki mi sono detto :non succede nulla se ne parliamo nel mio thread e non ne apro uno nuovo...

Ad ogni modo cercherò, però poi non chiedetemi nulla che non risponderò ;-) tanto è gia tutto sul forum :) (è inutile postare ancora su qualsiasi modifica moto ci sono tutte..)

MannX : bhuahaha :)

manuel1990
17/03/10, 16:28
Troppo forte Mannx :ok

La chiave te la da la kawa nella dotazione della moto. Io se fossi in te l'indurrirei... E poi se anche così si alza giocherei di polso :festa

PS: è la volta buona che mi bannano :D

SoundSpecial
17/03/10, 16:33
strano..a me non l'hanno data quella chiave. Provo a vedere che si può fare.. grazie intanto :D

dax206
17/03/10, 18:08
sound ma con tutte le modifiche che hai fatto hai tenuto le sospensioni di serie?:confused:

Giola
17/03/10, 18:25
in effetti sound non ha fatto una cosa saggia tenendo le sospensioni standard... ma col tempo penso che farà ance quelle

SoundSpecial
17/03/10, 19:44
Essendo solo 60kg ho fatto indurire solo l'ammortizzatore anteriore (e alleggerire il frontale moto), Quello posteriore è ancora originale...e ora ci sto pensando..ma i soldini cominciano a mancare, provo a indurire anche il posteriore (non vado in pista)

dax206
17/03/10, 20:56
boh lo dicevo per te..ognuno la moto se la gestisce come vuole:) è che già da originale se la strapazzi un po' ti sembra di stare sulle montagne russe, figurati se la spingi oltre. però è tutta una mia personalissima opinione che può non essere condivisa. comunque prova a sentire il tuo meccanico per l'assetto, io quando ho un dubbio chiedo a lui:)

SoundSpecial
17/03/10, 21:02
lui ha detto che non sono da pista, quando non fa troppo caldo vanno bene per me che sono leggero , in estate avrò problemi. Per quello volevo provare le altre impostazioni sul mono posteriore.

basco
24/03/10, 18:22
Ciao, volevo chiederti, ma hai fatto più alleggerire il volano?

SoundSpecial
24/03/10, 18:32
certo, la moto è finita ;)

te la consiglio, non si spende molto

diego
25/03/10, 08:10
Poi come hai risolto per il problema sospenzioni....

SoundSpecial
25/03/10, 08:16
Devo ancora indurire il posteriore...lo metto alla tacca piu dura, ora dovrebbe essere alla terza.

Per intanto non sento chissà quale necessità di cambiarlo, anche perchè mi piace il misto e non la pista.

L'anteriore penso di tenerlo così, al massimo fra un po di tempo metto le molle piu dure dentro gli ammo (non ho piega bassa, ma piega media)

diego
25/03/10, 08:22
per l'anteriore puoi provare a sostituire l'olio ....e farti fare 2 tappi cilindrici da applicare sotto i tappi di chiusura ...............

SoundSpecial
25/03/10, 08:24
gia fatto quello ;)

manuel1990
25/03/10, 13:41
Per la sospensione posteriore ti consiglio di provare ogni tacca in modo progressivo e scegliere quella che ti piace di più :ok

SoundSpecial
25/03/10, 13:44
ma piu dura diventa e piu ingovernabile è in uscita di curva o sbaglio?

manuel1990
25/03/10, 13:47
Esatto e rischi che la gomma non segua il profilo della strada per questo io l'ho alla 4a tacca quindi prova la 4a o la 5a in modo progressivo :ok

SoundSpecial
25/03/10, 13:48
.. quindi o slitta o s'impenna..